annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Vorrei Un Vostro Parere IMPORTANTISSIMO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Esempio concreto (lo faccio qui in virtuale anziche' nel forum mercato senno' m'inculano, ma fai conto che sia un topic nel forum artefatti ):

Primo post: Socrates: Vendo gloves of the sun per 100kk
    Secondo post: Socrates: Comprati da Zartappo, scambio concluso.

Bene, ora mi devi 100kk per dei gloves of the sun, poche balle, senno' chiamo i GM e ti faccio arrestare!

Questo e' quello che pretendi tu, e che ti "meriti" perche' hai postato tu a nome suo. E mi dispiace per te, perche' sono convinto che fossi in buona fede.

BTW: il tipo di lamerata che hai subito durante lo scambio e' simile a quella (vecchia) fatta con i pezzi colorati. Tu compri un Berserk maul (mazza rossa), il tipo apre il gump di scambio, te la mostra, tu ci passi sopra con il mouse e vedi che e' quella. Poi il tizio chiude il gump con una scusa qualsiasi "son crashato, m'e' morto il gatto, e' caduto un aereo in giardino" e la seconda volta ti mette una mazza normale ma colorata coi pigmenti di Tokuno. Tu non controlli piu' e te la prendi nel sedere.
    Il tuo caso e' analogo, perche' non hai MAI preso vera conoscenza dell'oggetto che stava nel gump (dato che era buggato), ed e' dunque stata una ingenuita' tua. Non hai mai letto Hat of the magi, e ciononostante hai accettato lo scambio, sapendo che truffe simili girano da tempo. Tua culpa.
    Ultima modifica di bibobibobibo22; 28-10-2006, 19:11.
    Nihil est - il Male [-OB-]

Commenta

Originariamente inviato da Socrates
      Esempio concreto (lo faccio qui in virtuale anziche' nel forum mercato senno' m'inculano, ma fai conto che sia un topic nel forum artefatti ):

Primo post: Socrates: Vendo gloves of the sun per 100kk
      Secondo post: Socrates: Comprati da Zartappo, scambio concluso.

Bene, ora mi devi 100kk per dei gloves of the sun, poche balle, senno' chiamo i GM e ti faccio arrestare!

Questo e' quelli che pretendi tu, e che ti "meriti" perche' hai postato tu a nome suo. E mi dispiace per te, perche' sono convinto che fossi in buona fede.
      Ecco quello che intendevo, io controllo i log e poi vedo che effettivamente socrates ha dei gloves of sun e quindi capisco che può anche venderli, quindi o gli dai 100kk o ti farei la multa, che dici ha senso?

Commenta

Originariamente inviato da Feynor
        Ecco quello che intendevo, io controllo i log e poi vedo che effettivamente socrates ha dei gloves of sun e quindi capisco che può anche venderli, quindi o gli dai 100kk o ti farei la multa, che dici ha senso?
        Io l'ho capito perfettamente , appunto ti dico siccome ce so i log ed e' stato fatto lo scambio in questo caso e' come se ha postato lui dato che lo ha accettato , poi siccome la regola non c'e' e va a tua discrezione se vogliamo lasciare cosi' e la tua discrezione va in vantaggio al lamer , puoi anche dire e scrivere bravissimo e viva i lamer , peccato per i deficenti che ci cascano non sapendo dei bug .

Io dico questo perche e' una cosa diversa non dico che debba essere una regola , poi io ho capito cio' che dici tu e tu fai finta di non capire che dico io. RIPETO ci sono log che dimostrano tutto cio' che dico e se ci vogliamo attaccare al contatto extraforum lo accetto.

Questo metodo che dico io e' per difendersi dai lamer non deve essere na regola fissa capite ?
        Ultima modifica di zartappo; 28-10-2006, 19:33.
        NOTA PER LE QUEST: Dark Lotus nel forum, Aristotele in Game

Chiamatemi se vinco aste o per consegna items

Commenta

il tipo in questione se non erro ha fatto molte vittime a bank umbra :°D

e voleva darmi na platemail do al posto di na carapace....

cmq ragà... basta leggere meglio il forum e si evitano stè cose.... tra l'altro era stato segnalato anche un sistema per evitare il bug...

http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=381360

per il resto spero che almeno il wizard abbia qualche bonus utile

Commenta

Originariamente inviato da KasTarTinA
            Che skifo giocare cosi...non si ci puo fidare manco degli altri player...
            soprattutto degli altri player

cmq ingenuità descritta da socrates, se così stanno le cose. Passate sempre il puntatore sull'oggetto e verificatene le proprietà....ogni volta e SEMPRE.

Se c'è stato effettivamente sfruttamento del bug ci sarebbe almeno la punizione del player che ha sfruttato tale bug....come fare a rendersi conto che lo scambio è stato fatto? Ecco tutto. Devi essere cauto, e certi scambi fateli tramite forum.

Il sistema antilamer c'è (W@W ad esempio) ed è testato....ma qua nn c'è soluzione soprattutto perchè l'Osi Style vuole così.
            Ultima modifica di Darknightfelin; 28-10-2006, 20:06.
            Vault Von Draken Icq:443500068 Msn: darkfelin@vampiri.net

Commenta

Originariamente inviato da Gwintroc
              Secondo me è bug abusing, anche se comunque Dark resta un beota
              gwintroc trova sempre le parole giuste
              cmq anche per me è bug abusing, nn sarebbe potuto succedere nessun lameraggio
              mi spiace per dark che è un po ingenuo, ma anche una bravissima persona, di cui ci si puo fidasre ciecamente
              spero che le regole siano cambiate in meglio
              The FeAr

uno col piede caldo :O
              icq 249-068-318 ma cmq in profilo -.-

Originariamente inviato da Revolucionario
              Non leggo la tag di Moderatore sotto il tuo nick. Ma leggo quella velata di n00b, quindi ti chiedo cortesemente di tornare sul forum UOD, se da li vieni, o cuocere a fuoco lento nel forno.

Addio.
              Originariamente inviato da Blackhawk19
              La morte, moralmente parlando, la subiranno i tuoi giocatori quando usciranno umiliati dalle mura degli stadi.

Commenta

Originariamente inviato da zartappo
                Io l'ho capito perfettamente , appunto ti dico siccome ce so i log ed e' stato fatto lo scambio in questo caso e' come se ha postato lui dato che lo ha accettato
                Ma quando mai, dove hai letto una cosa del genere?!?! Non ha postato -> non l'ha fatto e stop... Non cerchiamo di rigirare sempre la frittata...

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Venus3001
                  Secondo me non puoi appellarti a nessuna regola.

A me pare che il regolamento del forum mercato sia chiarissimo almeno su un punto: non sono ammessi accordi extra forum. Se lui non ha postato è chiaro che l'accordo non l'avete preso sul forum.
                  Per cui credo che un moderatore rigido + che cercare lui dovrebbe sanzionare te.

Per lo scambio truccato, + che il bug mi pare che abbia usato la tua buona fede.
                  Lo sapevi benissimo di non le proprietà degli item, ma invece di informarti e cercare una soluzione o rimandare lo scambio hai preferito rischiare.
                  E' stata una tua scelta e non credo che tu possa chiedere nulla indietro.
                  Ti uppo e concordo in pieno potevi benissimo aspettare di fare lo scambio

Commenta

zartappo ha agito impulsivamente, è stato lamerato. stop
                    una di quelle tante lamerate che avvengono ogni giorno

tuttavia il lamer ha sfruttato un bug, e secondo me andrebbe almeno jailato per bug abusing.

Commenta

Originariamente inviato da Amdir
                      Il bug era stato segnalato ed eravate stati avvisati. E' durato 1 (UNO) giorno e siete lo stesso riusciti a fare polemica.

Avevamo detto come ovviare, abbiamo detto di non fare scambi, abbiamo detto di stare attenti. Non l'avete fatto? Chi e' causa dei suoi mali pianga se' stesso.

Aggiungo che se uno non posta nel forum mercato lo staff non assicura nessun tipo di tutela, tu hai scritto che hai scambiato con Tizio, e se non fosse vero, chi ci assicura del contrario?

Amdir
                      ma ke discorsi sono? il bug c'era e basta! mo nond ire è durato tot e si è stati avvisati! il bug c'era e come tale il tipo lo ha sfruttato in game e va punito! basta è inutile ke ci girate attorno! dark avrà pure sbagliato magari è stato TROPPO buono nel fidarsi ma voi gm sembrate ke abbiate i paraocchi a volte scusatemi eh....

non prendetela come un offesa però...voglio solo dire ke a volte vi convincete di certe cose...secondo me il bug abusing c'è, poi fate come voltete. ho detto la mia!

@ai gm non vi arrabbiate per la frasina ke ho detto....
                      ICQ - 642676355
                      Kraag Kael'Rox
                      ICQ - 642676355

Commenta

Originariamente inviato da Amdir
                        Ma quando mai, dove hai letto una cosa del genere?!?! Non ha postato -> non l'ha fatto e stop... Non cerchiamo di rigirare sempre la frittata...

Amdir
                        Non sto rigirando la frittata dico solo che con quel metodo che dico io si possono evitare lamerate , e secondo se vai a riprendere i log ( anche se e' una cosa pallosa ) di quella sera vedrai che lo scambio c'e' stato .
                        NOTA PER LE QUEST: Dark Lotus nel forum, Aristotele in Game

Chiamatemi se vinco aste o per consegna items

Commenta

Originariamente inviato da Kraag
                          ma ke discorsi sono? il bug c'era e basta! mo nond ire è durato tot e si è stati avvisati! il bug c'era e come tale il tipo lo ha sfruttato in game e va punito! basta è inutile ke ci girate attorno! dark avrà pure sbagliato magari è stato TROPPO buono nel fidarsi ma voi gm sembrate ke abbiate i paraocchi a volte scusatemi eh....

non prendetela come un offesa però...voglio solo dire ke a volte vi convincete di certe cose...secondo me il bug abusing c'è, poi fate come voltete. ho detto la mia!

@ai gm non vi arrabbiate per la frasina ke ho detto....

Stando a quello che dici ognuno di voi allora ha sfruttato volontariamente o involontariamente quel bug, perchè penso che in questi giorni in cui era presente questo bug, tutti e ripeto TUTTI avete almeno aperto per una volta la finestra del trade, quindi sareste tutti da jail se la mettiamo in questi termini.
                          Come abbiamo ripetuto più volte non siamo noi a rigirare la frittata.

Edito per ripetere una cosa importante che a quanto pare prima non avete capito:

I log si vedono da save precedenti che richiedono tempo per essere controllati e uppati, inoltre cosa IMPORTANTE è che i save non sono come un film registrato in cassetta o dvd, che puoi andare indietro e rivedere la scena più e più volte, ma sono, tanto per fare una similitudine, degli screenshot, è come se tu ti vedi un film e scatti degli screenshot ogni 10 minuti (in questo caso il tempo tra un save e l'altro) mi pare logico che tra uno screen e l'altro può succedere di tutto e naturalmente con i soli screen non si capirà mai cosa sia successo.
                          Quindi a meno che non si tratta di verbal harrasment o di qualsiasi altra cosa riscontrabile nei log (recuperi account, shared o altra roba), è inutile che li chiedete per queste cose.
                          Ultima modifica di Feynor; 29-10-2006, 12:53.

Commenta

Cioè in pratica il succo della storia è che anche ammettendo che lo scambio è stato fatto(nessuno dice il contrario se no non posteresti), sapevi che nn si vedevano le proprietà dell'oggetto... hai accettato lo scambio tanto se ti frega ci pensa la "legge" ad indagare e ad aprire un "inchiesta giudiziaria" che può durare una vita con gran dispendio di energie e risorse (e nervi per tutti, anche per te) e chissà pure se ritorni in possesso del maltolto?

Buona fede sicuramente ma anche- perdonami- un pochino di mancanza di buon senso.

edito per dire anche che la furbizia dell'imbroglione è stata quella di nn accordarsi sul forum... e anche fare in modo che nonostante controlli accurati, non risultasse dimostrabile al 100% che alcuni dei beni che possiede siano proventi di una truffa.

E t'assicuro che nn c'è nessuna misura che impedisca al 100% la truffa perchè modificando una legge di Murphy per renderla più addolcita: "gli Ingenui sono sempre più ingegnosi delle misure che si prendono a loro tutela" e viceversa ovviamente "i lamer sono sempre più ingegnosi delle misure che si adottano per impedire loro di rompere le balle"
                            Ultima modifica di Darknightfelin; 29-10-2006, 14:14.
                            Vault Von Draken Icq:443500068 Msn: darkfelin@vampiri.net

Commenta

Rispondo e chiudo, visto che ormai la situazione e' chiara, anzi c'e' ancora una cosa chiara... lo sfruttamento di un bug.

Se c'e' un bug nei vendor e tu lo usi per farti soldi, vieni punito per bug abusing (sconvolgi il sistema).

Se c'e' un bug in una magia (ex. blood oath) e lo usi, dopo che e' stato segnalato e vi e' stato motivato non e' che possiamo stare 24h sul server e vedere se uno dei 500 players online lo usa. Tutti conoscono questo bug, nessuno ne trae vantaggio rispetto ad un altro (nell'esempio tutti possono mettere necro) e lo shard (in quanto sistema) non ha sconvolgimenti di sorta (dopo poco il bug viene sistemato).

Il bug Zartappo lo conosceva, sapeva che per essere tutelati da mercato DOVEVA POSTARE IL DIRETTO INTERESSATO e non altri (quantomeno lui stesso), ha corso il rischio e gli e' andata male. Poteva benissimo aspettare una manciata di ore ed aspettare il fix.

Amdir

Commenta

Sto operando...
                              X