annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diffidate da un vendor a luna....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Diffidate da un vendor a luna....

Oggi pomeriggio mi sono recato a luna zona banca ed entrando nel solito portale di "Kreg Vorterax", ed accedendo al suo negozio, mi trovo davanti a quattro vendor, dei quali tre sono del legittimo proprietario (ovvero Kreg) ed uno di un certo player "soco majo" che da quanto ho capito da Kreg ha affitatto una parte del suo negozio per piazzarci un suo vendor rinominato appunto "soco majo".
    Bene, visualizzo un pò cosa contiene quest'ultimo vendor "anomalo" passandoci sopra il cursore del mouse, e tra gli oggetti in vendita noto un certo "Necklace (200 Luck)" prezzo 10000, mi insospettisco immediatamente in quanto tale oggetto se fosse originale costerebbe almeno 100k, dato che io stesso lo possedevo e l'ho venduto proprio qualche giorno fa a quel prezzo.
    Per pura curiosità lo acquisto, e noto che una volta in mio possesso si rivela una normalissima collana senza alcuna proprietà paticolare.
    Di questa cosa ne ho parlato con Kreg, proprietario del negozio ma non del "vendor truffatore", il quale mi ha spiegato che "soco majo" aveva già precedentemente contattato lo staff di uoDreams per richiedere se tale azione era considerata conforme o meno alle regole dello shard, la loro risposta da quanto ho capito era che comunque la ritengono come cosa non illegale e quindi non perseguibile e punibile in alcun modo.
    Adesso io mi domando, come è possibile che una azione del genere non sia da considerarsi punibile? mettere in vendita oggetti che "sembrano" originali ed in realtà una volta acquistati si rivelano tutt'altro, ovvero delle vere e proprie truffe, che recano sicuramente una danno diretto al pg, oltretutto scorretto in quanto in questa maniera ci si approfitta della targetta "young" di alcuni giocatori per derubarli dei loro risparmi.
    Trammel mi pare che sia stata creata anche per tutelare i nuovi arrivati da assassini e ladri, ma dai truffatori no? mi pare un controsenso.
    Da quello che sapevo sia nelle società passate che in quelle moderne il truffatore veniva e viene punito fortunatamente in maniera indiscutibile.
    Spero che tale sanzione venga applicata anche qui, altrimenti sarebbe da considerarsi un'ingiustizia.

Saluti

Quindi eliminiamo i ladri che rubano dai backpack ed i pg che uccidono gli altri!

UODreams e' un mondo dove ognuno puo' impersonare cio' che gli pare, nei limiti del regolamento... ed il truffatore e' uno di questi template.

Amdir

Commenta

invece che farti tutte ste seghe mentali, se ti svegliavi un pò questo non sarebbe successo.

Commenta

No amdir non ho detto questo!
        Ho solamente cercato di far capire che perlomeno su trammel certe azioni non andrebbero permesse, in quanto sappiamo tutti che è frequentata da una grossa percentuale di players nuovi...che come ho spiegato precedentemente non è giusto truffare, lasciando poi gli autori delle azioni impuniti.
        Come le categoria dell'assassino e del ladro si trovano a felucca e non sono permesse su trammel è giusto che allora la stessa cosa accada per il truffatore...dato che mi pare poi sia un template in espansione..

Commenta

Falso, Trammel non e' il mondo in cui i gm difendono i poveri e gli indifesi... e' solo un mondo dove i players non possono uccidere gli altri players... tutto qui.

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da sanderer Visualizza il messaggio
            invece che farti tutte ste seghe mentali, se ti svegliavi un pò questo non sarebbe successo.
            Ecco che arriva puntuale la replica dello stolto di turno, se tu avessi letto il mio post con attenzione e tu avessi un poco di sale in zucca, non saresti giunto a questa conclusione, che infatti denota il tuo "poco essere sveglio":

1) Se ancora non hai capito (come penso) ne ero certo fosse una truffa, la mia azione di comprare l'oggetto era finalizzata ad aprire un post per discutere la faccenda

2) Secondo te un nuovo arrivato è in grado di distinguere un oggetto originale da uno non??

Risponditi da solo ed evita post "ruffiani"

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
              Quindi eliminiamo i ladri che rubano dai backpack ed i pg che uccidono gli altri!

UODreams e' un mondo dove ognuno puo' impersonare cio' che gli pare, nei limiti del regolamento... ed il truffatore e' uno di questi template.

Amdir
              quante volte devo darti il culo per diventare quester?
              Se lo attacchi con i pugni, Niky torna con una mazza;
              Se lo attacchi con un coltello, lui torna con una pistola;
              E se lo attacchi con una pistola, ti conviene ucciderlo,
              perchè continuerà a tornare e tornare, fino a che uno di voi due non è morto
              Realizzo Script Euo Personalizzati a Pagamento

Commenta

Falso, Trammel non e' il mondo in cui i gm difendono i poveri e gli indifesi... e' solo un mondo dove i players non possono uccidere gli altri players... tutto qui.

Amdir
                Ah si? e cosa ci sta a fare allora il ladro su felucca? come mai non è permesso al ladro fare stealing su trammel?

Commenta

ed truffatore e' uno di questi template.
                  Amdir
                  nn ero a conoscienza di skills del genere, posso avere delle indicazioni a riguardo pls ?
                  Contattatemi per eventuali chiarimenti sul forum mercato: ICQ 391110230 oppure via PM
                  Ricordate di inserire un vostro contatto all'apertura di un thread

Commenta

Salve a tutti. Sono Kreg il GM della gilda propietaria del negozio.

Di vendor lì ce ne sono 5... 3 miei, 1 di Torus e 1 di Soco. Erano 6 prima ma poi un pg ha revocato il contratto :P (approfitto per dire che lì poete piazzare il vostro vendor)

Vorrei dire che i vendor targati [LSR] sono serissimi... ed hanno cose bellissime a poco prezzo :P

Mi trovate spesso a Luna a gatare venite numerosi

Per la faccenda "truffatore" io credo sia un ruolo lecito... e poi quello shop si chiama "il ricettatore" e se uno compra da un ricettatore è un po' complice del ladro no?... Non dico che sia etico, ma difendo cmq il pg che mi paga l'affitto del posto eheheh.
                    Inoltre non lo paragonerei ad un ladro o assassino di Felucca.... queste figure agiscono anche se la vittima non vuole... il vendor non ti vende le cose per forza... se non vuoi non compri :P E se compri pensando che stai dal ricettatore e stai comprando cose dal valore inestimabile per pochi K allora ... impari una lezione a mio avviso

Ciao a tutti e un bacione ad Amdir (si... vero.. il bacione solo a lui perchè è Admin :P)

Commenta

tutti a parlare di trammel quì trammel lì... ma luna e' su malas !!!

cmq sono 10k...ti capisco che nn e' per i soldi ma per principio ma il player in questione tale soco majo non ha commesso nessun reato, non ha infranto nessuna regola, non vedo cosa ci dovrebbe essere di perseguibile o ingiusto in questo suo atto..

Commenta

Originariamente inviato da eragon16 Visualizza il messaggio
                        nn ero a conoscienza di skills del genere, posso avere delle indicazioni a riguardo pls ?
                        Eragon il problema è che il truffatore non ha neanche delle proprie skills da allenare, in realtà è un tamplate inventato, che non era previsto con la nascita di UO, a differenza del ladro ad esempio che ha le skill di snooping e stealing, correggetemi se sbaglio...

Commenta

Amdir
                          uppo

cmq ... come si fa a far comparire lucky neclace nel vendor e una collana normale dopo?
                          Originariamente inviato da fnurov
                          subscribe lol

Commenta

non sarà un template con delle skills relative, però l'interpretazione e l'ingegno fanno la loro parte mi sa

Originariamente inviato da velax79
                            TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                            E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

Commenta

Originariamente inviato da DaRkWizard Visualizza il messaggio
                              tutti a parlare di trammel quì trammel lì... ma luna e' su malas !!!

cmq sono 10k...ti capisco che nn e' per i soldi ma per principio ma il player in questione tale soco majo non ha commesso nessun reato, non ha infranto nessuna regola, non vedo cosa ci dovrebbe essere di perseguibile o ingiusto in questo suo atto..
                              Lo so, "l'evento" si è verificato a luna, trammel è stata rammentata per mettere a confronto alcune cose che sono proibite in un posto e permesse in un altro...cmq da quello che so anche a luna non è permesso ne compiere omicidi ne rubare, o sbaglio?

Non ha commesso nessun reato e non ha infranto nessuna regola perchè le regole in questione non sono state istituite, ti faccio un paragone che può rendere l'idea; anche nel codice penale il reato di truffa non era perseguito penalmente fino al 1985, in quanto si tratta di un genere di reato più che altro definito di matrice "moderna", adesso però da quando è stata istituita la nuova norma è cambiata la situazione.
                              Ultima modifica di spinal; 24-09-2007, 18:08.

Commenta

Sto operando...
                              X