annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avviso per tutti

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da McTombin Visualizza il messaggio
    Vabbè dai Cove...ognuno conosce le sue tasche. Nn devi mica partecipare x forza ad ogni asta.

Evitiamo di parlare per parlare....

Io non ho mai soldi ma ho la potenzialita di averli... sono sempre stato uno senza neanche un check eppure ho comprato un paio di inqui a 200kk con 50kk contanti... come? ho tanta gente che si fida di me e che sa che se gli chiedo qualcosa sicuramente gli torna, e che ho la possibilita di farlo in breve tempo.

Se c'è un asta non vedo perche non posso rilanciare senza avere tutti i soldi in tasca... fosse un'asta in game capisco che a termine si salda ma ci sono aste che durano settimane e io per settimane devo lasciare fermo il mio contante....

uppo largi!
    Lista dei Punti di Xorina
    icq 112740352

Commenta

1. Offrire/Rilanciare non avendo i soldi/item necessari a coprire la propria offerta. Nel momento in cui faccio un'offerta/rilancio devo avere sull'account quei soldi; se in un eventuale controllo non si posseggono si incorrerà in una sanzione monetaria pari all'offerta stessa. Esempio: A offre 10kk B rilancia a 11kk; A e B se controllati devono avere quei soldi al momento della loro offerta sul loro account. Questo per limitare le persone che rilanciano in "amicizia" solo per far salire il prezzo di un item, senza neppure possedere i soldi per comprarlo. Se qualcuno deve farsi prestare i soldi per acquistare qualcosa lo può fare prima di postare.

Ragazzi questo punto punto è stato inserito a tutela di tutti, noi moderatori e i gm non siamo matti!
      Dovete cercare di capire che per far scattare questo "eventuale" controllo dobbiamo sentire puzza di marcio in un tread...di certo non ci metteremo li a segnalare allo staff ogni santo tread di [ASTA]...se però pensiamo che ci sia qualcosa che non va, grazie a questo nuovo punto possiamo controllare che sia tutto in regola punto.
      Faccio un esempio:

[ASTA] Totem
      Base : 20kk
      R.M: 1KK
      no IW
      Il 3d starter si mette d'accordo con un altro player da lui conosciuto per far si che quest'ultimo rilanci puntualmente nella sua asta per far si che il prezzo dell'oggetto all'asta sia in continuo aumento.L'asta si risolve con la vittoria dell'oggetto da parte del complice dell'astante, il quale naturalmente non ha bisogno del totem...il giorno dopo il totem è di nuovo all'asta con lo stesso 3d starter -.-

Ora, su icq molti di voi ci hanno fatto rosikate pazzesche per cose simili, perchè non possono restare impuniti e bla bla bla...il nuovo punto del regolamento è stato pensato appositamente per far si che cose simili non avvengano.

Edito e aggiungo: Ne avete pensata una migliore?Proponetela per la miseria, non lamentatevi e basta.Dateci dei suggerimenti anche voi, il forum esiste anche per questo.
      Ultima modifica di sorme; 23-10-2007, 23:24.

Commenta

Originariamente inviato da sorme Visualizza il messaggio

Ragazzi questo punto punto è stato inserito a tutela di tutti, noi moderatori e i gm non siamo matti!
        Dovete cercare di capire che per far scattare questo "eventuale" controllo dobbiamo sentire puzza di marcio in un tread...di certo non ci metteremo li a segnalare allo staff ogni santo tread di [ASTA]...se però pensiamo che ci sia qualcosa che non va, grazie a questo nuovo punto possiamo controllare che sia tutto in regola punto.
        quindi con questa tua affermazione in pratica rendi nullo il punto 1....
        lo rendi da Legge a circamenoquasidafaresoloincasoche....
        quindi mi chiedo a cosa serve inserirlo?

non si può tenere tutto come stà ora ed evitare che magari qualcuno sfrutti questo punto per danneggiare altri o impedire ad altri di prendere un item?

esempio:

pg A
        -asta un item a 100kk
        pg B
        -fà base
        pg C ( io )
        -rilancio senza soldi ma con ampie possibilità di averli rapidamente
        pg B
        -rosika perchè è senza soldi e chiede controllo
        Staff
        -verifica il mio account e trova solo 30kk
        pg C ( io )
        -lapidato in piazza XD
        pg B
        -sghignazza
        pg A
        -perde occasione di fare affari

in questo caso come si risolve?
        ci si ritrova con 2 pg danneggiati in un'asta che è regolare.... perchè c'è tutta l'intenzione che lo sia.

Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio

Io non ho mai soldi ma ho la potenzialita di averli... sono sempre stato uno senza neanche un check eppure ho comprato un paio di inqui a 200kk con 50kk contanti... come? ho tanta gente che si fida di me e che sa che se gli chiedo qualcosa sicuramente gli torna, e che ho la possibilita di farlo in breve tempo.

asd chissà da chi hai comprato gli inqui a 200kk XD

Commenta

Ripeto: noi la abbiamo pensata cosi.Ne avete una migliore? TIRATELA FUORI!

Cerchiamo di venire in contro a tutti, io personalmente è da quando il 3d è aperto che cerco di rassicurarvi su questi controlli che tanto temete...però nulla, non riuscite a capirmi.Le cose sono 2: o fate tutti affari sul forum mettendovi d'accordo su icq e pagando a rate (perchè questo fin'ora s'è capito) oppure io parlo aramaico.

Gerardo mio, solo ora ti capisco

Commenta

Ripeto: noi la abbiamo pensata cosi.Ne avete una migliore? TIRATELA FUORI!

Cerchiamo di venire in contro a tutti, io personalmente è da quando il 3d è aperto che cerco di rassicurarvi su questi controlli che tanto temete...però nulla, non riuscite a capirmi.Le cose sono 2: o fate tutti affari sul forum mettendovi d'accordo su icq e pagando a rate (perchè questo fin'ora s'è capito) oppure io parlo aramaico.

ahahahah nono
            io non temo la regola ^^
            è solo che se applicata come scritto sopra da me mi danneggerà quasi sempre...
            accordi extraforum quasi mai fatti.... vedi per esempio c'è koveras che mi scrive su icq di trovare un accordo per gli inqui su icq per poi scamuffare l'asta in forum.... a me non interessano queste cose ed infatti non gli rispondo, anzi l'ho pure segnalato perchè ha cambiato alcune regole ...

però come ho detto sopra... secondo la mia impressione non la vedo molto utile ecco.

tu dici che spesso si rivedono in asta i stessi item con gli stessi pg che l'astano... magari questo si può risolvere obbligando a inserire in asta l'ID dell'item... e poi in caso di dubbi basta un semplice find via forum per seguire la vita in mercato di un item, e scoprire eventuali giochi di gilda o magagne. (se qualcuno crede di fregare con id falsi o di altri item basta un semplice controllo sull'id i game e vedere chi ha quell'item... )
            ci sono 2-3 pg che "si divertono" ad alzarsi a vicenda i prezzi per guadagnare il + possibile.... ma ormai li conosco e quando vedo che fanno sti giochini lascio subito l'asta... asta che poi me la ritrovo fatta da un'altro dei 3 :P
            magari con la storia dell'ID è possibile capire anche i giretti di pg che si fanno gli item...

boh nn sò XD
            Ultima modifica di LargitorLucis; 23-10-2007, 23:55.

Commenta

Largi, il punto è che con il vecchio regolamento non si poteva fare nulla contro chi si rilanciava a vicenda nei vari 3d del mercato proprio perchè non c'era nulla sul regolamento che lo vietava o lo puniva.Ora almeno si può...io è questo che cerco di dire.Dovete stare tranquilli, come ho detto prima, qui nessuno è stupido.Sappiamo giudicare su chi e sul come agire in determinate situazioni, e nel caso ci sbagliamo noi moderatori (a me personalmente è capitato) c'è lo staff che provvede a correggerci.

Commenta

Come sempre quando si mettono delle regole ad alcuni stanno bene e ad altri meno Per come la vediamo noi la regola va bene così; se una persona deve rilanciare e non ha soldi se li fa prestare prima, così come per le aste in game si devono avere i soldi per poterle fare. Questo discorso è valido sia che il rilancio sia in check sia che sia in item.

Grimlock

Commenta

Originariamente inviato da Grimlock Visualizza il messaggio
                  Come sempre quando si mettono delle regole ad alcuni stanno bene e ad altri meno Per come la vediamo noi la regola va bene così; se una persona deve rilanciare e non ha soldi se li fa prestare prima, così come per le aste in game si devono avere i soldi per poterle fare. Questo discorso è valido sia che il rilancio sia in check sia che sia in item.

Grimlock
                  ok a me và bene ^^
                  ma non credi che così facendo si possa creare un monopolio sui item sgravi?

se domani Fede si sveja e inizia a segnalare tutti quelli che partecipano ad aste di item sgravi chiedendo di verificare che abbiano item+check...
                  metà vengono esclusi e puniti perchè son sicuro che al momento del controllo non li hanno, altri magari nn possono rilanciare perchè al momento nn trovano item o qualche check in +
                  è ovvio che uno che ha FortKnox in casa (Fede ) volendo può trarre vantaggio da una regola simile
                  ed è altrettanto ovvio che il mercato subirà un rallentamento.
                  chi và a vendere un totem o altri item di valore per avere check per poter rilanciare su un item che magari dopo perde all'asta XD

Commenta

Amdir

Commenta

Da grandi poteri, derivano grandi responsabilità.

Nel mio post di prima volevo solo dire che con la nuova legge bisognerà fare più attenzione a quello che si fa, conoscere i propri limiti e sapere se effettivamente puoi avere i fondi a fine asta.

Qui stiamo arrivando da un estremo all'altro. In un thread si parla di coloro che non riescono a tenere il passo dei macratori away (non guadagnando abbastanza), qui invece sento gente che si lamenta di nn poter avere troppe mani in pasta come prima (mi viene in mente una certa persona ma qui nn si può parlare di politica).

Come ha detto giustamente qualcuno, le aste durano abbastanza, il tempo x trovare i soldi c'è. E il tipo che ti soffia l'asta all'ultimo minuto c'è sempre stato e sempre ci sarà.

I gm hanno detto che non controlleranno ogni asta, ma starà a voi, denunciare eventuali irregolarità. Hanno cercato di pensare ad ogni possibile sfaccettatura.

Poi al massimo, come nella realtà, si potrebbero aprire i mercati dei finanziamenti.
                      Ti presto tot soldi col 10% di interessi. LOL
                      Personaggi:
                      Edain il marmista ed Hieronimous lo scriba

Lavori su ordinazione, offertissime!

Commenta

Originariamente inviato da casasanta Visualizza il messaggio
                        ma la storia della gente che scriveva rilancio al posto di specificare la cifra del rilancio che una volta veniva punita adesso è punibile ancora e quindi considerando quel rilancio nn valido?
                        mi rispondete plz ç_ç?
                        '.'

Commenta

Originariamente inviato da REGOLAMENTO
                          Cosa è vietato in tutti i thread:
                          8. Scrivere "rilancio", va specificata la cifra per intero senza usare altri termini. Pena: annullamento dell'offerta e multa di 100k.
                          Si, è punibile ancora.

Gingillo's Desing.
                          Lord_Of_Cove è un uomo irregolare.

Commenta

ma forse ho capito male.. ma in ke modo sta nuova regola dei soldi in banka dvrebbe eliminà i rilanci degli amici ?

cioè semplicemente al posto d far rilancia un mio amiko pezzente faccio rilancia un mio amiko ke cha i soldi o_o

Commenta

Originariamente inviato da Montis Visualizza il messaggio
                              ma forse ho capito male.. ma in ke modo sta nuova regola dei soldi in banka dvrebbe eliminà i rilanci degli amici ?

cioè semplicemente al posto d far rilancia un mio amiko pezzente faccio rilancia un mio amiko ke cha i soldi o_o
                              ha ragione eh, a sto punto i controlli dovrebbero avvenire non quando uno posta per vedere se ha i soldi, ma quando l'item è stato aggiudicato se il trade avviene davvero ^^

WeedisLife

Commenta

Originariamente inviato da carmelofranco Visualizza il messaggio
                                ha ragione eh, a sto punto i controlli dovrebbero avvenire non quando uno posta per vedere se ha i soldi, ma quando l'item è stato aggiudicato se il trade avviene davvero ^^
                                Manco quello è indice di sicurezza, perchè lo scambio si può fare davvero e magari il giorno dopo si ridanno tutto e tutto come prima o magari l'asta la fanno fare all'amico (cosa che non è punibile o almeno credo).
                                Diciamo che l'intenzione c'è ma la regola fa acqua purtroppo e chi vorrà fare il furbo continuerà a farlo. Secondo me questa regola magari da un minimo di tutela in più ma vi riempirà icq di proteste.
                                Poi esiste anche il fattore, a metà asta decido di non vendere il pezzo perchè il prezzo è troppo basso, lo faccio vincere ad un mio amico (tipo se uno asta il totem e l'offerta max è 10kk perchè postano tutti tirchi, io non sono idiota da venderlo a 10kk, come i gm alle aste in game non darebbero mai via una crimson a 5kk o inquisitor a 15kk) visto che non posso ritirare o mettere prezzi di riserva. Capisco tutelare chi compra, ma un pò di tutela ci vuole pure per chi vende.

Commenta

Sto operando...
                                X