annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi ricordate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi ricordate?

    Ci pensavo stamattina quando ho loggato per ritirare i bod e ho letto un pg che spammava "Vendo Ticket Young"...
    Voi vi ricordate la vostra prima volta assoluta a UO? Quando il gioco era un qualcosa di misterioso e l'aiuto di qualcuno esperto in game era fondamentale per cercare di dare inizio alla propria avventura? Quando le macro erano qualcosa di sconosciuto e si passavano le giornate poco fuori haven a far salire le proprie skill? quando un lizardman era qualcosa di quasi intoccabile finchè non salivano un pò gli hp e l'arma non diventava decente? Quanti oggetti rosicchiati qua e la a terra vicino ai vendor o alle banche per alzare qualche misero soldo per comprarsi un armor che non ci facesse rimanere secchi contro gli orchi di haven?
    Quando per la prima volta abbiamo affrontato un ettin magari organizzando una campagna manco stessimo andando a fare l'harrower...
    Ora è tutto diverso...con le macro le skill salgono senza il minimo sforzo, non sono più sudate come erano prima...prima un pg cazzuto equivaleva a un pg per il quale avevi un botto di ore di gioco alle spalle..ora le ore ci sono ma sono le ore che si lascia a macrare per poi tornare la sera e dire oh! sono legendary mage!
    E' ovvio che bisogna adeguarsi ai tempi e quindi un pò tutti ormai avranno usato le macro per farle salire, io incluso.
    E vi ricordate quando i primi tempi un artefatto era guardato come qualcosa di divino da noi piccoli young che già una spada verde in verite ci faceva esaltare...specie se chi ce la donava/vendeva si raccomandava di insurarla e di non perderla...Insurare...che manco sapevamo che voleva dire!
    Chi ha avuto la fortuna di incontrare persone squisite saprà di certo e ricorderà le scorribande nei peggio posti quando ti facevano vedere "come funzionava" il tutto..quando si raccomandavano "sei young non attaccare che tanto non ti toccano, e se li attacchi ti massacrano"...
    Ora è sempre più frequente di player che arrivano, magari appena iscritti che già si sentono degli dei, che gli dai consigli e ti snobbano..gente pronta a vendersi anche l'anima se potessere pur di raccattare qualche soldo, che girano dalla mattina alla sera per haven e per luna nudi a chiedere soldi o roba perchè "gli hanno ucciso il pg e aveva gli assegni della banca appresso e li ha persi" quando gli assegni sono blessed e neanche un folle li porterebbe mai dietro a prescindere...
    E vi ricordate quando il pvp era un fatto di pura e nuda abilità di chi col mouse e la tastiera faceva i miracoli..ora tutto ciò sta pian piano svanendo ma per fortuna la old school ancora regge...e tanto..Sta diventand sempre più una corsa all'artefatto, agli script che ti salvano..un tempo le uniche cose che si usavano erano le macro di uo, quelle con i tasti e basta...
    Sinceramente ripensando al passato mi viene sempre più da sorridere perchè in pratica la mia esperienza con UO è iniziata qui a UOD dopo un annetto circa di game sugli shard ufficiali e dopo diversi tira e molla con cambi di account...Piccolo e con la voglia di imparare questo gioco che ho conosciuto grazie al solito corri corri di voci tra amici (amichetti )...
    Sono sicuro che la maggior parte di voi (non solo i "vecchietti dello shard" come me)
    avranno qualche bel ricordo e qualche malinconia nel vedere come è cambiato il tutto...
    Sentitevi liberi di postare tutti i vostri ricordi e spero di non avervi rotto con tutte queste parole..
    Concludo con un sincero grazie a tutto lo staff di UOD per aver creato questo spettacolo di shard e alle persone splendide che finora ho incontrato in game e con cui ho passato dei momenti indimenticabili in questi anni.

  • #2
    riassumi..

    Commenta


    • #3
      ormai per me so passati 3 anni quando iniziai a giocare qua su uod ;_; ma mi ricordo quei primi due mesi di completa niubbaggine benissimo Era qualcosa di unico, provavo piacere per le cose più piccole e insignificanti come un armor in barbed leather craftata o per un'arma con DI 20 o SSI 20
      Iniziai a fare pvm con il mio primo pg (il Dioscuro) dopo alcuni mesi che facevo pvm e champ con i GOJ (axel :**) e altri carissimi amici come Hamel e altri, incontrai a luna exiga (EXI ;_; quando torni ?? ) ci scambiammo icq e decidemmo di dare origine ai TMG in origine doveva essere una gilda formata da pg che dovevano necessariamente avere mageri tra le skill del propio template ma poi accettammo anche template differenti . e da lì iniziò un lungo e bellissimo periodo dove imparai veramente ad amare questo gioco tra rosikate fatte e subite ;_;
      bellissimi ricordi ;_;
      Ultima modifica di Ildioscuro; 09-11-2006, 20:26.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da EdeN
        riassumi..
        Un inutilissimo +1

        X IL DIOSCURO:

        Infatti è proprio quella l'essenza di ciò che avevo scritto...la bellezza di quei momenti..che magari all'inizio tanto tanto DI lo capivi che era, ma SSI ti suonava altisonante e pensavi chissà che potere che aveva...solo dopo uno si rende conto di quanto invece serviva

        Commenta


        • #5
          io mi ricordo che il mio tichet lo diedi a El Pullo qualcuno di voi lo conosce?
          cmq ricordo quei tempi fin troppo bene

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da 7h3Sn1p3r
            Un inutilissimo +1

            X IL DIOSCURO:

            Infatti è proprio quella l'essenza di ciò che avevo scritto...la bellezza di quei momenti..che magari all'inizio tanto tanto DI lo capivi che era, ma SSI ti suonava altisonante e pensavi chissà che potere che aveva...solo dopo uno si rende conto di quanto invece serviva

            quindi parli di gente che gioca su UOD non a UO in generale: perche' su Drachenfels e Europa ai tempi (98) non c'erano ste cose, non c'era nemmeno Haven, solo Ocllo, mappa unica FTW
            Restless Soul

            Commenta


            • #7
              un +1 x dioscuro
              Ultima modifica di princeofdarkness; 07-11-2006, 21:11.


              Alla fine di ogni asta contattatemi in icq o msn.

              Quote:
              Originally Posted by sborone
              xkè il 90% della gente che gioca ha un età anagrafica compresa tra i 15 e i 30 anni e un età mentale compresa tra i 9 e i 12 mesi?


              Commenta


              • #8
                nn c'è l'ho fatta a leggere.....:O

                mi fido di quello che hai detto
                • Keira Von Luen
                • EOS per sempre
                • Elder Knight[LvX]
                • TB Faction Reborn
                • ICQ NUOVO:583739764

                Commenta


                • #9
                  Io mi ricordo ke ci misi un mese ad ammazzare la mia I formica *_*
                  Non parliamo poi per finire il libro da mago...qnt bei ricordi

                  _____________________________________________
                  Un Thx al mitico Darko (ora Ziomark) x la mia mitica signa e il mio mitico avatar!! ____

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Chaos
                    nn c'è l'ho fatta a leggere.....:O
                    e non e' l'unica cosa che non hai letto, presumo
                    Restless Soul

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Restless Soul
                      quindi parli di gente che gioca su UOD non a UO in generale: perche' su Drachenfels e Europa ai tempi (98) non c'erano ste cose, non c'era nemmeno Haven, solo Ocllo, mappa unica FTW


                      bei tempi :O
                      Ocllo forever!

                      ora mi cambio il nome di tutti i pg in "of Ocllo"
                      ____________________________________________________________________

                      Il p Fengyr
                      ____________________________________________________________________
                      : algander#6292

                      Commenta


                      • #12
                        ma è cosa comune di tutti i niubbi (e in real sono i pupetti) l'osservare l'apprendere ed andare in giro ad occhi aperti ad osservare tutto, mentre poi quando si diventa adulti si perde quella curiosità si diventa meno osservatori, non ci impressioniamo e non ci rendiamo nemmeno più conto di quello che ci circonda..

                        il bello di UO era pure questo.. piu una volta con solo un mondo senza trammel e boiate varie che "limitano" il gioco sebbene molti pensano che nn sia così..
                        io cmq penso ci sia moltissima diversità tra tipo di player e tipo di player, ovvero tra coloro che hanno iniziato e nessuno li ha aiutati e una stupida doublet del più comune tra i colori speciali del sarto era oro per lui.. e quello invece che ha l'amico ultrasgravo di qualche gilda stra**** che gli dice già tutto e questo ancor prima di perdere lo young vende il ticket (se nn è un doppio acct), questa seconda tipologia di player non vivrà mai o comunque non avrà mai il ricordo di quel lato di ultima che per me è più bello.. infatti io ho smesso di giocare, aldilà del fatto che UO è controproducente alla vita, proprio perchè non ero più niubbo, nulla più mi stimolava e ce ne ho messo di tempo per rendermene conto di seguito ho iniziato a rendermi conto che UO ormai è in rovina.. e che specialmente su UOD gran poche persone giocano a sto gioco.. la maggior parte ne è consumata, non gioca ma trae soddisfazione esistenziale da esso..

                        e c'è gente che gia da subito inizia così..

                        cmq si grazie è molto bella questa discussione mi hai fatto ricordare cose molto belle di quella parte di tempo che non mi pento di aver passato su UO.. poi la maggior parte dell'altro tempo per me è stato tempo bruciato..

                        mi hai fatto ricordare gli albori proprio quando manco sapevo muovermi e quando volevo raccogliere le cose che erano lockate per terra e non mi spiegavo come fosse possibile e le volevo a tutti i costi.. mi hai fatto ricordare quando un mio amico che aveva il sarto e il fabbro mi ha regalato un' armor in cuoio horned ero felicissimo, e lui vendeva chainmail e platemail in verite e valorite a 9k per campare.. e gente gliela comprava al tempo dei MaF quando avevo ancora il mio primo acct.. che poi ho perso perchè ho avuto il pc rotto per + di 4 mesi.. non dovevo rifarmene un altro.. nn sarei qui a romper il *****

                        cmq secondo me, e rinuncierò all'essere fine per comunicare il concetto nel modo più esplicito e diretto possibile:

                        un player che non passa come abbiamo fatto noi per la fase noobs al cubo è come quelle ragazze di 13 anni che crescono troppo in fretta e scopano ancor prima che le labbra si son formate, diventano donne, magari fighe alate.. ma poi vivono male.. e così il player di UO, diventa sgravo e forte ma non sa giocare..

                        esempio demmerd ma chi ha orecchie per intendere intenda in tenda o in casa o in giardino o in camper..
                        ovviamente mi sono messo a scrivere le mie seghe mentali in sto thread ma quando son leso mi piace scrivere scrivere scrivere scrivere, bueade, pare, storie, di tutto.. scrivere scrivere scrivere..

                        penso che sia giusto..


                        scrivere intendo.


                        grazie! ciao
                        Annuntio vobis gaudium magnum: HabemuS PaVaM
                        ___________________________________
                        CON PAZIENZA E VASELLINA L'ELEFANTE INCULA LA GALLINA
                        Long Live Rock' n' Roll!

                        hai mai sentito parlare del penicottero?

                        Commenta


                        • #13
                          Io sto gioco l'ho conosciuto grazie a mio cugino e devo dire che prima di qualche mese non sapevo neanche a cosa potesse servire razor ed ero felice con un'equip full 70 e armi slayer o con damage increae O.o(anche i monili damage increase e basta)

                          Grazie al mio amore per la firma :*

                          Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

                          ICQ 236-454-287

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Schnookiegrumble
                            io mi ricordo che il mio tichet lo diedi a El Pullo qualcuno di voi lo conosce?
                            cmq ricordo quei tempi fin troppo bene

                            Io lo conosco è stato SDF.

                            Cmq a me uo lo fece conoscere un amico, il primo giorno lo presi a parole per avermi consigliato un gioco di m***a nn mi piaceva per nulla, ora invece lo prendo a parole lo stesso per avermi fatto conoscere questa "droga".....


                            Mio ICQ: 462013723

                            Commenta


                            • #15
                              si hai detto bene è una droga , una bellissima droga. io giocavo su un'altro shard di cui nn faccio nome, ci ho giocato due anni e ero anche GM ma nn trovavo più lo stimolo di loggare pke c'erano alcune cose che nn mi andavano, ma il periodo che ho fatto da niubbina è il più bel ricordo che possa avere. Adesso cambiando shard da circa un mesetto, per me è tutto nuovo e mi ritrovo a fare la niubbina e grazie all'aiuto di Sniper( un bacio:*) ho delle bellissime avventure, mi piace fare la niubbina ^^. Grazie Sniper per questo thread. Buon game a tutti.

                              Un grazie grandissimo a Sephirot Dark per la mia firma :*
                              mio icq: 361-442-567

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X