annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA] Modifica sanzioni macro away

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [PROPOSTA] Modifica sanzioni macro away

Dunque, come voi GM saprete, ho maturato una luuuunga esperienza sul macraggio risorse, sia in termini di quantità, sia in termini di ore di jail ^_^

Piccola premessa: ho fatto uno script easyuo che avverte se arriva il gm a controllare, facendo suonare le casse del pc. Così posso stare a macrare mentre ho in full-screen un altro gioco o applicazione, o mentre studio sull'altra scrivania, o mentre guardo la tv. Senza questo script mi sembra una follia stare a macrare, solo solo per i watt del monitor acceso. Ho chiesto a un paio di admin e m'hanno detto che è lecito usarlo.

Partiamo ora con l'analizzare i vari motivi per cui sono giunto alla mia quinta jail, nel corso degli ultimi 9 mesi:

1- Lo script avvertiva solo dei gm umani... arrivò un elfo e mi trovai in jail.
    2- Ho fatto il furbo lasciando a minare di notte.
    3- Ho riprovato a fare il furbo lasciando a minare di notte.
    4- Ho smesso di minare iron, e mi son messo a fare leather. Non fui controllato per ben 2 settimane di fila. Allora pensai che forse i gm non controllavano. Riprovai per l'ultima volta a fare il furbo e mi beccai di nuovo la jail.
    5- Ieri. Mi son dimenticato di accendere lo script che avverte del gm.

Come potete vedere, ho fatto il furbo un po' di volte. Tuttavia ieri mi han beccato solo una delle tante volte in cui ero in difetto. Giusto per fare qualche esempio, spesso dimenticavo il pg a fare leather quando andavo a far la doccia, o quando andavo a portare fuori il cane. Un paio di volte ho persino trovato, con grande orrore, lo script avverti-gm spento. Quindi, potenzialmente, le distrazioni che possono portarti da macratore legale a macratore illegale sono tante.

Una punizione incrementale, come quella che il regolamento infligge attualmente, è abbastanza pesante persino per uno che cerca di fare il furbo. Prima 2 giorni, poi 4... e velocemente si può arrivare a jail di 20 giorni.

Tuttavia quando una jail di 15 giorni, come quella che mi son beccato ieri, ti arriva per una stupida distrazione, inizi a chiederti: sarà adatto questo regolamento?

La mia modesta opinione, senza cercare di scolpevolizzarmi xkè di fatto non ho risposto al macro test, è che la punizione debba sì essere incrementale, ma commisurata al numero di infrazioni nel tempo.

Mettiamo ad esempio che Tizio era un folle macratore away a inizio 2006 e si è beccato jail fino a 10 giorni. Poi mette la testa a posto e non si fa più beccare away per un anno. Poi nel 2007, per un errore, viene di nuovo beccato. E in teoria a quel punto gli spetterebbe la jail da 15 giorni, se non erro... cosa assolutamente esagerata considerando l'ultimo precedente un anno prima.

Insomma, io dico che bisogna elaborare un modo per mettere fuori gioco i "furbi" e lasciare un minimo di aria a chi invece svolge in maniera discretamente regolare il suo lavoro. Io per esempio ho fatto leather per tutto febbraio, e negli ultimi 3 giorni ho risposto a 3 macro test in tutta regolarità. Questo a conferma delle mie buone intenzioni in questo topic :P

La soluzione è abb semplice, attualmente i gm regolano il tempo della jail più o meno così:
    1 infrazione: 2 giorni
    2 infrazioni: 4 giorni
    3 infrazioni: 6 giorni
    4 infrazioni: 10 giorni
    5 infrazioni: 15 giorni
    eccetera...

La mia proposta è dunque questa: perchè non calcolare solo le infrazioni degli ultimi 2 o 3 mesi?

In questo modo, chi fa il furbo e lo lascia spesso away, sarà beccato più volte nell'arco di due mesi e potrà arrivare a farsi botte da 10 giorni.

Chi invece svolge un intenso lavoro di macraggio, e ogni tanto per errore o distrazione si fa beccare, avrà al massimo jail da 4 giorni e delete dei materiali/skill.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

il problema e' che non dovresti minare away perche ti avvantaggia rispetto gli altri player , che giocano onestamente.

occhio che se continui per molto penso rischi il ban
    Ultima modifica di isterico; 12-03-2007, 20:10.
    [AoT]
    Rina Darkblade
    - RiINa - Amrael Darkblade
    Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
    Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
    Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
    Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
    Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
    Esso ha vinto a priori.

Commenta

Ma lol beh ma se ti beccano così spesso vuol dire che sei ultrarecidivo, puoi pure schivarti la jail?

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
        Chi invece svolge un intenso lavoro di macraggio, e ogni tanto per errore o distrazione si fa beccare, avrà al massimo jail da 4 giorni e delete dei materiali/skill.

praticamente cosi' ti diminuirebbe il tempo delle jail sperando che ti becchino raramente
        (ovvio che nn smetterai mai)

WeedisLife

Commenta

secondo me è giusta una cancellazione delle vecchie pene vecchie dalla "fedina"...
          come era x ilvecchio funzionamento del mercato con la black list...

VASH LIBERO
          Firma Irregolare - Loki Ex GN Admin -
          Bye bye

Commenta

Bhe se non vuoi farti i giorni di jail molto semplicemente quando vai a farti la doccia o da qualche altra parte stacchi lo script e lo rifai partire quando torni.. macrare away è VIETATO le nostre punizioni sono gia molto lievi.. pensa che ogni volta che macri away infrangi il regolamento non vedo perchè ogni 2-3 mesi dovremmo azzerare la "fedina penale" degli utenti..

Commenta

Piccola premessa: ho fatto uno script easyuo che avverte se arriva il gm a controllare, facendo suonare le casse del pc.
              Me lo passi? Mi serve

Cmq a parte gli scherzi il problema è questo:

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
              il problema e' che non dovresti minare away perche ti avvantaggia rispetto gli altri player , che giocano onestamente.

occhio che se continui per molto penso rischi il ban
              *
              Se nessuno c'ha voglia di rimanere al pc per fare minerali e/o pelli, beh non è una scusante per farle away, semplicemente non le fa. La modifica delle jail è una cosa più complessa di quello che sembra, poichè ogni jail ha la sua storia e non possiamo ricordarci il perchè fu fatta una jail 3 anni fa (ovviamente ci sono dei piccoli commenti, ma non sempre spiegano tutto chiaramente).

Commenta

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
                Ma lol beh ma se ti beccano così spesso vuol dire che sei ultrarecidivo, puoi pure schivarti la jail?
                Lo scopo di questo topic è riflettere sul fatto che anche se uno ci mette buona volontà, incorrerà sempre in qualche jail. Se uno anzichè usare script come faccio io, studia davanti al monitor del pc mentre lo script macra risorse, avrà problemi simili: magari è concentrato a svolgere un esercizio mentre spunta il gm e non lo vede, o si allontana un attimo, pensando di tornare dopo 2 minuti e poi in realtà torna dopo 10 minuti.

Se qualcuno di voi ha provato a fare risorse con script mining o altro, penso che sappia che anche mettendoci buona volontà qualche volta si viene beccati comunque.

Ma soprattutto, non mi sembra assolutamente pensabile stare a contare i giorni di jail in base agli errori commessi 8 mesi fa.

Se uno macra legalmente davanti al pc, o comunque in grado di rispondere ai macro test, e viene beccato chessò, ogni 4 mesi, nell'arco di 2 anni accumula la bellezza di 6 jail, che non è poco, considerando che diventano 20 giorni.

E a voi sembra giusta una jail di 20 giorni per uno che viene beccato solo ogni 4 mesi? E non sto parlando di me.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

E a voi sembra giusta una jail di 20 giorni per uno che viene beccato solo ogni 4 mesi? E non sto parlando di me.
                  a me sembra di si, visto che si fanno uno sproposito di soldi macrando linghi.

cmq penso che il discorso sia aperto, ma penso sia bene andarci coi piedi di ferro su questo argomento, alleggerire le "pene" nn ha senzo, visto che le pene non andrebbero fatte.

e' un giochino, non la vita reale. guadagna come fanno tutti.
                  [AoT]
                  Rina Darkblade
                  - RiINa - Amrael Darkblade
                  Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
                  Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                  Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                  Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                  Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                  Esso ha vinto a priori.

Commenta

Vash, ti è andata bene che t'ha beccato un gm (come privs).....molto bene....se ero io al posto suo la jail era di 30 giorni, t'azzeravo "tutte" le skill lavorative e ti sequestravo l'80% delle tue attuali e totali risorse.
                    Delle vostre dimenticanze o distrazione m'importa ben poco, anche perchè spesso e volentieri (come hai tra l'altro detto) lo fate apposta.
                    Ti ricordo che Il problema è IL NON MACRARE away.

Down per la proposta della pulizia della fedina penale.
                    Fate gli utonti? Beh, sapete a cosa andate incontro......
                    -------> Dopo la 4/5 jail, dipende dalle circostanze, siete anche passibili di ban e/o wipe<----------
                    Ultima modifica di Loki_Staff; 12-03-2007, 20:25.

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986
                      cut
                      beh in effetti si potrebbe vedere ogni quanto si viene jailati per pene del genere per evitare sentenze troppo pesanti...

Una curiosità.. ma quanti lingotti e pelli riesci a farti in un giorno?

Commenta

Originariamente inviato da Loki_Staff Visualizza il messaggio
                        Vash, ti è andata bene che t'ha beccato un gm (come privs).....molto bene....se ero io al posto suo la jail era di 30 giorni, t'azzeravo "tutte" le skill lavorative e ti sequestravo l'80% delle tue attuali e totali risorse.
                        Delle vostre dimenticanze o distrazione m'importa ben poco, anche perchè spesso e volentieri (come hai tra l'altro detto) lo fai apposta.

-------> Dopo la 4/5 jail, dipende dalle circostanze, siete anche passibili di ban e/o wipe<----------
                        A me sembra una cosa un po' esagerata questa,bene o male già col delete delle risorse gli "azzerate" ore di gioco...arrivare ad azzerare le skill mi sembra veramente eccessivo...
                        Se poi voi pensate che questa sia la scelta giusta io non ci posso fare niente,i boss siete voi.
                        Scoprire che Gennapat conosce in real Sir Cloud non ha prezzo
                        Gioco solo a LoL

Originariamente inviato da Nirvana
                        mangiano monete e cagano lingotti, è ovvio, quando un drago si impegna caga anche tesori inimmaginabili, è per quello che in ogni grotta di un drago ci sono ricchezze di ogni genere, per esempio se gli dai da mangiare del carbone cagherà diamanti purissimi!

Commenta

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
                          e' un giochino, non la vita reale. guadagna come fanno tutti.
                          Proprio perchè è un giochino trovo un gran peccato stare ore davanti al pc per raccogliere un mucchietto di leather ^_^

Non c'è dubbio che sia giusto avere delle regole che impediscano a dei player di avere certi vantaggi su altri player, come ad esempio la possibilità di fare tanti soldi semplicemente premendo play su uno script.

Ma come ho sempre sostenuto in passato, nel presente, e nel futuro, meglio usare l'ingegno e un po' di impegno e fare un buono script, che fare il cyber-nerd e rinunciare alla vita reale per farsi mattinate intere a doom.

In fondo, se vogliamo buttarla sul filosofico, anche avere 10 ore libere al giorno è un vantaggio ENORME rispetto agli altri poveri players :P

Commenta

Delle vostre dimenticanze o distrazione m'importa ben poco, anche perchè spesso e volentieri (come hai tra l'altro detto) lo fate apposta.

LOKI SANTO SUBITO

Commenta

Questo è esattamente quello che intendo!
                              Se io adesso metto la testa a posto, e sto 1 anno intero senza fare porcherie, e a rispondere a tutti i macro test, perchè... mettiamo caso nel 2008, dovrò ancora portarmi sulle spalle gli errori di tempi ormai tanto, troppo lontani?

Commenta

Sto operando...
                              X