ho trovato sta cosa
è un po' old ma fa troppo ridere...
IL BLOG ITALIANO DI D&D
sabato, 31 luglio 2004 10:29
la gente in questo mondo vuole ridere. E noi l'accontentiamo!
vai con la compagnia del rugginofago!
persoanggi&interpreti:
Kuja: guerriero-stregone che va "a caccia di draghi" e vuole "dominare la compagnia" al 5o lv. poveeeero!
Morpheus: l'archetipo del Barbaro: brutto, puzzolente, forte e con un'ascia (una normalissima ascia di ferro) più intelligente di lui. Peccato solo che sia un guerriero.
Kedeloth: Mago (teoricamente) con int 17. Personaggio sprecato per il suo giocatore
Crosis: chierico rompi*****, macellaio, sempre in prima linea nonostante il suo 8 in forza, ha messo su il business dei cura ferite, in seguito ad una poco fortunata richiesta di Kuja.
Thos: Nano ubriaco, bestemmione e con la S spunta. Ottimo guerriero. peccato che sia un Barbaro.
Laqushas: ipotetico ladro Halfling.
DEVOZIONE 2
Kuja: abbiamo ucciso il minotauro giusto?
DM: beh, dopo che gli avete dato fuoco, l’avete tagliuzzato e torturato…
Crosis(il macellaio): io gli stacco un corno
Kuja: io gli stacco la testa e ci faccio un altare ad Ulmo
DM: contento tu… fai una prova di… uh! Artigianato (costruire altari in ossa di minotauro).
Kuja: carpenteria va lo stesso?
DM: prova, non ti assicuro nulla.
Kuja: (19 col dado) che viene fuori?
DM: hai presente il Partenone?
IL NOVELLO GHANDI
Thos: io ho tirato due leve, ma è uscita solo una creatura. Perché?
DM: adesso viene il bello. Sentite l’ultimo pannello rimasto aprirsi dalla parete Est. Ne esce una creatura umanoide alta tre metri, con una grossa clava, arrabbiato e affamato. Kuja, prova di forza per resistere, ti spinge.
Kuja:faccio resistenza non violenta!
MEMORIA IMPERFETTA
Babi:ieri sono andato in fumetteria…c’erano un sacco di fumetti!
Dm: non l’avrei mai detto babi! Hai visto qualche manuale?
Babi: si… uno nuovo… il manuale delle piastre…
Dm: cosa?
Babi: no, forse era il manuale dei piatti…
Dm: babi, che ***** dici?
Era il manuale dei piani.
SRADICARE IL CRIMINE
Kuja: il podestà ci ha chiesto di sgominare la gilda dei ladri. Come?
Knivers: entriamo e li facciamo ubriacare!
Poco dopo, dal podestà.
Kuja:senta, ci ha detto che avremmo avuto viveri gratis?
Dm: il podestà fa un cenno d’assenso
Kuja: allora che ne dice di fornirci una cassa da 50l di birra chiara?
Dm: vi guarda perplesso e poi accetta. Prende un foglio e velocemente ci scrive un permesso.
Kuja:bene. Andiamo alla prima taverna, mostriamo il permesso e torniamo al tombino.
Dm: ok. Avete un barile da 100l di birra chiara.
Morpheus:Scendiamo, ci mettiamo gli abiti dei cadaveri dei ladri e gridiamo:”birra per tutti! Birra per tutti! Mica *****, birra per tutti!”
L’operazione riuscì perfettamente.
CARISMA
Vicino ad un tombino, il gruppo trova una ragazza legata ed imbavagliata.
Kuja(16 in carisma): mmmm… mi avvicino, sfodero un sorriso e le dico “come va pupa?”
Morpheus(8 in carisma): lascia perdere! Ci discorro io con sta zoccola!tu non capisci niente di donne! Non hai il savour fair!(guardando la ragazza, che si divincolava) tu sta ferma, *****!
DEVOZIONE
Kuja, dopo aver affogato un bugbear zombie, rimanendo in fin di vita, decide di erigere un altare di pelle putrefatta al suo dio, Ulmo (divinità lb della vita e dell’acqua). Fatto lo stesso con le ossa di un minotauro, e vedendo che non dava frutti:”è vero che Ulmo se ne accorgerà?” alle risposte negative del dm: “è vero che per 5 euro Ulmo se ne accorgerà?”ammiccando…
LA POTENZA E’ NULLA SENZA IL CONTROLLO
Morpheus, guerriero con forza 19, combatte contro un’orda di goblin.
Morpheus: Critico!(tira per i danni) 12,+6, x3…
DM(stupito):54… 54 danni!per un goblin solo sono troppi… ne colpisci 7. Con quelli che avanzano colpisci Kuja che ti sta vicino… Kuja, subisci 5 danni.
Kuja: grazie… ti senti realizzato?
Morpheus: la potenza è nulla senza controllo!
Orsogufo 1
Il gruppo si aggira per i pericolosi corridoi di un sotterraneo, alla ricerca dell’uscita.
Ad un certo punto, si apre un pannello nella parete, e compare un orsogufo impazzito che comincia a gracchiare.
[quasi]tutti, in coro: lo attacchiamo!
DM: ok. Come?
Ogni giocatore esprima l’opinione del proprio pg, chi più chi meno.
Morpheus: continua a gracchiare lo *******?
DM: beh… si…
Morpheus[incazzato]: gli corro incontro e gli chiudo il becco con le mani!deve capire con chi ha a che fare!
Orsogufo 2
Dopo aver sconfitto l’orsogufo:
DM: benissimo. Siete tutti ridotti più o meno in punto di morte. Cosa fate.
Kuja: io riposerei…
Knivers:io cucino la carne della bestia!
Kedeloth: sono arrivato adesso, cosa è successo?
Morpheus: altro che cibo e riposino! Io con la pelle di sto strunz mi ci faccio la pelliccia (il giocatore comincia a fare gesti da body builder accompagnati da strani versi)! Alla faccia tua don!
Porte, leve, insetti giganti e check di intelligenza
Davanti ad una porta di ferro, che nessuno è riuscito a sfondare, i pg cominciano a cercare leve, interruttori e cose varie. La trovano, ma si trova a 3 metri sopra quei vuoti a perdere delle loro teste.
Crosis: raga, come facciamo? Nessuno è riuscito a sfondarla, sta porta… non possiamo nemmeno abbatterla a colpi d’ascia…
DM: non è che vi è sfuggito qualcosa?
Crosis: cosa?
DM: pensa… qual’è l’animale domestico del gruppo?
Crosis: Babi?
DM: esatto. E che bestia è babi?
Crosis: un rugginofago
DM: bravo… ora fai 2+2…
Crosis: 4, ma che c’entra?… continuo a non capire…
DM: bene. Voi avete un RUGGINOFAGO e siete davanti ad una porta di FERRO.
Crosis: spiegati meglio…
DM: tira quello stupido dado per l’intelligenza, genio!
D20
Morpheus: l’iniziativa che dado era?
DM: il dado da venti! È un anno che usate il d20 per fare anche il caffè! E poi si chiama d20 system apposta!
Crosis: d20? Ma non stiamo giocando a D&D?
FRASI CELEBRI
“Non dobbiamo ucciderlo, dobbiamo solo tagliargli la testa” (Kedeloth)
“Lardo incantato” (Kedeloth)
"Nani Brucianti!" (Knivers)
è un po' old ma fa troppo ridere...
IL BLOG ITALIANO DI D&D
sabato, 31 luglio 2004 10:29
la gente in questo mondo vuole ridere. E noi l'accontentiamo!
vai con la compagnia del rugginofago!
persoanggi&interpreti:
Kuja: guerriero-stregone che va "a caccia di draghi" e vuole "dominare la compagnia" al 5o lv. poveeeero!
Morpheus: l'archetipo del Barbaro: brutto, puzzolente, forte e con un'ascia (una normalissima ascia di ferro) più intelligente di lui. Peccato solo che sia un guerriero.
Kedeloth: Mago (teoricamente) con int 17. Personaggio sprecato per il suo giocatore
Crosis: chierico rompi*****, macellaio, sempre in prima linea nonostante il suo 8 in forza, ha messo su il business dei cura ferite, in seguito ad una poco fortunata richiesta di Kuja.
Thos: Nano ubriaco, bestemmione e con la S spunta. Ottimo guerriero. peccato che sia un Barbaro.
Laqushas: ipotetico ladro Halfling.
DEVOZIONE 2
Kuja: abbiamo ucciso il minotauro giusto?
DM: beh, dopo che gli avete dato fuoco, l’avete tagliuzzato e torturato…
Crosis(il macellaio): io gli stacco un corno
Kuja: io gli stacco la testa e ci faccio un altare ad Ulmo
DM: contento tu… fai una prova di… uh! Artigianato (costruire altari in ossa di minotauro).
Kuja: carpenteria va lo stesso?
DM: prova, non ti assicuro nulla.
Kuja: (19 col dado) che viene fuori?
DM: hai presente il Partenone?
IL NOVELLO GHANDI
Thos: io ho tirato due leve, ma è uscita solo una creatura. Perché?
DM: adesso viene il bello. Sentite l’ultimo pannello rimasto aprirsi dalla parete Est. Ne esce una creatura umanoide alta tre metri, con una grossa clava, arrabbiato e affamato. Kuja, prova di forza per resistere, ti spinge.
Kuja:faccio resistenza non violenta!
MEMORIA IMPERFETTA
Babi:ieri sono andato in fumetteria…c’erano un sacco di fumetti!
Dm: non l’avrei mai detto babi! Hai visto qualche manuale?
Babi: si… uno nuovo… il manuale delle piastre…
Dm: cosa?
Babi: no, forse era il manuale dei piatti…
Dm: babi, che ***** dici?
Era il manuale dei piani.
SRADICARE IL CRIMINE
Kuja: il podestà ci ha chiesto di sgominare la gilda dei ladri. Come?
Knivers: entriamo e li facciamo ubriacare!
Poco dopo, dal podestà.
Kuja:senta, ci ha detto che avremmo avuto viveri gratis?
Dm: il podestà fa un cenno d’assenso
Kuja: allora che ne dice di fornirci una cassa da 50l di birra chiara?
Dm: vi guarda perplesso e poi accetta. Prende un foglio e velocemente ci scrive un permesso.
Kuja:bene. Andiamo alla prima taverna, mostriamo il permesso e torniamo al tombino.
Dm: ok. Avete un barile da 100l di birra chiara.
Morpheus:Scendiamo, ci mettiamo gli abiti dei cadaveri dei ladri e gridiamo:”birra per tutti! Birra per tutti! Mica *****, birra per tutti!”
L’operazione riuscì perfettamente.
CARISMA
Vicino ad un tombino, il gruppo trova una ragazza legata ed imbavagliata.
Kuja(16 in carisma): mmmm… mi avvicino, sfodero un sorriso e le dico “come va pupa?”
Morpheus(8 in carisma): lascia perdere! Ci discorro io con sta zoccola!tu non capisci niente di donne! Non hai il savour fair!(guardando la ragazza, che si divincolava) tu sta ferma, *****!
DEVOZIONE
Kuja, dopo aver affogato un bugbear zombie, rimanendo in fin di vita, decide di erigere un altare di pelle putrefatta al suo dio, Ulmo (divinità lb della vita e dell’acqua). Fatto lo stesso con le ossa di un minotauro, e vedendo che non dava frutti:”è vero che Ulmo se ne accorgerà?” alle risposte negative del dm: “è vero che per 5 euro Ulmo se ne accorgerà?”ammiccando…
LA POTENZA E’ NULLA SENZA IL CONTROLLO
Morpheus, guerriero con forza 19, combatte contro un’orda di goblin.
Morpheus: Critico!(tira per i danni) 12,+6, x3…
DM(stupito):54… 54 danni!per un goblin solo sono troppi… ne colpisci 7. Con quelli che avanzano colpisci Kuja che ti sta vicino… Kuja, subisci 5 danni.
Kuja: grazie… ti senti realizzato?
Morpheus: la potenza è nulla senza controllo!
Orsogufo 1
Il gruppo si aggira per i pericolosi corridoi di un sotterraneo, alla ricerca dell’uscita.
Ad un certo punto, si apre un pannello nella parete, e compare un orsogufo impazzito che comincia a gracchiare.
[quasi]tutti, in coro: lo attacchiamo!
DM: ok. Come?
Ogni giocatore esprima l’opinione del proprio pg, chi più chi meno.
Morpheus: continua a gracchiare lo *******?
DM: beh… si…
Morpheus[incazzato]: gli corro incontro e gli chiudo il becco con le mani!deve capire con chi ha a che fare!
Orsogufo 2
Dopo aver sconfitto l’orsogufo:
DM: benissimo. Siete tutti ridotti più o meno in punto di morte. Cosa fate.
Kuja: io riposerei…
Knivers:io cucino la carne della bestia!
Kedeloth: sono arrivato adesso, cosa è successo?
Morpheus: altro che cibo e riposino! Io con la pelle di sto strunz mi ci faccio la pelliccia (il giocatore comincia a fare gesti da body builder accompagnati da strani versi)! Alla faccia tua don!
Porte, leve, insetti giganti e check di intelligenza
Davanti ad una porta di ferro, che nessuno è riuscito a sfondare, i pg cominciano a cercare leve, interruttori e cose varie. La trovano, ma si trova a 3 metri sopra quei vuoti a perdere delle loro teste.
Crosis: raga, come facciamo? Nessuno è riuscito a sfondarla, sta porta… non possiamo nemmeno abbatterla a colpi d’ascia…
DM: non è che vi è sfuggito qualcosa?
Crosis: cosa?
DM: pensa… qual’è l’animale domestico del gruppo?
Crosis: Babi?
DM: esatto. E che bestia è babi?
Crosis: un rugginofago
DM: bravo… ora fai 2+2…
Crosis: 4, ma che c’entra?… continuo a non capire…
DM: bene. Voi avete un RUGGINOFAGO e siete davanti ad una porta di FERRO.
Crosis: spiegati meglio…
DM: tira quello stupido dado per l’intelligenza, genio!
D20
Morpheus: l’iniziativa che dado era?
DM: il dado da venti! È un anno che usate il d20 per fare anche il caffè! E poi si chiama d20 system apposta!
Crosis: d20? Ma non stiamo giocando a D&D?
FRASI CELEBRI
“Non dobbiamo ucciderlo, dobbiamo solo tagliargli la testa” (Kedeloth)
“Lardo incantato” (Kedeloth)
"Nani Brucianti!" (Knivers)
Commenta