Originariamente inviato da Vanquish
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Oggi giornata di festa per il sottoscritto^.^
Comprimi
X
-
PRESENZA"Tutto è annuncio di te!
Appare il sole radioso, e tu dietro a lui, spero.
Esci fuori in giardino e sei rosa fra le rose,
e sei giglio fra i gigli.
Quando nel ballo ti muovi si muovono le stelle,
insieme e intorno a te.
Notte! E così sarebbe notte!
Tu superi lo splendore soave e seducente della luna.
Seducente e soave sei tu, e fiori,
luna e stelle a te s'inchinano, o sole!
Sole, sii anche per me artefice di giorni radiosi!
Questa è vita, è eternità."W. Goethe
-
Originariamente inviato da DeryChe differenza c'è fra tutti questi nomi? Le regole non sono chi picchia di + vince?
Kali: arte marziale filippina, l'80% dell'allenamento è sull'uso di armi, anche armi di fortuna, e ha principi che assomigliano al wing chun... il mio maestro dice sempre "kali e wing chun sono la stessa idea nata in due posti diversi"
BJJ: deriva, ma alla lontana, dal ju jitsu giapponese, è stato inventato in brasile ed è stato adottato da subito negli incontro di free fight (i vari mma, ufc, k1 ecc ecc); il bjj "puro" è lotta senza colpi con prese, finalizzazione al suolo e (la parte vera e propria dell'incontro) lotta a terra. Si usano strangolamenti, leve e mosse di sottomissione in genere
Muay thai: anche detta boxe thailandese... x descrivertela grossolanamente pughi della boxe (anche se non proprio), gomitate di 200 tipi, ginocchiate e, la particolarità di questo sport, i calci, che vengono portati impattando di tibia e non con il collo del piede. Molto "clinch", qualche proiezione, grande enfasi sul condizionamento fisico
Vale tudo: combattimento totale con regole minime modificate a seconda di dove combatti. Con questo nome si intende k1, ufc, mma ecc ecc. Vale tutto appunto, o quasi, colpi quasi ovunque, proiezioni, leve, strangolamenti... in ufc vale la "pestata" (avversario a terra, tu da sopra che lo prendi a calci), in k1 no, in ufc non vale dare la gomitata "a martello" (dall'alto verso il basso sul cranio dell'avversario) e così via... io pratico muay thai e BJJ come preparazione tecnica al Vale Tudo.
Più chiaro ora?
Edit: non male 140 flessioni e 120 addominali, lunedì provo quante ne riesco a fare io e ti dicoUltima modifica di vanquish; 11-11-2006, 14:48.Ama le tue virtù, giacchè perirai per esse....
-------------------------------------------
Commenta
-
Originariamente inviato da Vanquishche kung fu pratichi di preciso e in che federazione stai? 30 forme sono davvero TANTE cazzarola, io ne conosco 3 e credo siano tutte quelle dello stile che pratico io :P
PEr il resto complimenti, da un amante delle arti marziali ad un altro... io pratico Kali Filippino e Wing Chun come arti marziali, mentre come sport da combattimento Brazilian Ju jitsu, Muay thai e vale tudo
Comunque faccio parte dell'associazione Fèng Huang Vodao Vietnam arte marziale cino vietnamita del fondatore Vosu Raoul Pianella e Gran maestro cinese "Hu".
Praticamente comprende l'insieme delle arti cinesi e vietnamiti .
Se per caso avete visto quella puntata di Pupe e secchioni dove facevano le arti marziali cèrano due maestri e quelli sono miei compari ^^ adesso vi dò il sito che va bene agli amanti di arti marziali ^^
http://www.fenghuang.org/index.php?n...article&sid=98
Commenta
-
beh.. mi fa molto piacere che il tuo sogno si sia avverato, anche se nn mi oiace moltissimo il karate come sport da praticare, sono per cose + divertenti io
buona fortuna spero che tu possa avere tanti bravi allievi a cui insegnare quello che sai
uno col piede caldo :O
icq 249-068-318 ma cmq in profilo -.-
Originariamente inviato da RevolucionarioNon leggo la tag di Moderatore sotto il tuo nick. Ma leggo quella velata di n00b, quindi ti chiedo cortesemente di tornare sul forum UOD, se da li vieni, o cuocere a fuoco lento nel forno.
Addio.Originariamente inviato da Blackhawk19La morte, moralmente parlando, la subiranno i tuoi giocatori quando usciranno umiliati dalle mura degli stadi.
Commenta
-
Commenta
-
Originariamente inviato da Uchiha SasukeHo 22 anni ^.^ ho iniziato a 12 anni a fare kung fu perchè mio padre mi c'ha portato di forza se nò me dava lui tante mazzate.
un grazie al quel grande amico niubbo di lane :*
"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale,un ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,ma poi tutta una vita per dimenticarla"
"Charlie Chaplin"
Commenta
-
Originariamente inviato da AmdirVi siete dimenticati il Jeet Kune Do Lo pratico da un pacco di tempo e lo trovo sia completo che rilassante
Amdir
Il problema è che
1) è morto troppo giovane per poter mettere a punto un sistema efficace
2) non era un maestro ma un attore
3) lui era un talento naturale spaventoso, il suo sistema, come da lui stesso ripetuto tante volte è stato messo a punto per una persona alta 170cm e pesante 56
La situazione è aggravata terribilmente dalla speculazioen mostruosa che si è fatta sul suo nome e sul nome Jeet Kune Do, ci sono "maestri" che insegnano principi del Kali o del Wing chun, oppure il loro modo di combattere, spacciandolo x quello di Bruce lee... x dirtene una, dalle mie parti c'è un tale che insegna ai suoi allievi a bloccare le tibiate in low kick con il ginocchio x "distruggere la tiba avversaria", oppure ancora peggio a fermare ginocchiate da clinch con avambracci giunti al petto... il che non è solo funzionalmente sbagliato e inefficace, ma PERICOLOSO. (e suscita sonore pernacchie ogni volta che uno dei ragazzi di questo istruttore si presenta in una lezione di vale tudo e prova un combattimento vero)
Queste esperienze mi hanno portato a fuggire come la peste il JKD, ma credimi, se trovassi un posto dove si insegna qualcosa di efficace sotto questo nome, troverei il modo di praticarlo (dico così xchè sono in palestra 5 giorni su 7 più i vari stage :P); riconosco al JKD e al genio di Lee alcuni meriti innegabili (leggasi l'introduzione dello sparring nelle arti marziali, oppure l'introduzione del concetto di potenziamento fisico in senso stretto e non come conseguenza della pratica, cosa questa FONDAMENTALE per forgiare un combattente degno di questo nome).
Se mi dici che la tua scuola è come si deve magari potrei organizzarmi per farci qualche lezione privata o cose così, è sempre bello imparare... mandami via pm qualche informazione, mi farebbe molto piacere
Per Uchina invece, non conoscevo la tua scuola, sembra interessante! Io vivo in terronia purtroppo e scuole decenti di arti marziali sono poche e poco variegate... molto meglio nel settore sport da combattimentoUltima modifica di vanquish; 11-11-2006, 15:19.Ama le tue virtù, giacchè perirai per esse....
-------------------------------------------
Commenta
Commenta