Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• *** Decisione Critica ***

Come ogni colosso UODreams deve affrontare man mano sfide sempre piu' complesse. Dopo i numerosi DDOS che abbiamo subito, ora e' il momento di combattere con i cracker (N.d.A. il cracker e' colui il quale si introduce nei server facendo azioni molto spiacevoli). Il fascicolo di denunce di GamesNet si infoltisce di un nuovo caso, un altro ip verra' denunciato per danni.

In pratica il 24 gennaio un furbone e' riuscito ad ottenere l'accesso al nostro server. Ieri, grazie ad un dubbio di un utente, me ne sono accorto ed abbiamo rimesso in sicurezza il server e quantificato i danni. In effetti il riavvio di ieri pomeriggio e' stato fatto proprio per sistemare gli script che sono stati modificati.

Il danno e' consistente. In pratica ogni player aveva la possibilita' di aggiungere e modificare oggetti. Il problema principale e' che tracciare tutte queste anomalie e' praticamente impossibile e lo staff non vuol trovarsi tra 8 mesi a dover giustificare un'arma con 7 props o un monile 1/3 15/15 int8. Senza contare i runici che potrebbero trovarsi in giro. C'e' molto altro ancora da considerare ma mi limito a queste informazioni, dovrebbero rendere l'idea.

La soluzione, purtroppo, e' unica... tornare al save del 24 gennaio e perdere una settimana di gioco. So gia' cosa proverete nel leggere questa frase... non posso dirvi altro che ci dispiace e faremo di tutto per recuperare questi giorni che vi abbiamo fatto perdere.

Per la cronaca... anche i problemi ed il crash di alcuni giorni fa sono stati causati da questa "anomalia".

Tra poco il server sara' messo giu' per un po' di tempo, dopodiche' verra' uppato il save del 24 gennaio.

Votateci!

---

As it happens to every giant, UODreams have to face challeges every time more complex. After all the DDOS attacks we have received, it's now time to fight against the crackers (a Crakcer is somebody who sneaks into a server and dameges it).
    Now we will have to denounce a new IP address to the authorities.

On the 24Th of january somebody could grant himself the access to our server. Yesterday we realized it (because of a doubt that a player pointed out), and we managed to secure the server again, and to count the damages.
    Telling the truth the restart we performed yesterday afternoon has been made to fix the scripts that this guy had modified.

The damage is pretty big. Every player had the ability to add and modify objects. The main problem is that it's impossible to track all these things and the staff doesn't want to be forced to justify in the future 7 props weapons or 1/3 15/16 int8 jewels. Without talking about all the possible runic kit and hammers that could be around at the moment. There would be a lot more to be considered, but i think this is enought to picture the situation.

unfortunately, there's ONLY ONE SOLUTION... bring everything back to the 24th of january using and old save. I know how you all will feel reading this sentence... i can't say anything else than "I'm sorry" and that we will do wathever we can to let you regain these days that we made you lose.

By the way... Also the crash problems that we had in the past days were due to this fact.

In a few moments we will shut down the server, and after that we will restore the save of the 24th of January.

Vote Us!

Amdir

Come già spiegato, ecco il quadro della situazione.
    Tutto lo staff sta lavorando sulla faccenda da ieri pomeriggio, alternandoci durante le varie ore.
    E’ una situazione particolarmente delicata.
    Per quanto riguarda le jail per doppio account, al momento del riavvio verranno nuovamente effettuate;
    Per quelle dovute a verbal/Physical Harrasment, Macro Away o roba simile, alcune sono state annullate per “indulto”, alcune dimezzate.
    Per i furti account e la conseguente ri-costruzione, la situazione è diversa: Sono tutti da rifare, e appena possibile saranno sistemati.
    Vi ricordo che il save è del 24 gennaio, quindi molte ore di gameplay sono svanite.
    Eventuali Harrower, Champ, drop d’artefatti sono venuti meno.
    Ci dispiace, ma purtroppo, preferiamo perdere “ora” , che piuttosto ritrovarci con episodi, oggetti, segnalazioni senza spiegazioni.

Vi ricordo, che il tutto è stato fatto per: tutelare i pg, la trasparenza con voi, l'equilibrio e la correttezza nel gameplay. Tante, troppe cose erano state alterate (ed addate).

----------------------------------------------------------------------

This is the point of the situation.
    All the staff is working on this issue since yesterday afternoon.
    It's a very delicate situation.
    After the restart we will restore all the jails for double accounts;
    the ones made for verbal/physical harrassement, afk macroing or similar, some have been cancelled, some other halved.
    For stolen accounts, and the consequent reconstruction, the situation is different, they'll be fixed as soon as possible.
    I remind you that the save has been made on the 24th of january, therefore many gameplay hours have disappeared, as weel as a lot of harrowrs, champs, artifacts, and so on.
    We are very sorry, but unfortunately, we prefer to "lose" now, than to be obliged to explains strange things later.

I remind you that everything has been done in order to: safeguard the players, transparency with you, balance and correctness in the gameplay, too many things has been modified (and added)

Jean
    Ultima modifica di Loki_Staff; 03-02-2007, 16:04.

Commenta

Per quanto riguarda il forum mercato, ovviamente vista l'impossibilità di ricontrollare tutti gli scambi/vendite e/o acquisti eseguiti dopo il 24 Gennaio,
      VI COMUNICO che queste saranno tutte annullate, ciò riguarda solo i post partiti dopo il 24 gennaio fino ad ora.

Quindi:

Le vendite/aste partite prima del 24 dovranno essere riportate a termine (poichè l'oggetto è di sicuro in vostro possesso)
      Le vendite/aste partite dopo il 24 Gennaio saranno annullate (perchè magari l'oggetto non è più in vostro possesso).

Diversa situazione per i thread [COMPRO] e [SCAMBIO], è impossibile controllare se gli oggetti/soldi in vostro possesso risalivano ancora prima del 24 gennaio (e quindi li avrete anche dopo il restart) oppure risalivano a giorni successivi al 24 (e in questo caso non ve li ritroverete più).
      Quindi si è deciso di annullare questi tipi di thread che cadono a cavallo tra il 24 Gennaio e oggi 3 Febbraio.

----------------------------------------------------------------------

Regarding the market forum, seen the impossibility to monitor all the exchanges made after the 24th of january, all of these will be CANCELLED.
      This affects only the posts made after the 24th of january till now.

Therefore:

Sells/auctions started BEFORE the 24th must be finished, cause you own the item for sure.
      Sells/auctions started AFTER the 24th will be cancelled, because it's possible that you don't own the item anymore.

Different situation for the [BUY] [EXCHANGE] threads, since it's impossible to check if the objects/money that you own had been created before the 24th or after (in the second case you won't have them anymore).
      Therefore we have decided to erase all these threads between the 24th of january and today, 3rd of February.

Commenta

La situazione Quest è altrettanto grave: dobbiamo risistemare tutti i premi quest dati dal 24 gennaio in poi. Questo include le premiazioni per la promozione pg online; senza dimenticare la caccia al tesoro di qualche giorno fa.
        I premi verranno tutti ridati, ma questo richiederà tempo: devo ricrearli a mano. Portate pazienza, cercherò di fare il più in fretta possibile.
        Allo stesso modo tutto i preparativi approntati fra il 24gennaio e oggi andranno perduti, e questo include diverse cose riguardanti le prossime quest. Probabilmente ci sarà un rallentamento delle quest nel prossimo periodo.

Eventine.

------------------------

The Quest situation is also serious: we must giva again all the rewards given since the 24th of january.
        Including the rewards for the "stay with us" event; and the treasure hunting we made on thursday.
        All the rewards will be given out again, but this will require time: i must create them manually.
        Be patient, i'll try to do it as quick as i can.
        Same thing for all the preparations for future quests made after the 24th, they will all be lost.
        Therefore there will be a slowdown in the number of quest in the future period.

Eventine.

Commenta

azz...sarà una bella botta per noi, ma condivido la scelta!

Commenta

O_O
            quindi mi ritroverò in jail dinuovo?

Commenta

io sono contrario come moltissime persone
              E la marmotta?

A llama
              MSN beastman8512@hotmail.it
              ICQ 315-357-071

Commenta

anche se molti(compreso me) perderanno qualcosina è una scelta che condivido in pieno

Commenta

ok non se puo fare altrimenti....

spero riusciate a ridarci una settimana di macro/soldi/ecc in qualche maniera...

un bacino :**
                  Lista dei Punti di Xorina
                  icq 112740352

Commenta

Olè torno blu senza dover scontare i kill, grazie gm (non tutti i mali vengono per nuocere)

IT: è un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo...sono con voi cari i miei giemmi

Commenta

Noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi vi prego! Ho avuto il mio primo Artifact Rarity 11! Non fatemi questo? Io sono uno di quelli che non usa 2D, EasyUO e automazioni varie. Sono uno che vive il gioco al 100%! Vi prego non fatemi questo! Lasciatemi il mio Voice of the Fallen King! É il mio primo AR11! Vi supplico! :-(
                      Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
                      William Shakespeare

Commenta

cosa? O_O
                        la settimana che ho perso per macrare e fare soldi verra' cancellata? O_O
                        no, non ci credo..
                        MaGioax on UoDreams

Commenta

perfetto, mi ritrovo col pg ancora sfazionato, nn macrato, e questa settimana ho craftato 3 barbed da paura no?

WeedisLife

Commenta

buon lavoro,cercate di riavviare il prima possibile....

p.s. jean,sisi la prendi col quasi la laurea hihihihihi
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

No dai è uno scherzo, come fece Volturno all'implementazione di Tokuno alla fine lo scopo era quello di spaventarci per farci votare lo shard

Ditemi che è cosi vi prego

Commenta

Sto operando...
                              X