--->>> Un NPC di quelli da scortare incontra una formica dopo essere rimasto insoddisfatto dell'ultimo viaggio e le dice "Meglio SOLEN che mal accompagnato!!!" <<<--- by jPp
Sgravo è come x tutti i termini che esprimono una qualità,un metro di giudizio molto soggetivo (SPECIE QUI DENTRO -.- ).
Da cosa derivi nn so, ma sicuramente da qualche dialetto,penso romano (non il latino -.- ), il contesto in cui fosse utilizzato mi è sconosciuto,ma io lo sentivo dire a gente ancora prima di uo.
asd skerzavoXD cmq sgravo io l'ho sentito prima di uo
[AoT]
Rina Darkblade- RiINa - Amrael Darkblade Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls
Teorema del Fantauo:
Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
Esso ha vinto a priori. icq: 325516135
Il singolare di sgravi inteso in quel senso è sgravio, non sgravo
si, ma a quanto ne sapevo vogliono dire la stessa cosa. poi boh capace mi sbaglio che stamattina mi sono dimenticato di fare colazione con vocabolario e latte
in italiano sgravare = partorire
in italiano sgravare = alleggerire
in romano sgravare = esagerare, non regolarsi (quasi sempre in positivo..) esempio1:arrivi dagli amici con il mercedes del papi, commenti: "nun te sei regolatooooo stai popo a sgravaaaaaà" esempio2rendi in giro un tuo amico che risponde: "te lo dico stai a sgravà zì alla prossima te gonfio" (in questo caso sgravà ha sostituto il vecchio sgarrà, ovvero sgarrare, fare uno sgarro che probabilemnte viene a sua volta da sgarbo...)
Il termine "sgravo" deriva dal dialetto romanesco (come anche il termine rosicare*)
"sgravato", come una forma abbreviativa.
Stava a significare, almeno in origine, una cosa veramente allucinante, esagerata, fuori dal comune e di un livello superiore.
Almeno quando ero ragazzino io a scuola il termine "sgravato" si usava parecchio, credo che "sgravo" sia il termine discendente diretto.
"Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!"
Io sapevo che veniva da gravo, parola che riporta a un brutto significato, e con la s davanti si nega il tutto, poi queste sono mie teorie
Sto di m3rda da quando son tornato dalla spagna Q_Q Bevuto/fumato troppo e dormito un c4zzo Q_Q
Articolo 31: Il nome deriva dall'art. 31 della Costituzione irlandese che sancisce la libertà di parola.
Istruttori di uno stile di vita completamente differente da il quotidiano,stile che molti considerano sbagliato,ma uno stile di vita completamente concepito per non soffrire..
Commenta