annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avviso per tutti

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il check sul denaro durante l'asta mi pare una cosa che dia + svantaggi che vantaggi,anzi x come la vedo io ha pochissima utilità e renderà le compravendite + lunghe e\o problematiche.

ovviamente parla uno che rilancia pur nn avendo i soldi,rimediandoli solo in caso di vittoria.
    Ultima modifica di Dj_Amix; 23-10-2007, 16:22.
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da casasanta Visualizza il messaggio
      ma la storia della gente che scriveva rilancio al posto di specificare la cifra del rilancio che una volta veniva punita adesso è punibile ancora e quindi considerando quel rilancio nn valido?
      Si

Ah una cosa vorrei chiedervi...Se io faccio asta per un'items e mi servono delle armi con delle proprietà come faccio?
      Cioè faccio un'esempio...

[ASTA]Totem

Base 10kk
      R.m. 1kk
      No Iw

Valuto:
      Aof 8kk
      Vile 2kk
      Kryss Di-Hit harm/light-hml-ssi-hla-hld (di base cn Di40-Hit harm/light-hml)
      Fork Di-Hit harm/light-hmls-ssi-hla-hld (di base cn Di40-Hit harm/light-hml)

Ovviamente non voglio tutte quelle proprietà ma come ho scritto sopra di base devono avere quelle proprietà...Posso scrivere che valuto a secondo dell'arma che si posta??
      Oppure che devo scrivere?

Commenta

Originariamente inviato da fedegoal Visualizza il messaggio
        1. Offrire/Rilanciare non avendo i soldi/item necessari a coprire la propria offerta. Nel momento in cui faccio un'offerta/rilancio devo avere sull'account quei soldi; se in un eventuale controllo non si posseggono si incorrerà in una sanzione monetaria pari all'offerta stessa. Esempio: A offre 10kk B rilancia a 11kk; A e B se controllati devono avere quei soldi al momento della loro offerta sul loro account. Questo per limitare le persone che rilanciano in "amicizia" solo per far salire il prezzo di un item, senza neppure possedere i soldi per comprarlo. Se qualcuno deve farsi prestare i soldi per acquistare qualcosa lo può fare prima di postare.

BRAVISSIMI!
        godo
        Originariamente inviato da fnurov
        subscribe lol

Commenta

Originariamente inviato da androix Visualizza il messaggio
          godo
          io di più
          sn spammer e nn me lo fa vedere il nuovo regolamento

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
            il check sul denaro durante l'asta mi pare una cosa che dia + svantaggi che vantaggi,anzi x come la vedo io ha pochissima utilità e renderà le compravendite + lunghe e\o problematiche.

ovviamente parla uno che rilancia pur nn avendo i soldi,rimediandoli solo in caso di vittoria.
            Infatti pensavo proprio ai casi delle grandi gilde. Ci sono persone che comprano e vendono per conto della propria gilda, quindi il più delle volte con cassa in comune, non metto in dubbio che controllate anche queste cose, ma come dice doom questo nuovo procedimento allungherà di gran lunga i tempi sia di controllo account che di compra/vendita.
            Inoltre penso che questi controlli avverranno solo in aste che ritenete sospette e non in tutte (sarebbe un suicidi con tutti i post che vengono fatti su quel forum) quindi ovviamente qualche "truffa" potrà sempre sfuggire ai vostri occhi.

Anche se alla fine io lo sò meglio di chiunque altro, le segnalazioni rimangono il modo + semplice ed efficace per trovare i trasgressori o eventuali "furbi" che tentano la truffa.

Cioè si son sempre puniti, non è nulla di nuovo, avete aggiunto una limitazione che più che altro fermerebbe il mercato dei pochi pg onesti che sanno FARE mercato, perchè come hanno detto alcuni, di solito aspettano i soldi da qualcuno e quindi consapevolmente acquistano un oggetto sapendo che avranno i soldi in tempo e non per forza al momento del post

Ripeto: non è una critica ne tanto meno dico che la regola è sbagliata, ma poteva essere rivista meglio (magari senza l'imposizione di avere i soldi nel momento del post, potevate ad esempio dire che al momento dello scambio doveva assistere uno dello staff altrimenti scattava la sanzione, come daltronde ha fatto molte volte amdir o io stesso quando ero il responsabile).

ICQ - Email - PM

Commenta

Originariamente inviato da Arsung Visualizza il messaggio
              Inoltre penso che questi controlli avverranno solo in aste che ritenete sospette e non in tutte (sarebbe un suicidi con tutti i post che vengono fatti su quel forum) quindi ovviamente qualche "truffa" potrà sempre sfuggire ai vostri occhi.
              Ovviamente i controlli saranno effettuati su thread sospetti non su tutti o a casaccio...
              Capisco le vostre motivazioni, ma la situazione riguardante i rilanci tra compagni di gilda e amici vari andava fermata in qualche modo.C'erano troppe aste "taroccate" e questo è un rimedio che proverà a mettere fine a tale situazione.

Commenta

1. Offrire/Rilanciare non avendo i soldi/item necessari a coprire la propria offerta. Nel momento in cui faccio un'offerta/rilancio devo avere sull'account quei soldi; se in un eventuale controllo non si posseggono si incorrerà in una sanzione monetaria pari all'offerta stessa. Esempio: A offre 10kk B rilancia a 11kk; A e B se controllati devono avere quei soldi al momento della loro offerta sul loro account. Questo per limitare le persone che rilanciano in "amicizia" solo per far salire il prezzo di un item, senza neppure possedere i soldi per comprarlo. Se qualcuno deve farsi prestare i soldi per acquistare qualcosa lo può fare prima di postare.
                Umm capisco che sia una regola necessaria ma alquanto ingiusta.
                Ci sono aste per delle crimson fatte poki giorni fa io sono povero come tutti quelli che mi conosco sanno....

In compenso avrei offerto fino a 35kk (se non ci fosse stata gente interessata a spendere di +) ... difronte a questa nuova regola io nn avrei potuto rilanciare fino al mio tetto di 35kk e magari il venditore la vendeva a meno...

Ora ho poki kk in casa ma se avessi vinto avrei raggiunto anche 50kk in check tra gli amici e poi avrei risaldato i debiti ,con loro ,vendendo il mio totem ed altre cosuccie...

Con Questa norma Solo i + ricchi potranno fare quello che vogliono sul mercato(anche imbrogliare)

Il Fatto farsi prestare prima ha senso, ma ad ogni rilancio devo farmi dare dei soldi dai miei amici? preferisco pagare una multa nel caso nn sia ingrado di pagare dopo che dover accumulare tt i soldi ancora prima di aver vinto il pezzo....

mettiamo che io abbia 20 kit barbed e il tipo voglia 30kk in check, ovviamente posso coprire il valore dei check ma non mi metto a vendere i kit se non ho vinto no?
                Ultima modifica di Lord_Of_Cove; 23-10-2007, 18:23.
                Lista dei Punti di Xorina
                icq 112740352

Commenta

Vabbè dai Cove...ognuno conosce le sue tasche. Nn devi mica partecipare x forza ad ogni asta.
                  Personaggi:
                  Edain il marmista ed Hieronimous lo scriba

Lavori su ordinazione, offertissime!

Commenta

Originariamente inviato da drakal Visualizza il messaggio
                    Si

Ah una cosa vorrei chiedervi...Se io faccio asta per un'items e mi servono delle armi con delle proprietà come faccio?
                    Cioè faccio un'esempio...

[ASTA]Totem

Base 10kk
                    R.m. 1kk
                    No Iw

Valuto:
                    Aof 8kk
                    Vile 2kk
                    Kryss Di-Hit harm/light-hml-ssi-hla-hld (di base cn Di40-Hit harm/light-hml)
                    Fork Di-Hit harm/light-hmls-ssi-hla-hld (di base cn Di40-Hit harm/light-hml)

Ovviamente non voglio tutte quelle proprietà ma come ho scritto sopra di base devono avere quelle proprietà...Posso scrivere che valuto a secondo dell'arma che si posta??
                    Oppure che devo scrivere?
                    Nessuno che mi risponde?

Commenta

Originariamente inviato da drakal Visualizza il messaggio
                      Nessuno che mi risponde?
                      Guarda in un asta devi dare un prezzo fisso agli oggetti che valuti, non puoi dargli un valore ad asta cominciata, equivarrebbe a modificare l'asta dopo che essa è già iniziata.In uno scambio ovviamente puoi farlo

Commenta

drakal come dice Sorme in ASTA non Puoi, in SCAMBIO alle volte si dice ke si valuta in base alle offerte, altrimenti puoi fare così:
                        posti un intervallo di valutazione e tutto è ok^
                        metti arma XYZ valuto minimo 200k max1kk e vedi di trovare un accordo kon l'acquirente, ke sa quanto valuti al massimo l'item ke ha da offrire

Originariamente inviato da ASTA/AUCTION
                        Per questa nuova regola ragazzi non è ke si andrà a a controllare 2000 scambi al giorno pari al valore di 100k.... si userà il buon senso e ci saranno le segnalazioni ke aiuteranno, se ricordate un precedente famoso un Asta fu vinta con un rilancio assurdo da 30 a 80kk o anke da 20kk a Totem... ecco ke questi casi se ritenuti sospetti verranno sottoposti a verifica.
                        Insomma si usa il buon senso, se non avete nulla da temere ke problema c'è?
                        Comprate per la Gilda/gruppo di compagni di merenda? Fate offerte e vincete se sarà il caso si presenzierà allo scambio (è un ipotetico esempio...)

Kodama la regola sui rilanci è kiara e lineare:

8. Scrivere "rilancio", va specificata la cifra per intero senza usare altri termini. Pena: annullamento dell'offerta e multa di 100k.
                        Scrivi rilancio senza mettere il valore? Offerta non valida e multa di 100k a te. Stop
                        Ultima modifica di Ikki_of_Phoenix2; 23-10-2007, 21:32.
                        VARIE: 28/09/2007 [VENDO] Pozioni Di Tutti I Tipi! - 06/07/2008 [VENDO] Talismani - 23/02/2008 [VENDO] Recipes
                        ARMATURE: 06/07/2008 [ASTA] 20 Sleeves Da Barbed - [ASTA] 18 Sleeves Da Barbed - [ASTA] 40 Gorget Da Barbed
                        Grazie Ale :*

Droppato A Doom:
                        Ikki - Signore Dei Commerci [SOP] -:- Ikki of Phoenix - Sword Poisoner Fazionato TB [SOS] -:- Shaka of Virgo - Mago Bardo [Cavaliere Divino - SOP]
                        Karen Von Luen - Traghettatrice Di Skill [SOP] -:- K****** ******** - Ladro Di Artefatti -:- Ikki Finder III - Pala Sword Tamer [SOP]

Commenta

Tnx 1000 per la risposta

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio

Si purtroppo quella regola un pò taglia le gambe a chi deve farsi prestare soldi/vendere roba per arrivare alla cifra richiesta.
                            E' pur vero che si parla di ASTE ossia non è che finisce quando il primo posta, di solito ci sono 48h e in 48h avoja a soldi prestati e item venduti, tanto se ti devono superà ti superano uguale.
                            Sicuramente in questo modo le aste diventeranno interminabili specie se chi per rilanciare magari aspetta l'ultimo minuto perchè prende i soldi solo in quel momento.
                            E poi boh il controllo si può pure fare, metti che io asto totem, l'asta arriva a 20 e il mio amico posta 30, lui li ha i soldi io glielo do lui mi da i soldi per far tutto regolare poi alla prima occasione si rifa lo scambio e si rimette all'asta.
                            I modi per eludere tale controllo ci sono e la furbizia come al solito aiuta quindi secondo me non cambierà poi tanto.

Commenta

Più che altro come fate a sapere dove tengo i soldi? Io non li ho in banca :P
                              Tua madre ce l'ha molto con me
                              perchè sono sposato e in più canto
                              però canto bene e non so se tua madre
                              sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

Originariamente inviato da Regolamento

assolutamente contrario a sto punto .
                                è impensabile che io mi tenga fermi lì per tutta la durata di un'asta (metti caso inquisitor 60-80kk) che si prolunga per 2-3 settimane una cifra tale.
                                se in mezzo mi scappa un'altro item da prendere con questo regolamento non posso farlo.
                                Io compro e rilancio alle aste anche non avendo i soldi.... perchè sò che se vinco un item in 2 giorni max mi procuro il liquido necessario a coprire la spesa...
                                e poi nel caso di 2-3 pg che fanno cassa comune per prendersi della robba?
                                o di una gilda con fondo cassa?
                                secondo me è una legge ingiusta perchè penalizza fortemente chi ha molti bussiness sul mercato.
                                Poi secondo punto, se io partecipo a 4 aste di item da 20kk ciascuno.... secondo regolamento basta che ho 20kk in account o devo averne 80?
                                Stesso discorso per gli item?
                                Un pg deve avere anche gli item valutati in uno scambio nell'acc al momento del controllo? Oppure vale solo per i check?

mah nn mi convince molto.
                                e sò già che mi farà rosikare (e pagare) nn poco questa legge asd

edit: senza contare che cmq è un pò inutile lo stesso.... perchè se IkkioGay mi chiede di alzare il prezzo delle sue mutande che ha in asta è ovvio che uno lo fà lo stesso.... basta che ha i soldi
                                ed è esattamente come prima ^^
                                io rialzo prezzo.... se per sfiffa vinco asta si fà il trade fittizio e dopo una settimana gli ritorno item....
                                cioè... ottima l'idea di contrastare questo fenomeno... che quasi ogni giorno mi trovo di fronte e che mi fà pagare 2 volte tanto un item.... però secondo me non è il massimo come metodo.
                                Al contrario però penalizza chi fà molti trade onesti e basa la propria economia in game con la compravendita via mercato forum.
                                Ultima modifica di LargitorLucis; 23-10-2007, 23:08.

Commenta

Sto operando...
                                X