annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Post serio] Telecom e centralini di zona. Cosa sta succedendo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rusiel206 Visualizza il messaggio
    Come alcunis apranno non posso giocare oramai da mesi per 1 grosso problema di connessione che riassumo così:

Alla centralina della mia zona fanno capo troppi utenti quindi la connessione si intasa e rallenta in modo pauroso fino a sparire negli orari di punta. Questo perchè su un centralino fatto per supportare x utenti passano x moltiplicato 5 connessioni se siete fortunati.

Insomma la linea va lentissima perche si intasa, e potete utilizzarla solo ad orari a cui la gente normale non usa internet e gli uffici sono chiusi.

Da 3 mesi mi batto in 1 dura lotta contro la telecom e fin'ora ho avuto la soddisfazione di risarcimenti equivalenti a 4 volte il costo dell'abbonamento non goduto, tuttavia a casa mia siamo in 5 a usare internet e mio padre lo usa epr lavoro, quindi vorrei pure la linea ripristinata e la battaglia continua.

Oggi dopo innumerevoli scaricabarile dai vari livelli dell'assistenza, amministrazione e infine i numeri dei tecnici di zona, finalmente ho avuto il piacere di parlare con 1 persona che spazientita ha vuotato il sacco, era 1 responsabile del servizio assistenza tecnica che gestisce i centralini dalla campania in giù, quindi pure il mio.

Mi spiega come sta la situazione:
    1) le date di sostituzione delle entraline le danno per legge ma in realtà non solo non ci sono i lavori ma persino non sono previsti.
    2)il guasto riguarda tutte le linee che passano da centralini telecom , quindi pure quelle in concessione come tele 2, wind eccetera...
    3)la telecom non stanzierà nemmeno 1 euro finchè non verra sistemata la questione della legge sulla concorrenza, ovvero telecom non sistema le linee che ha dato in concessione perchè ci guadagnerebbe meno delle aziende a cui vende le concessioni.
    4)una volta sistemata la questione di questa legge la telecom comincerà le assegnazioni dei fondi, nel giro di qualche tempo da allora dovrebbe partire la sostituzione delle centraline e l'ampliamento delle linee.
    5)la persona con cui ho parlato è la + alta nell'organico della telecom raggiungibile dai clienti, la telecom non rilascia dichiarazioni ufficiali e delega il compito di tenere a bada i clienti ai centralini di zona, provate a lamentarvi a ripetizione, dopo un tot di volte vi daranno il numero di uns ervizio del vostro paese a cui rompere le scatole, e loro vi rimanderanno verso i responsabili telecom , ma + di cosi non potete andare.
    6)le raccomandate e i fax riceveranno risposte (se le riceveranno) con tempi di contratto ma nessuno fara qualcosa

ora direte: cosa facio se ho 1 linea telecom o di altro gestore coinvolta in questa storia? (e sono molte sopratutto al sud)

Vi dovete rivolgere al giudice di pace e chiedere il risarcimento perche i tempi di risoluzione dei guasti tecnici sono di massimo 48 ore.
    Vi risarciranno e rimarrete cmq con 1 linea che se funziona funziona solo molto lentamente e solo a certi orari.

La situazione mi appare quantomeno ridicola...

Un azienda così importante che fa queste cose? E perde completamente la sua credibilità...

mah, scusate los fogo ma volevo rendervi partecipi, io ho gia intascato qualche centinaio di euro come risarcimmento ma il rosik rimane perche il problema non verra forse risolto mai se non vengono coinvolti i pezzi grossi dell'azienda.
    rusi non è che puoi mettere un contatto? cosi ti contatto e ti parlo hihi

Commenta

Originariamente inviato da mazzanca Visualizza il messaggio
      *CUT*
      Io ho gia agito nei seguenti modi:
      1) raccomandata di richiesta di risarcimento : ignorata
      2) azione tramite giudice di pace : ho ricevuto risarcimento pari al triplo del costo dell'abbonamento non goduto (cioè quanto concordato dalle due parti come risarcimento materiale)
      3) azione tramite denuncia civile per truffa contro tlecom (ancora deve esser rpesa sotto esame dalle autorità competenti)
      4) denuncia alle iene : mi ha ricontattato un giornalista dicendomi che sono gia al corrente dei favoritismi e dei disservizi ma non hanno attualmente prove per poter mettere su un servizio per la trasmissione, sembra che la mia sia stata all'incirca la 300 esima segnalazione dei disservizi e la 50esima circa dei favoritismi.
      5) ho denunciato la cosa anche a striscia la notizia ma ancora non ho avuto risposte.

I risarcimenti la telecom li paga quasis empre perchè loro hanno l'obbligo di risarcire il periodo che va dalle 48 ore successive ad un guanto non risolto in poi fino alla riparazione del guasto (ovveros e il guasto lo segnalate giorno 2, ve lo riconoscono, da giorno 4 vi pagheranno i danni)

Tuttavia pare preferiscano pagare risarcimenti su risarcimenti piuttosto che aggiornare.
      Tramite le varie azioni che ho compiuto ho avuto l'occasione di consocere un commerciante il quale usava la sua linea residenziale per interagire col contro in banca, ed effettuava transazioni solo tramite internet. Quest'uomo è risucito d avere un risarcimento di oltre 15mila euro per danno materiali dovuti all'immobilizzamento del suo capitale nel conto corrente virtuale (aveva 5mila euro e gli hanno risarcito il triplo dopo) .

Mi chiedo a che gioco stiano giocando...
      Forse la nuova dirigenza si prende i soldid egli abbonamenti mentre i disservizi sono a carico della vecchia?
      Forse la situazione ai vertici (processi e truffe che non ho ben capito vista la mia scarsa esperienza in economia) blocca tutto?

Su un forum che non posso linkare si parla di unos tudio di un associazione di difesa dei consumatori che dimostra che la telecom ha creato delle nuove linee per vendere abbonamenti 10mega senzarispettare le norme antimonopolio e ora dovrebbe concedere l'utilizzo di queste anche alle società a cui ha ceduto concessioni (tele2 wind e tutti gli altri provider "in prestito"), i vertici si son rifiutati e le linee sono state sottoposte a sequestro, perciò la telecom è stata costretta a veicolare il traffico delle linee commerciali e dei residenziali 10mega sulle linee normali, le linee commerciali naturalmente molte volte hanno 1 banda garantita perciò i clientir esidenziali sono stati tutti affollati sulle stesse centraline intasandole del tutto.
      Questa spiegazione non è ancora confermata e la telecom la nega a spada tratta, tuttavia pare verosimile visto che la morte delle linee nelle zone dove c'e stata campagna abbonamenti per la 10mega è stato spesso improvviso.

Io sto continuando le mie azioni legali spinto anche dal fatto che mio padre usa questa connessione per lavoro e non ha il tempo per buttarsi a seguire questa storia.

A volte tornano....

Commenta

Originariamente inviato da Neurok2001 Visualizza il messaggio
        rusi non è che puoi mettere un contatto? cosi ti contatto e ti parlo hihi
        daniele@neuroweb.it -->msn
        219-470-388 -->icq

A volte tornano....

Commenta

Originariamente inviato da Batista Visualizza il messaggio

Potessi pingare pure io sotto i 200 (e parlo di aree senza pg e senza case).....
          Gioco bene solo dall'uni, da lì pingo a meno di 20!
          ping medio 73ms

* [SCAMBIO]BOD da kit BARBED AGGIORNATO*
          * [COMPRO] tailor bods di TUTTI I TIPI*
          * [VENDO]kit barbed*
          * [COMPRO]Cristalline ring*

Commenta

a questo punto io se ero in te continuavo a protestare moderatamente almeno la cosa dura x le lunghe e te ce guadagni i soldi sopra:O....skerzo spero ke ti si risolva al + presto

Grazie a BlackHawk Per La Firma

(Dave Salvame Dal Tuo Amico Cattivo!!!)
            Famiglia Bloody: Eldest Bloody,Imoen Bloody,Aredhel Bloody
            Eldest Bloody: Mia Mamma Dice Che So' Bello!
            E Ancora: Fae Ride Le Polle...Po po Po po

Commenta

Originariamente inviato da skioppo Visualizza il messaggio
              a questo punto io se ero in te continuavo a protestare moderatamente almeno la cosa dura x le lunghe e te ce guadagni i soldi sopra:O....skerzo spero ke ti si risolva al + presto
              Non sarebbe stata una cattiva idea

Comunque, FW OwN!
              E ora che la fibra si avvicina alla mia zona, ne vedrò delle belle

Icq 223-493-903

I only use the brakes so I can accelerate all over again.
              « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden

Commenta

Originariamente inviato da skioppo Visualizza il messaggio
                Magari potessi farlo, purtropo a casa mia internet è 1 cosa necessaria, non solo per me che cmq posso arrangiarmi all'università per le cose importanti. I risarcimenti me li rpendo tutti ma il disagio rimane.

E' come se i benzinai scioperassero illegalmente, pagherebbero loro i danni, ma tu rimarresti senza auto cmq.

A volte tornano....

Commenta

asd

IO SONO 6 MESI CHE HO QUESTO IDENTICO PROBLEMA...E CHIAMO IL 187 OGNI 3 GIORNI...E ANCORA NIENTE...

Adsl alice di *****...un consiglio? passate a fastweb

Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                  Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                  ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                  ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                  Qualche tempo dopo...
                  Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                  @KasHmiR
                  Non me ne frega niente
                  Toglimelo
                  Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                  Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                  Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

Originariamente inviato da carrasuperevil Visualizza il messaggio
                    IO SONO 6 MESI CHE HO QUESTO IDENTICO PROBLEMA...E CHIAMO IL 187 OGNI 3 GIORNI...E ANCORA NIENTE...

Adsl alice di *****...un consiglio? passate a fastweb
                    Io ho liberomega vado a 12.5 e mi va alla grande e paghi poco..

Commenta

Io ho alice,e avevo problemi solo perchè il filo del telefono passava vicino a quelli dell'elettricità facendo cosi da induttore.
                      Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Io ho alice e da 5 giorni sono senza connessione e questo succede ogni volte che piove. Dopo la grandinata che c'è stata qua a Roma ci sono stati problemi con la centralina e nessuno fa niente. Ora molto probabilmente passo a fastweb è l'unica soluzione

Commenta

le alternative sono 2

telecom
                          o
                          fastweb

tutte le altre marche hanno le linee interamente subaffittate da telecom..
                          mentre fastweb utilizza solo il collegamento casa-torretta poi swiccia sulla sua linea che ha tirato e via..

purtroppo le linee che abbiamoin italia risalgono a moooolti anni fa.. nessuno fa niente x sistemarle, sono sotto dimensionate xkè vengono calcolate su un lavoro medio della linea..

l'unica alternetiva vera è fastweb..

se poi uno non ha problemi di traffico nella sua zona puo' usare la compagnia che meglio crede..

ma se vai bene con libero,teledue tiscali, vai sicuramente meglio con telecom..
                          fastweb è proprio un altro pianeta ^^

mi è venuto in mente un altra alternativa sarebbe n'altra compagna che ti tira proprio tutta la linea.. ma non so quanto vada bene e non mi ricordo il nome.. pcdrilli pc qualcosa.. boh..
                          so che faceva pure un test x vedere la velocita' della linea..

l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

Commenta

Originariamente inviato da NeuZZo Visualizza il messaggio
                            mi è venuto in mente un altra alternativa sarebbe n'altra compagna che ti tira proprio tutta la linea.. ma non so quanto vada bene e non mi ricordo il nome.. pcdrilli pc qualcosa.. boh..
                            so che faceva pure un test x vedere la velocita' della linea..
                            McLink?

Commenta

Originariamente inviato da danyeleid Visualizza il messaggio
                              McLink?
                              penso voglia dire mclink

cmq il problema non è questo, il topic vorrebbe informare coloro che hanno telecom e soffrono di questi stessi problemi su come muoversi, oltre che fungere da sfogo, per favore non facciamolo diventare un post di discussione su quale linea sia migliore tanto la situazione è e rimane quella che consociamo telecom/fastweb

A volte tornano....

Commenta

MmMmM che dire da stamattina crasho ogni 10 minuti, ho sempre avuto problemi ed il bello e che sto a 15 metri in linea d'aria da una centrale della telecom...... senza
                                contare che ogni volta che faccio l'upgrade di linea 256-640-1.2-2-4-20 mega sto 1 mese senza connessione.... ho perso le parole per sto scandalo.

Commenta

Sto operando...
                                X