annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risorse Away vs Bod Away

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Barimoor
    Le prime volte le pelli me le procuravo da solo... So che sembra strano, ma la logica del gioco è questa

Poi, piano piano, i soldi per le pelli li accumulavo facendo mostri, rivendendo gli artefatti minori, uccidendo i ronin, rivendendo le armi che lootavo... In tutte le maniere tranne che coi lingotti.

Non che non ci sia stata gente che sia arrcchita con le risorse, sia chiaro.
    Ma non è impossibile tirare su milioni giocando normalmente eh.

er.. Basta che raccogli 500 bod small e li rivendi.
    Cosi dicendo non fai altro che sottolineare quanto ho detto.
    Se ti procuri le pelli da solo uccidendo mostri e vendendo tutto quelli che trovi nei loro loot col passare del tempo il valore delle pelli dei vendor inizierà ad aumentare,arrivando a dei valori talmente alti che comprandole da loro ci andresti a perdere.
    Entrano quindi in gioco quelli che macrano le risorse away,che fornendoti un bene ad un valore inferiore a quello dei vendor fanno notevoli guadagni,oltretutto nel momento in cui non ci siano pg disposti a spendere possono tranquillamente rivenderle ad un npc creando quindi soldi dal "nulla" e senza il minimo sforzo.

Per quanto riguarda i bod invece facciamo un esempio:
    500 bod implicano 6 pg che li raccolgono per circa 4 giorni,24 ore su 24.
    A questo punto si può decidere se rivenderli,e il prezzo è variabile in base alla richiesta,maggiori soldi ci sono sul mercato maggiore valore raggiungeranno.
    Se per assurdo nessuno macrasse risorse away i soldi sul server sarebbero molti ma molti di meno,quindi i bod verrebbero venduti ad un valore molto inferiore a quello odierno (7500 per bod circa),di conseguenza il gioco non varrebbe la candela.
    Si affaccia quindi la seconda possibilità,fillarli e consegnarli agli npc,essendo small guadagnando anche 2k a bod si arriverebbe a 1kk in una settimana praticamente (tra il tempo per raccoglierli e quello per fillarli)
    Valore che si supera di gran lunga andando a mostri,questo per sottolineare il fatto che fillare e consegnare bod non arricchisce.
    Ovviamente mi verrai a dire che hai la possibilità di ricevere bod per barbed,ma si torna sempre all'inizio,se non c'è nessuno che se li può permettere o te li filli o li vendi ad un valore infimo,all'inizio della storia di uod i barbed era impensabile che fossero venduti,mentre gli horned venivano sui 500k se non ricordo male.
    Da una parte era dovuto al fatto che era molto + difficile di adesso ottenerne uno,ma dall'altra dipendeva anche dal fatto che la gente non aveva risorse per comprarli.

A questo punto che preferite?
    Vietare del tutto qualunque tipo di macraggio?In questa maniera ci adegueremo ad osi ma non credo che la gente ne sarebbe contenta.

Oppure accomunare bod e risorse,impedendone la raccolta spropositata anche se ragionandoci sopra si nota che non sono per niente 2 cose uguali?

Oppure ragionare e smetterla di fare risorse e soldi da away cosi che i kk sullo shard calino vistosamente risanando l'economia?

Commenta

Originariamente inviato da Seer Hel
      Per quanto riguarda invece i kkk che si fanno semplicemente consegnando bod sono
      talmente pochi che risultano irrilevanti ovviamente considerandoli nella totalità del mercato.
      Bhe oddio, un filler decente si fa comodamente 1 bod ogni 40 secondi - consideriamo una fornitura di small bod a 6k infinita (ok, caso ai limiti della fantascienza, ma dato che TUTTI sullo shard ritirano bod da 0.1 non è così assurdo):
      in genere, secondo le %di uscita di ritiro dei bod da 120 tailoring, 1 su 60/70 dovrebbe essere da barbed.

6 bod small + 1 large fanno il kit, il large è più difficile da trovare, ma in media su 420 bod ritirati dovrebbe uscirne uno (questa non l'ho calcolata, ma in genere a me accade così :E )
      quindi un barbed costa 420*6 = 2520k

il tempo per farlo è: tempo per fillare gli small cloth da consegnare (420*40 secondi= 4 ore e mezza) + tempo di fillare i bod da barbed (ci si mette un pò di più, famo 70 secondi = 7 minuti ) + il tempo per consegnare 420 small (con il mio script impiego 5 secondi a bod, inclusi i tempi per posare i cloth e soldi in banca sono minimi, dato che è automatizzato = 35 minuti).

Il barbed si rivende a 6kk, 3.3kk di guadagno, 180k per le pelli spined (i cloth usati per fillare i bod sono gli stessi che dà in premio il sarto )
      Il tempo totale è 5 ore e 12 minuti , cioè circa 600k all'ora, 14kk e mezzo al giorno sulle ipotesi di partenza....
      Certo non sono calcoli "reali", non sempre i bod si trovano a 6k, non tutti hanno script per automatizzare il tutto, e sopratutto procurarsi 1200 bod in cloth al giorno (i restanti 600/700 sono dati dal riciclo di quelli che si consegna) è impossibile, ma l'idea del "NON rende poco" dovrebbe esser stata resa :E
      Ultima modifica di Aegis; 05-12-2006, 16:45.

Aegis Byrth :.: Elethia Byrth :.: Acheron Byrth :.: Nightshade Byrth :.: Eveline Byrth :. on GuildWars
      CdC ₪ Aegis on Team Fortress 2
      Egioh on Battlefield: Bad Company 2

Commenta

Originariamente inviato da Seer Hel
        Oppure ragionare e smetterla di fare risorse e soldi da away cosi che i kk sullo shard calino vistosamente risanando l'economia?
        Tempo fa ero contrario al divieto delle risorse away, poi ho pensato che in effetti, c'era chi se ne approfittava spudoratamente... Quindi ho cambiato idea.

Difatti io sono per vietare sia l'uno che l'altro.
        Ribadisco, secondo me ,fare soldi con le risorse away o con i bod away è la stessa cosa.
        Soldi senza "fatica"

Commenta

Il tutto si riconduce sempre alla disponibilità di soldi del server,se non ci sono soldi i bod non vengono venduti a 6k,e se i bod non vengono venduti a 6k la gente non li raccoglie nemmeno con la frequenza che ha adesso quindi le "scorte" diminuiscono enormemente e i guadagni si attestano su quelli che ho postato prima.
          Quello che bisogna capire è che la situazione attuale viene da 3 anni (quasi 4) in cui la gente ha provato in tutti i modi ad arricchirsi in maniera spropositata,prima con gli scudi,poi con i diamanti (per fare degli esempi) e questo ha portato il potere d'acquisto a dei valori ridicoli (basti pensare agli artefatti che venivano venduti a 100kk).

Commenta

Originariamente inviato da Aegis
            Bhe oddio, un filler decente si fa comodamente 1 bod ogni 40 secondi - consideriamo una fornitura di small bod a 6k infinita (ok, caso ai limiti della fantascienza, ma dato che TUTTI sullo shard ritirano bod da 0.1 non è così assurdo):
            in genere, secondo le %di uscita di ritiro dei bod da 120 tailoring, 1 su 60/70 dovrebbe essere da barbed.

6 bod small + 1 large fanno il kit, il large è più difficile da trovare, ma in media su 420 bod ritirati dovrebbe uscirne uno (questa non l'ho calcolata, ma in genere a me accade così :E )
            quindi un barbed costa 420*6 = 2520k

il tempo per farlo è: tempo per fillare gli small cloth da consegnare (420*40 secondi= 4 ore e mezza) + tempo di fillare i bod da barbed (ci si mette un pò di più, famo 70 secondi = 7 minuti ) + il tempo per consegnare 420 small (con il mio script impiego 5 secondi a bod, inclusi i tempi per posare i cloth e soldi in banca sono minimi, dato che è automatizzato = 35 minuti).

Il barbed si rivende a 6kk, 3.3kk di guadagno, 180k per le pelli spined (i cloth usati per fillare i bod sono gli stessi che dà in premio il sarto )
            Il tempo totale è 5 ore e 12 minuti , cioè circa 600k all'ora, 14kk e mezzo al giorno sulle ipotesi di partenza....
            Certo non sono calcoli "reali", non sempre i bod si trovano a 6k, non tutti hanno script per automatizzare il tutto, e sopratutto procurarsi 1200 bod in cloth al giorno (i restanti 600/700 sono dati dal riciclo di quelli che si consegna) è impossibile, ma l'idea del "NON rende poco" dovrebbe esser stata resa :E
            *spolvera gli script del sarto*
            [AoT]
            Rina Darkblade
            - RiINa - Amrael Darkblade
            Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
            Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
            Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
            Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
            Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
            Esso ha vinto a priori.

Commenta

Originariamente inviato da Ven
              I bod non li vendi agli npc
              Quindi non si sconvolge l'economia degli stessi npc in fatto di prezzi.
              Con le varie risorse tipo: pelle, iron ecc te vai a intaccare i valori del prezzo dell'npc rivendendoglieli. :\

io sono pienamente daccordo con te

un grazie al quel grande amico niubbo di lane :*

"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale,un ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,ma poi tutta una vita per dimenticarla"

"Charlie Chaplin"

Commenta

salve

Commenta

Originariamente inviato da Sjnner
                  hai perfettamnte ragione, ma nn ho mai visto tipo okuto e geo (mi pare loro usino inj no?) crasharmi davanti (purtroppo-.-) :P
                  sec me se levate inj metà di quelli considerati i player forti dp diventano quasi nullità (non mi riferisco assolutamente a geo e oku) o fanno la fine di eddy^^
                  cmq ritornando ot...
                  sec me allora dovrebbe anke essere illegale tamare away... se vai dai bull a delucia ci troi sempre 3-4 pg e ogni volta ke spawna un bull è una lotta...away ma è una lotta... e se io so gnubbo, non conosco euo e sti script e vojo andare la a tamare a mano?non posso xke appena spawna il bull già è tamato e morto -.-
                  Okuto non ha mai usato inj, Geo lo ha accannato moltissimo tempo fa, e con lui io e moltissimi altri com. Le chiacchiere stanno a zero. Se non ti sai fare nemmeno le macro da razor non dire che gli altri sono avvantaggiati perchè usavano inj e ora si sanno fare le macro da razor.

Per il fatto dei bod away, secondo me i bod si possono ritirare easy, so le risorse away che rovinano l'economia

Commenta

Si ma i bod se li ritiri in qualche modo li devi fillare ed ecco che nasce la richiesta di leather...

Icq 223-493-903

I only use the brakes so I can accelerate all over again.
                    « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden

Commenta

Originariamente inviato da Algander
                      ...con quasi 2000 lingotti al secondo si fa presto a farne qualche kk...
                      2000 linghi al secondo?? E' impossibile LOL!
                      Scambio bod per barbed: http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=401641
                      Vendo Kit barbed:http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=415197

Commenta

Originariamente inviato da Gendo Ikari
                        Si ma i bod se li ritiri in qualche modo li devi fillare ed ecco che nasce la richiesta di leather...

exat.

vieta i bod away e il macraggio linghi/pelli away calerebbe di brutto.... se nessun ha + migliaia di bod easy da fillare a che serve comprare le risorse?

cmq boh io mino e tiro su bod non away... quindi in ogni caso sò apposto :°D
                        però è un controsenso secondo me questa scelta.

@Fr4nz

2000 linghi al secondo?? E' impossibile LOL!

a dire il vero sono 1998 non 2000....
                        e cmq è facilissimo, basta andare a banca minoc felucca e guardarsi attorno -.-
                        Ultima modifica di LargitorLucis; 05-12-2006, 19:40.

Commenta

secondo questo ragionamento allora se io macrassi pelli/lingotti per venderli ai giocatori sul forum e non a npg sarebbe lecito, perchè non implementando denaro ma prendendolo dai player farei la stessa cosa di chi macra bod e li vende.
                          personalmente (per quanto possa interessare) ritengo che se escludiamo l'interagire con gli npg entrambe le cose equivalgono e dovrebbero essere considerate allo stesso modo per un senso assoluto di equità, perchè producono ricchezza in modo troppo semplice. Poi tutto non può essere giusto, ma sicuramente è giusto attenersi a regole poste in modo opinabile o meno dallo staff per rendere questo gioco a noi più gradevole.
                          ps mai visti tanti kit barbed in vendita come in questo periodo post script ritira bod ..ci sarà un perchè?
                          == ICQ 241 474 997 ==

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis
                            a dire il vero sono 1998 non 2000....
                            e cmq è facilissimo, basta andare a banca minoc felucca e guardarsi attorno -.-
                            Si sta parlando di DUEMILA lingotti AL SECONDO

Commenta

se nn ci fossero risorse nn si comprerebbero tutti questi bod,perche' nn si avrebbero risorse per filarli...ecco perche' i bod mi sembra ragionevole prenderli away
                              -MiNaX FaCtIoN-[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Gendo Ikari
                                Ebbene sì, un pò di rosik c'è, sono stato jailato

Comunque:

Killo mob, looto le pelli e le vendo...
                                Raccolgo bod e li vendo...

Tutti e due si fanno completamente away...Tutte e due fanno guadagnare... La prima è considerata illegale, la seconda no...

Come mai?

Ps: Boddisti non mi vogliate male

beh tutto sommato nn hai torto... e tutte due in teoria portano un ricavo a colui che lo fa...

Originariamente inviato da Dave
                                se nn ci fossero risorse nn si comprerebbero tutti questi bod,perche' nn si avrebbero risorse per filarli...ecco perche' i bod mi sembra ragionevole prenderli away
                                wee dave...

anche questo è vero!!!

Commenta

Sto operando...
                                X