annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OffTopic] c'e un mio racconto in rete

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da randy warlord
    ascendente o discendente? asdasdasd è bello fare l'intellettuale

è uguale.. come lo piazzi lo piazzi..

Considera che sto genere di racconti parte da uno 0 visivo ed esplode all'improvviso, oppure il contrario, parte da un colore forte, o cmq una situazione carica emotivamente, e poi sfuma piano piano, ergo il climax ci sta dentro una cifra!

@Gendo:

No non lo piglio per il culo, apprezzo chi sa scrivere, o meglio chi ci prova :O! Ma è solo con la critica forte ed aspra che puoi migliorare.

Commenta

carino complimenti bravo xaba
      Originariamente inviato da Doomtrooper
      cioè cagate in mano e datte na pizza koper!!!
      RoMa,RoMa, BeLLa T'Ho DiPiNtA io... GIALLA COME ER SOLE,ROSSA COME ER CORE MIO!!!

Commenta

vai xaba

Commenta

non saprei... sarà, ma questi racconti così brevi non mi danno la dimensione di quanto bravo possa essere qualcuno a scrivere, mi troverei meglio a leggerne un libro
          trovo che il bello stia nella semplicità... questo stile drammatico/simil-filosofico/enigmatico/pieno di paroloni, questi sprazzi di immagini, questi monologhi pieni di introspezione, mi danno come l'impressione di quei cortometraggi d'autore ORRIBILI (ne ho visto uno l'altra sera, quello che ha vinto il primo premio all'efebo d'oro, io e i miei amici e gli stessi nostri prof abbiamo passato 2 giorni a cercare di capire che cacchio voleva dire quel filmato di un'ora senza nè capo nè coda) fatti da ragazzi che dopo si sentono chissà quali artisti-registi-intellettuali...

fondamentalmente quello che intendo è: sbizzarrisciti, inventa, cerca di trovare uno stile particolare e tutto tuo, "opere" come questa qui fra i ragazzi emergenti se ne vedono a mai finire.. ma ripeto, da così poche righe è difficile dare un giudizio degno dell'impegno che sicuramente ci hai messo
          io ho un amico che scrive moltissimo, piccole storielle di una 30ina di pagine stampate al computer, gli escono fuori cose carine, e se è una cosa che ti piace ti consiglio di fare proprio così.. molta fantasia, inventa qualche storia e dalle un inizio e una fine, è lì che si vedrà quanto ci sai fare nell'intrecciare una storia e nel raccontarla in un modo tutto tuo, con i tuoi spunti, le tue digressioni, con il tuo messaggio da trasmettere, quello che vuoi, l'importante è "allenarsi"...

e soprattutto, dato se non ho scritto il solito "bravo", prendi questa critica come uno spunto per migliorarti e non come un giudizio negativo
          Ultima modifica di AgentOrange; 11-10-2006, 21:35.

Commenta

Originariamente inviato da Raiden -A-
            Buono, ma lo stile è un po scontato, il ripetersi dell'antitesi dei colori, la tristezza di fondo spezzata da momenti di quotidianità..

In sostanza, azzeccato il format, ma scontatissimo l'argomento :O!
            edit:
            E' anche esageratamente guidato, prova a farci una bozza se vuoi, e ad essere più vago, l'effetto sul lettore è 100 volte piu forte :O!

(usa pure qualche climax qua e la che in sto tipo di racconto ci sta da dio)

(cmq bravo)

Lavora alla treccani, lei? (citazione)

Bando alle ciancie. Bella la critica di Xeno e concordo con lui sulla ripetizione molto (scusate la parola pero' sono un lettore e debbo trarre le mie conclusioni) tediosa dei colori e dei momenti di quotidianità.

Comunque grande Xaba, hai dato un bell'esempio di "voglia di fare"... in Italia oggigiorno ce ne sono assai pochi
            Om Mani Padme Hum

Commenta

Se parla di un addio e di un ragazzo offeso con un altro ragazzo allora lo leggo, senno continuo a morire dentro in silenzio
              Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Molto carino ^^

Commenta

Sto operando...
                X