annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oggi giornata di festa per il sottoscritto^.^

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Uchiha Sasuke

Per prima cosa mi hanno chiesto di farli vedere tutte le 30 forme che oviamente esistono in tutte le arti marziali anche se sono poste in maniera diversa.
    Poi di farli vedere tutti calci che ci sono,tutti pugni,tutte le parate ,fare almeno un minimo di 400 addominali e un minimo di 120 flessioni,l'utilizzo di tutte le 10 armi

hm... io ho fatto per 7 anni taekwondo e sn arrivato al grado cintura nera 2ndo dan

e noto qualke piccola incongruenza

1 non credo assolutamente esistano solo 30forme pe tutte le arti marziali, io quando feci l'esame di cintura nera ne avevo 10 da ricordare solo x il taekwondo.

2 non credo ke agli esami facciamo fare addominali e flessioni (quelli sanno farle tutti) io a fine allenamenti facevo 500 addominali e 100 flessioni, in tutti gli esami ke ho fatto mai fatto adodminali flessioni ecc ecc

3 la storia del combattimento 2vs1 mi lascia alquanto perplesso....

4 pe diventà maestri ci vojono molti + di 11anni

se tutto cio ke dici è vero ti sei ''dipolmato'' in una strana palestra

se è vero Complimenti anche se dubito tutto cio..
    Ultima modifica di parsifalc; 11-11-2006, 15:21.
    THE END

Commenta

Originariamente inviato da Cagliostro
      hm... io ho fatto per 7 anni taekwondo e sn arrivato al grado cintura nera 2ndo dan

1 non credo assolutamente esistano solo 30forme pe tutte le arti marziali, io quando feci l'esame di cintura nera ne avevo 10 da ricordare solo x il taekwondo.

2 non credo ke agli esami facciamo fare addominali e flessioni (quelli sanno farle tutti) io a fine allenamenti facevo 500 addominali e 100 flessioni

Se leggi bene minimo per passare l'esame 140 addominali e 120 flessioni nn che io ne faccio solo 140 io arrivo pure a 800 di seguito ti faccio il filmato con la videocamera.
      Secondo il Taekwoondo nn cèntra una beata mazza col kung fu infatti il taekwoondo è koreano ed è molto simile al karatè ed entrambi hanno il doppio delle forme del kung fu .
      Noi abbiamo 30 forme perchè sono le migliori prese da vari stili di arti marziali sempre cinesi.
      La comissione che abbiamo noi è un pò diversa da quella di altre discipline sono motlo duri a decidere infatti è composta da cinesi esperti e il combattimento e 2 vs 1 per vedere la tua resistenza ,i movimenti per schivare, con una sola persona davanti è un pò più facile ma con varie persone è molto diverso..in pratica è quello che potrebbe succederti nella realtà per strada di solito sono in più persone ad aggredirti.
      Terzo grazie dei compliment^.^
      Ultima modifica di premium; 11-11-2006, 15:33.

Commenta

2 non credo ke agli esami facciamo fare addominali e flessioni (quelli sanno farle tutti) io a fine allenamenti facevo 500 addominali e 100 flessioni, in tutti gli esami ke ho fatto mai fatto adodminali flessioni ecc ecc

Cagliostro... intervengo io in difesa di Uchina se me lo concedi
        In Kung fu ci sono 12 "Gradi" allievo e 12 maestro, si fa un esame all'anno.. .fatti due conti e vedi che è corretto il tempo trascorso da lui x diventare maestro
        In Kung fu ci sono mille "stili" diversi e ci sono scuole, come la sua, dove si praticano diversi stili, se ogni stile ha le sue forme... fatti due calcoli
        In Kung fu il combattimento contro più avversari è parte importante dello studio
        Il Kung fu si divide in scuole interne ed esterne, in quelle come quella Shaolin si enfatizza molto il potenziamento fisico (sono scuole molto "dure", alcune si chiamano addirittura Karate cinese pensa), è assolutamente plausibile che verifichino la sua preparazione fisica se la scuola è di questo tipo
        Il Taekwondo è uno sport, non un'arte marziale (che poi possa essere efficace è un altro paio di maniche, ma è nata x dare alla Korea uno sport nazionale, punto e basta), le pratiche di allenamento è normale che siano diverse

Ti dico questo con tono assolutamente amichevole, e soprattutto per evitare risposta acida da parte sua che rovinerebbe un post bello come questo e capace di unire appassionati di arti marziali di vario genere... non è il caso di "dubitare" di qualcosa di cui non si conosce nulla
        Ama le tue virtù, giacchè perirai per esse....
        -------------------------------------------

Commenta

IO FACEVO IL TIFO X TE CON TUTTA LA CURVA CINESI!
          BRAVO COMBATTENTE MIO !!! sei diventato un ninjia finalmente
          HAI FATTO USCIRE IL TUO SPIRITO GUERRIERO E CE L'HAI FATTA ... SONO fiero di te
          firmato "Maestro Cacashi"

Commenta

Se leggi bene minimo per passare l'esame 140 addominali e 120 flessioni nn che io ne faccio solo 140 io arrivo pure a 800 di seguito ti faccio il filmato con la videocamera.
            Secondo il Taekwoondo nn cèntra una beata mazza col kung fu infatti il taekwoondo è koreano ed è molto simile al karatè ed entrambi hanno il doppio delle forme del kung fu che se usate per strada le prendi anche da un paraplegico.
            Noi abbiamo 30 forme perchè sono le migliori prese da vari stili di arti marziali sempre cinesi.
            Terzo guardati bene il sito che ho postato
            Quarto grazie ^.^
            hm.. veramente leggo 400 addominali... come mai ora qui mi scrivi 140?

cmq le forme sono simulazioni di un vero e proprio combattimento, non sono assolutamente da utilizzare in strade ne durante una rissa ma servono a far vedere l'eleganza, la velocità, la tecnica e la forza di chi le fa.... non credo le forme del kung fu differiscano.

forse sono tipo le difese personali (nel TKD sono +di 30 per la cintura nera e sono utili in reallife)

ti assicuro ke l'ultilizzo del taekwondoo in una situazione di RL fa molto molto male (come d'altronde ogni arte marziale)

Originariamente inviato da Vanquish
            Il Taekwondo è uno sport, non un'arte marziale (che poi possa essere efficace è un altro paio di maniche, ma è nata x dare alla Korea uno sport nazionale, punto e basta),
            questa è la + grande caz.zata ke io abbia mai sentito...
            Ultima modifica di parsifalc; 11-11-2006, 15:33.
            THE END

Commenta

azzo sono arrivato tardi...

Commenta

Sò che a nessuno potrebbe fregarne qualcosa però oggi è una giornata che nn dimenticherò mai , finalmente dopo 11 anni di allenamenti di kung fu oggi ho fatto l'ultimo esame per diventare maestro in tutti sensi ed è stata veramente dura davanti a una comissione formata da cinesi-vitnamiti.Adesso vi spiegherò cosa quei pazzi scatenati mi hanno chiesto di fare.
                Dopo essere stato chiamato dal rispettivo gran maestro mi sono recato al centro della palestra ero troppo imbarazzato perchè cèra davanti a me questa fila formata da banchi dove sedevano tutti sti cinesini che assomigliavano tutti a Jet Li che mi guardavano con quello sguardo ambiguo che ti fà pensare a molte cose .come ad esempio "secondo me adesso mi mandano al ristorante cinese e mi mangiano insieme ai spaghetti di soia o adesso si alzano e mi gonfiano di botte hehe"

Per prima cosa mi hanno chiesto di farli vedere tutte le 30 forme che oviamente esistono in tutte le arti marziali anche se sono poste in maniera diversa.
                Poi di farli vedere tutti calci che ci sono,tutti pugni,tutte le parate ,fare almeno un minimo di 400 addominali e un minimo di 120 flessioni,l'utilizzo di tutte le 10 armi e adesso arriva la cosa più bella del quale sono rimasto traumatizzato.
                Hanno iniziato a montare in 4 un tatami che è praticamente un tappetino che si usa come un mini ring per gli incontri ,poi sono usciti sti due cinesi già maestri e oviamente con le protezzioni adatte anche se nn sono servite a tanto ,dovevo fare un'incontro 2 VS 1 DHO! Praticamente ho iniziato bene e gli ho mollato a tutte due un pò di pedate nel loro sederino giallo però quando ho iniziato a sentire la stanchezza mi hanno gonfiato come una zampogna.Però anche se sono tutto gonfio adesso sono soddisfatto perchè mi hanno accettato come maestro e potrò finalmente guadagnarmi un pò di soldini insegnando! questa è la mia giornata e siccome sono felice ho voluto trasmettervela!
                L'esame l'ho fatto alle 7 del mattino ed è finito alle 9.45 più o meno.ero il primo a essere esaminato^.^

Ma non mi fai paura, e come ti becco su Felucca, ti gonfio.

Congratulations

------------------------------------------------------------
                Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

Commenta

hm.. veramente leggo 400 addominali... come mai ora qui mi scrivi 140?

cmq le forme sono simulazioni di un vero e proprio combattimento, non sono assolutamente da utilizzare in strade ne durante una rissa ma servono a far vedere l'eleganza, la velocità, la tecnica e la forza di chi le fa.... non credo le forme del kung fu differiscano.

forse sono tipo le difese personali (nel TKD sono +di 30 per la cintura nera e sono utili in reallife)

ti assicuro ke l'ultilizzo del taekwondoo in una situazione di RL fa molto molto male (come d'altronde ogni arte marziale)

questa è la + grande caz.zata ke io abbia mai sentito...
                  e mi sono confuso scusa però senza posarci su queste piccolezze il taekwoondo nn centra veramente niente e poi secondo te il calcio lateralle girato in volo o un calcio circolare sono più efficaci di un calcio che è dato anche nel Wing Chun cioè un semplice calcio nei maroni senza troppi sforzi o una rottura di ginocchio ?a me salverebbe la vita più i calci dati li che nel taekwoondo nn ci sono.
                  oppure i pugni dati semitesi che si usano nel taekwoondo sono più efficaci di pugni dati a catena sulla gola . Tu stai parlando di un sport caro io sto parlando di una difesa personale nn confondere le cose
                  Ultima modifica di premium; 11-11-2006, 15:39.

Commenta

dai ragà vi prego non finiamo sul discorso "La mia arte marziale sbianca più della tua"

Commenta

Originariamente inviato da Vanquish
                      Wing chun: uno stile di kung fu molto "diretto", da difesa personale pura e semplice

Kali: arte marziale filippina, l'80% dell'allenamento è sull'uso di armi, anche armi di fortuna, e ha principi che assomigliano al wing chun... il mio maestro dice sempre "kali e wing chun sono la stessa idea nata in due posti diversi"

BJJ: deriva, ma alla lontana, dal ju jitsu giapponese, è stato inventato in brasile ed è stato adottato da subito negli incontro di free fight (i vari mma, ufc, k1 ecc ecc); il bjj "puro" è lotta senza colpi con prese, finalizzazione al suolo e (la parte vera e propria dell'incontro) lotta a terra. Si usano strangolamenti, leve e mosse di sottomissione in genere

Muay thai: anche detta boxe thailandese... x descrivertela grossolanamente pughi della boxe (anche se non proprio), gomitate di 200 tipi, ginocchiate e, la particolarità di questo sport, i calci, che vengono portati impattando di tibia e non con il collo del piede. Molto "clinch", qualche proiezione, grande enfasi sul condizionamento fisico

Vale tudo: combattimento totale con regole minime modificate a seconda di dove combatti. Con questo nome si intende k1, ufc, mma ecc ecc. Vale tutto appunto, o quasi, colpi quasi ovunque, proiezioni, leve, strangolamenti... in ufc vale la "pestata" (avversario a terra, tu da sopra che lo prendi a calci), in k1 no, in ufc non vale dare la gomitata "a martello" (dall'alto verso il basso sul cranio dell'avversario) e così via... io pratico muay thai e BJJ come preparazione tecnica al Vale Tudo.

Più chiaro ora?
                      Grazie della spiegazione
                      PRESENZA
                      "Tutto è annuncio di te!
                      Appare il sole radioso, e tu dietro a lui, spero.
                      Esci fuori in giardino e sei rosa fra le rose,
                      e sei giglio fra i gigli.
                      Quando nel ballo ti muovi si muovono le stelle,
                      insieme e intorno a te.
                      Notte! E così sarebbe notte!
                      Tu superi lo splendore soave e seducente della luna.
                      Seducente e soave sei tu, e fiori,
                      luna e stelle a te s'inchinano, o sole!
                      Sole, sii anche per me artefice di giorni radiosi!
                      Questa è vita, è eternità."
                      W. Goethe

Commenta

Il fatto nn è quello ^.^ che la mia è più forte della tua o altro.
                        Bisogna capire che Difesa personale sono movenze usate per la strada quindi fatte apposta ed è molto diversa da uno sport olimpico sempre sotto forma di artemarziale.
                        Però nn con questo dico che sia meglio la mia però se una persona mi dice è impossibile che ci sono 30 forme o che lui fà più addominali o che lui nn ha mai combattuto contro due persone a un'esame e questo è una cosa impossibile ti posso solo dire vieni a milano a provare nella mia palestra dove sono cresciuto il sito e questo puoi iscriverti e chiedere conferme o addirittura venire a provare ^^.http://www.fenghuang.org/index.php?n...article&sid=98

Commenta

e mi sono confuso scusa però senza posarci su queste piccolezze il taekwoondo nn centra veramente niente e poi secondo te il calcio lateralle girato in volo o un calcio circolare sono più efficaci di un calcio che è dato anche nel Wing Chun cioè un semplice calcio nei maroni senza troppi sforzi o una rottura di ginocchio ?a me salverebbe la vita più i calci dati li che nel taekwoondo nn ci sono.
                          oppure i pugni dati semitesi che si usano nel taekwoondo sono più efficaci di pugni dati a catena sulla gola . Tu stai parlando di un sport caro io sto parlando di una difesa personale nn confondere le cose
                          Distruzioni e pugni a catena, la base anche del JKD Ho avuto la "fortuna" di fare 2 lezioni con Mike Faraone, mi ha usato per fare i pugni a catena, era mostruoso.

Per rispondere a Vanquish, prima ero con la PFS, quest'anno cambio, anche perche' il mio istruttore sta facendo Wing Chun (ora sta facendo l'uomo di legno, ****ta ) e quindi si e' un po' scostato dal puro e semplice JKD. Cmq da noi i combattimenti 1vsMolti sono frequentissimi... spesso si usava metterti al centro con le protezioni e gli altri attorno a picchiarti...

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir
                            Cmq da noi i combattimenti 1vsMolti sono frequentissimi... spesso si usava metterti al centro con le protezioni e gli altri attorno a picchiarti...

Amdir
                            troppe volte te devono aver messo al centro x diventà così

skerzo amore lo sai che tvb :*

cmq complimenti 11 anni de allenamenti O_o

Commenta

Si esatto ^^ Facciamo anche noi questa cosa in allenamento e poi l'uomo di legno serve per sviluppare una determinata velocità e precisione bellissimo ^^

Commenta

Originariamente inviato da Amdir
                                Cmq da noi i combattimenti 1vsMolti sono frequentissimi... spesso si usava metterti al centro con le protezioni e gli altri attorno a picchiarti...

Amdir
                                Sai ke bello ke deve essere stara tra tanti bravi ragazzi ke ti menano
                                • Gomez The Damned
                                • True Britainnians Faction

Commenta

Sto operando...
                                X