annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Vorrei Un Vostro Parere IMPORTANTISSIMO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gohan
    Mi dispiace per te zartappo... ma dovevi farlo postare sul forum la sua offerta e successivamente postare l'accettazione della sua offerta... solo cosi potevi essere tutelato... quello che è successo secondo me viene considerato come uno dei tanti episodi di lamers che succedono in questo shard... dovevi stare attento tu a vedere nel gump del trade che ti offriva =)
    io la penso come te ..

un grazie al quel grande amico niubbo di lane :*

"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale,un ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,ma poi tutta una vita per dimenticarla"

"Charlie Chaplin"

Commenta

Alla fine ha ragione Amdir; nn puoi appellarti al forum del mercato, xkè ke ne sanno loro se lo hai davvero scambiato? Per il Bug abusing lo stesso ha ragione Amdir...il bug nn era duraturo, potevi essere un po più cauto nello scambio...Mi dispiace ma nn penso ke ti ridaranno l'hat indietro questo è.

Commenta

tu ti tieni il wizard al posto dell'hat e lui viene punito per sfruttamento del bug!

cmq aldilà dei metodi che ci sono per sviare al bug (vendor, casse ecc..ecc), quel che conta è il gesto del tizio che furbamente ha sfruttato un bug, se poi questo non è possibile verificarlo..

.. prepara la vasella e stringi i denti in silenzio :\ in entrambi i casi perchè bug o no tu ti tieni il wizard.. purtroppo è così

mi dispiace
        Ultima modifica di Pava; 28-10-2006, 17:29.
        Annuntio vobis gaudium magnum: HabemuS PaVaM

hai mai sentito parlare del penicottero?

Commenta

Forse non avete capito . A me dell'hat mi frega ma non tanto di ornament ne ho 3 e tanti altri arte , mi interessa far capire che sto regolamento non va bene perche se io scrivo lo scambio che gli frega al gm controllare se lo faccio ? pero' come in questa situazione si evitava un lameraggio , come tanti altri scambi si posso evitare , perche se io scrivo anche a ***** scambio questo con tizio vedrai che le lamerate saranno di meno . Cmq resta il fatto che ci sono presupposti e non si e' voluto far nulla.
          NOTA PER LE QUEST: Dark Lotus nel forum, Aristotele in Game

Chiamatemi se vinco aste o per consegna items

Commenta

capisco che la cosa possa darti fastidio ma la colpa è solo tua...

Grazie al mio amore per la firma :*

Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

ICQ 236-454-287

Commenta

Originariamente inviato da zartappo
              Cmq resta il fatto che ci sono presupposti e non si e' voluto far nulla.
              che strana cosa.. non è da UOD una cosa del genere..

secondo me non ci sono informazioni sufficenti devi trovare almeno 3 testimoni..

guarda che UOD è uno shard 100% Italian Style!

saluti e auguri..

PaVa | Maniero
              Ultima modifica di Pava; 28-10-2006, 17:58.
              Annuntio vobis gaudium magnum: HabemuS PaVaM

hai mai sentito parlare del penicottero?

Commenta

Originariamente inviato da HabemuS PaVaM
                che strana cosa.. non è da UOD una cosa del genere..

secondo me non ci sono informazioni sufficenti devi trovare almeno 3 testimoni..

saluti e auguri..

PaVa | Maniero

red dragon pg , red dragon icq e poi hanno i logper favore non spammare

Commenta

Originariamente inviato da Venus3001

.....A me pare che il regolamento del forum mercato sia chiarissimo almeno su un punto: non sono ammessi accordi extra forum. Se lui non ha postato è chiaro che l'accordo non l'avete preso sul forum.
                  ......

Se avesse postato saresti stato tutelato al 100% , e normale che se posti tu (invece che l'acquirente) nn puoi essere tutelato:

esempio: Io Asto/Vendo/Scambio un oggetto, tizio mi contatta su icq e mi dice ti do xxx , io scrivo sul thread, tizio ha offerto xxx va a lui l'item in questione. In realtà tizio nn mi ha mai contattato, contatto un moderatore dicendo che tizio nn ha comprato. tizio viene punito.

Questo è il semplice motivo x cui è necessario che tizio (se realmente interessato) posti. In questo modo sia compratore che venditore sono tutelati.

-------

Per il fatto delle props che nn si vedevano, eravamo stati avvertiti dallo staff e ,parlo x me, da altri miei amici. In quel periodo di tempo ho fatto solo una vendita, sotto la tutela del forum mercato. Ho girato per Luna 5 minuti e in 3 mi volevano scambiare il loro totem nel raggio di 10 tile. Bastava un minimo di accortezza (se, ripeto, nn si era tutelati dal forum mercato).

Altra questione è se e da ritenersi bug abusing.

sigpic

LivingLegend [KrT] Spirit Of War, Knights Of The Round Table
                  LivingLegend [Old] Holy Knight, Old Order Knight
                  Lord LivingLegend [Old] Evils' III Knight, Old's Evil Twins
                  Lord LivingLegend [LorD] Lord Of Knights, The Fallen Lords
                  Non è importante essere bravi... bisogna diventare i migliori

Discord: LivingLegend#6811

Commenta

zartappo hai anche il mio appoggio.
                    Non è che sia un gran giocatore di UO, ne chissà quale player, giricchio così per sfizio tanto per passare una oretta. Ho staccato per un po', riloggavo (perchè far deletare il tamer dopo tanta fatica proprio non mi andava ^^) solo per refreshare; l'ho lasciata in un modo e la ritrovo uguale. Leggo sempre le stesse identiche cose sul forum, tizio prende per i fondelli caio, caio impreca, caio in prigione. Tizio lamera caio, caio se la piglia in quel posto senza essere aiutato, anzi se imprechi vai in prigione col caio di prima.
                    Non è vero, in Italia abbiamo l'indulto, tecnicamente tutti quelli che sono in carcere per cavolate ma anche per problemi + grossi dovrebbero essere scarcerati. I kill point dovrebbero essere condonati sempre con l'indulto. E questo non avviene, perchè UOD non è uno shard Italian Style (per fortuna o no).
                    Feynor
                    Tanto per chiarire: la regola di NON PRENDERE ACCORDI EXTRA-FORUM equivale a dire SI DEVE POSTARE PER FORZA
                    ...
                    Non è che non c'è, sei tu che vuoi vederla in quel modo, non posso di certo mettere milioni di regole perchè alcune frasi possono scriversi in svariati modi, mi sembra del tutto normale.
                    Sbagliato. Chissà come mai le leggi NON SONO AD INTERPRETAZIONE.
                    Dal dizionario: "REGOLA: qualsiasi formula che prescriva ciò che si deve fare in un caso DETERMINATO o in una particolare attività." Chissà perchè le leggi hanno tomi di dimensioni abnormi con centinaia di sottocasi e centinaia di commi e postille. SE SI SCRIVONO DELLE REGOLE, BISOGNA SCRIVERLE BENE. SE SONO NECESSARIE MILIONI DI REGOLE DEVI SCRIVERLE.
                    Altrimenti si va ad interpretazione. E ogni interpretazione è valida. Questo per dire quanto sia fallace il sistema di regole che avete. Gli avvocati vengono pagati proprio perchè scovano cavilli per far assolvere il proprio cliente (e con assolvere intendo anche far vincere il proprio cliente). Le leggi vengono modificate perchè quando ci si accorge di buchi nel sistema (come per un software) si riscrivono. Se avete accettato di fare il vostro "lavoro", dovete farlo bene, quindi se dovete passare mille giorni a scrivere un regolamento serio, fatelo, altrimenti è solo aria quello che fate, evitate regolamenti inutili.

Ora, purtroppo hanno ragione, hai sbagliato tu. Non c'è che dire. C'è solo da ringraziare per aver segnalato il lamer di turno.
                    Sto shard sarebbe splendente se ad ogni segnalazione (insulti, lameraggi ec...) corrispondesse un cancellamento effettivo, previo riscontro della realtà. Con pene severe e minacce (brutte soluzioni ma purtroppo la gente capisce solo le mazzate), il comportamento delle persone migliora.
                    E siamo sempre lì... rubare in un gioco dei pixel, insultare da una tastiera ecc... son proprio dei comportamenti meschini, che ne fanno esempio e specchio dell'escremento di individuo quale sia chi compie questi atti, perchè se per un gioco si fa così figuriamoci nella vita reale cosa si è capaci.

Son con te zartappo. Fai bene a fregartene di quel che è successo. Se lo staff vuol capire che cosa c'è da fare lo capisce, se si vuole far orecchie da mercante le si fanno. Le soluzioni ci sono, come ci sono quelle per non farsi fregare.
                    Firma Irregolare

Commenta

pienissimo appoggio a zartappo...queste regole fanno pena

Blog derekforeal Blog
                      PG'S:DeReKFoReAl[KW],Sir Gawain[ex GoJ-ex TMG-ex jolly jokers-Now SDF],Tomcraft[Sarto]

Commenta

Temo che tu sia nel torto, ma a causa di una situazione particolarmente favorevole al lamer.

Dal mio punto di vista, quello che ti ha fregato e' stato di scrivere tu lo scambio, anziche' lui. Perche' se l'avesse fatto lui, e non t'avesse dato la merce descritta sul forum, i GM, dopo denuncia (con un briciolo di serieta'), avrebbe dovuto/potuto caricare un vecchio save e vedere dove stava l'hat del lamer prima e dopo lo scambio. Facile da fare seguendo i seriali.

Ora purtroppo hai postato tu anziche' lui, ed e' un po' come se avessi firmato tu il contratto a nome suo, bug o meno. Da questo fatto consegue che puoi dire addio alla tutela degli arbitri di gioco, e puoi amorevolmente prendertela in quel posto.

Sollevo pero' un'altra questione sensibile di suscitare problemi (e mi stupisce che nessuno l'abbia ancora fatto) e che mi appare come un bug nel regolamento:

Io apro uno scambio semplice: oggetto A contro oggetto B. Caio posta che per lui va bene, facciamo subito lo scambio, tutto a posto. Poi Caio edita e ritira l'offerta (entro due ore hai diritto mi pare) ed un suo amico (od un altro) posta per lo scambio. Io non ho piu' l'oggetto, dunque non posso onorare lo scambio e sarei tecnicamente perseguibile.

Soluzione semplice: quotare la risposta del vostro cliente e/o attendere due ore prima di fare lo scambio.
                        Nihil est - il Male [-OB-]

Commenta

Originariamente inviato da Lord LivingLegend
                          Se avesse postato saresti stato tutelato al 100% , e normale che se posti tu (invece che l'acquirente) nn puoi essere tutelato:

esempio: Io Asto/Vendo/Scambio un oggetto, tizio mi contatta su icq e mi dice ti do xxx , io scrivo sul thread, tizio ha offerto xxx va a lui l'item in questione. In realtà tizio nn mi ha mai contattato, contatto un moderatore dicendo che tizio nn ha comprato. tizio viene punito.

Questo è il semplice motivo x cui è necessario che tizio (se realmente interessato) posti. In questo modo sia compratore che venditore sono tutelati.
                          Se dici che tizio non ha comprato ed il gm lo chiama ci sono i log . scusami non volevo comtraddirti o farti capire che cio' che hai scritto non ha un senso

Commenta

Se dici che tizio non ha comprato ed il gm lo chiama ci sono i log . scusami non volevo comtraddirti o farti capire che cio' che hai scritto non ha un senso
                            Esatto, ma deve postare Tizio con il suo account, non tu col tuo dicendo che lui e' d'accordo. Non sei il suo tutore, non ha nessun valore farlo cosi', anche se effettivamente Tizio ti ha chiamato in ICQ ed e' tutto corretto.
                            Al limite potresti chiudere lo scambio sul forum e fare la cosa con lui a parte, ma non puo' esserci la tua firma sotto entrambi i nomi alla fine del contratto, ci vuole anche la sua.
                            Nihil est - il Male [-OB-]

Commenta

Originariamente inviato da Borgo7
                              Sbagliato. Chissà come mai le leggi NON SONO AD INTERPRETAZIONE.
                              Dal dizionario: "REGOLA: qualsiasi formula che prescriva ciò che si deve fare in un caso DETERMINATO o in una particolare attività." Chissà perchè le leggi hanno tomi di dimensioni abnormi con centinaia di sottocasi e centinaia di commi e postille. SE SI SCRIVONO DELLE REGOLE, BISOGNA SCRIVERLE BENE. SE SONO NECESSARIE MILIONI DI REGOLE DEVI SCRIVERLE.
                              Altrimenti si va ad interpretazione. E ogni interpretazione è valida. Questo per dire quanto sia fallace il sistema di regole che avete. Gli avvocati vengono pagati proprio perchè scovano cavilli per far assolvere il proprio cliente (e con assolvere intendo anche far vincere il proprio cliente). Le leggi vengono modificate perchè quando ci si accorge di buchi nel sistema (come per un software) si riscrivono. Se avete accettato di fare il vostro "lavoro", dovete farlo bene, quindi se dovete passare mille giorni a scrivere un regolamento serio, fatelo, altrimenti è solo aria quello che fate, evitate regolamenti inutili.
                              Forse non hai presente che questo è un gioco e siamo su un forum e le leggi che prendi ad esempio non c'entrano praticamente nulla, è tutta un'altra storia.
                              Qui dobbiamo fare poche regole e chiare a tutti, e quella regola è chiarissima a tutti solo che in questo caso si vuole rigirare a proprio vantaggio, tutti e ripeto TUTTI sanno che per essere valido una vendita/scambio/acquisto/asta deve avere un venditore e degli acquirenti, lui l'acquirente lo aveva ma extra-forum il che viola già una regola chiara e semplice del forum mercato.

Inoltre per qualsiasi altro caso che non sia presente sul regolamento, fu messa proprio una postilla che diceva:
                              4. Se si presentasse un caso non contemplato nel presente REGOLAMENTO sarà solo lo STAFF a decidere se sia o non sia lecito la sua attuazione.

Proprio perchè i casi sono sempre diversi l'uno dall'altro e possono presentarsi nei più svariati e IMPREVEDIBILI modi tanto da rendere impossibile stilare un regolamento che li comprenda tutti.

Ah tanto per chiarire: le leggi son fatte da persone pagate per farle e per garantire il cittadino, qui non vengo pagato da nessuno e ci mancherebbe anche che mi mettessi a perdere mesi per scrivere 10.000 punti nel regolamento pensando a tutti i modi in cui potete fregarvi tra di voi, per favore restate coi piedi per terra e ragionate un pò a quello che dite prima di postare. Anzi visto che sei così "esigente" perchè non cominci a scrivermi tutti i punti che mancano nel regolamento? Avrai la mia profonda gratitudine
                              Da quello che hai detto sembra facile farlo, quindi ti invito a provarci.

Commenta

Rileggi meglio quello che ho scritto

Mi spiego meglio..

Caio puo inventarsi che tizio lo ha contattato x uno scambio, Caio scrive 'tizio mi da xx- vendo a lui-'
                                Tizio è del tutto ignaro. Come puo essere punito xkè nn ha rispettato l'acquisto scritto da Caio?

Originariamente inviato da Socrates
                                Esatto, ma deve postare Tizio con il suo account, non tu col tuo dicendo che lui e' d'accordo. Non sei il suo tutore, non ha nessun valore farlo cosi', anche se effettivamente Tizio ti ha chiamato in ICQ ed e' tutto corretto.

Ecco cio che intendevo

é come un contratto fra due parti, di forma scritta, con firma di A (venditore) e di B (compratore).
                                Ultima modifica di oigres83; 28-10-2006, 19:10.
                                sigpic

LivingLegend [KrT] Spirit Of War, Knights Of The Round Table
                                LivingLegend [Old] Holy Knight, Old Order Knight
                                Lord LivingLegend [Old] Evils' III Knight, Old's Evil Twins
                                Lord LivingLegend [LorD] Lord Of Knights, The Fallen Lords
                                Non è importante essere bravi... bisogna diventare i migliori

Discord: LivingLegend#6811

Commenta

Sto operando...
                                X