Ma secondo voi sta per succedere qualkosa di grande (tipo arriva la finanza a luna?) il mercato si sta rovinando di brutto, fanno a chi più basso prezza, ce qualcosa che forse mi è sfuggito? boh
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ehmmm... (uod e l'economia)
Comprimi
X
-
non resisto, sarà probabilmente l'ulcera ke mi sta venendo per quelle 2 bustine di Aulin...
Qs è la curva di offerta dei beni
Qd è la curva di domanda dei beni
E è il punto di equilibrio.
Perchè il mercato dei beni di UO non segue le normali regole di un mercato ? Perchè c'è gente che invece di decidere di non vendere il bene al di sotto di un certo prezzo decide di farlo ?
A questo punto dovrei parlarti dei costi marginali e dei ricavi marginali, ma la mia ulcera è a buon punto.
Quindi ti risponderò nello stesso modo in cui il mio caro bisnonno alla veneranda età di 102 anni mi rispose ( ero ancora piccino ) quando gli chiesi perchè fioriva il mandarlo in inverno....
DORMI NON CI PENSAREUltima modifica di TankGirl; 27-03-2007, 02:43.
-
-
Originariamente inviato da TankGirl Visualizza il messaggioDORMI NON CI PENSARE
Commenta
-
Originariamente inviato da maxel Visualizza il messaggioMa secondo voi sta per succedere qualkosa di grande (tipo arriva la finanza a luna?) il mercato si sta rovinando di brutto, fanno a chi più basso prezza, ce qualcosa che forse mi è sfuggito? boh
Commenta
-
Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggioè il mercato..... tanta disponibilità... poki soldi.... quindi per forza devono abbassarsi i prezzi
Commenta
-
Originariamente inviato da JackSparrow1986 Visualizza il messaggioMa io na volta vedevo più soldi ma mo che è successo li hanno trashati??
Commenta
-
Originariamente inviato da JackSparrow1986 Visualizza il messaggioMa io na volta vedevo più soldi ma mo che è successo li hanno trashati??
Commenta
-
Molta gente a smesso di giocare, e sono venuti molti nuovi e probabilmente la gente che ha smesso di giocare non ha lasciato nulla a nessuno e si è tenuto tutto.
Mia opinione.
Commenta
-
Originariamente inviato da TankGirl Visualizza il messaggio
Perchè il mercato dei beni di UO non segue le normali regole di un mercato ? Perchè c'è gente che invece di decidere di non vendere il bene al di sotto di un certo prezzo decide di farlo ?
DORMI NON CI PENSAREUltima modifica di donde; 27-03-2007, 12:11.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lucignol080 Visualizza il messaggioPipì, tu puoi anche chiamarla ulcera, io la chiamo droga
Commenta
-
Allora... la mia Analisi.
Premesso che, come qualcuno sa, sono interessato (ed in prima linea) alle risorse primarie e non di Sosaria. Seconda premessa analizzo il mercato da un bel pò di tempo... tra un pò faccio il mio geretriaco su UO (1'000 giorni)... E di cose son cambiate e cambiano con una frequenza direi semestrale.
Sono da considerarsi una serie di eventi che influiscono sull'andamento generale delle compravendite in Sosaria, in questo periodo:
1) I maggiori controlli sul macramento delle risorse away;
2) il maggiore sfancazzismo per il fare le risorse a mano;
3) la crescita dei droppamenti a Doom;
4) la crescita dei collezionisti di item;
5) la generazione attuale di fabbri e sarti principalmente composta da veri intenditori di bod;
6) l'avvenuta imposizione dei bodini 0,1;
7) la nuova regolamentazione dei vendor npc con i loro prezzi variabili;
8) l'aumento dei champ (dovuto alla conformazione multigilde);
9) l'aumento di persone dedite ad un pvp più blando;
10) il minore interesse da parte della veccha generazione riguardo la pesca, la carpenteria, il tinker e professioni minori... che influisce anche sui nuovi player;
11) la seconda ondata tokunese;
12) la rimessa in gioco di oggetti del settimo anniversario e l'aumento dei premi premium;
13) l'imminente arrivo di ML e delle nuove implementazioni.
Risorse ed Oggetti:
LEGNA
La legna si mantiene su un prezzo stabile... ma non se ne vende più come una volta... vedi punto 10).. persino le fazioni fanno meno vendors di questa risorsa... il rischio (punto 1) non vale la candela... i mobili si sono abbassati come prezzi per un eccesso di poduzione. Ognuno ha il suo carpenter privato per l'arredo e butta via al mercato l'eccedenza.
LINGHI
L'oculatezza dei nuovi fabbri ha fatto in modo (vedi punto 5) che i linghi in vendita in grandi quantità siano solo il ferro (per macraggio), il dull e lo shadow iron... con una netta dimnuzione dei prezzi degli altri materiali (anche se più difficili da minare). Quindi aumento sensibile sul materiale ferro... concorrenza sul dull e sullo shadow. Crisi del settore per i materiali più pregiati.
PELLI
L'oculatezza dei nuovi sarti ha fatto in modo (vedi punto 5 e punto 6) che le pelli in vendita in grandi quantità siano solo la normale leather e le pelli spined... Infatti il valore commerciale dei bodini per sarti è notevolmente superiore a quell per fabbri. Praticamente nulla o quasi la compravendita delle pelli horned (in ripresa) e delle barbed. Sistemi di macraggio pelli (vedi punto 1) non consentiti hanno fatto in modo che la normale scarseggi in questo momento con un'ulteriore risalita dei prezzi.
Nota: Sia per quanto riguarda i linghi che per le pelli non vengono più rispettati i valori aggiunti al tipo... nel senso che (per esempio) c'è un livellamento di prezzi fra spined, horned e barbed, assolutamente non consono alla difficoltà di reperimento.
OSSA
Le ossa non vengono più vendute (vedi punto 5)... togliendo una grande risorsa di guadagno ai nuovi giocatori e ora sono anche più reperibili in grandi quantità.
KEGS E REAGENTI
La facilità nel trovare reagenti porta a una distribuzione uniforme del loro prezzo... il guadagno è minimo e (vedendo il punto 2) la produzione di kegs è altalenante... a periodi... si vendono quando nuovi giocatori hanno forza ed entusiasmo (e tempo) per farli... ma le aziende chiudono in poco. Infatti sembra che chisia interessato ai kegs nn abbia vogla di spendere 1k in più per rafforzare il mercato... Prezzi stabili da molto tempo (praticamente sempre gli stessi da anni)... e poco guadagno.
PREMI BOD SARTO E FABBRO
A parte i clothing bless, le pof e qualche altra cosa altri premi bod nn sono più tenuti in considerazione... le nuove implementazioni giapponesi e elfiche hanno fatto scadere un arredo più medievale per un più moderno stile di vita... La grandezza dei nuovi colori e la varietà (a volte non riconoscibile) ha fatto abbassare, per esempio, notevolmente i prezzi delle stoffe... mantengono il loro assoluto rigore i martelli e i barbed (prodotti in un certo periodo in abbondanza).
PIANTE, PIETRA, SHIPWRECH, STEALABILI NORMALI, STEALABILI TOKUNESI, STEALABILI DI DOOM
Crollo completo dei prezzi (tranne che per item davvero eccezionali)... Troppi ladri in giro e minore predisposizione all'arredo classico... (che tutti hanno).
ARMI E ARMATURE
Le nuove implementazioni, l'oculatezza dei sarti e dei fabbri... vedi punti: 3) 5) 11) 13) ha fatto in modo che vi siano grandi possibilità di armi e armature uniformi e di gran pregio. Una volta per avere un buon pezzo si aspettava mesi... mesi di duro lavoro per aggiungere un pezzo di equip di pregio al proprio pg. Ora un livellamento generale ha scardinato il lasso di tempo necessario affinché un nuovo giocatore passi la famosa gerarchia: pvm - champ - worker - pvp. Il pvp è più "blando" (se non fatto da esperti e vecchi del settore) con la conseguenza (grazie alle multigilde e/o ad accordi privati fra gilde pvm e pvp) ad una maggiore esistenza di sop e sos in giro... che pur rafforzando tutti i giocatori... fa in modo che gli obiettivi nn siano più le guerre di fazione, l'inaccessibilità di Felucca, minore introito per pk e rossi in genere
ITEM
A tutto questo bisogna aggiungere, dato il calo dei prezzi generale di Sop, SoS, artefatti di doom, artefatti tokunesi e del settimo, una maggiore vivacità nella compravendita di Item per collezionisti, che comporta una notevole spesa per alcuni e un notevole guadagno per altri... Ma chi vende Item non è un collezionista e viceversa (in maggioranza). Quindi i soldi per gli item vanno dirottati maggiormente per l'acquisto di cose che portano al pvp e quindi all'incremento di armi e armature (vedi punto seguente) e quindi ad un calo maggiore dei prezzi generali delle altre cose (Sop, Sos, artefatti ecc.) Sembrerebbe un circolo chiuso.
Ci muoviamo verso l'Entropia.
VADO A DORMIRE PER NON PENSARCI
:PMarin Marte & MM Blacky Co.
icq 324776720 - msn marinmarte@hotmail.it
Commenta
Commenta