Come alcunis apranno non posso giocare oramai da mesi per 1 grosso problema di connessione che riassumo così:
Alla centralina della mia zona fanno capo troppi utenti quindi la connessione si intasa e rallenta in modo pauroso fino a sparire negli orari di punta. Questo perchè su un centralino fatto per supportare x utenti passano x moltiplicato 5 connessioni se siete fortunati.
Insomma la linea va lentissima perche si intasa, e potete utilizzarla solo ad orari a cui la gente normale non usa internet e gli uffici sono chiusi.
Da 3 mesi mi batto in 1 dura lotta contro la telecom e fin'ora ho avuto la soddisfazione di risarcimenti equivalenti a 4 volte il costo dell'abbonamento non goduto, tuttavia a casa mia siamo in 5 a usare internet e mio padre lo usa epr lavoro, quindi vorrei pure la linea ripristinata e la battaglia continua.
Oggi dopo innumerevoli scaricabarile dai vari livelli dell'assistenza, amministrazione e infine i numeri dei tecnici di zona, finalmente ho avuto il piacere di parlare con 1 persona che spazientita ha vuotato il sacco, era 1 responsabile del servizio assistenza tecnica che gestisce i centralini dalla campania in giù, quindi pure il mio.
Mi spiega come sta la situazione:
1) le date di sostituzione delle entraline le danno per legge ma in realtà non solo non ci sono i lavori ma persino non sono previsti.
2)il guasto riguarda tutte le linee che passano da centralini telecom , quindi pure quelle in concessione come tele 2, wind eccetera...
3)la telecom non stanzierà nemmeno 1 euro finchè non verra sistemata la questione della legge sulla concorrenza, ovvero telecom non sistema le linee che ha dato in concessione perchè ci guadagnerebbe meno delle aziende a cui vende le concessioni.
4)una volta sistemata la questione di questa legge la telecom comincerà le assegnazioni dei fondi, nel giro di qualche tempo da allora dovrebbe partire la sostituzione delle centraline e l'ampliamento delle linee.
5)la persona con cui ho parlato è la + alta nell'organico della telecom raggiungibile dai clienti, la telecom non rilascia dichiarazioni ufficiali e delega il compito di tenere a bada i clienti ai centralini di zona, provate a lamentarvi a ripetizione, dopo un tot di volte vi daranno il numero di uns ervizio del vostro paese a cui rompere le scatole, e loro vi rimanderanno verso i responsabili telecom , ma + di cosi non potete andare.
6)le raccomandate e i fax riceveranno risposte (se le riceveranno) con tempi di contratto ma nessuno fara qualcosa
ora direte: cosa facio se ho 1 linea telecom o di altro gestore coinvolta in questa storia? (e sono molte sopratutto al sud)
Vi dovete rivolgere al giudice di pace e chiedere il risarcimento perche i tempi di risoluzione dei guasti tecnici sono di massimo 48 ore.
Vi risarciranno e rimarrete cmq con 1 linea che se funziona funziona solo molto lentamente e solo a certi orari.
La situazione mi appare quantomeno ridicola...
Un azienda così importante che fa queste cose? E perde completamente la sua credibilità...
mah, scusate los fogo ma volevo rendervi partecipi, io ho gia intascato qualche centinaio di euro come risarcimmento ma il rosik rimane perche il problema non verra forse risolto mai se non vengono coinvolti i pezzi grossi dell'azienda.
Alla centralina della mia zona fanno capo troppi utenti quindi la connessione si intasa e rallenta in modo pauroso fino a sparire negli orari di punta. Questo perchè su un centralino fatto per supportare x utenti passano x moltiplicato 5 connessioni se siete fortunati.
Insomma la linea va lentissima perche si intasa, e potete utilizzarla solo ad orari a cui la gente normale non usa internet e gli uffici sono chiusi.
Da 3 mesi mi batto in 1 dura lotta contro la telecom e fin'ora ho avuto la soddisfazione di risarcimenti equivalenti a 4 volte il costo dell'abbonamento non goduto, tuttavia a casa mia siamo in 5 a usare internet e mio padre lo usa epr lavoro, quindi vorrei pure la linea ripristinata e la battaglia continua.
Oggi dopo innumerevoli scaricabarile dai vari livelli dell'assistenza, amministrazione e infine i numeri dei tecnici di zona, finalmente ho avuto il piacere di parlare con 1 persona che spazientita ha vuotato il sacco, era 1 responsabile del servizio assistenza tecnica che gestisce i centralini dalla campania in giù, quindi pure il mio.
Mi spiega come sta la situazione:
1) le date di sostituzione delle entraline le danno per legge ma in realtà non solo non ci sono i lavori ma persino non sono previsti.
2)il guasto riguarda tutte le linee che passano da centralini telecom , quindi pure quelle in concessione come tele 2, wind eccetera...
3)la telecom non stanzierà nemmeno 1 euro finchè non verra sistemata la questione della legge sulla concorrenza, ovvero telecom non sistema le linee che ha dato in concessione perchè ci guadagnerebbe meno delle aziende a cui vende le concessioni.
4)una volta sistemata la questione di questa legge la telecom comincerà le assegnazioni dei fondi, nel giro di qualche tempo da allora dovrebbe partire la sostituzione delle centraline e l'ampliamento delle linee.
5)la persona con cui ho parlato è la + alta nell'organico della telecom raggiungibile dai clienti, la telecom non rilascia dichiarazioni ufficiali e delega il compito di tenere a bada i clienti ai centralini di zona, provate a lamentarvi a ripetizione, dopo un tot di volte vi daranno il numero di uns ervizio del vostro paese a cui rompere le scatole, e loro vi rimanderanno verso i responsabili telecom , ma + di cosi non potete andare.
6)le raccomandate e i fax riceveranno risposte (se le riceveranno) con tempi di contratto ma nessuno fara qualcosa
ora direte: cosa facio se ho 1 linea telecom o di altro gestore coinvolta in questa storia? (e sono molte sopratutto al sud)
Vi dovete rivolgere al giudice di pace e chiedere il risarcimento perche i tempi di risoluzione dei guasti tecnici sono di massimo 48 ore.
Vi risarciranno e rimarrete cmq con 1 linea che se funziona funziona solo molto lentamente e solo a certi orari.
La situazione mi appare quantomeno ridicola...
Un azienda così importante che fa queste cose? E perde completamente la sua credibilità...
mah, scusate los fogo ma volevo rendervi partecipi, io ho gia intascato qualche centinaio di euro come risarcimmento ma il rosik rimane perche il problema non verra forse risolto mai se non vengono coinvolti i pezzi grossi dell'azienda.
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