annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come sarebbe GDR?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il "messere" non c'entra nulla con il GDR, non è difficile, basta impersonare un personaggio ed essere fedeli al proprio ruolo. Non serve fare dialoghi complicati. Bastano pochi accorgimenti terra terra:

- Crearsi un minimo di background per il personaggio, ad esempio "io sono N'Salla Nuto, l'arciere delle terre del lontano sud, in viaggio per trovare gli assassini di suo fratello" e comportarsi come tale.
    - Usare normale italiano, evitare cose tipo: asd, lol, sgravo, macrare e trash vario.
    - Evitare linguaggio eccessivamente pomposo, tipo il "messere", non c'è bisogno.
    - Quando si vuole discutere di cose fuori dal GDR basta dirlo, magari scrivendo "gdr off", "gdr on", così l'interlocutore si adegua.
    - Tenere ben presente chi si vuole rappresentare, quindi un war sarà, ad esempio, schietto e diretto, un mago magari un pò ambiguo, un ladro prudente, un worker orgoglioso del suo lavoro ecc.
    - Se proprio bisogna macrare si va a fare lontano dai luoghi frequentati in modo da non rovinare l'atmosfera.

A parte questo si può anche pvpare e menarsi come si vuole.

La mancanza di un minimo di GDR rende UOD più povera, non più divertente.
    Lemmings
    * Lani, Fabbro e Sarto
    * N'Salla Nuto, l'arciere che non ci prende mai [PP]
    * Lina, intrepida Paladina [PP]
    * Lila, la Domatrice di Vongole [PP]
    * Isah, La Piantagrane [AdL]
    * Trismegistus, Il Maestro di Veleni [AdL]

Windows Vista, preferisco il colera.

Commenta

Originariamente inviato da Mastro Lani

uppo , preso in piccole dosi non puo fare ke bene

Commenta

il gdr su dreams

tizio: quel lamer di caio mi ha lamerato tutto l'equip!!!

caio: ma che vuoi, sto facendo gidierre!!1

Ganjalf
        Clan Spammer, il resto nel forno.

Commenta

Questo non è, non è mai stato e non sarà mai uno shard GdR. Grazie a ciò possiamo vantare di avere uno tra i migliori [se non il migliore] freeshard europeo.

...e via di Osi Style.
          Ultima modifica di Mulazza; 02-10-2006, 18:52.

Commenta

non vi piace il gdr perchè ora il gioco è facile....non vi piace il gdr perchè non vi riesce
            Originariamente inviato da Prof
            ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
            Originariamente inviato da Alunno
            ...Oggi tirano le seghe...
            La signora In Giallo!

Commenta

Ma se per esempio, se ogni tanto qualche gm coinvolgesse un numero ristretto di persone e li invitasse, sottoforma di un avventuriero o di un mercante, a delle piccole quest "al volo" in cui i pg coinvolti sono tenuti a mantenere un atteggiamento gdr (non full ovviamente sarebbe assurdo) per svolgere un compito improvvisato come la prendereste?

Esempio... Banca di Umbra

Un personaggio (gm travestito) si avvicina a un gruppo di persone richiedendo il loro aiuto per una certa questione. Recuperare lo zaino di un compagno rapito e probabilmente ucciso da degli orchi... il viaggio da umbra all'accampamento è relativamente corto ma il gm potrebbe invitare a non usare i cavalli e a fare delle soste... con una lieve preparazione si potrebbero aggiungere incontri casuali un po' sostanziosi con dei mostri (che normalmente non si troverebbero in quella zona) arrivare all'accampamento e sconfiggere gli orchi prsenti. Poi le parti potrebbero invertirsi, mentre i pg festeggiano per la vittoria e seppelliscono il povero compagno morto si ritrovano assediati da altre creature, alleate degli orchi e avvertite dal suono della battaglia precedente.

Tutto ciò può durare al massimo 15 minuti, richiede un minimo sforzo da parte amministrativa e potrebbe essere divertente se alla comunità piacesse una cosa del genere. Le ricompense potrebbero essere somme di denaro oppure risorse (metalli e legna) piuttosto che premi di circostanza tipici della varie quest

Ok picchiatemi pure...
              1903 - 1912 - 1915 - 1916 - 1918 - 2004 - 2007

"Swing and a ground ball, stabbed by Foulke. He has it. He underhands to first. And the Boston Red Sox are the World Champions... for the first time in 86 years the Red Soxs have won a baseball world championship! Can you belive it?"

Commenta

Originariamente inviato da Mastro Lani
                CUT..
                Quoto ogni punto di Mastro Lani.
                Con un po' di gdr si guadagnano più spunti di gioco.
                Ma forse ancora troppi pensano al gdr come "mi tocca studiare un vocabolario di volgare seicentesco" e non "cerco di dare un senso al mio pg ed alla mia gilda".

Commenta

Originariamente inviato da Manny Ramirez
                  Esempio... (cut)
                  penso che si scatenerebbero una quantità allucinante di jail, visti gli insulti che si prenderebbe il gm travestito ( )

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
                    penso che si scatenerebbero una quantità allucinante di jail, visti gli insulti che si prenderebbe il gm travestito ( )
                    quoto

gm travestito, la "donna" che viene dalle terre dell'est...
                    Ganjalf
                    Clan Spammer, il resto nel forno.

Commenta

Vabbè ma che è giemme si deve vedere

Dovrebbe sembrare una persona normale ma si dovrebbe capire che è un giemme (i giemme appaiono scritti in azzurrino e sono inattaccabili come i vendor)...

e chi decide volontariamente di partecipare a queste mini quest sa a cosa va incontro tutto qui...ù

Forse era meglio se dicevo "camuffato"?
                      1903 - 1912 - 1915 - 1916 - 1918 - 2004 - 2007

"Swing and a ground ball, stabbed by Foulke. He has it. He underhands to first. And the Boston Red Sox are the World Champions... for the first time in 86 years the Red Soxs have won a baseball world championship! Can you belive it?"

Commenta

Originariamente inviato da Kentron
                        quoto

gm travestito, la "donna" che viene dalle terre dell'est...
                        bhe in qesto caso mi sa che riceverà inviti a mandare una foto e non insulti conoscendo i player di uod

grazie a cloe per la firma :*** *_*
                        MSN: gaunglet@hotmail.it
                        Originariamente inviato da Grimlock
                        Apparte che non puoi usare l'account di un altro se no mi indispettisco..
                        :LOL: :LOL:

Commenta

si bello il gdr se fatto bene se fatto a cazz diventa una palla assurda

Commenta

bah a me non dispiace il gdr fatto bene...
                            Vabè, poi se ti scappa un lol e ti trovi in jail a vita, è un altro discorso
                            Fatta io
                            What is in us that turns a deaf ear to the cries of human suffering

Commenta

se uno é orco dice : "oh?"
                              se uno é romano??? Ao a fraté me ripari o´ scudo? Che coi marteli non me ce pijo tanto!

Dai...che pariata !!!

Commenta

Originariamente inviato da lightblade
                                ciao a tutti, ho un quesito da porvi, secondo voi come sarebbe il nostro shard trasformato in GDR? Giocabile ingiocabile? difficile, divertente, affascinante, una palla?
                                esponete le vostre opinioni qui di seguito;P

Noioso, inutile, impossibile. Se proprio uno vuole fare gdr ci stanno tanti altri giochi come Dungeon's and Dragon's, Vampire, ecc. ecc. Ho provato in passato shards GDR, popolate da pochi players (ovvio), e li ricordo tuttora ke mi dicevano i discorsi del cavolo: "mi dia del Lei, innanzitutto" oppure: " si presenti prima di rivolgermi la parola" (con tanto di nome a caratteri cubitali presenti in entrambi i pg)
                                Per poi non parlare delle informazioni, che ogni volta che chiedevo qualkche spiegazione, mi rispondevano:"leggi il forum c'e' tutto" con post vecchi di diversi mesi, e nessuna spiegazione esaudiente o con la famosa dicitura pagina in costruzione... Se poi insistevo chiamavano i GM per mettermi in jail -.- in quanto usavo un linguaggio non appropriato al tipo di gioco impostato nella shard in questione. Quindi dialoghi, lunghi, estenuanti con i vari players, basse spiegazioni sulle dinamiche delle skills, delle stat, per non parlare delle razze e classi. pvp e pvm noioso ed estenuante, della serie che se beccavi 1 rosso in game, non potevi attaccarlo subito (rischio di jail) ma dovevi instaurare 1 dialogo stile provocatorio/cavalleresco, della serie: "si faccia da parte Messere e ceda il passo" ecc. ecc. -__-

Ovviamente è solo 1 spunto per fare capire come il GDR sfascia e/o ha sfasciato varie shards di ultima... Opinione personale!! ^^
                                Ultima modifica di royal; 02-10-2006, 22:35.

Commenta

Sto operando...
                                X