annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiedo un opinione da parte della Community e dello Staff

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiedo un opinione da parte della Community e dello Staff

Salve, vorrei chiedere a voi tutti un opinione che riguarda il regolamento del Forum Mercato, in particolar modo le sanzioni che riguardano gli up irregolari.

Riporto il testo dal regolamento:

Cosa è vietato in tutti i Thread:

3. "Uppare" un thread più di una volta in 24 ore, calcolate rispetto all'ultimo post del thread (non necessariamente del thread starter); si considerano come "UP" irregolari anche quelli postati poco prima del termine delle 24 ore: a tal proposito, sottolineamo, che NESSUNA scusante è accettata dallo staff. Sono da considerarsi Up irregolari eventuali post con scritto: "consegnato" "aggiornato" e simili. Pena: sanzione monetaria di 100k, la non chiusura del thread e, a discrezione del moderatore, 6h di jail Full Account. In caso di infrazioni ripetute, la pena verrà raddoppiata.

Ora la mia domanda è: cosa si intende con quel "e simili"?
    Io sono stato multato di 200k nel thread sottostante in base a questa regola.

http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=442892

Il problema che si pone in questi casi è che quando si verificano delle domande al thread starter in base alle quali una persona può decidere se postare, rilanciare o non farlo, è possibile che vengano considerati up irregolari anche quelli del caso di cui sopra?
    Mi spiego meglio, se per poter rispondere a quella persona devo obbligatoriamente aspettare 24h e nel frattempo avvengono offerte su differenti oggetti che fanno slittare la mia risposta di diversi giorni, a quel punto l'asta per quel particolare oggetto si è conclusa e da regolamento l'oggetto va assegnato senza che il thread starter abbia avuto la possibilità di poter rispondere.

Non pensate che forse a volte prendere troppo alla lettera questo punto del regolamento possa essere paradossale?
    Secondo me tra le risposte di questo tipo e un up c'è una bella differenza, ma vorrei sentire l'opinione di come la pensa lo Staff e la Community riguardo questa tipologia di problemi.

Un grazie anticipato a quanti posteranno la propria opinione.

Forum CdM
    http://cavalieridellamortecdm.forumfree.net/

"Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!"

William Wallace (1272 - 1305)

Come ti ho risposto nel thread, da molto tempo fa considero (io) qualsiasi risposta dal thread starter come un up irregolare (colla regola delle 24 ore).
    Perchè faccio questo? Semplice, per evitare "falsi" domande / risposte in modo di avere il thread in prima pagina 24 ore su 24.

"Ma scusa, sono punibile io che sono il thread starter e questo che mi fa la domanda no?" Ti sta facendo un favore con quella domanda (uppare il thread). "Ma allora sempre posso chiamare un mio amico che mi fa la domanda." Si, ma non puoi rispondere (problema dimezzato).

Per rispondere a una persona non c'è bisogno di fare un reply su un tuo thread, puoi perfettamente aprire un secondo reply sotto il tuo post principale per eventuali chiarimenti / risposte / aggiornamienti dal post principale (cosa che mai ho visto fare a nessuno), oppure usare la via extra-forum.

Io il mercato lo capisco come una serie di threads dove si comprano e si vendono items, e questo problema che tu hai avuto nel tuo thread è (scusa la parola) "inutile" per la comunità, dato che non puo fare niente per te. Nonostante finchè sistemi la situazione ne hai il thread uppato su altri che stano rispettando la regola delle 24 ore.

PS: Scusate l'italiano.
    PS2: Tvb capo :*.

Gingillo's Desing.
    Lord_Of_Cove è un uomo irregolare.

Commenta

Lo so Jorge, ma infatti la mia domanda non è una critica a te che anzi, segui il regolamento alla lettera e senza aver mai fatto distinzioni, ma al regolamento riguardo gli up irregolari.
      Sei tra le persone più oneste e leali che conosco e in nessun caso la mia intenzione era quella di criticare il tuo operato anzi, casomai di lodarti.
      Ma secondo me, resta il problema di fondo del regolamento in caso della scadenza nelle aste.

Forum CdM

"Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!"

Commenta

Originariamente inviato da black-one Visualizza il messaggio
        Lo so Jorge, ma infatti la mia domanda non è una critica a te che anzi, segui il regolamento alla lettera e senza aver mai fatto distinzioni, ma al regolamento riguardo gli up irregolari.
        Sei tra le persone più oneste e leali che conosco e in nessun caso la mia intenzione era quella di criticare il tuo operato anzi, casomai di lodarti.
        Ma secondo me, resta il problema di fondo del regolamento in caso della scadenza nelle aste.
        secondo me se l'asta è finita e devi kiamare il tipo e non si fa sentire fare un post si potrebbe fare, tanto ormai il pezzo è già stato venduto

MI spiego meglio:

l'asta finisce. Posti sul forum dicendo: asta terminata.....pezzo vinto da....etc

questo non è da considerarsi un up irregolare perchè tanto ormai il pezzo è venduto, quindi nessuno potrebbe inserirsi per comprarlo....non trovate?
        ICQ - 642676355
        Kraag Kael'Rox
        ICQ - 642676355

Commenta

Il regolamento, in questo caso, va benissimo cosi'... se e' stata scelta la linea dura e' perche' i players han sempre cercato di evadere e interpretare le regole... in ogni caso e' stato creato l'auction system proprio per evitare questo genere di cose, utilizzatelo

Amdir

EDIT: volevo cmq fare i complimenti ad Haunter per l'ottimo lavoro, anche se ha dovuto multare un amico
          Ultima modifica di Amdir; 20-07-2007, 07:34.

Commenta

Bè black-one il fatto delle domande e risposte è vero! uno può chiamare un amico e dirgli o fammi na domanda ke rispondo così và UP il post! io x le domande rispondo via PM! nn vedo xchè tu nn li usi! ^^

@Haunter x il tuo Itagliano! dopo quello ke mi hai detto! ^^ ke hai imparato tutto da solo! sadsadsasad

Commenta

Originariamente inviato da Kraag Visualizza il messaggio
              secondo me se l'asta è finita e devi kiamare il tipo e non si fa sentire fare un post si potrebbe fare, tanto ormai il pezzo è già stato venduto

MI spiego meglio:

l'asta finisce. Posti sul forum dicendo: asta terminata.....pezzo vinto da....etc

questo non è da considerarsi un up irregolare perchè tanto ormai il pezzo è venduto, quindi nessuno potrebbe inserirsi per comprarlo....non trovate?
              era un'asta con 5 pezzi diversi...per cui ancora non erano finite le aste.

Commenta

Originariamente inviato da sanderer Visualizza il messaggio
                era un'asta con 5 pezzi diversi...per cui ancora non erano finite le aste.
                eh non potevo vedere per via del bollino quindi kiedo scusa per la mia inesatta interpretazione!
                ICQ - 642676355
                Kraag Kael'Rox
                ICQ - 642676355

Commenta

io tra le regole di dreams quella ch enon capisco è il fatto della chiusura del mercato ai bollinati, invece di chiudere la sezione generale dove si spamma, chiudete l' unica sezione in cui non è possibile farlo...

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                    Il regolamento, in questo caso, va benissimo cosi'... se e' stata scelta la linea dura e' perche' i players han sempre cercato di evadere e interpretare le regole
                    E no, qui non si tratta di evadere o interpretare le regole, c'è proprio una bella differenza tra quanto è scritto nel regolamento:
                    REGOLAMENTO: Sono da considerarsi Up irregolari eventuali post con scritto: "consegnato" "aggiornato" e simili.
                    e la linea che applicano tutti i moderatori del forum mercato in quanto precedentemente concordata dallo staff:
                    Originariamente inviato da Haunter Visualizza il messaggio

Si considera UP irregolare QUALSIASI risposta fatta dal thread starter entro le 24 ore dopo l'ultima risposta. Quindi 200k di multa per black-one.
                    Quello che voglio far notare, è che quanto è riportato dal regolamento non vieta nella maniera più assoluta di poter rispondere prima delle 24h ad una persona SE C'E' UN MOTIVO VALIDO per il quale questo possa esser fatto, e la cosa andrebbe giudicata con una certa elasticità mentale in base alle situazioni.
                    Questo significa quella parte del regolamento che parla di "consegnato, aggiornato e simili".
                    Se invece lo staff ha optato per la "linea dura" ossia, "Si considera UP irregolare QUALSIASI risposta fatta dal thread starter entro le 24 ore dopo l'ultima risposta", allora questo andrebbe SCRITTO nel regolamento, di modo che tutti i players possano LEGGERLO e regolarsi diconseguenza, onde evitare questo tipo di situazioni.

Forum CdM

Commenta

Originariamente inviato da xPinnax Visualizza il messaggio
                      io x le domande rispondo via PM! nn vedo xchè tu nn li usi! ^^
                      Pensi che non ci abbia provato? La prima cosa che provo a fare in questi casi è parlarne tramite icq/msn, ma sono tante le persone che non lasciano il contatto nei post; quindi, ci sarebbero giustamente i PM, ma di queste persone in media 7 su 10 non leggono MAI i PM
                      Anzi, in parecchie occasioni quando sono riuscito a rintracciare qualcuno ho sentito risposte del genere: "Cosa sono i PM?"

Forum CdM

Commenta

Anzi, in parecchie occasioni quando sono riuscito a rintracciare qualcuno ho sentito risposte del genere: "Cosa sono i PM?"
                        dopo di questa!

Commenta

@3dstarter:
                          puoi anche usare "edit" sul post iniziale e specificare bene le condizioni dell'asta,
                          rispondendo cosi' agl altri player senza fare "up" irregolari

299099484

Damned Obsessive Compulsive Gamer

Commenta

Originariamente inviato da orkIII Visualizza il messaggio
                            @3dstarter:
                            puoi anche usare "edit" sul post iniziale e specificare bene le condizioni dell'asta,
                            rispondendo cosi' agl altri player senza fare "up" irregolari
                            Regolamento
                            [ASTA] ([AUCTION]):
                            3. Modificare le regole di un'asta dopo la prima offerta. Pena: chiusura thread e Sanzione Monetaria.

Se si edita il post iniziale può venir interpretato dai partecipanti come modifica delle condizioni d'asta.

Forum CdM

Commenta

Regolamento
                              [ASTA] ([AUCTION]):
                              3. Modificare le regole di un'asta dopo la prima offerta. Pena: chiusura thread e Sanzione Monetaria.

Se si edita il post iniziale può venir interpretato dai partecipanti come modifica delle condizioni d'asta.
                              allora...
                              cerchiamo di ragionare,

e' ovvio che se cambi le regole dell'asta vieni sanzionato,
                              ma se devi semplicemente inserire alcuni dettagli perche' sono stati omessi o perche' devi chiarire dei dubbi sui replay della gente nn vedo dove sia il problema,

c'e' anche la scritta:
                              ---->Reason for Editing:<-----
                              Ultima modifica di orkIII; 20-07-2007, 19:47. Motivo: ---->buon senso<-----

299099484

Damned Obsessive Compulsive Gamer

Commenta

Sto operando...
                              X