annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per i produttori di risorse primarie...importante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non ci posso credere...in pratica proponete un cartello economico, uno dei mali peggiori di qualsiasi forma di economia...

Commenta

Originariamente inviato da aleroms77 Visualizza il messaggio
      non ci posso credere...in pratica proponete un cartello economico, uno dei mali peggiori di qualsiasi forma di economia...
      *

Now in London.

-

Commenta

ma infatti, ma poi nn ha senso se io voglio bttare il mio tempo a fare pelli e voglio venderle a 1 gp ma ki sono gli altri mercanti che me lo devono impedire? io col mio tempo ci faccio quello che voglio nn ho capito

Commenta

é normale che si abbassino i prezzi, la liberalizzazione del macraggio é stata permessa appunto per incentivare il mercato, soprattutto dei minerali (e di coseguenza dei bod da fabbro)

tempo fa, prima che il macraggio venisse impedito l´iron si vendeva a 6gp a lingotto.
          Se per i tuoi volumi di produzione questo prezzo era troppo basso, semplicemente non vendevi iron, e ti buttavi su altre risorse per te piú redditizie.

15gp a lingotto, con macraggio consentito secondo me é fin troppo.
          Viva La Patatina OFFAJIAA!!! (e chi ha orecchie da intendere intenda )
          100% UODreams Style!
          Nadeen Dower [KP] - VinCeNT VegA [MaO]

Commenta

Originariamente inviato da Mpack82 Visualizza il messaggio
            é normale che si abbassino i prezzi, la liberalizzazione del macraggio é stata permessa appunto per incentivare il mercato, soprattutto dei minerali (e di coseguenza dei bod da fabbro)

tempo fa, prima che il macraggio venisse impedito l´iron si vendeva a 6gp a lingotto.
            Se per i tuoi volumi di produzione questo prezzo era troppo basso, semplicemente non vendevi iron, e ti buttavi su altre risorse per te piú redditizie.

15gp a lingotto, con macraggio consentito secondo me é fin troppo.
            secondo me nn esiste tropo o poco, se io trovo un babbo ke me lo compra a 40gp al lingo perkè nn dovrei fare l'affare? e se un compratore trova un babbo che gli e lo vende a 1gp a lingotto perkè non dovrebbe fare l'affare?

Commenta

Originariamente inviato da _StegcO Visualizza il messaggio
              secondo me nn esiste tropo o poco, se io trovo un babbo ke me lo compra a 40gp al lingo perkè nn dovrei fare l'affare? e se un compratore trova un babbo che gli e lo vende a 1gp a lingotto perkè non dovrebbe fare l'affare?
              Il mio post é in risposta a quanto dice il 3d starter.

é ovvio che poi ognuno sfrutta le occasioni che gli si presentano! nessuno ti vieta di comprare o vendere al prezzo che vuoi. Sempre che si trovino venditori o compratori disposti ad accettare/abboccare "all´affare".

Logicamente un venditore cerca di vendere al prezzo piú alto (concorreza permettendo) e il compratore di comprare al prezzo piú basso.

Per quanto mi riguarda:

15gp a lingotto, con macraggio consentito secondo me é fin troppo. => IO non li compro.

non ho detto che nn sia giusto venderli, o richiederli, a quel prezzo.
              Dico che con la liberalizzazione i prezzi andranno calando, come ovvia conseguenza del fatto che é ESTREMAMENTE facile reperire le risorse, quindi non vedo motivo per lamentarsi.

Se poi il problema sta nella liberalizzazione del macraggio in sé, beh, quello é un altro discorso.
              Ultima modifica di Mpack82; 10-07-2007, 16:59.
              100% UODreams Style!

Commenta

Io non ho un worker (l'ho avuto) e non uso il mercato ma se per incentivare la compra/vendita bisogna trovare un modo (come questo attualmente usato) per dimezzare i prezzi del prodotto da vendere siamo messi male.

I soldi che gireranno saranno cmq sempre gli stessi con la sola aggiunta che il worker diventerà un pg solo away e nessuno lo userà più per niente. Manco per mercanteggiare dove si preferirà usare un pvp per evitare lamerate. Si fa di tutto per aumentare la funzionalità di alcune skill e poi se ne ammazzano altre in mezzo secondo.

Comunque sia vedremo come andrà sto macraggio away.

Commenta

Originariamente inviato da HeartRock Visualizza il messaggio
                  Io non ho un worker (l'ho avuto) e non uso il mercato ma se per incentivare la compra/vendita bisogna trovare un modo (come questo attualmente usato) per dimezzare i prezzi del prodotto da vendere siamo messi male.

I soldi che gireranno saranno cmq sempre gli stessi con la sola aggiunta che il worker diventerà un pg solo away e nessuno lo userà più per niente. Manco per mercanteggiare dove si preferirà usare un pvp per evitare lamerate. Si fa di tutto per aumentare la funzionalità di alcune skill e poi se ne ammazzano altre in mezzo secondo.

Comunque sia vedremo come andrà sto macraggio away.
                  perchè scusa? con la liberalizzazione del minaggio away, si è incentivato il fabbro e tutto il mercato relativo alle sue bod.

Commenta

Si è incentivato il fabbro o il gioco su uod da fabbro? Non dimentichiamoci che AWAY vuol dire non giocare. A che scopo avere 10 minatori che tiran su iron se poi 9 sono away e si stanno trombando la morosa?
                    Boh, come ho detto staremo a vedere.

Commenta

Originariamente inviato da P4sticc4 Visualizza il messaggio
                      Dato che il mercato , specialmente quello di risorse primarie , non va molto bene , io proporrei di stilare un listino prezzi a cui tutti noi ci attenessimo .
                      Non è possibile che la gente mi viene a postare compro pelli a 15gp da quando eravamo a 30 gp l'una , tra un pò mi conviene andarle a vendere a qualche npc lol stessa cosa per l'iron che è arrivato a 15gp a lingotto.

vorrei sapere anche voi cosa ne pensate .
                      E' il mercato, bellezza. E mi sa che ti ci devi adattare...
                      Ultima modifica di Fr4nz; 10-07-2007, 18:56.
                      Scambio bod per barbed: http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=401641
                      Vendo Kit barbed:http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=415197

Commenta

Originariamente inviato da Giamma Visualizza il messaggio
                        c'ha ragione il matto....
                        nn è mai successo che la coop se mette daccordo col cityper per il prezzo della pasta...
                        Chi li sente poi quelli della Barilla

Cmq nn credo si possa fare propio xkè ci deve essere concorrenza tra i venditori di determinati prodotti.

Commenta

Ah, aggiungiamo un'altra cosa: da quando i giemme hanno ritirato parecchi soldi dallo shard, il costo degli items si è dimezzato più o meno...non vedo perchè l'iron dovrebbe fare eccezione: il prezzo di 20gp poteva avere un senso quando macrarlo away era vietato, ma ora che il "rischio" di minarlo non c'è più non vedo perchè il prezzo non debba scendere...idem per le pelli.

Tra l'altro i prezzi sono scesi anche per chi fa pelli/iron, mica solo per gli altri!

Quindi in realtà non è che ci perdete molto...semplicemente il denaro ha assunto in termini quantitativi un valore diverso rispetto a prima, ma alla fin fine si guadagna sempre lo stesso in proporzione
                          Ultima modifica di Fr4nz; 10-07-2007, 19:04.
                          Scambio bod per barbed: http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=401641
                          Vendo Kit barbed:http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=415197

Commenta

Si è incentivato il fabbro o il gioco su uod da fabbro? Non dimentichiamoci che AWAY vuol dire non giocare. A che scopo avere 10 minatori che tiran su iron se poi 9 sono away e si stanno trombando la morosa?
                            Boh, come ho detto staremo a vedere.
                            Fabbro e minatore sono 2 cose differenti.
                            Si é incentivato il fabbro, colui che con le risorse procurategli dai miatori ci costruisce spade, armature e mutandine ferrate.
                            Il fabbro usa il ferro e le altre risorse per riempire i bod, e prenderne i premi, che poi rivenderá sul mercato, o utilizzerá lui stesso.

Il fabbro non dovrá sborsare un capitare per fare tutto questo d´ora in poi, ragione per la quale fino ad oggi il mercato dei bod da fabbro é stato interessante tanto quanto un frigorifero rotto in una discarica.

Il minatore dal canto suo puó recuperare le risorse con molta meno fatica, e per quei minatori amanti dell´avventura ci sono sempre le tecniche per minare che nn si possono fare away (o sono molto difficili da fare away) come usare i prospector´s tool, o le gargoyle´s pickaxe

100% UODreams Style!

Commenta

Vero Mpack ma io davo per scontato che un worker fosse composto sia da mining che da blacksmith. In pratica per me non esiste un fabbro incapace di minare il materiale che deve lavorare.

Se invece il template non prevede mining e presumo manco lumbe come sarebbe fatto?
                              Blacksmith
                              Tailor
                              Carpe
                              Tinke
                              alchemy o heal
                              Magery e medit

Na schifezza simile?

Commenta

Vero Mpack ma io davo per scontato che un worker fosse composto sia da mining che da blacksmith. In pratica per me non esiste un fabbro incapace di minare il materiale che deve lavorare.

Se invece il template non prevede mining e presumo manco lumbe come sarebbe fatto?
                                Blacksmith
                                Tailor
                                Carpe
                                Tinke
                                alchemy o heal
                                Magery e medit

Na schifezza simile?
                                Beh, io non ho detto che si devono separare mining e black.
                                Dipende da come vuoi giocare tu.
                                Certa gente, probabilmente non ha mining sul worker e preferisce comprare i materiali, mettendo qualche altra skill lavorativa.

Mettiamola diversamente, supponendo di avere mining e black sullo stesso pg:
                                Si é cercato di incentivare un lato del worker (il fabbro) a discapito di un altro (il miner).

Onestamente non so quanta gente si sia mai messa a minare a mano click dopo click, e quelli che lo facevano perché si divertivano a farlo possono farlo tutt´ora, anche perché probabilmente facendolo a mano avevano dei volumi di produzione adatti al proprio consumo.
                                100% UODreams Style!

Commenta

Sto operando...
                                X