ingegneria matematica 2° a milano!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[OT] Quanti ingegneri o futuri ingegneri su UO?
Comprimi
X
-
Ing. Elettronico...presente
Commenta
-
ingegneria elettornica... I livello
meno tre pant pant....
Federico II :P
Originally posted by Gatsu:
Wagliù jamm datemi 10 euro a testa e vi apparo 1000 euro di erba e poi ve la divido accuratamente e ve la spedisco a tutti ok?
icq 601555321
Commenta
-
Originariamente inviato da DrakulMihawk Visualizza il messaggioMa dove lo trovano poi lavoro tutti sti ing. di informatica ? son bastate 3 pagine , facendo un sondaggio nazionale non oso immaginare. Io sono un semplice perito chimico . Comunque molto meglio architettura secondo me ; ormai fan tutti informatica e ing. informatica.
è il futuro gran parte dello sviluppo tecnologico e dell'evoluzione va a parare qui...
poi una facoltà così gettonata non ha solo lati negativi: se gli ingegneri sono troppi, chiaramente faranno un certo tipo di carriera solo i migliori, chi ha iniziativa, chi ha studiato tanto, chi ha fantasia ed è capace di mettere a punto determinati progetti... e se la prima cosa che balza agli occhi è "ma così viene penalizzata troppa gente", io direi il contrario, con un sistema del genere tutti gli studenti (o almeno, chi si rende conto dell'importanza della cosa) sono più motivati a intraprendere un percorso brillante e intenso piuttosto che uno mediocre...
Commenta
-
Originariamente inviato da AgentOrange Visualizza il messaggioè il futuro gran parte dello sviluppo tecnologico e dell'evoluzione va a parare qui...
poi una facoltà così gettonata non ha solo lati negativi: se gli ingegneri sono troppi, chiaramente faranno un certo tipo di carriera solo i migliori, chi ha iniziativa, chi ha studiato tanto, chi ha fantasia ed è capace di mettere a punto determinati progetti... e se la prima cosa che balza agli occhi è "ma così viene penalizzata troppa gente", io direi il contrario, con un sistema del genere tutti gli studenti (o almeno, chi si rende conto dell'importanza della cosa) sono più motivati a intraprendere un percorso brillante e intenso piuttosto che uno mediocre...
Commenta
-
Originariamente inviato da Loki_Staff Visualizza il messaggioNon funziona proprio così eh....
comunque, perchè non spieghi su cosa non sei d'accordo?
Commenta
-
Perchè questa visione "idilliaca" come dici te dove chi si impegna va avanti e chi cazzeggia o non è "professionale" si blocca si manifesta (in Italia) neanche al 50%.
Capita spesso (in tutte le facoltà) che determinati raccomandati vengano spinti prima a laurearsi e poi messi a lavorare in ambienti ad alta responsabilità. Gente totalmente incapace e non preparata, capace di combinare solo casini, che ha effettivamente fregato il posto a chi sicuramente poteva fare e rendere molto di più.
Stesso discorso per la qualità, molte lauree di ingegneria sono triennali, il 70% non continua e, nel giro di pochi anni, viene buttato a fare determinati lavori che sicuramente uno specializzato saprebbe fare con più competenza, ma non ha sbocchi perchè si preferisce un triennale da inserire subito (e pagare di meno, tranne che in alcuni casi).
Ritornando al discorso: Se ti impegni e sei serio vai avanti e se sei cazz@ro rimani indietro , ti darei ragione solo se l'università fosse organizzata in maniera diversa.
Ti prendo un esempio per esperienza personale.
In Brasile fin da quello che possiamo intendere come liceo, al termine di ogni anno devi effettuare un piccolo esame di fine corso, e devi tassativamente avere la media almeno del 6.0 su tutto. Se non la hai vieni rimandato a settembre, se non passi sei obbligato a ripetere l'anno.
Non ti puoi permettere di andare avanti arrancando e non sapendo nulla, perchè vieni segato subito.
Stesso discorso all'uni, che è più severa di quella italiana, dove se effettivamente ti fai il culo e ti impegni vai avanti e si forma un elite, cosa che da noi non può mai accadere.
Ovviamente, se lavori o puoi seguire in parte le lezioni, anche li esiste in concetto del Part-time, come qua in Italia.
Qua per ora è pura utopia, in tutti gli ambienti lavorativi trovi capre che non sanno fare nulla, anche se dotate di certificato di Laurea.
Anche i metodi di insegnamento sono obsoleti.
Sai quanti docenti universitari esistono in Italia? poco + di 18000
Sai quanti anno meno di 40 anni? 8
Meno di 50? poco - di 1000
E bada bene, io mi sono laureato a giugno in architettura con 110, mi reputo una persona abbastanza competente, ma al liceo ero un c@zzaro, ho sempre avuto debiti in qualche materia.Ultima modifica di Loki_Staff; 25-10-2007, 21:44.
Commenta
-
Dato ke il futuro è pieno di gente esaurita e stressata,cm la maggior parte delle persone ke abitano questo pianeta (e questo forum ),ho pensato bene di mettermi dalla parte di quelli "sani"..per questo studio PSICOLOGIA..SAMB
[SIGPIC]sigpic
Commenta
Commenta