annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema lag....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dazenemy Visualizza il messaggio
    io nn laggo x niente

alcune volte ma molto raramente laggo solo sù felucca....
    Il client sa che a Felucca non può passare sopra altri giocatori a meno che non abbia la stamina al massimo.

Però anche con un ping basso vedrai gli altri player 1 tile più indietro di quanto stanno. Quindi se tu vai addosso a un player, il client pensa che c'è il tile libero ma poi invece il server ti rimanda indietro, causando lag e un fastidiosissimo effetto ke nel gergo internet inglese viene chiamato "rubberband".
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
      Uod consuma il 10% di cpu e meno di metà della ram, perchè parli di cose che non sai?
      E soprattutto hai idea di quanto sia arretrato sunuo? E lo sai che non avremmo nemmeno un profiler se usassimo Mono?

Comunque... potete sempre pingare www.gamenset.it che sta su un server diverso. Se pingate ugualmente male, vuol dire ke è un problema di connessione tra voi e GN.
      Quindi windows quando ci sono collegati 500 pg contemporaneamente non ha nessun problema, forse è per questo che windows è il sistema server che non viene mai usato dove c'è da contrallare apparati che possono costare la vita ad altre persone, ed è per questo che forse tutte le macchine unix vengono usate per i servizi più importanti del mondo, comunque lasciamo stare sei troppo esperto per me.
      No non ho idea.
      Si
      Io pingo benissimo 20/30 mi sembra un ping più che buono.

La mia era solo una constatazione, che anche avendo ping basso dsl settata in fast e computer più che sufficente per giocare a uo, subisco forti rallentamenti quando c'è molta gente tipo luna.

Commenta

Originariamente inviato da annunaki Visualizza il messaggio
        Quindi windows quando ci sono collegati 500 pg contemporaneamente non ha nessun problema, forse è per questo che windows è il sistema server che non viene mai usato dove c'è da contrallare apparati che possono costare la vita ad altre persone, ed è per questo che forse tutte le macchine unix vengono usate per i servizi più importanti del mondo, comunque lasciamo stare sei troppo esperto per me.
        No non ho idea.
        Si
        Io pingo benissimo 20/30 mi sembra un ping più che buono.

La mia era solo una constatazione, che anche avendo ping basso dsl settata in fast e computer più che sufficente per giocare a uo, subisco forti rallentamenti quando c'è molta gente tipo luna.
        500 connessioni sono ridicole, non è certo lì che si vede la differenza fra sistemi microsoft e sistemi unix based.

Inoltre quando UOD è stato creato sunuo non esisteva ancora, quindi il windows server fu obbligatorio ai tempi. Adesso invece lo si utilizza ancora perchè runuo2 è troppo più avanti di sunuo, inoltre il profiler è fondamentale, te lo assicuro.

Fino a 2 settimane fa c'era un brutto bug che mandava in loop l'esecuzione del codice, e senza profiler non avremmo mai potuto individuarlo.

Il discorso purtroppo è sempre lo stesso: linux è più performante e stabile, ma per certe cose windows è più comodo. Una di queste cose è appunto l'esecuzione di programmi C#, per cui non ha senso che vieni qui a fare la solita guerra del pinguino contro windows. Purtroppo non c'è nulla da fare... il .net per ora è superiore al mono. Speriamo che un giorno le cose vadano meglio.

Venendo alla tua constatazione, ti spiego subito. La lag che hai in game è dovuta al client che è fatto coi piedi. Pur essendo un'applicazione 2D, è fatta talmente male che a Luna lagga persino gente con cpu a 3ghz e scheda video moderna.

Puoi verificarlo tu stesso: basta che guardi il consumo della cpu mentre corri in mezzo a Luna.

Comunque hai un bel nick... perchè non fai un salto nel forum ufo&paranormale?

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

500 connessioni sono ridicole, non è certo lì che si vede la differenza fra sistemi microsoft e sistemi unix based.

Inoltre quando UOD è stato creato sunuo non esisteva ancora, quindi il windows server fu obbligatorio ai tempi. Adesso invece lo si utilizza ancora perchè runuo2 è troppo più avanti di sunuo, inoltre il profiler è fondamentale, te lo assicuro.

Fino a 2 settimane fa c'era un brutto bug che mandava in loop l'esecuzione del codice, e senza profiler non avremmo mai potuto individuarlo.

Il discorso purtroppo è sempre lo stesso: linux è più performante e stabile, ma per certe cose windows è più comodo. Una di queste cose è appunto l'esecuzione di programmi C#, per cui non ha senso che vieni qui a fare la solita guerra del pinguino contro windows. Purtroppo non c'è nulla da fare... il .net per ora è superiore al mono. Speriamo che un giorno le cose vadano meglio.

Venendo alla tua constatazione, ti spiego subito. La lag che hai in game è dovuta al client che è fatto coi piedi. Pur essendo un'applicazione 2D, è fatta talmente male che a Luna lagga persino gente con cpu a 3ghz e scheda video moderna.

Puoi verificarlo tu stesso: basta che guardi il consumo della cpu mentre corri in mezzo a Luna.

Comunque hai un bel nick... perchè non fai un salto nel forum ufo&paranormale?
          Il nick, forse è perchè vengo da un altro pianeta. Comunque non volevo fare nessuna guerra pinguino microsoft, linux è superiore è inutile che mi metto io a dirlo (che non sono nessuno), poi trall'altro, purtroppo ho letto che runuo ha fatto la guerra al creatore sunuo, forse perchè microsoft come al solito .... lasciamo stare vah .... mi spiace ma la mia cpu non sale oltre il 50% che è anche tanto, pero' considera che uso wine e quindi non è propio il massimo per il risparmio di risorse; ho fatto qualche test anche usando al posto wine vmware, ma il risultato non cambia, la cpu resta comunque scarica, ovviamente con vmware uso l'80% della ram con linux sotto, e virtual machine con winxp razor easyuo automap e skipe in conversazione. In ogni caso non è una critica alla gamesnet era solo un consiglio che tra l'altro non è dato neanche da un esperto, visto che di runuo e suno non sono ferrato ...... anzi per me và più che bene come si gioca considerando che gioco gratis e mi diverto anche. Per quanto riguarda poi l'esecuzione di programmi in C ho qualche dubbio che microsoft sia migliore visto che linux vive di C mentre microsoft usava fino a ieri visual basic, e visual fox.
          Adesso chiudo sennò faccio polemica inutile, era solo un idea la mia nulla contro il server, anzi complimenti di cuore.

Commenta

C:\Documents and Settings\HP_Proprietario>ping -n 10 gameserver16.gamesnet.it

Esecuzione di Ping gameserver16.gamesnet.it [195.36.6.33] con 32 byte di dati:

Risposta da 195.36.6.33: byte=32 durata=3ms TTL=121
            Risposta da 195.36.6.33: byte=32 durata=2ms TTL=121
            Risposta da 195.36.6.33: byte=32 durata=7ms TTL=121
            Risposta da 195.36.6.33: byte=32 durata=6ms TTL=121
            Risposta da 195.36.6.33: byte=32 durata=15ms TTL=121
            Risposta da 195.36.6.33: byte=32 durata=4ms TTL=121
            Risposta da 195.36.6.33: byte=32 durata=5ms TTL=121
            Risposta da 195.36.6.33: byte=32 durata=5ms TTL=121

Statistiche Ping per 195.36.6.33:
            Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10, Persi = 0 (0% persi),
            Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
            Minimo = 2ms, Massimo = 15ms, Medio = 5ms

C:\Documents and Settings\HP_Proprietario>
            Scoprire che Gennapat conosce in real Sir Cloud non ha prezzo
            Gioco solo a LoL

Originariamente inviato da Nirvana
            mangiano monete e cagano lingotti, è ovvio, quando un drago si impegna caga anche tesori inimmaginabili, è per quello che in ogni grotta di un drago ci sono ricchezze di ogni genere, per esempio se gli dai da mangiare del carbone cagherà diamanti purissimi!

Commenta

accannate tutti fate prima

Commenta

Il nick, forse è perchè vengo da un altro pianeta. Comunque non volevo fare nessuna guerra pinguino microsoft, linux è superiore è inutile che mi metto io a dirlo (che non sono nessuno), poi trall'altro, purtroppo ho letto che runuo ha fatto la guerra al creatore sunuo, forse perchè microsoft come al solito .... lasciamo stare vah .... mi spiace ma la mia cpu non sale oltre il 50% che è anche tanto, pero' considera che uso wine e quindi non è propio il massimo per il risparmio di risorse; ho fatto qualche test anche usando al posto wine vmware, ma il risultato non cambia, la cpu resta comunque scarica, ovviamente con vmware uso l'80% della ram con linux sotto, e virtual machine con winxp razor easyuo automap e skipe in conversazione. In ogni caso non è una critica alla gamesnet era solo un consiglio che tra l'altro non è dato neanche da un esperto, visto che di runuo e suno non sono ferrato ...... anzi per me và più che bene come si gioca considerando che gioco gratis e mi diverto anche. Per quanto riguarda poi l'esecuzione di programmi in C ho qualche dubbio che microsoft sia migliore visto che linux vive di C mentre microsoft usava fino a ieri visual basic, e visual fox.
                Adesso chiudo sennò faccio polemica inutile, era solo un idea la mia nulla contro il server, anzi complimenti di cuore.
                E' C#, non C... Sono 2 cose completamente differenti...

Icq 223-493-903

I only use the brakes so I can accelerate all over again.
                « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden

Commenta

Originariamente inviato da phpwriter Visualizza il messaggio
                  E' C#, non C... Sono 2 cose completamente differenti...
                  Il linguaggio C#non è altro che un derivato del C, solo che è interamente a oggetti; quindi non sono 2 cose completamente diverse ma uno è un derivato dell'altro, quindi un programmatore c o c++ non ha nessuna difficoltà a programmare in C#; ovviamente non sono compatibili tra loro.
                  Ultima modifica di annunaki; 24-09-2007, 13:26.

Commenta

Il nick, forse è perchè vengo da un altro pianeta.

mi spiace ma la mia cpu non sale oltre il 50% che è anche tanto

ho fatto qualche test anche usando al posto wine vmware

Per quanto riguarda poi l'esecuzione di programmi in C ho qualche dubbio che microsoft sia migliore visto che linux vive di C mentre microsoft usava fino a ieri visual basic, e visual fox.
                    Vieni da Marduk?

Dunque... 50% di cpu in effetti non dovresti laggare in maniera vistosa, per esperienza il client comincia a scattare un po' sopra il 70% di consumo.

I giochi 2D ti vanno veloci con VMWare? Questa è un'ottima notizia, quasi non ci speravo.

Io cmq non ho mai parlato di C, semmai di C# che è un linguaggio sviluppato dalla microsoft, una sorta di ibrido fra C++ e Java.

I dev di runuo hanno fatto una bella guerra a forza di flame e attacchi ddos contro il creatore di sunuo per due motivi:

1- Il creatore di sunuo sosteneva ke sunuo era molto meglio di runuo e ke runuo è fatto coi piedi. E in effetti, runuo 1.0 era davvero un cesso.

2- Sempre il sopra citato programmatore, a scopo dimostrativo aveva sviluppato un tool in grado di far crashare un server runuo. E così si è attirato l'odio della community.

Però devo dire che adesso i dev di runuo si stanno impegnando a far girare runuo sotto mono. Se un giorno Mono inserirà anche un profiler come il .NET Framework, il gioco sarà fatto.

Commenta

Ecco una altra castroneria. Il linguaggio C#non è altro che un derivato del C, solo che è interamente a oggetti; quindi non sono 2 cose completamente diverse ma uno è un derivato dell'altro, quindi un programmatore c o c++ non ha nessuna difficoltà a programmare in C#.
                      Non è una questione di difficoltà del programmatore. E' una questione di supporto al linguaggio stesso, che offrono i sistemi operativi.

Essendo il linguaggio creato dalla microsoft, la sua piattaforma di esecuzione di programmi C#, il .net framework, è molto superiore alla piattaforma linux, Mono, perchè questa è ancora in via di sviluppo e necessita di molte migliorie.

E questo è il motivo x cui UOD gira su windows 2003 server, al momento. Poi chissà cosa ci riserva il futuro.

E poi tecnicamente è vero che sono due cose completamente diverse... il C# si può quasi dire che è semi-interpretato come il Java. Mentre il C è un linguaggio che compila in linguaggio macchina, e il java compila in bitcode che vengono poi interpretati dalla virtual machine, il C# usa una tecnica chiamata compilazione jit, ovvero compilazione just in time. Inoltre, come il java, ha un garbage collector.

Quindi, se proprio volessimo fare un paragone, io non farei C -> C# ma piuttusto Java + C = C#
                      Ultima modifica di Vash1986; 24-09-2007, 13:29.

Commenta

Vieni da Marduk?

Dunque... 50% di cpu in effetti non dovresti laggare in maniera vistosa, per esperienza il client comincia a scattare un po' sopra il 70% di consumo.

I giochi 2D ti vanno veloci con VMWare? Questa è un'ottima notizia, quasi non ci speravo.

Io cmq non ho mai parlato di C, semmai di C# che è un linguaggio sviluppato dalla microsoft, una sorta di ibrido fra C++ e Java.

I dev di runuo hanno fatto una bella guerra a forza di flame e attacchi ddos contro il creatore di sunuo per due motivi:

1- Il creatore di sunuo sosteneva ke sunuo era molto meglio di runuo e ke runuo è fatto coi piedi. E in effetti, runuo 1.0 era davvero un cesso.

2- Sempre il sopra citato programmatore, a scopo dimostrativo aveva sviluppato un tool in grado di far crashare un server runuo. E così si è attirato l'odio della community.

Però devo dire che adesso i dev di runuo si stanno impegnando a far girare runuo sotto mono. Se un giorno Mono inserirà anche un profiler come il .NET Framework, il gioco sarà fatto.
                        Mi piaci niente polemica serietà e pensiero obbiettivo :-) il C lo ho tirato in ballo solo per spingere maggiormente che microsoft usava visual skifo e fox skifo fino a ieri, e oggi a a scopiazzato e mischiato java + C e ha fatto qualcosa di decente chiamato C# ma come al solito scopiazzando a destra e a manca (opinione personale).

Edito dimenticavo
                        I giochi in 2d vanno, in teoria anche i 3d facendo delle modifiche su un file di testo, ma a me non vanno, le directx sotto vmware anche se unico gioco provato è ultima 3d, perchè altri giochi in 3d che gioco uso il client linux (quake doom savage ecc.), in ogni caso avendo io una scheda video ati non faccio molto testo tutti sappiamo che driver ati per linux fanno ridere se per caso hai nvidia e vuoi fare una prova chiamami che ti passo i parametri da inserire per il directx e mi fai sapere se nvidia girano..
                        Ultima modifica di annunaki; 24-09-2007, 14:22.

Commenta

questo mi pare si sia accentuato dai client 5.0.2. se nn sbaglio

WeedisLife

Commenta

in ogni caso avendo io una scheda video ati non faccio molto testo tutti sappiamo che driver ati per linux fanno ridere se per caso hai nvidia e vuoi fare una prova chiamami che ti passo i parametri da inserire per il directx e mi fai sapere se nvidia girano..
                            Infatti la mia prossima avventura con linux verrà solo quando avrò un pc con gpu nvidia.

Originariamente inviato da carmelofranco Visualizza il messaggio
                            questo mi pare si sia accentuato dai client 5.0.2. se nn sbaglio
                            Esatto, perchè hanno raddoppiato i fotogrammi al secondo, ma basta attivare l'opzione Reduce display framerate e torna come i vecchi client.

Commenta

Esatto, perchè hanno raddoppiato i fotogrammi al secondo, ma basta attivare l'opzione Reduce display framerate e torna come i vecchi client.
                              nn ne sarei tanto sicuro, con client 501h e 501c giravo liscissimo, coi nuovi client + reduce laggo abbastanza

edit: o meglio anche quando non laggo vado cmq meno liscio rispetto ai vecchi client
                              Ultima modifica di carmelofranco; 24-09-2007, 15:22.

WeedisLife

Commenta

Originariamente inviato da carmelofranco Visualizza il messaggio
                                edit: o meglio anche quando non laggo vado cmq meno liscio rispetto ai vecchi client
                                può essere ma io non l'ho notato

Commenta

Sto operando...