annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OSI si autoreversengineera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OSI si autoreversengineera

Guardate qui:

http://uo.stratics.com/news/GeneralN...9266146,34811,

Hanno rilasciato (fonte: direttamente gli sviluppatori di UO) diverse info interessanti sulle statistiche e le chances per loot, artefatti et similia.

Dateci un occhio, potrebbero esserci discrepanze con gli attuali settings usati da noi (tipo per il DF a doom).
    Nihil est - il Male [-OB-]

è dura capirci qualcosa la dentro

Commenta

Non è facile da capire, e comunque ci son abbastanza developer al lavoro rispetto questi argomenti. Tranquillo che secondo me le nuove modifiche arriveranno TARDI anche su Osi

Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

Commenta

Forse non avete capito voi, ragazzi, ma hanno rilasciato delle informazioni sui loro settings. Riporto:

Powerscroll type chance:
        80% chance to get a 110 powerscroll
        15% chance to get a 115 powerscroll
        5% chance to get a 120 powerscroll

Queste le possibilita' che per ogni sop che esce questa sia 110, 115 o 120.
        Questo per doom invece:

The Dark Father has a 1 in 20 chance
        Other Doom Boss Monsters have a 1 in 300 chance

Questo significa che ogni DF ucciso ha 1 chance su 20 di dare artefatto! Non circa una su 100 come da noi attualmente. Inoltre:

The 1 in X chance is influenced by the luck value of the top attacker only. That player's luck is used as follows:

1. Take the square root of the luck value.
        2. Multiply that by the chance value (either 20 or 300)
        3. Divide by 100
        4. Subtract this value from the original chance

That value is the new 1 in X chance of spawning an artifact.

Poco chiaro? In seguito riportano questo esempio:

Example: the top attacker against the Dark Father has a luck value of 900.
        1. The square root of 900 = 30
        2. 30 x 20 = 600
        3. 600/100 = 6
        4. 20 - 6 = 14

The chance for an artifact to be created is thus 1 in 14.

Traduco e semplifico: se un giocatore (da solo) con 900 di luck attacca il DF ha 1 chance su 14 di prendere arte! Mi sembrano chance molto piu' alte che da noi, ma forse mi sbaglio. La fonte e' cmq OSI, dunque piu' ufficiale di questa non si puo'. Se cosi' fosse, presumo che i settings sarebbero riadattati anche da noi. Ora capisco perche' su OSI gli arte di doom te li tirano dietro...

Commenta

mi auguro vivamente che sia così non droppo a doom da diciamo... 7 mesi

Commenta

Mha non credo ci sia molta differenza tra quello che c'e scritto al nostro perche' se calcolate che li parla di 1 e a doom ci sono sempre minimo 5-6 players non dovrebbe cambiare molto riguardo al drop dell'artefatto.Guardate che anche da noi droppano almeno sento gente che li droppa tipo 3-4 arte 1 dietro l'altro cmq con quei fix possono droppa max 1-2 arte in piu credo.

Commenta

Posso esprimere un parere?? forse mi sbaglierò o forse dirò una cosa giusta ma:
              Noi attualmente abbiamo su i fix che hanno su osi (o che avevano tempo fa), bene...
              loro hanno avuto i tokuno a settembre, noi a dicembre, bene...
              loro hanno avuto ML tanto tempo fa (prima del II tokuno event), noi ancora non lo abbiamo (e abbiamo già avuto il II tokuno event), bene...
              cosa voglio dire con ciò:
              Non pensate che i loro fix sarebbero da proporzionare al numero di player e di necessità che c'è su dreams??
              Mi spiego meglio, su osi c'è un maggior numero di player che su dreams; li, hanno fix che sono proporzionati a quel numero di player, noi apportando i loro fix sul nostro server che ha un minor numero di player non incasiniamo soltanto il gioco/mercato??? (più il mercato perchè ormai uod si basa su quello)

non so se avete capito, basta leggere attentamente che si capisce, cmq dico ciò perchè ormai su dreams vedo solo roba esageratamente, (scusatemi il termine), "sgrava" ormai anche i player niubbi hanno robe incredibili, su osi invece essendoci + player se li devono sudare maggiormente, e quindi, tornando IT, aumentano la possibilità di drop a doom...alzandola anche quì su dreams si creerebbe soltanto uno scompiglio (e non dite che non droppate a doom con i fix di ora)

Scusatemi se sto dicendo una cazzata
              Ultima modifica di XearEvil; 25-01-2007, 14:45.
              Since September 2004
              Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
              Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
              .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
              Inattivo da un bel pezzo!

Commenta

Originariamente inviato da splinter
                è dura capirci qualcosa la dentro
                concordo^^...mannaggia all'inglese!!!

Commenta

Originariamente inviato da Devil Mager
                  Mha non credo ci sia molta differenza tra quello che c'e scritto al nostro perche' se calcolate che li parla di 1 e a doom ci sono sempre minimo 5-6 players non dovrebbe cambiare molto riguardo al drop dell'artefatto.Guardate che anche da noi droppano almeno sento gente che li droppa tipo 3-4 arte 1 dietro l'altro cmq con quei fix possono droppa max 1-2 arte in piu credo.
                  No.

Anche se nn sono mai andato a doom, ci sono miliardi di threads in cui si dice che la probabilità non è divisa per il numero di players, ma è individuale! Personalmente se verranno attuati questi fix metterò un pg a doom anche io

Now in London.

-

Commenta

Originariamente inviato da Devil Mager
                    No.

Le ultime informazioni che ho letto sui settings in vigore da noi parlavano di chance tipo l'1.5% che un DF droppi un arte (che poi va diviso a random tra chi ha lootato).
                    Nel link riportato sopra lo sviluppatore OSI parla di 1 chance su 20 che un DF droppi un arte (quindi 5%, contro il nostro 1.5%), che poi puo' spingersi (con la luck) fino a circa 1 chance su 12 con luck alta (dunque 8.3%). Sono percentuali due, tre, quattro volte superiori ai settings nostri... E dato che siamo OSI-style, se questi sono i valori su OSI, andranno implementati anche qui, indipendentemente dal numero di giocatori. OSI-style, poche balle.

Commenta

Con quei fix penso le sop riguadagnerebbero un po' di valore e gli artefatti si svaluterebbero e sarebbero alla portata di tutti,quindi ben venga...
                      -MiNaX FaCtIoN-[AoT]

Commenta

se le probabilità di prendere arte a doom dovessero diventare quelle descritte poco sopra saranno molto ma molto più facili da prendere.

e ci sarà finalmente un rialzo del valore delle sop

Commenta

Originariamente inviato da XeAr
                          Posso esprimere un parere?? forse mi sbaglierò o forse dirò una cosa giusta ma:
                          Noi attualmente abbiamo su i fix che hanno su osi (o che avevano tempo fa), bene...
                          loro hanno avuto i tokuno a settembre, noi a dicembre, bene...
                          loro hanno avuto ML tanto tempo fa (prima del II tokuno event), noi ancora non lo abbiamo (e abbiamo già avuto il II tokuno event), bene...
                          cosa voglio dire con ciò:
                          Non pensate che i loro fix sarebbero da proporzionare al numero di player e di necessità che c'è su dreams??
                          Li non hanno fix, in quanto sono loro a fare le regole

Icq 223-493-903

I only use the brakes so I can accelerate all over again.
                          « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden

Commenta

Tengo a precisare che questi non sono fix su OSI, ma una semplice comunicazione dei loro parametri. Non e' una pub, non e' una patch: lo sviluppatore ha detto quali sono i parametri che usano per dare gli arte, tutto qui. Potrebbero essere modificati anche da noi in un attimo e non e' una modifica conseguente a ML, Tokuno 1, 2, 3, 15, o n'importe quoi.

Su OSI hanno quei valori da una vita, ed ora uno sviluppatore OSI li ha resi pubblici ed ufficiali.

EDIT: ora lo segnalo in bug & fix

Commenta

Originariamente inviato da Socrates
                              No.

Le ultime informazioni che ho letto sui settings in vigore da noi parlavano di chance tipo l'1.5% che un DF droppi un arte (che poi va diviso a random tra chi ha lootato).
                              Nel link riportato sopra lo sviluppatore OSI parla di 1 chance su 20 che un DF droppi un arte (quindi 5%, contro il nostro 1.5%), che poi puo' spingersi (con la luck) fino a circa 1 chance su 12 con luck alta (dunque 8.3%). Sono percentuali due, tre, quattro volte superiori ai settings nostri... E dato che siamo OSI-style, se questi sono i valori su OSI, andranno implementati anche qui, indipendentemente dal numero di giocatori. OSI-style, poche balle.
                              Qualcuno dirà: OSI style non significa copiare interamente OSI, ma ispirarsi alla sua gestione

E se questi dati non sono implementazioni, ma solo rivelazioni fatte al pubblico allora vuol dire che anche da noi funziona così solo che avevamo fatto male i calcoli

Commenta

Sto operando...
                              X