Non vedo cosa ci sia di male, su OSI la gente si paga gli apponamenti di vari account personali semplicemente vendendo milioni di gp per soldi real ke poi investe in, appunto, rinnovo degli account..
Anche ai tempi di DiabloII si vendevano item per soldi veri...
Quanti di voi PREMIUM sarebbero così magnanimi con GN senza ricevere in cambio un paio di pixel (quali hooded & company)?
Secondo me veramente pochi.. io pagherei PREMIUM solo se quei 50euro di abbonamento che devo pagare mi entrassero in tasca tramite la vendita di un item.. in pratika supporto GN + ricevo hooded a gratis (paga chi è così pazzo da spendere sodli per un NU..) ^^
Se proprio devo spendere per uo i soldi li do a OSI.. almeno là faccio un paio di milioni e vado avanti 2 mesi a giocare gratis..
Sono venuto sui NU per non pagare, quindi da parte mia la risposta è NO, per UOD non sgancerei una lira ^^
Cmq chi lo fà non lo reputo uno s****to, se vende ci guadagna, e se compra o può permetterselo oppure è un affarista, compra insight a 100 euro e fra 2 mesi l orivende a 300.. chi può dirlo
Cmq è ridicolo che si parli di soldi veri su uno shard nato per non farceli spendere.. è quasi da ingrati... ...
Cmq è ridicolo che si parli di soldi veri su uno shard nato per non farceli spendere.. è quasi da ingrati... ...
Ma la gente "Furba" lo vede come un investimento...
Io la chiamerei strategia di mercato
Scoprire che Gennapat conosce in real Sir Cloud non ha prezzo Gioco solo a LoL
Originariamente inviato da Nirvana
mangiano monete e cagano lingotti, è ovvio, quando un drago si impegna caga anche tesori inimmaginabili, è per quello che in ogni grotta di un drago ci sono ricchezze di ogni genere, per esempio se gli dai da mangiare del carbone cagherà diamanti purissimi!
Secondo me una persona che vuole avere un equip "forte" senza sbattersi ore e ore e ore dentro doom o in qualsiasi altro posto e ha dei soldi da buttare via puo' permettersi tranquillamente di comprarsi item da altri giocatori.
Mi ricordo su w o w amici nella mia vecchia gilda che finita l'universita' son dovuti andare a lavorare e di consuenza le ore di gioco sono diminuite drasticamente tanto che potevano dedicare quelle 2/4 ore alla sera per giocare via interntet.
Aime' per esempio su un gioco come w ow per stare tutti assieme e non rimanere troppo indietro col resto della gilda in termini di equipaggiamento del personaggio e soldi per riparare o altro, non han potuto far altro che andare in uno di quei siti che scambiano soldi veri in soldi del gioco.
Con 10 o 20 euri han potuto risparmiare quelle ore e ore di "farming" di mostri a raccattare soldi e sperare di droppare quaclhe item buono e di conseguenza comprarsi coi soldi "scambiati" gli item di cui necessitavano.
Ma la vera domanda che ognuno di noi si puo' porre e' : ne vale la pena?
E' stato come un leggero soffio di vento, delicatamente mi ha sfiorato il cuore e dolcemente l'anima. Ora non è più mio, ma non si allontanerà mai più dai miei ricordi.
e un totem kuanto potrebbe valere ?? 50 euro ?? o_O
100-200 dalle voci che circolano anche se su osi dove credo sia consentito vendere item per euro (ci sono siti ufficiali dedicati) il totem vale solo 33$ (22€ circa)...
KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]
Questione di p.ti di vista..... Si è liberissimi di fare della propria vita ciò che si vuole....
Personalmente non li spenderei mai soldi per un gioco online ...... Però ammetto che se capitasse l'occasione venderei tranquillamente qualsiasi pixel dell'account per soldi in real
In fondo è illegale proprio perchè qst è uno shard free ... anke se essendo OSI Stile dovremmo poterlo fare
Io dico ke UOD dovrebbe mettere oggetti proprio dello shard e venderli in un apposito sito..con copyright (evitando la rottura della violazione) e una parte farla intascare al tizio che vende e una parte farla intascare a GN e UOD in generale...
Quindi in pratica se inseriscono un oggetto X e lo mettono in game con copyright GN, possono vendere item X a 30 euro ad esempio, e con questo ci guadagnerebbe lo shard in qualità e i player in oggetti...
Penso che sia lo stesso discorso del premium soltanto visto da un altro punto di vista, a mio parere piu' esplicito dell'account premium, dove un item GN arricchirebbe GN senza violazione di copyright...
Non venitemi a dire ke non amereste un UOD con item NORMALI comprabili che fanno diventare il nostro shard sempre piu' potente...
La trovo una soluzione geniale...
La compravendita di item per soldi reali rovina l'economia, una cosa importantissima negli mmorpg.
Originariamente inviato da VEGETASS4
Sembra da malati solo perchè è una novità. Pian piano che si andrà avanti con il tempo diventerà una cosa sempre più normale.
Non è una novità, è un'usanza più vecchia di uo...
Ma fortunatamente non è abbastanza diffusa da rendere gli mmorpg un passatempo per ricchi..
E poi, se tutti comprassero item per soldi reali, chi rimarrebbe a giocare seriamente?
I farmer cinesi?
Originariamente inviato da Mike Portnoy
Io dico ke UOD dovrebbe mettere oggetti proprio dello shard e venderli in un apposito sito..(cut)
Non venitemi a dire ke non amereste un UOD con item NORMALI comprabili che fanno diventare il nostro shard sempre piu' potente...
Tanto vale giocare in quegli shard dove appena cominci hai il pg skillato e artefattato.
Ognuno è libero di comprare item per soldi e non c'è nulla di sbagliato, ma personalmente ho almeno mille modi migliori per spendere i soldi reali...
Chi è più idiota tra il cocainomane e quello che si compra totem a 20 euro?
il primo.
Perchè fino a che ci rimane sotto di soldi ne ha spesi 50k volte quella cifra. E s'è bruciato il campare.
Ultima è un hobby come può essere un hobby il bricolage, il modellismo o altro.
Ad esempio io gioco anche a magic, warhammer e richiedono i loro bei soldini.
(fortuna che lavoro oltre che studiare).
Non avendo noi italiani(o meglio stiamo avanzando in tal senso) la dedizione suprema ai videogiochi come i coreani ad esempio, ci sembra un assurdità....
ma come dice Sabbro a me sembra più una cagata spendere i soldi per rovinarsi la salute(vedi droga ecc...) e la vita.
Ognuno se ce l'ha è libero di spenderli come vuole... chi sa di giocare ad ultima e non lasciarlo mai ci guadagna in tempo eccome, dato che la parte peggiore non è macrarsi il pg(anche se vendono pg macrati ed equippati pure), ma è l'equipaggiamento.
L'unico che forse forse può obiettare qualcosa a chi arrotonda(di poco in realtà) così la mesata, è lo stato...
ma in fin dei conti chi compra...perchè biasimarli?
Da quando in qua siete diventati cosi candidi e moralisti ?
Ai tempi avevo apprezzato tantissimo l'idea dei crediti acquistabili. Anzi, mi sarebbe piaciuto che Games Net avesse realizzato un vero e proprio mercato di items e arte.
Partiamo dall'assunto universale : il tempo è denaro.
E il principio vale sia per i giocatori sia per lo Staff. Ci lamentiamo spesso che non vengono fixati alcuni bug, che non vengono implementati gli arte di ML ecc.
Ma chi lavora per noi lo fa gratuitamente, sottraendo tempo alla propria vita.
Tempo che ha un valore anche economico.
Se il signor Rossi è disposto a pagare 200 euro per un Totem, perfetto.
Ci sarebbero più soldi in cassa e la possibilità di iniziare a retribuire decentemente lo Staff e conseguentemente ci sarebbero tempi più corti negli update e fix poichè chi lo fa sarebbe adesso retribuito.
Dall'altra parte, se il signor Rossi ( il player ) lavora 12 ore al giorno e pensa che è più utile passare il tempo con la moglie che a doom, può benissimo decidere di acquistare direttamente il bene in questione. Non solo personalmente,ma anche il mercato ne gioverebbe, poichè ci sarebbe un abbassamento dei prezzi data la presenza di un numero maggiore di items.
Spero che implementino al più presto il sistema dei crediti a pagamento e che sia esteso a tutti gli items di UO
Per chi dice " ah, ma se devo pagare me ne vado su OSI ", faccio notare che la proposta di comprare sarebbe un optional in piu non obbligatoria per tutti, a differenza di OSI in cui devi pagare solo per loggare.
Inoltre, vi ricordo che siamo il miglior Shard osi style per l'impegno non retribuito di santi e cavalieri che potrebbero dare e fare molto di più se fossero retribuiti.
La verità è che ci sono troppi rosikoni in giro. Gente che rosika se spendo stupidamente 200 euro MIEI, guagnati con il MIO lavoro, solo perchè non lo può fare. Però io che lavoro, ho una famiglia e via dicendo non devo rosikare se il ragazzino che mi owna è supermega equippato poichè gioca 24 ore al giorno compresa la notte perchè non ha un cactus da fare.... ma fatemi il piacere....
Commenta