Fede, meglio non toccare l'hardware di un portatile se non si sa bene come farlo :P
Cmq conviene che aspetti il ciddì di Baron, che ovviamente ha comprato una copia originale e te la sta inviando via posta prioritaria, e vedi di risolvere il problema nel modo tradizionale.
Fede, meglio non toccare l'hardware di un portatile se non si sa bene come farlo :P
Cmq conviene che aspetti il ciddì di Baron, che ovviamente ha comprato una copia originale e te la sta inviando via posta prioritaria, e vedi di risolvere il problema nel modo tradizionale.
son riuscito a rinfilare la ram;;tutto come prima..
baron mi sta inviando non win purtroppo..
Sintomi: dopo la schermata del bios della scheda madre e del controller dei dischi fissi, lo schermo diventa nero e il disco fisso non lavora.
Causa: il file boot.ini è corrotto. La dimensione è di circa 200kb ed aprendolo con il blocco note assomiglia ad un file exe. Il problema si risolve mettendo un file boot.ini corretto.
Ecco un esempio di file boot.ini corretto per Windows 2000
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microso ft Windows 2000 Professional" /fastdetect
Per un sistema Windows XP è sufficiente sostituire WINDOWS a WINNT
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
Ovviamente bisogna adeguare la stringa multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1) al proprio sistema
ehm... interessante...che cosa debbo fare insomma?come introduco sta stringa nel mio pc??
lancio idea ma poi non so se può funzionare realmente... io proverei così:
comprare a pochi euro in una edicola, una rivista di linux (Sebbene francesi avranno anche loro le distribuzioni linux in edicola mi auguro ^^) con un cd di una versione di linux live (CD-LIVE) che fa partire il Sistema operativo linux direttamente dal cd.
Con uno dei 170 elaboratori di testo (usare magari quelli + semplici [simil-notepad]) creare il nuovo boot e vedere di sostituirlo a quello "corrotto" (non so se magari è proprio il tuo caso).
Fede consiglio...
Chiama casa e fatti mandare via posta i CD x il pc.
Con la DHL, ovviamente pagando un po di piu rispetto al normale, la spedizione t arriva a casa il giorno dopo in maniera puntuale.
Questa è, secondo me, la soluzione piu veloce.
Se vuoi complicarti la vita scarica tutti i cd d installazione.
Permettimi d dirti che sei un puppo...
Sai che te ne starai via un mese, imprevisti ne possono succedere no?+
E pigliati sti 4 o 5 cd da casa e portali dietro!
la vita vivila come puoi...
...perche come vuoi non puoi
Born To Lose, Live To Win
(\__/)
(='.'=) Questo è Bunny.Copialo e Incollalo nella tua
(")_(") firma per aiutarlo a prendere il controllo del mondo.
aggiornamento della situazione...windows dopo che ho smanettato a caso con il prog che mi ha inviato baron é ripartito...ora è stra impallato...funziona ma lentamente..
Commenta