annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CONSIDERAZIONE] Il mercato di UODreams non segue le leggi di un normale mercato! O_o

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [CONSIDERAZIONE] Il mercato di UODreams non segue le leggi di un normale mercato! O_o

Devo dire che sono scioccato dal mercato e da come si è sviluppato negli ultimi mesi senza un minimo di logica!

Andando in giro per Sosaria non faccio altro che vedere PG che hanno Crimson e Totem of the Void. Ce ne sono in giro davvero tanti. Eppure i prezzi di questi due artefatti che (di cui uno minore) è sempre alto. Rispettivamente 30-32KK e 10-15KK!

Poi vedo il mercato degli artefatti maggiori. I rarity 11. Insomma quelli di Doom Gauntlet per intenderci. Praticamente fermo e con prezzi che sfiorano il ridicolo!
    Spirit of the Totem in giro non ce ne sono ed il prezzo è lievitato si e no, dopo i fix su necro ed IA, di 5KK attestandosi a 40KK ca. invece di lievitare almeno a 70-80KK tornando al prezzo di prima dei fix.
    Il ricercatissimo Jackall non si smuove dai 10KK (a fatica) quando è un artefatto jolly su diversi tipi di PG (sia pvp che pvm).
    Il Dryad che è un must insieme all'Hunter per ogni arcere non supera i 7KK (a faticare a venderlo e ve lo dico per esperienza). E lo stesso Hunter, se lo trovi, non supera i 7KK.
    E così via per tanti altri artefatti come i declassati e deprezzati Midnight, l'Arcane, lo svalutatissimo Ornament e l'Hat of the Magi.
    E non parlatemi dei fix di chissà quale futuro remoto sul drop di Doom. Non faccio parte dello staff (che tra l'altro fa un lavoro egregio, pesante e delle volte non apprezzato quanto dovrebbe esserlo), ma se pensate che per fixare il macello sui nuovi drop a Doom servano pochi giorni od un paio di mesi (che son già passati)... Mi sa che non avete idea di cosa significhi progettare un fix, scriverlo, candidarlo al test, testarlo, rilasciarlo e vedere se supera il test su larga scala (senza far crashare tutto) per diventare poi fix ufficialmente perfetto che rimmarrà "a vita".

Ma supponiamo che i fix su Doom ci siano già od arrivino presto. Che mi dite delle SoP e delle SoS? I prezzi sarebbero dovuti volare alle stelle ed invece son salite di poco o niente!
    Fatevi un champ a Neira dopo i fix su necro e sulla IA con i leech ed i leech lord che vi castano revenant a raffica e vi seguono anche se andate al bagno. Ed i semplici topini arcieri e topini maghi dal barra? Non sono scogli insormontabili, ma dopo il fix sul mana leech non ditemi che riuscite a killarli in 2 secondi come prima!

Ora scusate ma ho 3 ipotesi:
    1. non si hanno ben chiare le leggi basilari dell'economia sulla domanda ed offerta. Infatti più artefatti/item di vario genere ci sono in giro e meno costano. E non il contrario (vds. le tante Crimson ed i Totem of the Void a prezzi esagerti e gli arte di doom a prezzi ridicoli in proporzione);
    2. si pensa che scenderà dal cielo un'entità superiore che ci regalerà tutto senza più bisogno del mercato o dei drop/loot. Ecco spiegato il motivo per il quale tutto sulla sezione Artefatti è praticamente fermo;
    3. la penso così perché sono l'unica persona normale in questo shard basandomi sull'asserzione per la quale in un mondo (in questo caso "in uno shard") di strani le uniche persone strane sono quelle normali.

Vorrei un vostro parere serio sull'andamento del mercato.

Grazie a quanti parteciperanno alla discussione.
    Ultima modifica di gibi; 10-01-2008, 19:23.
    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
    William Shakespeare

Originariamente inviato da gibi Visualizza il messaggio
    Devo dire che sono scioccato dal mercato e da come si è sviluppato negli ultimi mesi senza un minimo di logica!

Andando in giro per Sosaria non faccio altro che vedere PG che hanno Crimson e Totem of the Void. Ce ne sono in giro davvero tanti. Eppure i prezzi di questi due artefatti che, se non erro, sono considerati minori è sempre alto. Rispettivamente 30-32KK e 10-15KK!

Poi vedo il mercato degli artefatti maggiori. I rarity 11. Insomma quelli di Doom Gauntlet per intenderci. Praticamente fermo e con prezzi che sfiorano il ridicolo!
    Spirit of the Totem in giro non ce ne sono ed il prezzo è lievitato si e no, dopo i fix su necro ed IA, di 5KK attestandosi a 40KK ca. invece di lievitare almeno a 70-80KK tornando al prezzo di prima dei fix.
    Il ricercatissimo Jackall non si smuove dai 10KK (a fatica) quando è un artefatto jolly su diversi tipi di PG (sia pvp che pvm).
    Il Dryad che è un must insieme all'Hunter per ogni arcere non supera i 7KK (a faticare a venderlo e ve lo dico per esperienza). E lo stesso Hunter, se lo trovi, non supera i 7KK.
    E così via per tanti altri artefatti come i declassati e deprezzati Midnight, l'Arcane, lo svalutatissimo Ornament e l'Hat of the Magi.
    E non parlatemi dei fix di chissà quale futuro remoto sul drop di Doom. Non faccio parte dello staff (che tra l'altro fa un lavoro egregio, pesante e delle volte non apprezzato quanto dovrebbe esserlo), ma se pensate che per fixare il macello sui nuovi drop a Doom servano pochi giorni od un paio di mesi (che son già passati)... Mi sa che non avete idea di cosa significhi progettare un fix, scriverlo, candidarlo al test, testarlo, rilasciarlo e vedere se supera il test su larga scala (senza far crashare tutto) per diventare poi fix ufficialmente perfetto che rimmarrà "a vita".

Ma supponiamo che i fix su Doom ci siano già od arrivino presto. Che mi dite delle SoP e delle SoS? I prezzi sarebbero dovuti volare alle stelle ed invece son salite di poco o niente!
    Fatevi un champ a Neira dopo i fix su necro e sulla IA con i leech ed i leech lord che vi castano revenant a raffica e vi seguono anche se andate al bagno. Ed i semplici topini arcieri e topini maghi dal barra? Non sono scogli insormontabili, ma dopo il fix sul mana leech non ditemi che riuscite a killarli in 2 secondi come prima!

Ora scusate ma ho 3 ipotesi:
    1. non si hanno ben chiare le leggi basilari dell'economia sulla domanda ed offerta. Infatti più artefatti/item di vario genere ci sono in giro e meno costano. E non il contrario (vds. le tante Crimson ed i Totem of the Void a prezzi esagerti e gli arte di doom a prezzi ridicoli in proporzione);
    2. si pensa che scenderà dal cielo un'entità superiore che ci regalerà tutto senza più bisogno del mercato o dei drop/loot. Ecco spiegato il motivo per il quale tutto sulla sezione Artefatti è praticamente fermo;
    3. la penso così perché sono l'unica persona normale in questo shard basandomi sull'asserzione per la quale in un mondo (in questo caso "in uno shard") di strani le uniche persone strane sono quelle normali.

Vorrei un vostro parere serio sull'andamento del mercato.

Grazie a quanti parteciperanno alla discussione.

Ti sei sfogato?
    Sinceramente io lo vedo solamente come uno sfogo...
    Inoltre non so chi tu possa essere per giudicare o per scandere il tempo di implementazione di alcuni fix ma i GM hanno anche loro una loro attività lavorativa ed una vita privata,quindi le cose possono anche posticiparsi...

Questo è il mio parere..
    Vedremo gli altri come rispondono..

Commenta

Ormai ci sono in giro talmente tanti artefatti e talmente tante sop che per vedere un cambiamento sonstanzioso nei prezzi bisogna aspettare parecchio tempo. Non è come una volta che di totem ce ne erano pochi e ci si scannava per averlo.
      Tua madre ce l'ha molto con me
      perchè sono sposato e in più canto
      però canto bene e non so se tua madre
      sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

emm... se c'è chi si accontenta di vendere gli oggetti a sti prezzi e chi li compra rimarranno cosi... cmq doom con sti fix è diventato solo una cosa da fare in gruppo... per il resto non è ne piu ne meno semplice di prima...
        ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
        COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

un bell'item reset ci vorrebbe su tutto sto merdum.e

Commenta

Originariamente inviato da gibi Visualizza il messaggio
            ma che dici c'è aka che è una macchina da fix
            Il pvp non si impara leggendo una guida. Se volete imparare pvp dovete imparare a morire senza arrabbiarvi. Nel vostro primo mese di pvp vedrete lo schermo solo in bianco e nero. C’è sempre qualcuno più bravo, esperto, competente e bello di voi.Ogni giorno ci sarà qualche sorpresa imprevista. Imparate dagli altri. Non trovate scuse agli insuccessi. Il pvp moderno è veloce e professionistico: se volete essere solo amatori non lamentatevi se gli altri sono enormemente più forti di voi. Il ping conta ma non è tutto.
            Perche Tutti usano ?? boh

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Louis Visualizza il messaggio
              un bell'item reset ci vorrebbe su tutto sto merdum.e
              se l'armor poi me la rifai te si ci vorrebbe

WeedisLife

Commenta

Originariamente inviato da D3Sd3MoNa
                Inoltre non so chi tu possa essere per giudicare o per scandere il tempo di implementazione di alcuni fix ma i GM hanno anche loro una loro attività lavorativa ed una vita privata,quindi le cose possono anche posticiparsi...
                Ma te la blindi come se fosse Casentino che perdura anche come cappotto? In senso anafestico, eh!

Traduco in caso non fosse chiaro.
                Originariamente inviato da gibi
                (lo staff di UODreams) fa un lavoro egregio, pesante e delle volte non apprezzato quanto dovrebbe esserlo
                Non critico i tempi. Ma chiunque conosca un minimo di programmazione e di ingegneria del software sa che i fix richiedono dei tempi tecnici che aumentano se, più che giustamente, chi li scrive lo fa gratis e lo fa nel tempo libero poiché lavora/studia e/o ha una sua vita privata.
                Grazie ancora staff per ciò che fate.

Il mio non è uno sfogo od una critica. É un invito a discutere con tutti voi su questo argomento (prezzi del Mercato).
                Non so se mi son spiegato adesso, D3Sd3MoNa. Sempre, però, come se fosse Antani!
                Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
                William Shakespeare

Commenta

effettivamente è difficile capire come mai certi item sono diminuiti di prezzo...credo che sia un pò dovuto al fatto che nello shard girano meno soldi di prima...

Commenta

Ma è una cosa normale... I niubbi di ora nn sono piu come i niubbi di prima x un semplice motivo! hanno la strada gia pronta! Se uno inizia a farsi un pg da ciccione e li fa in loop, prima o poi dropperà qlks di valore e anche se gioca da 3 mesi, riesce a farsi un'armor sgrava! Prima le cose di valore erano solo a doom (ke era quasi un posto x pochi eletti)! Adesso si fa tutto piu facilmente e dato ke gli arte ke girano sono tanti è normale una svalutazione degli stessi! Prendiamo x esempio la crimson! Prima ne giravano poche ed è salita anche a 40kk! Appena la gente ha visto come funziona il ciccione, se ne sono droppate di piu e ora costa 30kk! E si svaluterà ancora di piu! Come x il void! Inoltre con sto fatto degli arte di doom cursed un totem arriverà ai livelli di un gold bricks
                    Lo shard piu avanti va più sgravo è!
                    Ultima modifica di enricocucinotta; 10-01-2008, 20:28.

Commenta

Crimson è un maggiore di ML. E' giusto che valga così tanto perchè specie per chi fa pvp cappare hpi lmc cazzi e mazzi è spesso un problema considerando il must della full 70 per non essere carne da macello.
                      Il void ok è un minore, ma ti regala 10 punti di lmc e a me per esempio ha permesso di mettermi solo pezzi con hpi5 mr2 e mi senza dover pensare ad lmc.
                      Rispetto a quando il totem costava 80kk ci sono meno soldi in giro, che sono aumentati ultimamente probabilmente grazie a qualche bug et similia, quindi i prezzi stanno tornando a lievitare, lievitano anche perchè a doom non ci va nessuno e droppare è pressochè impossibile. Io per esempio sto facendo scorta di skull per i fix che ci saranno e ho fatto scorta di arte quando costavano due soldi.

Per chi simpaticamente voleva un reset degli item spero si renda conto che una cosa del genere porterebbe uod alla perdita di tutti i pg che ci giocano e non sarebbe comunque giusto perchè penalizzerebbe chi per comprare ciò che ha ha giocato assiduamente chiudendosi magari un mese a doom di fila per alzare due soldi e farsi armor.

Commenta

Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio
                        Crimson è un maggiore di ML. E' giusto che valga così tanto perchè specie per chi fa pvp cappare hpi lmc cazzi e mazzi è spesso un problema considerando il must della full 70 per non essere carne da macello.
                        Il void ok è un minore, ma ti regala 10 punti di lmc e a me per esempio ha permesso di mettermi solo pezzi con hpi5 mr2 e mi senza dover pensare ad lmc.
                        Rispetto a quando il totem costava 80kk ci sono meno soldi in giro, che sono aumentati ultimamente probabilmente grazie a qualche bug et similia, quindi i prezzi stanno tornando a lievitare, lievitano anche perchè a doom non ci va nessuno e droppare è pressochè impossibile. Io per esempio sto facendo scorta di skull per i fix che ci saranno e ho fatto scorta di arte quando costavano due soldi.

Per chi simpaticamente voleva un reset degli item spero si renda conto che una cosa del genere porterebbe uod alla perdita di tutti i pg che ci giocano e non sarebbe comunque giusto perchè penalizzerebbe chi per comprare ciò che ha ha giocato assiduamente chiudendosi magari un mese a doom di fila per alzare due soldi e farsi armor.
                        *

Non fà una piega.
                        Rock the Rebel [???]
                        Hades from Hell [KP]
                        Elizabeth Ulrich [KP]
                        IGGY the FOOL [KP]
                        Shaina [KP]

http://thekeepersofthepassage.forumfree.net RIAPERTE GILDATURE dei KP

Commenta

Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio

*

Ao io faccio fatica a compramme du sop de m... e te me voi alzà i prezzi ??
                          Detto tra me e te... MA VEDI DOVE DEVI ANNA' AO !

ICQ 712 060 326 - Discord: ICE#1603

P|K Discord Server: https://discord.gg/ndZxf5N

#LILITHNONMOLLARE

Commenta

Originariamente inviato da ZeroCool_82 Visualizza il messaggio
                            Ao io faccio fatica a compramme du sop de m... e te me voi alzà i prezzi ??
                            Questo è quello ke intendevo io in parole povere
                            Non volevo far scaturire flame -____-"

Commenta

io prima di prendere la crimson ho fatto un 150 shimmering e non è che ci vogliano 2 giorni per farle |:,quindi il prezzo della crimson mi pare più che giusto.
                              il totem ormai lo hanno in molti e con i fix in arrivo è normale che ci sia poca gente che lo cerca,questo vale anche per gli altri arte.
                              il void effettivamente essendo un minore ha un valore esagerato però non si può negare che sia richiesto e utilissimo.

Grazie al mio amore per la firma :*

Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

ICQ 236-454-287

Commenta

Sto operando...
                              X