annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

House Contest?!?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Quester Vanth
    E' MOLTO spiacevole, ve l'assicuro, ma vi chiedo: secondo voi, se organizziamo una quest o un evento SENZA premi, quanta gente partecipa?
    Non avete mai notato che tutte le sacrosante volte che facciamo anche la minima iniziativa, partono i rosik e i flame perché premiamo "solo" il 90% dell'utenza?
    Che siamo praticamente obbligati a consegnare un premio di partecipazione?
    Che tali premi devono pure essere rivendibili a fior di kk?
    L'opinione diffusa tra noi quester è che i pg si dovrebbero divertire a prescindere da eventuali ricompense, e apprezzare il reciproco impegno.
    Utopia, a quanto pare, che ci costringe a fare quasi sempre cacce al tesoro poco più che banali e a scervellarci per dare milioni di souvenir (che comunque rivendete a prezzi francamente assurdi, anziché tenerli veramente per quello che sono...)
    Molto spiacevole, e molto deludente
    Eh lo so ma sai cosa c'è? Il fatto che tu dici che se non mettete premi non partecipa nessuno NON è un problema VOSTRO! Voi non siete tenuti a mettere premi visto che qua il primo furbone si accaparra tutto! E' senza premi che esce la vera competizione. Sarebbe carina una targhetta PERSONALE o magari un pezzo d'arredamento FORZATAMENTE bloccato nella casa in modo tale che il tipo non possa rivenderlo e quindi diventa una cosa per puro scopo di gaudio. Ricordo dei tornei fatti in qualche paesello qua e la dove i premi erano caciotte, salami, prodotti buonissimi e vi giuro che ho visto molta più competitività li che nei tornei a soldi dove ci vanno i soliti noti che si ammazzano per qualche spicciolo e sinceramente mi sono divertito molto ma molto di più quando ho vinto il mio bel salame e la mia bella bottiglia di vino!
    Il fatto è che anch qua viene trasportato lo schifo e il peggio della real. Truffe, brama di denaro, scorrettezze, presunzione che fanno malissimo al gioco, perchè c'è molta gente che gioca per puro divertimento e non per fregare il prossimo e sarebbe bello che tutti fossero così. Invece per i soliti noti ci si rimette tutti.
    Ci manca solo che ora per recallare a luna ti chiedono il pizzo poi siamo al completo.
    Il consiglio per chi si diverte a fare il meschino anche in game è semprelo stesso. Uscite di casa e non inquinate il gioco di chi al contrario vostro lo fa per passare qualche ora in pieno relax davanti a un bicchiere di coca-cola/whisky/rum ecc ecc e un bel piattozzo di patatine fritte

Commenta

Originariamente inviato da 7h3Sn1p3r
      Eh lo so ma sai cosa c'è? Il fatto che tu dici che se non mettete premi non partecipa nessuno NON è un problema VOSTRO! Voi non siete tenuti a mettere premi visto che qua il primo furbone si accaparra tutto! E' senza premi che esce la vera competizione. Sarebbe carina una targhetta PERSONALE o magari un pezzo d'arredamento FORZATAMENTE bloccato nella casa in modo tale che il tipo non possa rivenderlo e quindi diventa una cosa per puro scopo di gaudio. Ricordo dei tornei fatti in qualche paesello qua e la dove i premi erano caciotte, salami, prodotti buonissimi e vi giuro che ho visto molta più competitività li che nei tornei a soldi dove ci vanno i soliti noti che si ammazzano per qualche spicciolo e sinceramente mi sono divertito molto ma molto di più quando ho vinto il mio bel salame e la mia bella bottiglia di vino!
      Il fatto è che anch qua viene trasportato lo schifo e il peggio della real. Truffe, brama di denaro, scorrettezze, presunzione che fanno malissimo al gioco, perchè c'è molta gente che gioca per puro divertimento e non per fregare il prossimo e sarebbe bello che tutti fossero così. Invece per i soliti noti ci si rimette tutti.
      Ci manca solo che ora per recallare a luna ti chiedono il pizzo poi siamo al completo.
      Il consiglio per chi si diverte a fare il meschino anche in game è semprelo stesso. Uscite di casa e non inquinate il gioco di chi al contrario vostro lo fa per passare qualche ora in pieno relax davanti a un bicchiere di coca-cola/whisky/rum ecc ecc e un bel piattozzo di patatine fritte
      *

Icq 223-493-903

I only use the brakes so I can accelerate all over again.
      « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden

Commenta

secondo me è stata una leggerezza dello staff, se davvero credevate che gli utenti sarebbero stati così maturi da votare per cognizione di causa secondo me siete un po' ingenui, e non avete neanche riflettuto bene sulle conseguenze, ricordo che dreams è formato per lo più da ragazzini che ancora neanche comprendono il magico senso del voto. figuriamoci il fatto di non dover votare per gli amici.
        cmq è ovvio che sarebbe finita così perchè esempio io ho sudato le proverbiali sette camicie per arredare casa mia in quel modo, quando ho saputo del contest ho rivisto l'arredamento di tutti i piani e mi sono scervellato per giorni per capire come arredarla nel modo "migliore" per assicurarmi almeno una probabilità di vincere..poi scopro sul forum che lo staff ha avuto la bella idea di creare un browser game, non un concorso.
        cosa volete che facessi? io ci tengo al concorso e se l'unica speranza che ho di vincere è entrare nell'olimpo dei voti faccio in modo di esserci stop, come ho fatto in modo di rendere la mia casa capace di vincere il contest, stop. come ho già detto in altri post è il sistema che dev'essere infallibile, l'uomo non lo è mai, l'abbiamo visto molto bene in Italia. quindi Staff ve ne prego, per il futuro, non fate l'errore dei nostri politici, se fate una cosa dovete farla bene..se no succede un putiferio come per questo contest. Se volete dare il voto ai player fatelo in game, non con un poll che rischia di diventare un browser game o un post count..Avreste potuto creare una stanza tipo la star room con rune o gate diretti per le case in concorso e poi consegnare ad ogni partecipante un item per farsi votare, tipo una ballot box o quello che avete usato per il contest teatrale..questa è solo un idea, ok, ma l'ho tirata fuori adesso, sono sicuro che a pensarci a tavolino qualcosa di buono si sarebbe trovato..
        cmq se aveste fatto un poll per decidere il metodo di voto io avrei sconsigliato subito il poll. per lo meno nelle modalità con cui si è poi svolto.
        bon ho detto la mia..

aggiungo: mettiamo caso che con il sistema che ho proposto la gente si metta a haven a far gatare i noob, ok? bene, allora si fa un npc, sempre nella star room di cui sopra, che distribuisce 1 "token" a pg che servirà poi per votare e magari si fan limitazioni per la distribuizione, non so. e ovviamente il token varrebbe 1 voto ad 1 casa, non di più, così limitiamo i casini. non so probabilmente anche questo metodo genererebbe scorrettezze..
        Ultima modifica di zano83; 04-01-2007, 17:54.
        "E' la storia di una società che precipita.
        E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
        fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
        Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

- Vivo in uno stato alterato di coscienza.
        - In Italia, allora.

Originariamente inviato da Whitesnake
        ... fanculizzati tutto!
        Anzi.... parte la maledizione!!!
        Te...... nn trombi +!
        ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf
          secondo me è stata una leggerezza dello staff, se davvero credevate che gli utenti sarebbero stati così maturi da votare per cognizione di causa secondo me siete un po' ingenui, e non avete neanche riflettuto bene sulle conseguenze, ricordo che dreams è formato per lo più da ragazzini che ancora neanche comprendono il magico senso del voto. figuriamoci il fatto di non dover votare per gli amici.
          cmq è ovvio che sarebbe finita così perchè esempio io ho sudato le proverbiali sette camicie per arredare casa mia in quel modo, quando ho saputo del contest ho rivisto l'arredamento di tutti i piani e mi sono scervellato per giorni per capire come arredarla nel modo "migliore" per assicurarmi almeno una probabilità di vincere..poi scopro sul forum che lo staff ha avuto la bella idea di creare un browser game, non un concorso.
          cosa volete che facessi? io ci tengo al concorso e se l'unica speranza che ho di vincere è entrare nell'olimpo dei voti faccio in modo di esserci stop, come ho fatto in modo di rendere la mia casa capace di vincere il contest, stop. come ho già detto in altri post è il sistema che dev'essere infallibile, l'uomo non lo è mai, l'abbiamo visto molto bene in Italia. quindi Staff ve ne prego, per il futuro, non fate l'errore dei nostri politici, se fate una cosa dovete farla bene..se no succede un putiferio come per questo contest. Se volete dare il voto ai player fatelo in game, non con un poll che rischia di diventare un browser game o un post count..Avreste potuto creare una stanza tipo la star room con rune o gate diretti per le case in concorso e poi consegnare ad ogni partecipante un item per farsi votare, tipo una ballot box o quello che avete usato per il contest teatrale..questa è solo un idea, ok, ma l'ho tirata fuori adesso, sono sicuro che a pensarci a tavolino qualcosa di buono si sarebbe trovato..
          cmq se aveste fatto un poll per decidere il metodo di voto io avrei sconsigliato subito il poll. per lo meno nelle modalità con cui si è poi svolto.
          bon ho detto la mia..

aggiungo: mettiamo caso che con il sistema che ho proposto la gente si metta a haven a far gatare i noob, ok? bene, allora si fa un npc, sempre nella star room di cui sopra, che distribuisce 1 "token" a pg che servirà poi per votare e magari si fan limitazioni per la distribuizione, non so. e ovviamente il token varrebbe 1 voto ad 1 casa, non di più, così limitiamo i casini. non so probabilmente anche questo metodo genererebbe scorrettezze..
          con il tuo metodo non credo cambierebbe molto rispetto ad ora...visto che se io voglio votare il mio amico lo voto ugualemente anche con una cosa in game...

Grazie al mio amore per la firma :*

Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

ICQ 236-454-287

Commenta

Vedi Gandalf, in una società civile quale dovrebbe essere l'Italia, tutti sono onesti e innocenti fino a prova contraria.
            Su queste cose si basa ogni relazione umana degna di tale nome, compresa la giustizia, e dovremmo essere tutti orgogliosi che sia così.
            Non è giusto condannare a priori un comportamento o una persona/un gruppo solo perché "forse" qualcuno potrebbe essere disonesto. Io (io persona proprio) mi offenderei a morte con un atteggiamento del genere!
            Avevamo il dovere morale di coinvolgere l'utenza e abbiamo il dovere di pensare che tutti siano onesti - altrimenti che facciamo, ci facciamo i concorsi tra noi quester e decidiamo la sera davanti a birra e patatine come suggeriva the sniper?
            Quello che i disonesti (ingenui) non han capito, è che comunque noi come staff prevediamo sempre che ci siano scorrettezze, ma non le diamo mai per scontate: infatti ci sono regole da rispettare, e a ogni imbroglio ecco apparire una soluzione il più possibile equa.

E cmq al posto di

Commenta

a mio avviso la cosa su cui si deve riflettere, per trovare una soluzione che coinvolga i giocatori, e' COME rendere obiettivo il voto: quindi l'anonimato dell'autore dell'opera sottomessa al giudizio.

Volendo prendere in esame la questione house contest, e' pur vero che riuscendo in cio' (e in maniera ancora da stabilirsi), un utente potrebbe descrivere ai propri amici la propria casa (anche mandando screenshot magari), ma almeno sarebbe piu' "palloso" e probabilmente leverebbe la fetta di "marginalmente imbroglioni" lasciando solo gli "hardcore winners".

Il punto e' come non far sapere di chi e' qualcosa e contemporaneamente sottoporla a giudizio pubblico. L'unica cosa che mi viene in mente e' che non si dovrebbe far sapere se la propria opera sottoposta e' stata accettata per accedere al giudizio-voto dei giocatori: anche se, ancora una volta, una persona puo' lo stesso far sapere tramite giro di link cosa ha prodotto ai suoi affezionati fans.

Penso che la soluzione stia nelle Restrizioni da dare all'environment a cui hanno accesso i giudicati e i giudicanti, ma non ho ancora idea su quali possano essere: se qualcuno ha idee (ed ovviamente e' d'accordo con quello che dico), proponga pure, dovrebbe essere interessante specie al livello di sistema.

------------------------

In pratica, ricapitolando, dobbiamo trovare un sistema tramite il quale:

a) si sottopongono (in stretto anonimato riguardante l'autore) le opere proposte (qualunque siano)

b) l'autore non deve avere modo di avvisare riguardo la propria opera, o deve avere delle restrizioni nel farlo (?) o nel sapere se la sua opera e' ammessa o no (?)

c)il sistema dovrebbe funzionare in maniera ottimale con il minimo numero di passaggi attraverso lo staff (arrivare ad avere la possibilita' di votare con i ballot box sarebbe il massimo, immagino)

d) varie ed eventuali

...
              Ultima modifica di grandexeno4; 04-01-2007, 18:11.
              Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da Feynor
                No è leggermente diverso, non c'era nessuna giuria popolare selezionata, in pratica potevano votare tutti, amici, fratelli, sorelle, senza nemmeno guardare le case, votando appunto solo per amicizia, QUESTA E' LA SERIETA' DEI GIOCATORI DI UODREAMS, e non me ne meraviglio affatto.

Con quella frase semplicemente si annuncia che per contest in cui sia richiesto un voto/parere da parte dell'utenza, il vostro voto non varrà più nulla, grazie a quelli che rovinano ogni cosa che di buono si cerca di fare su questo shard.
                scusatemi ma nn vedo dove sia la novita in tutto ciò, a scuola è cosi , all universita è cosi, nel lavoro è cosi, nella vita è cosi.. è cosi è basta, va avanti chi ha + amicizie, in tutti i contesti in cui ci si puo imbattere, raramente vince il migliore o cmq chi merita.
                purtroppo questa è la natura umana , prendere o lasciare, e a dire la verita anche io sono stato contattato da diverse persone per ottenere il voto, ma ho votato per chi ritenevo meritasse di vincere.
                cmq è giustissima la decisione di fare 2 premi, era la soluzione migliore per accontentare tutto

uno col piede caldo :O
                icq 249-068-318 ma cmq in profilo -.-

Originariamente inviato da Revolucionario
                Non leggo la tag di Moderatore sotto il tuo nick. Ma leggo quella velata di n00b, quindi ti chiedo cortesemente di tornare sul forum UOD, se da li vieni, o cuocere a fuoco lento nel forno.

Addio.
                Originariamente inviato da Blackhawk19
                La morte, moralmente parlando, la subiranno i tuoi giocatori quando usciranno umiliati dalle mura degli stadi.

Commenta

secondo me l'unica soluzione è quella di essere costretti a dare una spiegazione seria,logica,razionale del perchè si dia un voto ad una certa casa,in questo modo chi non ha voglia di farlo non vota,quindi non ci sarannò più voti a casaccio e invece chi ha tanti amici ma una casa orribile non potrà avere troppi voti...certo se si vuole trovare un modo per ingannare gli altri lo si trova ma magari così si arginano di più gli imbrogli e magari si hanno dei voti quasi giusti.(certo la teoria è una cosa la pratica è un'altra...)

Grazie al mio amore per la firma :*

Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

ICQ 236-454-287

Commenta

credo sia ovvia la cosa, è normale che la gente si arrabbi per i verdetti, cioè è pienamente scontato che chi ha più amici vinca.
                    Facciamo un esempio: io mi costruisco una casa 2 x 2 con con una piastrella, impiccicata nel muro, però ho tanti, tantissimi amici e vinco..ma secondo voi si può chiamare mai votazione?
                    Pregherei tutto lo gentilissimo staff come sempre cordiale e servizievole, di guardare sempre al futuro, cioè di quello che potrebbe accadare nel ad esempio "dopo quest" così da evitare sempre meno polemiche.

grazie
                    Dal profondo della notte che mi avvolge,
                    buia come il pozzo più profondo che va da un polo all'altro,
                    ringrazio gli dei qualunque essi siano
                    per l'indomabile anima mia.

Nella feroce morsa delle circostanze
                    non mi sono tirato indietro né ho gridato per l'angoscia.
                    Sotto i colpi d'ascia della sorte
                    il mio capo è sanguinante, ma indomito.

Oltre questo luogo di collera e lacrime
                    incombe solo l'Orrore delle ombre,
                    eppure la minaccia degli anni
                    mi trova, e mi troverà, senza paura.

Non importa quanto sia stretta la porta,
                    quanto piena di castighi la vita,
                    io sono il padrone del mio destino:
                    io sono il capitano della mia anima.

Commenta

Originariamente inviato da Auron
                      con il tuo metodo non credo cambierebbe molto rispetto ad ora...visto che se io voglio votare il mio amico lo voto ugualemente anche con una cosa in game...
                      bè senza dubbio è così, non penso che noi riusciremo mai a sconfiggere la piaga delle conoscenze..ma se un votante deve sbattersi a ritirare il token, andare alla casa e votarla..bè allora o è davvero interessato alla tua casa oppure siete davvero amici. una delle due. se no ti manda a fanculo e ti dice vabbè poi lo farò, o mi scoccia. a meno che non lo paghi ma a quel punto, bè..so cazzi tuoi se sei messo così male.
                      tanto mi han raccontato cose assurde, totem venduti per 120 euri o peggio...cioè gli scoppiati ci saranno sempre.

- In Italia, allora.

... fanculizzati tutto!
                      Te...... nn trombi +!

Commenta

...
                        Quello che i disonesti (ingenui) non han capito, è che comunque noi come staff prevediamo sempre che ci siano scorrettezze, ma non le diamo mai per scontate: infatti ci sono regole da rispettare, e a ogni imbroglio ecco apparire una soluzione il più possibile equa.

....

prevederle è corretto.... una volta accertate è ridicolo premiarle ^

trovo giusto che lo staff abbia deciso di votare ed esaminare i vincitori in prima persona .... ma il premio popolare mi pare di contentino a chi ha truffato il concorso.

e chi vuol capire capisca ^^

Commenta

Il discorso è che lo staff quester esiste per creare eventi e far partecipare i players, renderli parte attiva di una comunità di gente che si vuole divertire quale dovrebbe essere quella di UODreams.

Partendo da queste premesse è ovvio che si cerchi sempre di coinvolgere il più possibile l'utenza e sappiamo benissimo che le persone si divertono di più se possono intervenire sull'andamento degli eventi (vedi recita teatrale, house contest, ecc.) piuttosto che essere meri spettatori delle nostre decisioni (se votano i players invece che coinvolgere 20 partecipanti coinvolgiamo 300 persone che si guardano le case e scelgono).

Già è faticoso ogni volta che si organizza una quest cercare di prevenire tutti i puntuali comportamenti cretini di alcuni players (che si credono originali e divertenti perchè spammano mentre tu interpreti un npc e contemporaneamente attivi un questchest mentre fai un broadcast in italiano e inglese e poi hanno il coraggio di lamentarsi perchè prendiamo provvedimenti)...se poi dobbiamo pensare che in un "concorso di bellezza" i giocatori voteranno per Ermengarda, la chiattona di 250 chili con i brufoli grandi come mele e la faccia da barboncino invece che per Claudia Schiffer, solo perchè Ermengarda è la figlia del vicino di casa...beh, che dire: viene una grande tristezza e passa veramente la voglia di dare questa possibilità.

E infatti probabilmente non la daremo più, o la daremo con grosse limitazioni, perchè troppi di voi hanno dimostrato di non avere la maturità necessaria per gestirla. E mi dispiace per chi invece ce l'avrebbe avuta.
                          Ultima modifica di neme_staff; 04-01-2007, 18:29.

Commenta

Vedi Gandalf, in una società civile quale dovrebbe essere l'Italia, tutti sono onesti e innocenti fino a prova contraria.
                            Su queste cose si basa ogni relazione umana degna di tale nome, compresa la giustizia, e dovremmo essere tutti orgogliosi che sia così.
                            Non è giusto condannare a priori un comportamento o una persona/un gruppo solo perché "forse" qualcuno potrebbe essere disonesto. Io (io persona proprio) mi offenderei a morte con un atteggiamento del genere!
                            Avevamo il dovere morale di coinvolgere l'utenza e abbiamo il dovere di pensare che tutti siano onesti - altrimenti che facciamo, ci facciamo i concorsi tra noi quester e decidiamo la sera davanti a birra e patatine come suggeriva the sniper?
                            E cmq al posto di
                            vedi vanth quindi quando passi dal metal detector all'aeroporto, sei infuriata perchè le autorità non ti dan la fiducia che meriti?
                            quando scelgono la giuria nei processi e a te ti escludono perchè hai legami con l'accusato, idem come sopra?
                            quando ti scartano il voto alle urne perchè gli hai fatto uno smile sulla foto del berlusca, sei infuriata perchè non han capito che era un voto valido?
                            le regole esistono dappertutto, ma nei posti migliori sono studiate in modo che scavalcarle sia pressochè impossibile, se non per mezzo dei noti "cavilli" che in buona parte cmq poi vengono risolti cambiando la legge (nei casi più estremi certo),
                            è solo dell'italia la moda di fare leggi senza conoscere la materia che trattano.
                            quindi è un po' stupido dire che "sapevamo che sarebbe andata così ma speravamo nella buona fede delle persone". è come se lasciassi il mio portafoglio sul tavolo al bar e poi pretendessi di ritrovarlo al mio ritorno "perchè questa è una società civile"
                            le cose che hai scritto mi san tanto di favolette della buona notte, citando drawn together: la reality..è tutto un altro tipo di reality.

- In Italia, allora.

... fanculizzati tutto!
                            Te...... nn trombi +!

Commenta

Originariamente inviato da Isterico
                              senza offesa alcuna
                              ma penso che per le votazioni della casa piiu bella di un giochino sia anche normale sta cosa.
                              il problema e' quando lo fa il parlamento italiano
                              *

poi francamente nn ho capito bene sta storia....ognuno vota chi glie pare,che sia organizzato o meno;
                              e senza togliere nulla all'onestà dei gm,ma anche loro in TEORIA potrebbero votare + gli amici loro (sono esseri umani nn esenti da errori nn super umani).

quindi aspetto di capire cosa sia successo,x commentare ^^

in ogni caso a me è arrivato spam a tutto spiano....alla fine mi so deciso di andare su sto link....vedo tipo na cifra de nomi e sopra HOUSE CONTEST...scorrendo i nomi vedevo gente che mi stava sul ***** e alla fine ho votato un tizio che gioca con me da 2 anni.....vojo capire il problema?

p.s. io le case manco l'ho viste.

cosa pensavate che ogni votante andasse a vedere la casa -.- almeno postateci un immagine.
                              Ultima modifica di Dj_Amix; 04-01-2007, 19:00.
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Doomtrooper
                                *

poi francamente nn ho capito bene sta storia....ognuno vota chi glie pare,che sia organizzato o meno;
                                e senza togliere nulla all'onestà dei gm,ma anche loro in TEORIA potrebbero votare + gli amici loro (sono esseri umani nn esenti da errori nn super umani).

quindi aspetto di capire cosa sia successo,x commentare ^^

in ogni caso a me è arrivato spam a tutto spiano....alla fine mi so deciso di andare su sto link....vedo tipo na cifra de nomi e sopra HOUSE CONTEST...scorrendo i nomi vedevo gente che mi stava sul ***** e alla fine ho votato un tizio che gioca con me da 2 anni.....vojo capire il problema?

p.s. io le case manco l'ho viste.

cosa pensavate che ogni votante andasse a vedere la casa -.- almeno postateci un immagine.
                                http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=391836

5 immagini per casa -.-

Commenta

Sto operando...
                                X