annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[addio] Pbm :(

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
    Un bravo GM deve sempre essere in grado di crearsi dei validi vice, dover lasciare ed essere costretti a deletare la propria gilda è un fallimento.

Nonostante tutto, un saluto al Gm e a tutta la gilda

nessuno mi ha costretto la gilda, solo che molti avevano smesso in quel periodo alcuni se n'erano andati. Lo scopo della gilda era divertirsi io mi sono divertito perciò non credo sia un fallimento....mica ogni gilda deve durare in eterno

Commenta

Beh, le amicizie non sono mai un fallimento, quelle che hai coltivato durante il tuo periodo PBm non crolleranno con la gilda, cosi come non si cancelleranno i bei tempi passati in compagnia dei tuoi gildati ne le imprese in pvm o pvp che potete aver compiuto.

Ma la gilda non è SOLO un gruppo di amici, lo è principalmente, ma uno dei suoi ruoli è anche quello di resistere alle interperie, e perchè no, anche durare nel tempo, effettuare cambi generazionali e riuscire a non perdere punti ma acquisirli quando cambiano i gildati.
      Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
        Beh, le amicizie non sono mai un fallimento, quelle che hai coltivato durante il tuo periodo PBm non crolleranno con la gilda, cosi come non si cancelleranno i bei tempi passati in compagnia dei tuoi gildati ne le imprese in pvm o pvp che potete aver compiuto.

Ma la gilda non è SOLO un gruppo di amici, lo è principalmente, ma uno dei suoi ruoli è anche quello di resistere alle interperie, e perchè no, anche durare nel tempo, effettuare cambi generazionali e riuscire a non perdere punti ma acquisirli quando cambiano i gildati.
        rispetto il tuo pensiero ma sinceramente a me le gilde in cui se ne va il gm e rimane solo la tag senza "sostanza" come altre gilde di cui non faccio il nome, mi fanno solo pietà. Molto melgio crearsi una nuova gilda e affermarsi nuovamente ke mantenere l' ombra della vekkia...

Commenta

Se basta che se ne vada il GM per far perdere la sostanza a una gilda significa che quest ultima una gilda non era.
          è compito dello stesso gm far si che la gilda sia autonoma e non dipenda da nessuno, il capo da le direttive e dirige, e deve essere sempre capace di poter decidere un sostituto che possa svolgere il suo compito in perido di assenze o in casi come questo.

Commenta

la storia insegna che questo non è sempre vero....
            a volte il gm è la forza che unisce la gilda... questo non vuol dire che la gilda non era una gilda....

la storia ci insegna che morto Attila gli unni si dispersero.

Ti posso citare l'impero romano, morti alcuni dei più importanti generali o imperatori l'impero caddè nel caos...

come nella storia i popoli vengono e scompaiono così è nel gioco senza che ciò voglia dire che essi non siano stati importanti, il tuo pensiero lo rispetto ma non lo condivido per nulla il gioco è un divinire nulla resta com'è e mantenere i nomi inalterati non significa nulla se si è perso lo spirito originario....

Venite tutti alla mangiata di porco

Commenta

Originariamente inviato da Alexchess Visualizza il messaggio

Ti posso citare l'impero romano, morti alcuni dei più importanti generali o imperatori l'impero caddè nel caos...
              questa te la potevi risparmiare
              Kamator

Commenta

Originariamente inviato da metalboy Visualizza il messaggio
                Nel bene e nel male abbiamo sempre fatto parlare di noi.
                Gia, un po come i fantozzi di uod

• Creo firme a 500k l'una
                • On Icq: 594185830

Commenta

Originariamente inviato da Geppe Visualizza il messaggio
                  Gia, un po come i fantozzi di uod
                  dipende dai pg. se vuoi ti faccio vedere come sono amikevole. Prima ti amazzo e poi ti soccorro.

Commenta

Originariamente inviato da Alexchess Visualizza il messaggio
                    la storia insegna che questo non è sempre vero....
                    a volte il gm è la forza che unisce la gilda... questo non vuol dire che la gilda non era una gilda....

la storia ci insegna che morto Attila gli unni si dispersero.

come nella storia i popoli vengono e scompaiono così è nel gioco senza che ciò voglia dire che essi non siano stati importanti, il tuo pensiero lo rispetto ma non lo condivido per nulla il gioco è un divinire nulla resta com'è e mantenere i nomi inalterati non significa nulla se si è perso lo spirito originario....
                    Veramente la potenza dell impero romano è proprio che morivano i consoli, morivano i comandanti, morivano i letterati, e l impero continuava ad essere la piu grande potenza mondiale.

I popoli e gli imperi vengono ricordati per i loro momenti di gloria, ma la loro fine è sempre ricordata come un fallimento, la storia al massimo ricorda fini dignitose, ma resta sempre una caduta.

Comunque, come dici te il gioco è il divenire, le persone vanno e le persone vengono, le gilde restano però. Nel momento in cui cadono significa che qualcosa non è andato, nel vostro caso non siete in grado di sostituire un GM, e questo è un demerito.

Commenta

• buona RL
                      K.

Commenta

• Mi rivolgo a delpietro

Come ha detto l'Ottimo Alex (Axred) tutte le cose sono in continua evoluzione.
                        Il fatto che la Gilda si sia sciolta NON vuol dire affatto che sia stata un fallimento o che qualcuno non sia stato in grado di adempiere al proprio ruolo, in quanto gli ex PBM continueranno a giocare con l'esperienza maturata proprio grazie alla Gilda e in special modo grazie ad Alex (che si faceva un mazzo grosso così per insegnare qualcosa a tutti).

Definire la crescita in game di dozzine di players come un fallimento permettimi di dire che è una scempiaggine.

La sostanza di una gilda non sta nel nome, ma nelle persone che ne fanno parte. E il fatto che molti ex PBM stiano rispondendo ne da conferma.

Ad ogni modo, sei libero di pensarla come meglio ti aggrada.
                        ICQ 222293462

Commenta

• Originariamente inviato da antonio.gl Visualizza il messaggio
                          Mi rivolgo a delpietro

Il fatto che la Gilda si sia sciolta NON vuol dire affatto che sia stata un fallimento o che qualcuno non sia stato in grado di adempiere al proprio ruolo, in quanto gli ex PBM continueranno a giocare con l'esperienza maturata proprio grazie alla Gilda e in special modo grazie ad Alex (che si faceva un mazzo grosso così per insegnare qualcosa a tutti).
                          Che diamine centra, tu parli di singoli individui e io parlo di gilda, parlo di fallimento il fatto che sia caduta e non dico che sia una gilda di falliti.
                          é ben diverso.

Originariamente inviato da antonio.gl Visualizza il messaggio
                          Definire la crescita in game di dozzine di players come un fallimento permettimi di dire che è una scempiaggine.
                          Mi sembra di essere stato chiaro, farò l ultimo sforzo, magari semplifico un po per i piu duri.
                          Il fallimento consiste nel non perdurare nel tempo, nel non avere validi pg da sostituire ad un GM, nel crollare, decedere, SCOMPARIRE.
                          Non nel champare o far crescere i propri pg.
                          Ora è abbastanza chiaro spero.

Originariamente inviato da antonio.gl Visualizza il messaggio
                          La sostanza di una gilda non sta nel nome, ma nelle persone che ne fanno parte. E il fatto che molti ex PBM stiano rispondendo ne da conferma.
                          Una gilda è una struttura, è l insieme di persone, quando l insieme si scoglie lo vuoi chiamare traguardo glorioso?

Commenta

• AHHHHHHHHHHHHHHHH! Finalmente lo avete capito che uo non fa per voi..

Commenta

• Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
                              Il fallimento consiste nel non perdurare nel tempo, nel non avere validi pg da sostituire ad un GM, nel crollare, decedere, SCOMPARIRE.
                              Non nel champare o far crescere i propri pg.
                              Ora è abbastanza chiaro spero.

Una gilda è una struttura, è l insieme di persone, quando l insieme si scoglie lo vuoi chiamare traguardo glorioso?
                              ma questa è la tua visione. Rimani nella tua gilda, se ti senti realizzato, io mi sento realizzato ad aver concluso un ciclo, te vuoi rimanere nella mediocrità fai pure, io ho altre ambizioni in game. Non è dignitoso far rimanere una tag senza un gruppo, ed è la memoria della gilda ke fa rimanere i pbm nella storia di uo, non nel vedere un pg ke ha la tag.

Commenta

• Originariamente inviato da Theden Visualizza il messaggio
                                questa te la potevi risparmiare

be se sei ignorante non è colpa mia(lo sono anch'io) ma il tuo intervento è fuoriluogo chi non conosce ieri non può affrontare il domani.

--------------------------------

Quote:
                                Originally Posted by antonio.gl View Post
                                Mi rivolgo a delpietro

Che diamine centra, tu parli di singoli individui e io parlo di gilda, parlo di fallimento il fatto che sia caduta e non dico che sia una gilda di falliti.
                                é ben diverso.

La gilda è composta dai singoli individui perciò sono due cose strettamente collegate non puoi distinguire gli individui dalla gilda. Secondo il tuo ragionamento un gruppo fallisce perchè perde il nome originario? ognuno continuando a giocare per conto suo o in altre gilde si ricorderà certamente dei suoi vecchi compagni, altri forse sono nella stessa gilda e perciò giocano ancora assieme, il gruppo non viene unito da una tag che prendi in game ma dallo spirito e finchè giocando tutti i vecchi pbm si ricorderanno delle nostre gloriose avventure non sarà mai un fallimento....

l'ho già scritto prima, per me la gilda è un "gruppo in cui ci si diverte in modo dinsinteressato"...ora il fatto che nessuno abbia detto "faccio io il nuovo gm" non è un fallimento fare il Gm ti fa perdere molto più tempo e lo capisco benissimo che pochi lo vogliano fare, come ha detto "metalboy" mio caro amico di game....lo spirito non era più quello di una volta....

come i pg se ne vanno così anche le gilde...morta una gilda se ne fa un altra

Commenta

Sto operando...
                                X