Allora, ascoltatemi attentamente. I programmi che devono gestire mondi virtuali dividono il mondo in settori. Per esempio, se io mi muovo nel settore X, il server controlla tutti i player del settore che sono abbastanza vicini per vedermi e li informa dei miei movimenti. Se non ci fossero i settori, dovrebbe controllare TUTTI i player (anzi diciamo pure tuttti i mostri, npc e player) e informarli dei miei movimenti.
Cosa è accaduto? Ebbene dopo 1 ora di indagini siamo arrivati alla conclusione che qualcuno ha castato una spell Consacrate Weapon e ha causato il crash del server. In pratica, dopo averla castata parte un timer, alla fine del quale viene prodotto il classico suono che ci informa che l'effetto è scaduto.
E proprio quando il server è andato a controllare la lista di persone nel settore virtuale a cui inviare quel suono, si è verificato il crash.
Il bug è probabilmente un problema del core di RunUO, ma tale problema si è manifestato solo 2 volte e solo a partire da questa estate. Il mio sospetto è dunque che questo problema sia legato in qualche modo a una delle nuove implementazioni "territoriali", per esempio un nuovo dungeon, oppure il nuovo sistema di tile nelle mappe del client, o magari new haven.
Io personalmente sospetto che un paladino abbia castato Consacrate Weapon nel dungeon di Paroxysmus e al momento della scadenza dell'effetto, ossia al momento di produrre il suono, si trovava in qualche tile o posizione strana... o anche una situazione strana. O magari non strana, ma comunque tale da causare incomprensibilmente questo bug.
Insomma se qualcuno di voi è stato da paroxysmus la notte tra Venerdì e Sabato 8 agosto, oppure in qualsiasi altra parte del mondo, e ha castato Consacrate Weapon diciamo 30 secondi prima del crash, me lo faccia sapere.
Cosa è accaduto? Ebbene dopo 1 ora di indagini siamo arrivati alla conclusione che qualcuno ha castato una spell Consacrate Weapon e ha causato il crash del server. In pratica, dopo averla castata parte un timer, alla fine del quale viene prodotto il classico suono che ci informa che l'effetto è scaduto.
E proprio quando il server è andato a controllare la lista di persone nel settore virtuale a cui inviare quel suono, si è verificato il crash.
Il bug è probabilmente un problema del core di RunUO, ma tale problema si è manifestato solo 2 volte e solo a partire da questa estate. Il mio sospetto è dunque che questo problema sia legato in qualche modo a una delle nuove implementazioni "territoriali", per esempio un nuovo dungeon, oppure il nuovo sistema di tile nelle mappe del client, o magari new haven.
Io personalmente sospetto che un paladino abbia castato Consacrate Weapon nel dungeon di Paroxysmus e al momento della scadenza dell'effetto, ossia al momento di produrre il suono, si trovava in qualche tile o posizione strana... o anche una situazione strana. O magari non strana, ma comunque tale da causare incomprensibilmente questo bug.
Insomma se qualcuno di voi è stato da paroxysmus la notte tra Venerdì e Sabato 8 agosto, oppure in qualsiasi altra parte del mondo, e ha castato Consacrate Weapon diciamo 30 secondi prima del crash, me lo faccia sapere.
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