annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crash 7 Settembre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crash 7 Settembre

Allora, ascoltatemi attentamente. I programmi che devono gestire mondi virtuali dividono il mondo in settori. Per esempio, se io mi muovo nel settore X, il server controlla tutti i player del settore che sono abbastanza vicini per vedermi e li informa dei miei movimenti. Se non ci fossero i settori, dovrebbe controllare TUTTI i player (anzi diciamo pure tuttti i mostri, npc e player) e informarli dei miei movimenti.

Cosa è accaduto? Ebbene dopo 1 ora di indagini siamo arrivati alla conclusione che qualcuno ha castato una spell Consacrate Weapon e ha causato il crash del server. In pratica, dopo averla castata parte un timer, alla fine del quale viene prodotto il classico suono che ci informa che l'effetto è scaduto.

E proprio quando il server è andato a controllare la lista di persone nel settore virtuale a cui inviare quel suono, si è verificato il crash.

Il bug è probabilmente un problema del core di RunUO, ma tale problema si è manifestato solo 2 volte e solo a partire da questa estate. Il mio sospetto è dunque che questo problema sia legato in qualche modo a una delle nuove implementazioni "territoriali", per esempio un nuovo dungeon, oppure il nuovo sistema di tile nelle mappe del client, o magari new haven.

Io personalmente sospetto che un paladino abbia castato Consacrate Weapon nel dungeon di Paroxysmus e al momento della scadenza dell'effetto, ossia al momento di produrre il suono, si trovava in qualche tile o posizione strana... o anche una situazione strana. O magari non strana, ma comunque tale da causare incomprensibilmente questo bug.

Insomma se qualcuno di voi è stato da paroxysmus la notte tra Venerdì e Sabato 8 agosto, oppure in qualsiasi altra parte del mondo, e ha castato Consacrate Weapon diciamo 30 secondi prima del crash, me lo faccia sapere.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Ebbene si, stavo facendo il ciccione mentre è crashato, era rimasto a due sputi di vita e stavo consacrando quando è successo il tutto...Se ti può aiutare ti mando uno screen in cui c'è la posizione, contattami su icq

Commenta

ehm io ho le macro di razor sui tasti, stavo alzando skill nella sede felucca della mia gilda, arriva un mio amico e ci mettiamo a parlare e mi ero scordato del fatto dei tasti e mentre gli stavo scrivendo "Succhiamelo" la S è il tasto del consacrate, ed è partito e subito dopo the server is schiattated :/
      Sono tornato più ghei che mei

Signa in progresso

Commenta

Ok però la causa del crash non era l'inzio del consacrate, ma la fine del suo effetto. Quindi venusi escluderei il tuo amico: è innocente ma grazie della segnalazione.

Più tardi contatto delarge.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Vash attiva ICQ per favore.
          Scambio bod per barbed: http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=401641
          Vendo Kit barbed:http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=415197

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
            Ok però la causa del crash non era l'inzio del consacrate, ma la fine del suo effetto. Quindi venusi escluderei il tuo amico: è innocente ma grazie della segnalazione.

Più tardi contatto delarge.
            ok perfetto

comunque ero io non il mio amico
            Sono tornato più ghei che mei

Signa in progresso

Commenta

eh ?
              Un consacrate ? ma state scherzando ?

lo spero xkè nn oso immagginare quanta gente casta quella magia nel server...

Quindi praticamente se ci troviamo nel dungeon del paroxymus castiamo consecrus e nn sentiamo il suono di fine effetto dobbiamo preoccuparci ?

E' incredibile come una cosa cosi piccola possa rovinare un sistema perfetto come quello creato da voi programmatori...

Cmq GRAZIE A TUTTI I COLLABORATORI E A AMDIR X IL RIUP IERI NOTTE !
              E PER TUTTO IL LAVORO DI QUESTI GIORNI PER SCOPRIRE COSA CAUSASSE I FROOZE E I CRASH.
              ICQ 712 060 326 - Discord: ICE#1603

P|K Discord Server: https://discord.gg/ndZxf5N

#LILITHNONMOLLARE

Commenta

Originariamente inviato da ZeroCool_82 Visualizza il messaggio
                Quindi praticamente se ci troviamo nel dungeon del paroxymus castiamo consecrus e nn sentiamo il suono di fine effetto dobbiamo preoccuparci ?
                .
                decisamente no
                anzi continuate a loopare paroxy e vendetemi una crimson!

Commenta

kissa' ke zona ci sara' buggata e kissa' ke istruzioni false da,,, è come se desse un ciclo while infinite volte senza procedere con l'istruzione di termine (suono)... sarebbe affascinante scoprire il dettaglio di tutto cio'
                  Ultima modifica di Vox45; 08-09-2007, 21:08.

Creo Firme Per Tutti i Gusti
                  ...Contattatemi...
                  msn:vox45@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da Vox45 Visualizza il messaggio
                    kissa' ke zona ci sara' buggata e kissa' ke istruzioni false da,,, è come se desse un ciclo while infinite volte senza procedere con l'istruzione di termine (suono)... sarebbe affascinante scoprire il dettaglio di tutto cio'
                    Non può ciclare un while infinite volte se no nn crasherebbe :P
                    Comunque guarda caso c'è di mezzo un while e non ci sono i dovuti controlli.. è un bug del core di RunUo che si verifica mooooolto sporadicamente ma che anche altre persone sul forum di RunUo l'hanno segnalato (pensate un po'.. risale al RunUo 1.0 e nn l'hanno mai messo a posto).
                    Originariamente inviato da Seer Grimlock
                    MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
                    Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

Commenta

Originariamente inviato da smjert Visualizza il messaggio
                      Non può ciclare un while infinite volte se no nn crasherebbe :P
                      Comunque guarda caso c'è di mezzo un while e non ci sono i dovuti controlli.. è un bug del core di RunUo che si verifica mooooolto sporadicamente ma che anche altre persone sul forum di RunUo l'hanno segnalato (pensate un po'.. risale al RunUo 1.0 e nn l'hanno mai messo a posto).
                      fammi capire meglio il non puo' ciclare un while ?? era un esempio
                      ma cmq se cicli per esempio su qlcs in tutti i linguaggi se non gli arriva un fine ciclo lui continua fino allinfinito e cio' causa il crash perkè non finisce mai...
                      fai conto ke lo spell è stato lanciato giusto? lui va a vedere if incantesimo n e stato lanciato producimi x suono,,, se non entra ovvero si blokka puo darsi ke da infinite volte per sempre perke penso ke tt le spell magari apposite del paladino continuino a ciclare finkè non si lancia quellincantesimo e ke produca quelleffetto e quel suono
                      e una ipotesi naturalmente e per questo sarebbe affascinante vedere propio il perkè
                      di quel bug certo ovviamente nn sara' fatto da un'unico script ma multithread piu' script ke rikiamano funzioni qll penso sia ovvio...
                      Ultima modifica di Vox45; 08-09-2007, 21:25.

...Contattatemi...

Commenta

Intendevo che se entra in loop non crasha (ovvero appare la scritta "The server has crashed" e il server, come processo, si chiude) ma piuttosto freeza,
                        Cmq il problema è che durante un while si tenta di accedere ad un indice fuori range di una lista.
                        MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!

Commenta

Originariamente inviato da smjert Visualizza il messaggio
                          Intendevo che se entra in loop non crasha (ovvero appare la scritta "The server has crashed" e il server, come processo, si chiude) ma piuttosto freeza,
                          Cmq il problema è che durante un while si tenta di accedere ad un indice fuori range di una lista.
                          ah che fig...a! quindi lelemento n non risulterebbe dentro ad un indice un array di elementi
                          capisco lo da come fuori range mhhh con i nuovi dung e quindi dal paroxymous e successo per probabilmente qualke tile buggato...

si,interessante!

...Contattatemi...

Commenta

I tile buggati non centrano.. l'elemento viene rimosso da qualche altro codice o dal codice stesso che si occupa di ciclare il tutto (è abb incasinato..).
                            Cmq mi fermerei con le spiegazioni anche perchè non è il posto giusto per darle ^^.

Commenta

pekkato mi affascinava se trovate una soluzione contattatemi per spiegarmela ke sn davvero curioso

...Contattatemi...

Commenta

Sto operando...
                              X