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Perche' l'auctioner di Luna fa schifo?

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  • #61
    Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
    Concretamente cosa cambieresti?

    Amdir

    io potrei proporre una cosa:
    dato che ora come ora, uno che va a vedere la sezione delle aste nel gioco o nel sito legge più o meno cose "arabe", si potrebbe fare una schermata tipo quella di UOUtility? nella quale vengono visualizzate tutte le proprietà elencate tipo come se si passa il mouse sopra un oggetto nel gioco quando looti?

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    • #62
      Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
      Concretamente cosa cambieresti?

      Amdir
      Cercherò di mantenermi semplice dato che l'implementazione di determinate cose non è facile. Secondo me il maggior ostacolo che allontana gli utenti dall'uso dell'auctioner è che la descrizione degli item (ovvero l'elenco delle varie proprietà) è davvero incasinata se la si va a leggere via web (e penso ancora di più per chi è "nuovo" nello shard), per cui lo sforzo maggiore va fatto sicuramente nel rendere "leggibile" gli oggetti astati nell'auctioner, possibilmente avvicinandosi alla descrizione fornita dai gump quando si trascina il cursore sopra un'oggetto. Credo che questo sia più un lavoraccio che deve fare lo scripter php che deve gestire i dati ritornati da runUO, ma magari mi sbaglio

      Per il resto, secondo me si dovrebbe avvicinare il meccanismo delle aste a quello usato nel forum (ovvero "vendere" o "astare" con limiti di tempo ragionevoli, non addirittura 10 giorni).
      Ultima modifica di Fr4nz; 18-08-2007, 17:55.
      Scambio bod per barbed: http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=401641
      Vendo Kit barbed:http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=415197

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      • #63
        Originariamente inviato da Fr4nz Visualizza il messaggio
        ...

        -_________________-''

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        • #64
          Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
          Concretamente cosa cambieresti?

          Amdir
          In pratica già hanno risposto sopra; cambierei questa prima di tutto:

          http://www.uodreams.it/?f=auctions&item=1060

          E' un descrizione incasinata, sò che è modulare ovvero adattabile a tutti gli items e quindi semplice da progettare, ma è molto poco chiara; si dovrebbe avvicinare, come già hanno detto, alla descrizione che si ha quando si porta il gump sopra l'oggetto.

          Per quanto riguarda la durata delle aste direi che 10 giorni sono veramente tanti; possono andar bene per oggetti importanti tipo artefatti di doom (con base quindi in media sui 2-3kk), ma per uno che vuole comprare delle PoF al volo aspettare 10 giorni è veramente troppo.

          Le schermate iniziali delle categorie e dell'elenco degli items per ogni categoria, invece, penso sia ben fatte così come sono ora.

          Poi vabbè a livello tecnico, siccome ho letto molti reply di gente che dice che gli sono stati levati i soldi senza ricevere l'item vinto o che a ogni rilancio gli è stato sottratto il totale invece che il parziale, ci sarebbe da risolvere queste cose che non sono molto simpatiche
          Maelstrom

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          • #65
            Quindi l'ostacolo maggiore e' la visualizzazione delle proprieta'... primario ma non necessario.

            Per i cap di giorni siete liberi... cioe' se vedete un'asta che si prolunga per oltre 5 giorni non puntate, facile Questa la lascerei cosi'...

            I problemi tecnici in realta' non sembrano esserci, cmq faremo un logging un po' piu' dettagliato per controllare

            Amdir

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            • #66
              Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
              Quindi l'ostacolo maggiore e' la visualizzazione delle proprieta'... primario ma non necessario.
              Già.. Purtroppo una visualizzazione anche ridotta all'osso delle proprietà nel modo attuale, non è facile da interpretare come una descrizione da forum..

              Io capisco che potrebbe essere un lavoro immane, anche infattibile (non sono esperto), ma ci vorrebbe qualcosa che fosse come uno "screen" dell'oggetto in questione, proprio come l'elenco di tutte le proprietà che figurano in event property
              di easyuo (nella stessa maniera, per es, di come fa le liste lo script di Boydon)

              Se fosse ovviato a questo, e magari qualcuno evitasse di vendere 10-20 juka con nessuna proprietà (:P), l'auctioner sarebbe perfetto

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              • #67
                Cavoli...Pur essendo qui giunto da poco tempo sono riuscito a dare la stura ad un topic da 5 pagine.Non e' il mio record generale ma suscita piacere.
                La cosa strana e' che nessuno avesse mai postato prima anche solo per s*******re l'idea dell'auctioner o viceversa per lambire le terga di Amdir (un post polemico o adulatorio);secondo me nessuno si e' veramente preso il tempo di osservare il meccanismo ed e' stato trascurato a priori.
                Trader in UO since 2000ad ( e non mi sono ancora rotto)

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                • #68
                  L'ho anche aggiornato, ora non appaiono gli "over" e l'elenco comincia da quello che scade piu' presto

                  Amdir

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                  • #69
                    Molto meglio .. amdir secondo me il secondo passo è fare le offerte direttamente in-game .. poi propietà in-game .. poi funzione cerka per gli oggetti in-game e direi ke sarebbe perfetto

                    OT: ma osi c'è la qll tizio a luna?? :O

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                    • #70
                      Le offerte in game sono scomodissime, devi per forza avere il client a portata di mano. Molto meglio da web. Il passo successivo e' capire come rappresentare i dati in formato user friendly... qualcuno che ha esperienza in php e vuol provare ad aiutarmi?

                      Amdir

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                      • #71
                        amdir io lo ho usato poko l'auctioner xk nn mi è piaciuto molto.. cmq ora vedendo il link x le aste se uno vuole vedere le prop di 1 item è troppo 1 casino!! (lo so ke lo hanno già detto) mmh.. nn si potrebbe mettere l'immagine e solo le prop dell'arma? senza altre cretinate ke alla fine nn servono a niente? con questo cambiamento direi ke sarebbe quasi tutto perfetto^^

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                        • #72
                          penso prima tra tutte, per facilitarne la lettura, dovrebbero apparire SOLO le props che HA l'oggetto

                          per esempio un composito fc1 hml40 ss25 al posto di apparire una pagina con tutte le props esistenti su uo ( ) dovrebbero apparire solo queste tre proprieta' (SENZA valori assurdi necessitasi vocabolario italiano-uod uod-italiano)

                          basterebbe un banale txt messo nel sito con le props del oggetto (modello asta, c'e' uno script figo per astare che riesce a leggere le props e scriverle, nn se potrebbe fa na cosa simile!?!?!)
                          [AoT]
                          Rina Darkblade
                          - RiINa - Amrael Darkblade
                          Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

                          Teorema del Fantauo:
                          Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                          Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                          Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                          Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                          Esso ha vinto a priori.

                          icq: 325516135


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                          • #73
                            Originariamente inviato da NonnoMao Visualizza il messaggio
                            Cavoli...Pur essendo qui giunto da poco tempo sono riuscito a dare la stura ad un topic da 5 pagine.Non e' il mio record generale ma suscita piacere.
                            La cosa strana e' che nessuno avesse mai postato prima anche solo per s*******re l'idea dell'auctioner o viceversa per lambire le terga di Amdir (un post polemico o adulatorio);secondo me nessuno si e' veramente preso il tempo di osservare il meccanismo ed e' stato trascurato a priori.
                            mah a dirti la verità le questioni delle prop e della durata delle aste erano già saltate fuori nel post che presentava l'auctioneer, su invito dello stesso Amdir che chiedeva di postare le opinioni per eventuali ritocchi futuri...

                            io continuo a pensare che sia un metodo largamente preferibile al forum, ma se poi gli utenti preferiscono utilizzare il forum mercato non è che gli si può puntare un mitra ^^

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                            • #74
                              Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                              Le offerte in game sono scomodissime, devi per forza avere il client a portata di mano. Molto meglio da web. Il passo successivo e' capire come rappresentare i dati in formato user friendly... qualcuno che ha esperienza in php e vuol provare ad aiutarmi?

                              Amdir
                              Beh scomodissime xkè? .. cmq intendevo sia in-game sia via web .. sarebbe xfetto secondo me .. io conosco abb di php .. per me basterebbe ke aggiungessi una tabellina con tutte le proprietà e magari una immagine(ma credo risulterebbe difficile a meno ke non avete un database con le immagini di tt gli items oppure qlcs ke preleva i dati dal server) subito sulla prima pagina .. sarebbe molto piu veloce .. kiaramente se arrivi ad implementare in-game sarebbe ancora piu veloce .. cmq ribadisco la funzione cerca per me è essenziale .. adesso magari no ma piu avanti qnd saranno centinaia di offerte diventa incasinato cercare il tutto .. poi una funzione cerca non sarebbe per nulla difficile da implementare via php secondo me ..

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                              • #75
                                non si possono mettere 2 auctioner???... uno per le vendite (bod-risorse-premi bod) e uno per le aste (tutto il resto)
                                ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
                                COMPRO leafblade semplice (3props)

                                Ayra AoS

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