annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

House Contest?!?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti!
    Ho letto questo thread e se devo essere sincero fino a poki minuti fa nn sapevo ke c fosse un house contest o in altre parole un concorso x ki ha la casa più bella!
    Devo dire ke mi piace molto come cosa...bè in effetti a me personalmente piace qualsiasi iniziativa come ad esempio quest d natale e concorsi vari!
    E questo xkè sono attratto dai premi ke c sn in palio! x la loro unicità...x il fatto ke quel premio indiki quel determinato avvenimento..anke una semplice tunika cn scritto "Premio x la pipì più lunga" ma sempre unico è!
    Penso anke ke le iniziative senza premi nn coinvolgano molta gente!
    E c tengo a dire ke se io vincessi uno d questi premi d certo nn lo rivenderei come si è detto in qualke post precedente!
    X l'house contest dico ke era scontato ke succedesse ciò ke è successo ..anke se si sperava il contrario!
    Penso ke la cosa migliore sia lasciar scegliere ai GM quale sia la casa migliore ..anke xkè in questo modo c'è la certezza ke siano state viste tutte le case..almeno si spera!

By
    Uno ke tratta il premio d partecipazione della quest d Natale come un figlio!

Commenta

@Auron e Restless Soul:

scusate se muovo alcune critiche ma pur apprezzando lo sforzo (e pertanto ritengo mio dovere rispondervi) non mi sembrano granché applicabili. La prima renderebbe troppo laboriosa qualsiasi procedura di voto (immaginatevi le votazioni per le recite del concorso Agoni & Aedi che avvenivano in tempo reale o qualsiasi concorso similare. In più costringerebbe lo staff quester a leggere pagine e pagine di commenti, perchè ogni commento fatto per la votazione va moltiplicato per il numero dei players, ossia CENTINAIA. Il gdr è un'utopia, quando cerchiamo di creare un'atmosfera per una quest c'è sempre il genio che corre qua e là spammando, chiedendo premi o facendo battute idiote se non tentando concretamente di rovinare la quest. SEMPRE. Qui i players non hanno la maturità di fare gdr e non credere che non abbiamo provato. Come distingui poi se il commento è accettabile o meno? Si moltiplicherebbero i commenti insulsi e ripetitivi, da copia & incolla. In più se aveste la minima idea della capacità media di scrivere dei players - e noi leggendo i pages PURTROPPO l'abbiamo - l'idea non vi avrebbe neanche sfiorato).

La seconda proposta genererebbe infiniti rosicate (credetemi sulla parola) sul fatto che l'orario scelto privilegia questo o quello e comunque non risolve il problema delle gilde organizzate che si metterebbero d'accordo per essere lì nella data ed orario annunciati. Il campione casuale si genera solo facendo votare i presenti in un momento NON annunciato ma ti rendi conto da solo di queli problemi questo può generare.

Detto questo le due soluzioni proposte non risolvono assolutamente il problema della mala fede dei players. Io posso scrivere che la casa orrenda mi piace perchè mi ispira un pensiero sul decadentismo rinascimentale di ispirazione junghiana ma nonostante questo in realtà voto per un amico perchè è un mio amico anche se ha una casa orrenda. Nel secondo caso oltre a limitare la possibilità di esprimere legittimamente un'opinione per moltissimi players come ti tuteli dal fatto che voteranno senza cognizione di causa? Prendi l'house contest: le case le devi vedere, e ci vuole tempo. E' concretamente poco realizzabile ma soprattutto ci vorrebbe onestà e voglia di premiare il migliore. No ragazzi, mi spiace ma per maturità e correttezza non esistono sostituti. Se la gente che vota è in mala fede o scorretta i risultati saranno sempre pessimi, per quanti escamotage possiamo immaginare per arginare la cosa. E sinceramente è più semplice e corretto a un certo punto votare noi dello staff che creare un meccanismo di voto con algoritmi in turbo pascal per tentare di arginare la disonestà di molti players.

Alla fine noi siamo qui per farvi divertire, se ci volete fregare fregate voi stessi. Vorrà dire che la prossima volta voterà lo staff e i players perderanno la possibilità di decidere il corso degli eventi. Lo facciamo per tutelare chi partecipa spendendo ore e ore a creare una casa degna di nota. Allo stesso modo consideriamo scorretto chi ha iscritto la casa solo per avere il premio di partecipazione. Quanta tristezza...

Ogni idea è ovviamente ben accetta ma non crediate che persone che fanno i quester, gli scripter o i pager da anni per varie ore al giorno e si riuniscono frequentemente per adottare strategie e trovare soluzioni non abbiano idea di cosa stanno facendo. Alcune problematiche sono anche troppo complesse per essere spiegate in un thread e derivano soprattutto dall'esperienza di anni. Questo per dire che un'idea che vi può apparire geniale e risolutiva magari non lo è per chi è abituato a gestire eventi e players e conosce le problematiche che puntualmente sorgono. Non siamo nati ieri

Commenta

*tornato ora*

@ Quester Nemesis:

no, per carita', sono il primo che si scoccia quando arriva uno e dice "secondo me sarebbe meglio" tirando fuori idee un po' balzane su problemi dibattuti da sempre: peraltro le idee proposte sono LUNGI dall'essere definite "accettabili e implementabili", e' solo la bozza su cui lavorare per trovare una soluzione.
        Nessuno dice "tela chi la solusiun".

Quello che abbiamo tentato io e Auron (e se qualcun altro ci ragiona su ben venga) non e' stato altro che di AIUTARE voi dello staff cercando di mettere in luce insieme i punti critici di particolari eventi a cui si voglia far partecipare i players.

Mai pensato che siate nati ieri e mi scuso se la proposta di ragionare su sta cosa sia sembrata "dato che lo staff non ci ha ragionato su, arrivo io col colpo di genio".

Siccome pero' so bene come ci si sente quando uno fa una cosa e gliela s*******no (sono stato parte dello staff quester del vecchio UORage, poi me ne sono andato...chissa' perche' *rotola*), specie quando ci mette inventiva e tempo a creare, volevo cercare in tutti i modi di trovare la soluzione a questa equazione; questo perche' mi sembra "sminuente" proporre una cosa come l'house contest (o qualsiasi altra) e non poter far altro che far fare la giuria allo staff a causa dei players infantili e stupidi.

Cheers :*
        Restless Soul

Commenta

Il problema di fondo è che l utenza non merita fiducia, il problema secondario è che lo staff prova ad aver fiducia nell utenza.

In realtà non è un problema, è un punto di merito per la vostra pazienza e volontà di collaborare, vi invidio, perchè io al vostro posto avrei preso decisioni e scelte piu drastiche e assolutistiche, e probabilmente è proprio quello di cui questa utenza ha bisogno.

Basti vedere all asta l altro giorno, Amdir diceva di essere stufo e stancato, ma è stato fin troppo paziente, anima pia, doveva jailare al minimo accenno di disubbedienza. Poi si sarebbero lamentati, ma pazienza, che inizino a svezzarsi questi player di UoD, non se ne puo più dell utente adolescente viziato, se non ci pensano i genitori facciamola noi l opera buona di insegnare che esistono le regole, e che sono fatte per essere rispettate e che non basta battere i piedi infantilmente per ottenere quello che si vuole.
          Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

@RestlessSoul: che sia chiaro, il discorso "non siamo nati ieri" non era rivolto a voi due, anzi come ho specificato ho apprezzato il tentativo CONCRETO e CIVILE di darci una mano, ho semplicemente voluto spiegare i motivi per i quali tali soluzioni erano a mio avviso poco realizzabili. Ancora grazie per lo sforzo :*

@delpietro: sai, come ho detto prima noi siamo qui al servizio dell'utenza, per far divertire i players. Per molti sembra strano, pensano che facciamo parte dello staff per uccidere, rubare, grassare e stuprare gli innocenti vorpal bunnies ma ti garantisco che non è così (avrò personalmente abusato al massimo di un paio di quei maledetti vorpal ). Quando Amdir fa le aste (e c'ero anch'io la volta a cui ti riferisci) o noi quester organizziamo eventi stiamo utilizzando il nostro tempo libero per cose da cui I PLAYERS traggono beneficio, NON NOI. La nostra soddisfazione sta nel creare divertimento per altri .

La stupidità di alcuni players, come giustamente sottolinei tu, sta in questo, che non hanno capito che possono anche vincere un contest che non meritano ma rovinano il mondo in cui (virtualmente) vivono ed il loro stesso divertimento. Tolgono magia agli eventi, spaccano la community, creano dispiacere a chi ci credeva (staff ma soprattutto altri players). Sono come i grinch dello shard ma noi dobbiamo continuare ad avere almeno un po' di fiducia, con le dovute precauzioni, perchè a fronte di alcuni giocatori immaturi ce ne stanno tanti altri che invece capiscono e a cui noi siamo LIETI di dare un servizio migliore possibile.

Detto questo, fare da genitori ai players mi pare eccessivo

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
              e non poter far altro che far fare la giuria allo staff a causa dei players infantili e stupidi.
              ORA STATE VERAMENTE ESAGERANDO
              Primo non conoscete le persone di cui state parlando, secondo non si può giudicare così e far di tutta l'erba un fascio, terzo a mio avviso state tirando su un polverone inutile....Restless, è come se ti etichettassero come rompipalle solo perchè spammi....ma andiamo...siete davvero così pieni di pregiudizi?? chi siete per dare giudizi così a gratis ad una persona(anzi, si parla di tantissimi players) che manco conoscete?? si sapeva sarebbe andata così...ma francamente non mi sento di dare del disonesto o dello stupido o dell'infantile per un voto dato ad un amico per una cosa che manco esiste...ho letto anche di gente che dice che uno si comporta in game come si comporta in realtà, ma allora la domanda sorge spontanea...dove vivete?? cioè ragazzi, state veramente esagerando...
              Ultima modifica di Amazzonico; 05-01-2007, 12:44.
              Monkey Island Supporter

Commenta

Originariamente inviato da AmAzZoNiCuZ
                Primo non conoscete le persone di cui state parlando, secondo non si può giudicare così e far di tutta l'erba un fascio, terzo a mio avviso state tirando su un polverone inutile....Restless, è come se ti etichettassero come rompipalle solo perchè spammi....ma andiamo...siete davvero così pieni di pregiudizi?? chi siete per dare giudizi così a gratis ad una persona(anzi, si parla di tantissimi players) che manco conoscete?? si sapeva sarebbe andata così...ma francamente non mi sento di dare del disonesto o dello stupido o dell'infantile per un voto dato ad un amico per una cosa che manco esiste...ho letto anche di gente che dice che uno si comporta in game come si comporta in realtà, ma allora la domanda sorge spontanea...dove vivete?? cioè ragazzi, state veramente esagerando...

forse non sai leggere: io ho detto "a causa dei players infantili e stupidi"...hai letto forse qualcosa riguardo TUTTI I PLAYERS di Uod?

Io parlo per l'appunto di coloro che tali si sono dimostrati e si dimostrano in ogni occasione.

Il tuo paragone sull'etichettare causa spam non e' nemmeno pertinente, mi spiace ma sono due cose diverse.

e inoltre si': se ti si chiede un voto oggettivo e voti un amico per partito preso, SEI INFANTILE

Relax and read more carefully...ora stai veramente esaGGGGerando
                Restless Soul

Commenta

queste cose succedono non solo nei giochi,ma anche nella vita se ce pensate,inutile chiedere alla gente di comportarsi contro natura
                  -MiNaX FaCtIoN-[AoT]

Commenta

forse non sai leggere: io ho detto "a causa dei players infantili e stupidi"...hai letto forse qualcosa riguardo TUTTI I PLAYERS di Uod?

Io parlo per l'appunto di coloro che tali si sono dimostrati e si dimostrano in ogni occasione.

Il tuo paragone sull'etichettare causa spam non e' nemmeno pertinente, mi spiace ma sono due cose diverse.

Relax and read more carefully...ora stai veramente esaGGGGerando
                    è uguale, hai dato un giudizio...allora rispondi alla mia domanda...conosci quelli a cui stai dando di stupido o infantile? codesta a casa mia si chiama offesa a gratis...non sto spammando, se fossi uno spammer a quest'ora i miei post sarebbero oltre i 2000...puoi giudicare un gesto,un evento, un'azione, ma non tutta la persona solo per un gesto...se sputo una gomma in terra che sono un criminale?? a rileggere bene mi "sembra" che abbiate ragionato utilizzando questo metro di giudizio!
                    Monkey Island Supporter

Commenta

• tornando IT...

Originariamente inviato da Quester Vanth
                      E' MOLTO spiacevole, ve l'assicuro, ma vi chiedo: secondo voi, se organizziamo una quest o un evento SENZA premi, quanta gente partecipa?
                      io penso che....

N E S S U N O

tutti famedoro su questo pianeta

Commenta

• Originariamente inviato da AmAzZoNiCuZ
                        è uguale, hai dato un giudizio...allora rispondi alla mia domanda...conosci quelli a cui stai dando di stupido o infantile? codesta a casa mia si chiama offesa a gratis...non sto spammando, se fossi uno spammer a quest'ora i miei post sarebbero oltre i 2000...puoi giudicare un gesto,un evento, un'azione, ma non tutta la persona solo per un gesto...se sputo una gomma in terra che sono un criminale?? a rileggere bene mi "sembra" che abbiate ragionato utilizzando questo metro di giudizio!
                        le persone si conoscono attraverso le loro azioni e attraverso quello che dicono, perche' TUTTO quello che esterniamo rende la nostra immagine agli occhi degli altri. Mi sembra NORMALE giudicare infantile e stupido chi RO-VI-NA delle manifestazioni con comportamenti NON PERTINENTI.

Se per te sono offese a gratis beh, rimani in camera tua e non conoscere mai nessuno, non parlare mai, non scrivere mai: in questo modo non sarai mai giudicato.

Un counter non giustifica la dichiarazione di spammer, vanno visti i contenuti. Una gomma buttata in terra, ancora una volta non rientra tra i crimini, ma tra i comportamenti incivili. Qui la gente non e' stata giudicata EN MASSE, bensi' si e' parlato di "coloro che rovinano i contest", non di "tutti quelli che partecipano ai contest come giuria"...ripeto: impara a ottenere le giuste informazioni dal testo, ti evita un eccesso di bile ma sopratutto fraintendimenti.
                        Restless Soul

Commenta

• Originariamente inviato da Restless Soul
                          le persone si conoscono attraverso le loro azioni e attraverso quello che dicono, perche' TUTTO quello che esterniamo rende la nostra immagine agli occhi degli altri. Mi sembra NORMALE giudicare infantile e stupido chi RO-VI-NA delle manifestazioni con comportamenti NON PERTINENTI.
                          A me "sembra" piuttosto un gesto infantile invece dispensar giudizi così ...anche perchè, si è vero che la gente si conosce parlandoci o notandone i gesti, ma è anche vero che da una singola azione non puoi capire un'emerita mazza; restless non dovrei spiegartelo io visto che hai 27 anni, ben 2 più di me!! come ti ho detto prima puoi giudicare il GESTO o l'AZIONE, non la persona! se ancora non l'hai capito mi spiace, io non posso farti nulla
                          Monkey Island Supporter

Commenta

• Originariamente inviato da AmAzZoNiCuZ
                            A me "sembra" piuttosto un gesto infantile invece dispensar giudizi così ...anche perchè, si è vero che la gente si conosce parlandoci o notandone i gesti, ma è anche vero che da una singola azione non puoi capire un'emerita mazza; restless non dovrei spiegartelo io visto che hai 27 anni, ben 2 più di me!! come ti ho detto prima puoi giudicare il GESTO o l'AZIONE, non la persona! se ancora non l'hai capito mi spiace, io non posso farti nulla
                            ah ho capito, posso giudicare IL GESTO ma non la persona che lo ha compiuto.

Quindi se un gesto e' stupido o infantile la persona che lo ha fatto (almeno in quel momento) non si e' dimostrata tale?

Capisco: quindi in pratica nessuna persona e' giudicabile, perche' la somma delle sue singole azioni (non giudicabili singolarmente, ricordiamo) non puo' produrre un giudizio.

Grazie di avermelo fatto notare, nonostante gli anni meno di me.
                            Restless Soul

Commenta

• Originariamente inviato da Restless Soul
                              Quindi se un gesto e' stupido o infantile la persona che lo ha fatto (almeno in quel momento) non si e' dimostrata tale?
                              Un conto è dire "Sei Stupido", un conto è dire "In questa circostanza ti sei dimostrato Stupido"...se noti bene c'è differenza!

Capisco: quindi in pratica nessuna persona e' giudicabile, perche' la somma delle sue singole azioni (non giudicabili singolarmente, ricordiamo) non puo' produrre un giudizio.
                              Io ho detto il contrario...se rileggi ho detto che si posson giudicare i singoli gesti e le azioni, che ovviamente ti portano ad esprimere un giudizio su l'accaduto, ma dal singolo gesto arrivare a dare un giudizio in todo di una persona ce n'è tanta di differenza... sto dcendo solo questo....
                              Ultima modifica di Amazzonico; 05-01-2007, 13:43.
                              Monkey Island Supporter

Commenta

• una persona intelligente si comporta occasionalmente in maniera stupida? Cos'e' malata?
                                Restless Soul

Commenta

Sto operando...
                                X