Sgravo è come x tutti i termini che esprimono una qualità,un metro di giudizio molto soggetivo (SPECIE QUI DENTRO -.- ).
Da cosa derivi nn so, ma sicuramente da qualche dialetto,penso romano (non il latino -.- ), il contesto in cui fosse utilizzato mi è sconosciuto,ma io lo sentivo dire a gente ancora prima di uo.
Originariamente inviato da Brad_Solid.
Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
Originariamente inviato da Brad_Solid
ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Talmente inutile che nessuno qui dentro mi ha saputo dire da dove proviene il termine...
forse perche' e' INUTILE saperlo?
peraltro discussione gia' fatta, come da link postato dall'uomo col cappello di paglia (chissa' cosa gli si allunga )
ad ogni modo se proprio non ci arrivi tu, ti aiuto io: qualcosa di "sgravo" e' qualcosa che "sgrava" cioe' toglie "gravita'"(accezione vecchia, non si parla di fisica -.-)-->"pesantezza" cioe' "alleggerisce"(metaforicamente) ergo AIUTA. Qualcosa che e' sgravo e' qualcosa che aiuta (parecchio, per consuetudine)
Ultima modifica di grandexeno4; 17-03-2007, 12:48.
Commenta