annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ehmmm... (uod e l'economia)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Fr4nz Visualizza il messaggio
    Guarda, forse hai ragione anche se comunque per far soldi ci vuole abilità, ed il bello di questo shard, e di ultima in generale, è che rispecchiano dinamiche molto simili a quelle dell'economia reale.
    Si... si rispecchia molto nell'economia reale... però UoD ha un paio di vantaggi che il mondo reale nn ha. Potremmo far Tesoro di questo... Come Comunità intendo.

Prima di tutto il non svendere la merce... (e non credo si farà molto come prima... quando molti macravano away tranquillamente),
    Oltremodo su UoD non esiste il "Baronato" che esiste nella Voita Reale... Cioè "Non Ti Raccomandano"... Davvero ci vuole abilità e skill per fare qualcosa... (Nella Vita Reale... purtroppo... puoi nn avere queste due cose e fai soldi comunque... oppure averle e nn far soldi).

Originariamente inviato da Fr4nz Visualizza il messaggio
    Sarebbe inoltre da approfondire il discorso della liquidità circolante (che poi porta ad argomenti molto interessanti come il signoraggio) e del modo in cui essa dev'essere immessa nel mercato dello shard (chi deve crearla? come? ecc. ecc.). Che ne dite? Io credo che non sia un problema da poco...
    Sulla liquidità e il numero di Item circolanti... i GM che sanno nn ci dicono e non ci diranno mai nulla... e hanno ragione... se no ci incattiviremmo su questo. UoD nn ha fine... è solo un altro tipo di "Vita"... non ha uno scopo finale. (Come la Vita).

Il Signoraggio (Se intendo bene cosa intendete)... beh... potrebbe esser preso come una cosa positivissima del "lavorare" in Gruppo.

Se la prendo come cosa di GdR... Chi si assoggetta o chi è assoggettato... avrà i suoi vantaggi futuri... se il "Signore" è capace... se no... certamente nn sarà protetto da alcuno. Se è capace... farà guadagnare molto ai suoi... darà quello che è necessario... prima di tutto esperienza, conoscenza del territorio, armor, modo di arrivare prima agli obiettivi che ciascuno si prefige.

Ognuno... qui sceglie... anzi dovrebbe scegliere... cosa voler fare e mantenere la promessa fatta a se stesso. Sono un Paladino e così mi comporto... Sono un Ladro e così mi comporto... Sono un Assassino e così mi comporto... Avendo 5 pg a disposizione nn dovrebbero esserci molti problemi a far questo.

(Quadrophena... 4 personalità... qui addirittura 5!)

Se intendete "Signoraggio"... come io intendo "Baronaggio"... beh su Uod è pochissimo in confronto a quello che è la Vita Reale. (Anche se in tempi passati qualcuno forse ci riusciva).
    Marin Marte & MM Blacky Co.
    icq 324776720 - msn marinmarte@hotmail.it

Commenta

Io intendevo questo signoraggio: http://it.wikipedia.org/wiki/Signoraggio , ed era solo un riferimento culturale, nula di più
      Scambio bod per barbed: http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=401641
      Vendo Kit barbed:http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=415197

Commenta

Asd... Quindi nel modo GdR... Qui. Il CapoGilda Capace... "può battere moneta"... creandola dalle Risorse.

Oppure... Tutti Falsari!!!! :P
        Marin Marte & MM Blacky Co.
        icq 324776720 - msn marinmarte@hotmail.it

Commenta

ammazzatevi tuttiiiiiiiiiii

giocate e che ve frega dei soldi che ci sono sullo shard

Commenta

Sto operando...
          X