annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CHIARIMENTO]Macrare al lurg

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Beh... puoi sempre fare page, e chiedere di controllare le persone apparentemente away.. quelli che macrano palesamente possono dar fastidio, e secondo me saresti più che legittimato ^^

Commenta

io macro spesso dal lurg (non away), e quando mi capita di vedere altri che lo fanno avviso sempre lo staff. oggi ho mandato in jail un tipo che macrava away da più di mezz'ora, che soddisfazione!

già che ci sono chiedo una cosa: è possibile che se ci si hidda non si droppa? perchè su un centinaio di lurg fatti non ho ancora mai droppato nulla..

Commenta

Originariamente inviato da HeartRock Visualizza il messaggio
        Paladini della giustizia a parte, farsi il Lurg da macro perchè stufi di farlo a mano mi sembra una motivazione che fa scadere il gioco UO tra quelli più brutti mai creati. State quindi dicendo che UO vi annoia a tal punto da dover ricorrere a della programmazione automatica perchè senza quell'item da droppare non potete giocare e divertirvi?
        Sarà anche item based ma qui si esagera.

e questo sarebbe il modo di pensare per giocare online? Ognuno si faccia i cavoli suoi? cosa servono gilde e quest, per cosa vi state impegnando voi gm se ognuno deve giocare da solo? Di single player ce ne sono un sacco da fare sai?

Bah..
        Eh?

Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
        [u]...Come nella società se qualcosa ti sembra che non sia corretto è giusto che tu lo dica, non limitarsi a non fare quella certa cosa chiudendo gli occhi quando la fanno gli altri...

Per gli altri:
        Fare macro per lurg e non essere al pc è illegale
        Fare macro per lurg non essendo away (quindi guardando ultima) è legale
        Non fare macro per lurg e essere away è ovviamente legale
        Grazie per le tue delucidazioni, ora è tutto più chiaro!
        E mi spieghi cosa c'entra il discorso che tu dica o meno quello che ti sembra giusto? Qua si parla di due cose LEGALI e due modi di vedere differenti, come uno che fila i bod a mano o uno che lo fa in macro. Macrare è illegale? No... E allora perchè mai dovrebbe darti fastidio uno che macra se lo fa nei limiti della legalità? O perchè dovrebbe darti fastidio uno che non macra? Come ho detto.. " o non sapete leggere..." , " o alzate il counter" , " o non sapete leggere"

Originariamente inviato da CIX666 Visualizza il messaggio
        io sono stato jailato oggi perche non ho tolto la macro per scappare in bagno che non mi sentivo bene...manco con il certificato medico mi fanno uscire...ahaha vabbe'
        Sei stato controllato per mezz'ora, ti sei nel frattempo ucciso dei mob con una splendida macro che hiddava, castava vortex, faceva le capriole etc. etc. e ti sei accorto che sei stato jailato dopo più di 2 ore facendo page a quasi 3 ore dal primo controllo dicendo che sei dovuto correre al bagno. Poi sei venuto a dirmi che mi mandavi il certificato se volevo... Se hai dovuto passare 3 ore al cesso sarà meglio che vai a farti vedere dal medico seriamente invece che preoccuparti dei giorni di jail che tanto dovresti passare steso nel letto.
        Spero tu ti rimetta presto.

Grimlock

Commenta

Il bello è proprio giocarsi il pg. Peccato che a quanto leggo voi lo lasciate in macro, ogni tanto lo guardate, senza muovere un dito per giocarlo.

Buona visione.

Si LordofCove, io fillo ogni singolo bod e tutto quello che uccido lo faccio perchè io ho premuto ctrl+s per fare il vortex o ctrl+qualcosa altro per fare flame o altre magie. Il mio computer serve per far giocare e divertire me, lui non gioca e non si diverte. (Per fortuna)

Grimlock: lascia sta. Se preferite gli script che fanno tutto da soli e ci dobbiamo fare i cavoli nostri, tanto vale non ascoltarvi nemmeno. Per cosa esiste un forum su uoD? Perchè votarvi? Se il mio pc che gioca da solo deciderà di farlo lo farà, io no.

Commenta

Originariamente inviato da HeartRock Visualizza il messaggio
            Il bello è proprio giocarsi il pg. Peccato che a quanto leggo voi lo lasciate in macro, ogni tanto lo guardate, senza muovere un dito per giocarlo.

Buona visione.

Si LordofCove, io fillo ogni singolo bod e tutto quello che uccido lo faccio perchè io ho premuto ctrl+s per fare il vortex o ctrl+qualcosa altro per fare flame o altre magie. Il mio computer serve per far giocare e divertire me, lui non gioca e non si diverte. (Per fortuna)

Grimlock: lascia sta. Se preferite gli script che fanno tutto da soli e ci dobbiamo fare i cavoli nostri, tanto vale non ascoltarvi nemmeno. Per cosa esiste un forum su uoD? Perchè votarvi? Se il mio pc che gioca da solo deciderà di farlo lo farà, io no.
            Cioè dovremmo impedire le macro? Questo vuoi dire?

Commenta

Io sono per il vivi e lascia vivere... personalmente uso meno macro possibili. Fillo i BOD praticamente a mano (uso solo uno scriptino per conteggiare i pezzi), alzo taming a mano (uso uno scriptino che con un tasto tama e killa... ma sono io a scegliere il pet e a muovermi), mino a mano etc etc.

Uno che filla i Bod con la macro non mi da fastidio, uno che macra le skill con la barca o passeggiando per luna/umbra etc non mi da fastidio... ma mi danno fastidio per esempio quelli che fanno pelli away... sono lì sto tamando, mi ci vuole un po' visto che ho la skill ancora bassa arrivo questo spara quattro light e mi ammazza tutte le "prede".
              Vado a Minoc a minare (è un esempio ormai vado a minare solo in posti remotissimi) tiro due colpi arriva uno in macro e mi esaurisce la vena.... magari se quel tizio fosse on-line vedrebbe che qualcun'altro sta giocando e lo lascerebbe stare.

Ripeto, sono per la libertà d'azione, ma se io andassi a Lurg anche per "allenarmi" e mi becco uno che me lo ammazza senza manco dirmi ciao un po' mi darebbe fastidio. Ma come faccio per le altre cose cambio zona e mi faccio i fatti miei.

Così ho detto la mia senza voler offendere nessuno. I GM non sono lì a fare da balia ai player, sta a discezione di ognuno di noi capire quando una macro può o non può dare fastidio.

Buon Gioco a tutti comunque.

Commenta

Originariamente inviato da Morgaine Visualizza il messaggio
                Io sono per il vivi e lascia vivere... personalmente uso meno macro possibili. Fillo i BOD praticamente a mano (uso solo uno scriptino per conteggiare i pezzi), alzo taming a mano (uso uno scriptino che con un tasto tama e killa... ma sono io a scegliere il pet e a muovermi), mino a mano etc etc.

Uno che filla i Bod con la macro non mi da fastidio, uno che macra le skill con la barca o passeggiando per luna/umbra etc non mi da fastidio... ma mi danno fastidio per esempio quelli che fanno pelli away... sono lì sto tamando, mi ci vuole un po' visto che ho la skill ancora bassa arrivo questo spara quattro light e mi ammazza tutte le "prede".
                Vado a Minoc a minare (è un esempio ormai vado a minare solo in posti remotissimi) tiro due colpi arriva uno in macro e mi esaurisce la vena.... magari se quel tizio fosse on-line vedrebbe che qualcun'altro sta giocando e lo lascerebbe stare.

Ripeto, sono per la libertà d'azione, ma se io andassi a Lurg anche per "allenarmi" e mi becco uno che me lo ammazza senza manco dirmi ciao un po' mi darebbe fastidio. Ma come faccio per le altre cose cambio zona e mi faccio i fatti miei.

Così ho detto la mia senza voler offendere nessuno. I GM non sono lì a fare da balia ai player, sta a discezione di ognuno di noi capire quando una macro può o non può dare fastidio.

Buon Gioco a tutti comunque.
                La tua filosofia rispecchia la mia e cmq ti rendo edotto del fatto che se uno in macro ti disturba puoi sempre fare page per physical harassment come da regolamento e veniamo a controllare
                La libertà di ogniuno di macrare finisce quando va a intaccare quella di un player che non macra disturbandolo quindi se tu sei al pc e stai tamando e uno in macro ti uccide quello che tami per fare pelli viene punito. Ovviamente ci sarà gente che andrà a cercarsi apposta qualcuno da far jailare ora... è un discorso senza fine se non si usa un po' di cervello

Grimlock

Commenta

Originariamente inviato da Grimlock Visualizza il messaggio
                  Grazie per le tue delucidazioni, ora è tutto più chiaro!
                  E mi spieghi cosa c'entra il discorso che tu dica o meno quello che ti sembra giusto? Qua si parla di due cose LEGALI e due modi di vedere differenti, come uno che fila i bod a mano o uno che lo fa in macro. Macrare è illegale? No... E allora perchè mai dovrebbe darti fastidio uno che macra se lo fa nei limiti della legalità? O perchè dovrebbe darti fastidio uno che non macra? Come ho detto.. " o non sapete leggere..." , " o alzate il counter" , " o non sapete leggere"
                  Noto con piacere che non hai capito nulla.

Comunque a me non da affatto noia chi sta al pc con macro, io taming l ho sempre alzata con macro controllando che non mi attaccasse nessun mob. Si trae unicamente il vantaggio dell ottimizzazione del tempo e dell efficacia, nulla di irregolare.

Contro chi macra way mi divertirei facendo muri a croce o circondando il pg di bagball, ma purtroppo a trammel non si puo.
                  Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Sei stato controllato per mezz'ora, ti sei nel frattempo ucciso dei mob con una splendida macro che hiddava, castava vortex, faceva le capriole etc. etc. e ti sei accorto che sei stato jailato dopo più di 2 ore facendo page a quasi 3 ore dal primo controllo dicendo che sei dovuto correre al bagno. Poi sei venuto a dirmi che mi mandavi il certificato se volevo... Se hai dovuto passare 3 ore al cesso sarà meglio che vai a farti vedere dal medico seriamente invece che preoccuparti dei giorni di jail che tanto dovresti passare steso nel letto.
                    Spero tu ti rimetta presto.

Grimlock
                    vabbe io sono andato a lurg per le 9.40...andato al bagno verso le 10, tornato al pc alle 10.30....e fatto page subito dopo..cmq si sono andato dal medico ed ho il certificato pero' io gioco al letto col portatile quindi e' uguale
                    non mi sono mai lamentato...ho semplicemente spiegato la mia situazione

Commenta

Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
                      Noto con piacere che non hai capito nulla.

Comunque a me non da affatto noia chi sta al pc con macro, io taming l ho sempre alzata con macro controllando che non mi attaccasse nessun mob. Si trae unicamente il vantaggio dell ottimizzazione del tempo e dell efficacia, nulla di irregolare.

Contro chi macra way mi divertirei facendo muri a croce o circondando il pg di bagball, ma purtroppo a trammel non si puo.
                      Sei tu che forse non hai capito, rileggiti il mio post iniziale perchè il succo non era proprio quello che hai estrapolato tu riducendolo a "ognuno faccia il suo e non guardi gli altri" . era il senso.
                      Avresti dovuto soffermarti di più sull'ultima frase Ogniuno dovrebbe guardare più a se stesso e al suo modo di giocare prima di andare a sindacare su quello che fanno gli altri, e solo migliorando il proprio modo di giocare si migliora quello della comunity. Le proprie abitudini si possono cambiare, quelle degli altri è già più difficile.
                      Io personalmente non mi divertirei a fare muri a croce su un pg che macra away o circondarlo di bagball come faresti tu ma ogniuno ha le sue preferenze.

Grimlock

Commenta

Originariamente inviato da Grimlock Visualizza il messaggio
                        La tua filosofia rispecchia la mia e cmq ti rendo edotto del fatto che se uno in macro ti disturba puoi sempre fare page per physical harassment come da regolamento e veniamo a controllare
                        La libertà di ogniuno di macrare finisce quando va a intaccare quella di un player che non macra disturbandolo quindi se tu sei al pc e stai tamando e uno in macro ti uccide quello che tami per fare pelli viene punito. Ovviamente ci sarà gente che andrà a cercarsi apposta qualcuno da far jailare ora... è un discorso senza fine se non si usa un po' di cervello

Grimlock
                        Non mi piace "denunciare" così la gente.. tanto dopo 2 giorni di jail e otto thread sul forum con scritto "non è giusto...", "ma non pensavo..", "ho le papille gustative che fanno contatto con i nervi del piede..." etc etc rimette la macro e via andare.
                        Semplicemente quando vedo arrivare il macratore folle cambio posto o gioco con un altro pg.
                        Però mi tengo la soddisfazione di vedere qualche OoooOoooO quando qualche nuovo player usa per sbaglio un Garagoyle pickaxe o si fa inseguire da qualche mostro fino all'area di taming . Io provo a ressare... se non è on-line cavoi suoi ^^

Commenta

Originariamente inviato da CIX666 Visualizza il messaggio
                          vabbe io sono andato a lurg per le 9.40...andato al bagno verso le 10, tornato al pc alle 10.30....e fatto page subito dopo..cmq si sono andato dal medico ed ho il certificato pero' io gioco al letto col portatile quindi e' uguale
                          non mi sono mai lamentato...ho semplicemente spiegato la mia situazione
                          Sei stato jailato alle 9.28 ed eri li da prima delle 9 (tantè che ci son page di persone che ti segnalano già dalle 9) e il page l'hai fatto alle 11.30
                          Se spieghi di le cose come stanno e non cambiarle
                          Non metto in dubbio che tu stessi male ma le regole son uguali per tutti e se uno sta male fa cmq a tempo a recallarsi o spegnere la macro o spostarsi o chiudere il client o spegnere il pc.

Grimlock

Commenta

Sto operando...
                          X