annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come sarebbe GDR?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LoZioTena
    d'altra parte rimanendo su trammel si potrebbero però aumentare il numero delle quest con premi simpatici o utili, o favorire in maniera del tutto volontaria il rispetto di certe ambientazioni, i gm potrebbero proporre quest che spingano alcune gilde a farsi guerra, regolando comunque zone franche etc...insomma ci sarebbero sempre 1000 modi di orientarsi un pò + verso il gdr x chi lo volesse fare, senza nulla toccare a quelli che girano in full 70 con 130 hp sparando meteor a destra ed a manca ed insultando le mamme e le nonne degli avversari (che è un pò lo scopo del 90% dei players comunque).
    sono d'accordo, in questo modo sarebbero prese in considerazione le esigenze di tutti, qll che vogliono fare gdr e quelli che semplicemente voglio giocare senza interpretazione, magari dopo una sessione di gdr, un giocatore torna a giocare senza interpretare uscendo dalla quest o dalla zona franca, poi magari torna dopo...cioè in questo modo secondo em si aggiungerebbe qualcosa in più al nostro shard. Semplicemente un tizio che è stanco di andare in giro a sentirsi chiedere "i wish to duel" oppure "vendo questo armor sgarva chiamamai su icq in profilo" può farsi una bella sessione di gdr poi magari una volta che si è stancato (meglio che che si stacchi dal computer allora;P) può tornare alla "sessione" normale, in questo modo godrebbe di entrameb le possibilità nel massiomo della libertà...che dite?;P
    Ultima modifica di lightblade; 03-10-2006, 12:30.

Commenta

GDR non implica necessariamente FULL GDR.

Simpatica l'idea di una zona dove il GDR è "incoraggiato", dovrebbe essere una zona con PvP ammesso però. Potrebbe essere, ad esempio, una delle città di felucca con le campagne circostanti. I giocatori a cui piace il GDR tenderebbero a concentrarsi li e magari metter li la casa. Si potrebbero nominare il sindaco ed altre cariche pubbliche, si potrebbero anche invitare i PK a tormentare i pacifici abitanti, i ladri troverebbero un terreno fertile ecc ecc

Quelli a cui non piace il GDR potrebbero andarci comunque, anche solo per curiosità o per provare.
      Lemmings
      * Lani, Fabbro e Sarto
      * N'Salla Nuto, l'arciere che non ci prende mai [PP]
      * Lina, intrepida Paladina [PP]
      * Lila, la Domatrice di Vongole [PP]
      * Isah, La Piantagrane [AdL]
      * Trismegistus, Il Maestro di Veleni [AdL]

Windows Vista, preferisco il colera.

Commenta

i giocatori che vogliono fare GDR possono farlo anche senza tutte ste menate da parte dello Staff. Se non lo fanno significa che non gli va, non che non hanno l'environment adatto per farlo.

Basti pensare ai PaC.
        Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
          i giocatori che vogliono fare GDR possono farlo anche senza tutte ste menate da parte dello Staff. Se non lo fanno significa che non gli va, non che non hanno l'environment adatto per farlo.

Basti pensare ai PaC.
          Scusa l'ignoranza..ma che sono i PaC??

..comunque un pò + di coinvolgimento dei gm ci dovrebbe essere Restless, ad esempio x far sì che alcune quest si possano svolgere liberamente su felucca senza che arrivino 20 pk a killare a vortex la gente come topi al barra solo perchè uno sta facendo gdr e ha un pg con begging e cooking che non è molto forte in difesa...x estendere la cosa su felucca c'è NECESSARIAMENTE bisogno dei gm...o anche solo x vagliare/proporre quest ed eventi gderristici su zone in cui non c'è pvp etc...
          ..se c'è un buon numero di player a cui la cosa potrebbe interessare non vedo perchè non si potrebbe fare..ripeto senza andare nel full gdr dove non posso scrivere un "cazzarola" o non posso tirare una freccia a un mio amico per rompergli le scatole altrimenti arrivano le guardie e mi mettono agli arresti..

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
          ICQ 311178109
          Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

Commenta

..comunque un pò + di coinvolgimento dei gm ci dovrebbe essere Restless, ad esempio x far sì che alcune quest si possano svolgere liberamente su felucca senza che arrivino 20 pk a killare a vortex la gente come topi al barra solo perchè uno sta facendo gdr e ha un pg con begging e cooking che non è molto forte in difesa...x estendere la cosa su felucca c'è NECESSARIAMENTE bisogno dei gm...o anche solo x vagliare/proporre quest ed eventi gderristici su zone in cui non c'è pvp etc...
            ..se c'è un buon numero di player a cui la cosa potrebbe interessare non vedo perchè non si potrebbe fare..ripeto senza andare nel full gdr dove non posso scrivere un "cazzarola" o non posso tirare una freccia a un mio amico per rompergli le scatole altrimenti arrivano le guardie e mi mettono agli arresti..

i PaC erano una bella e grande gilda che faceva anche gdr -->pvp<-- e non contro gildine atte alla bisogna, anche contro le piu' forti gilde di uod. Non che vincessero sempre o cose cosi', ma si divertivano con la loro ambientazione PIRATESCA (e ridanciana)

Per quale motivo se una quest e' ambientata su Felucca, i pk non possono intervenire? Ci sono 4 facets rimanenti, usiamole: altrimenti la si trasforma in un evento quest-pvp. Una buona regola per la quest e' che non intralci il gioco di altri players: i pk non sono esclusi da quella lista ^^

Se c'e' un buon numero di players a cui piace il gdr, si sapranno organizzare tra di loro SPERO, altrimenti mi sa che il livello e' di "salve messere" e non di piu'

Uod con tutte le possibilita' che offre non obbliga certo al ricorso ai Gm per una qualsiasi iniziativa gdr o meglio di "interpretazione":

-vuoi fare un torneo tra una o piu' gilde? I Guild Masters si mettono d'accordo, si dichiarano guerra, scelgono le regole e si sfidano in tot giorni di giostra o arena controllata.

-vuoi ricreare una guerra tra clan ninja? Prendi due clan o piu' con nomi e pg coerenti con l'ambientazione tokunese, crei un background per la campagna (piu' facile se si evidenziano Tappe da risolvere man mano a punteggio/vittoria, es tot giorno c'e' una battaglia, l'altro un assedio) e vai cosi' fino alla fine della campagna: tiri le somme e vedi chi ha vinto piu' scontri o altro, assegni premi, rendi omaggio, cambi la gilda in alleata con l'altra o ne diventi una sottogilda. Per dire...

-vuoi inventarti un villaggio a tema? Prendi un lotto di terra, se ci sono case in mezzo contatti i padroni e chiedi gentilmente di spostare (pagando presumo) le abitazioni, indi costruisci a tema e crei una comunita'.

-caccia al tesoro gdr? Prendi tot mappe e fai fare una gara tra uno o piu' gruppi di pg: il primo gruppo che te le riporta "completed by" vince, o cosi' via

- item hunting? Poni una ricompensa a chi recupera un artefatto (minore maggiore o altro): buon incentivo nelle grandi gilde pro gdr per far spaccare le chiappette ai pg newbie

insomma ho fatto degli esempi peraltro normalissimi, e in nessuno mi sembra sia necessario l'intervento dello Staff: solo buona volonta' da parte dei partecipanti.
            Il che significa spesso conoscersi abbastanza da seguire tranquillamente le regole imposte dal proprio e dagli altrui gm.

my 2 € cents
            Restless Soul

Commenta

pure io dopo anni di gdr cartacei trovo inproponibile una giocata "di ruolo" senza penna, carta e dadi, mancano troppi elementi secondo me...
              però effettivamente quest gdr limitate a chi è interessato potrebbero dare soddisfazione sia ai giocatori sia ai gm che li organizzano ( almeno credo... )
              meglio ancora se legate tra di loro per creare mini saghe con effetti sul mondo di uo, niente di trascendentale eh, magari qualche segno tangibile sul paesaggio

Commenta

Se posso avanzare una proposta, io organizzerei la cosa come segue.

Lista della spesa:

- Un GM responsabile dell'area GDR.
                - Uno o più quester che organizzino periodicamente eventi GDR.
                - Due città su felucca, possibilimente non troppo lontane, non necessariamente grandi. Le città sarebbero in guerra fra loro per fornire spunti per il GDR.
                - Un pò di giocatori per ogni città con cariche pubbliche: sindaco, guardie a cavallo, arcieri ecc. Si potrebbero stabilire dei template a cui riferirsi.
                - Divieto di usare qualsiasi oggetto runico negli scontri tipo GDR, solo roba comprata dagli NPC o craftata senza kit runici quindi massimo una plate valorite e spadone DI35
                - Un numero sufficiente di giocatori interessati alla cosa, diciamo minimo 100.
                - Solo cavalli come cavalcature e proporrei (opzionalmente) solo per i war.
                - Per i tamer solo animali reali come pet, tipo orsi.
                - Tanta buona volontà per riuscirci...

Ovviamente, una volta fuori dall'area GDR si può andare a PvPare liberamente stile UOD.

Io sottolineerei che un area GDR organizzata in questo modo può anche essere utile per far divertire nuovi giocatori privi di equip competitivo.
                Lemmings
                * Lani, Fabbro e Sarto
                * N'Salla Nuto, l'arciere che non ci prende mai [PP]
                * Lina, intrepida Paladina [PP]
                * Lila, la Domatrice di Vongole [PP]
                * Isah, La Piantagrane [AdL]
                * Trismegistus, Il Maestro di Veleni [AdL]

Windows Vista, preferisco il colera.

Commenta

Originariamente inviato da Mastro Lani
                  Se posso avanzare una proposta, io organizzerei la cosa come segue.

Lista della spesa:

1- Un GM responsabile dell'area GDR.
                  2- Uno o più quester che organizzino periodicamente eventi GDR.
                  3- Due città su felucca, possibilimente non troppo lontane, non necessariamente grandi. Le città sarebbero in guerra fra loro per fornire spunti per il GDR.
                  4- Un pò di giocatori per ogni città con cariche pubbliche: sindaco, guardie a cavallo, arcieri ecc. Si potrebbero stabilire dei template a cui riferirsi.
                  5- Divieto di usare qualsiasi oggetto runico negli scontri tipo GDR, solo roba comprata dagli NPC o craftata senza kit runici quindi massimo una plate valorite e spadone DI35
                  6- Un numero sufficiente di giocatori interessati alla cosa, diciamo minimo 100.
                  7- Solo cavalli come cavalcature e proporrei (opzionalmente) solo per i war.
                  8- Per i tamer solo animali reali come pet, tipo orsi.
                  9- Tanta buona volontà per riuscirci...

10-Io sottolineerei che un area GDR organizzata in questo modo può anche essere utile per far divertire nuovi giocatori privi di equip competitivo.
                  1-c'e' gia': il Capo Quester
                  2-ci sono gia': sono i Questers
                  3- OSI style, niente citta' custom
                  4-lo puoi fare da solo con grandi gilde che abbiano un villaggio di private houses
                  5-gia' visto: regole della Guerra di Trammel
                  6-100: non ci sono
                  7-possibile, ci pensino i player a regolamentarsi
                  8-possibile, ci pensino i player a regolamentarsi
                  9-nodo fondamentale: non c'e'.
                  10- c'era, era la Guerra di Trammel: per un po' ha retto, poi e' implosa

spiegazione del punto 9: ho visto solo i PaC e un paio di altre gilde taanto tempo fa, fare del gdr al di fuori di settarsi nomi come "vendicatore dell'Inferno" e mizzegate simili. Il vero gdr che si rispetti deve prendere in considerazione anche l'interazione con gli altri pg all'esterno della gilda, altrimenti non serve loggare su uod, si fa una locale *anzi forse ho dato l'idea a qualcuno*
                  Restless Soul

Commenta

I "Pirati dell'Antico Codice", vecchia e gloriosa gilda su UOD comandata da Jolly Rogers che qualche post fa avevo citato.

e come disse lui una volta rispondendo argutamente ad un post: "Mazzate e Gdr, connubio perfetto"
                    Ultima modifica di Darknightfelin; 03-10-2006, 14:24.
                    Vault Von Draken Icq:443500068 Msn: darkfelin@vampiri.net

Commenta

Per quale motivo se una quest e' ambientata su Felucca, i pk non possono intervenire? Ci sono 4 facets rimanenti, usiamole: altrimenti la si trasforma in un evento quest-pvp. Una buona regola per la quest e' che non intralci il gioco di altri players: i pk non sono esclusi da quella lista ^^:
                      Facets??
                      comunque era questo che intendevo per intervento dei gm: un gruppo ad es 2 gilde daccordo, si fanno una storia in cui una gilda attacca il castello di un'altra su felucca (lasciato aperto al pubblico per l'occasione) x prendere chessò un oggetto che una aveva precedentemente rubato all'altra o per uccidere il gm avversario etc...senza l'intervento di gm che circoscrivano la zona come si impedisce alla mandria dei soliti "noti" pk a cui il gdr non piace di arrivare in loco, explo-flammare tutti e urlargli di tornare ad Haven a killare mongbat??

Se c'e' un buon numero di players a cui piace il gdr, si sapranno organizzare tra di loro SPERO, altrimenti mi sa che il livello e' di "salve messere" e non di piu'

Uod con tutte le possibilita' che offre non obbliga certo al ricorso ai Gm per una qualsiasi iniziativa gdr o meglio di "interpretazione":

my 2 € cents
                      in linea di principio si...in realtà no...sarebbe molto + coinvolgente se si moltiplicassero le quest ed i relativi premi, magari la statuetta con scritto "quest winner"..percarità nulla che turbi il sacro osi style...comunque è vero, almeno su trammel chiunque voglia fare gdr è liberissimo di farlo...

...io ogni tanto saluto in map con "buogiorno messeri"..ma mi rispondono "Tena sooka"...screanzati...

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
                      ICQ 311178109
                      Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

Commenta

Originariamente inviato da Mi Arimbarzi
                        secondo il mio modesto parere sto shard gdr modificherebbe il nostro codice genetico a tal punto da dover deporre le uova in luoghi caldi e umidi; e in tal caso dovremmo migrare tutti verso sud. HONOLULU ARRIVO

Ahauhauhauhauuuuuuuuuuuuuuuu!!! Mi hai piegato!!!

------------------------------------------------------------
                        Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

Commenta

Sto operando...
                        X