Questo non è, non è mai stato e non sarà mai uno shard GdR. Grazie a ciò possiamo vantare di avere uno tra i migliori [se non il migliore] freeshard europeo.
Ma se per esempio, se ogni tanto qualche gm coinvolgesse un numero ristretto di persone e li invitasse, sottoforma di un avventuriero o di un mercante, a delle piccole quest "al volo" in cui i pg coinvolti sono tenuti a mantenere un atteggiamento gdr (non full ovviamente sarebbe assurdo) per svolgere un compito improvvisato come la prendereste?
Esempio... Banca di Umbra
Un personaggio (gm travestito) si avvicina a un gruppo di persone richiedendo il loro aiuto per una certa questione. Recuperare lo zaino di un compagno rapito e probabilmente ucciso da degli orchi... il viaggio da umbra all'accampamento è relativamente corto ma il gm potrebbe invitare a non usare i cavalli e a fare delle soste... con una lieve preparazione si potrebbero aggiungere incontri casuali un po' sostanziosi con dei mostri (che normalmente non si troverebbero in quella zona) arrivare all'accampamento e sconfiggere gli orchi prsenti. Poi le parti potrebbero invertirsi, mentre i pg festeggiano per la vittoria e seppelliscono il povero compagno morto si ritrovano assediati da altre creature, alleate degli orchi e avvertite dal suono della battaglia precedente.
Tutto ciò può durare al massimo 15 minuti, richiede un minimo sforzo da parte amministrativa e potrebbe essere divertente se alla comunità piacesse una cosa del genere. Le ricompense potrebbero essere somme di denaro oppure risorse (metalli e legna) piuttosto che premi di circostanza tipici della varie quest
Ok picchiatemi pure...
Non è malaccio come idea alla fine...
Di sicuro non puoi proporla a Geo, Okuto, Vash, Frat, The Fool, Art3, etc visto che la loro vita è il PvP, anche se potrebbero impersonare il gruppo di briganti che vaga per le lande desolate di sosaria in cerca di mercanti e avventurieri da derubare e uccidere per il puro divertimento...
Icq 223-493-903
I only use the brakes so I can accelerate all over again. « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden
non vi piace il gdr perchè ora il gioco è facile....non vi piace il gdr perchè non vi riesce
E' arrivato Gary Gygax...
Disgustorama: ho giocato a numerosi GDR cartacei, divertendomi moltissimo nel farlo, ma quando si arriva ai MMORPG... beh: due palle.
Al pari dell'immortale capolavoro di Sergej Ejzenstejn, il GDR su un MMORPG è una cagata pazzesca: mi manca la l'espressione nelle facce delle persone con cui sto giocando, mi manca il vassoio con le patatine al centro del tavolo, mi manca la birra, mi manca il telefono che ti interrompe il tiro di dado da cui potrebbe dipendere tutta la serata... mi mancano troppe cose!!!
E dire che ho pure provato quel gran giocone che è NWN!!! All'inizio sembrano tutte rose e fiori, ma poi... due palle anche lì.
Mettiamola così: ti divertiresti di più al videopoker, o giocando a carte in una seratina tra amici...?
Cya
------------------------------------------------------------ Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...
UODreams è uno shard osi style, e gran parte della sua utenza è dovuta a questo, ed anche al libero gioco (sempre rispettando le regole basilari) che possono fare i player.
Fare GdR richiede un minimo di preparazione ed esperienza, sempre vero che comunque nessuno nasce imparato, di certo come ha detto qualcuno gia in questo 3d la media pg scenderebbe drasticamente.
Forse per integrare qui un pò di GdR si potrebbe aggiungere una locazione full GdR, dove chi ha voglia di fare GdR ci va, non necessariamente in stile trammelliana, anche perchè facendo GdR cè sempre una certa logica morale nelle azioni, e cmq in pvp si potrebbero avere spledidi spunti per duelli etc..
Originariamente inviato da effe15
Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!
Mi sono sempre chiesto ma in uno shard gdr.....ehm il forum come caspita è fatto!?!?!?tipo il mercato...al posto di [VENDO].[COMPRO]...che tag usano?!!?!?!?!?!? [BARATTO]?!!?!?
Comunque mi piace questo shard proprio per il libero gioco....un "mabaff...lo!!" detto in piazza a luna non ha prezzo....(anche la successiva jail ovvio)
nn e vero che tutti gli shard gdr hanno pochi players e sono fatti male, a livello di forum e di interazione con altri pg; **** (nn posso fare nomi) presente su uoshards e un bellissimo shard gdr in cui di giorno arrivvano anche a 200 players online (di conseguenza nn e per niente vero che negli shards gdr ci sono pochi players) ed e completamente italiano.
Io ci ho giocato per un breve periodo (ho smesso poi pke era impossibile per me seguire uode *** allo stesso tempo), ma in quel breve periodo mi sono divertito moltissimo.
per i nostalgici di jolly rogers: http://pac.forumfree.net/ e appena rimettono a posto rage dovrebbe tornare a giocarci.
*gdr off* 18899561 questo è il numero del mio piccione viaggiatore se volete fare gdr in locanda c organizziamo
*gdr on* nn capisco il vostro linguaggio messeri.
Originariamente inviato da Mastro Lani
Il "messere" non c'entra nulla con il GDR, non è difficile, basta impersonare un personaggio ed essere fedeli al proprio ruolo. Non serve fare dialoghi complicati. Bastano pochi accorgimenti terra terra:
CUT...
UODreams è uno shard osi style, e gran parte della sua utenza è dovuta a questo, ed anche al libero gioco (sempre rispettando le regole basilari) che possono fare i player.
Fare GdR richiede un minimo di preparazione ed esperienza, sempre vero che comunque nessuno nasce imparato, di certo come ha detto qualcuno gia in questo 3d la media pg scenderebbe drasticamente.
Forse per integrare qui un pò di GdR si potrebbe aggiungere una locazione full GdR, dove chi ha voglia di fare GdR ci va, non necessariamente in stile trammelliana, anche perchè facendo GdR cè sempre una certa logica morale nelle azioni, e cmq in pvp si potrebbero avere spledidi spunti per duelli etc..
secondo il mio modesto parere sto shard gdr modificherebbe il nostro codice genetico a tal punto da dover deporre le uova in luoghi caldi e umidi; e in tal caso dovremmo migrare tutti verso sud. ONOLULU ARRIVO
Full gdr sarebbe abbstanza penoso, e penso che perderemmo player..soprattutto se richiesto linguaggio adeguato...e poi il pvp sarebbe impossibile, se ci dovesse essere un minimo di rapporto tra player blu e pk prima di uno scontro sarebbe tutto una sequela infinita di page con richiesta jail xkè "tizio ha cominciato a pozzarsi mentre stavamo ancora parlando" "caio girava in pre-cast"...inattuabile...e poi i fazionati cosa dovrebbero fare??organizzare campagne di guerra? incontrarsi per tregue o alleanze e discutere con ambascerie?!..la vedo duretta..
d'altra parte rimanendo su trammel si potrebbero però aumentare il numero delle quest con premi simpatici o utili, o favorire in maniera del tutto volontaria il rispetto di certe ambientazioni, i gm potrebbero proporre quest che spingano alcune gilde a farsi guerra, regolando comunque zone franche etc...insomma ci sarebbero sempre 1000 modi di orientarsi un pò + verso il gdr x chi lo volesse fare, senza nulla toccare a quelli che girano in full 70 con 130 hp sparando meteor a destra ed a manca ed insultando le mamme e le nonne degli avversari (che è un pò lo scopo del 90% dei players comunque).
PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
ICQ 311178109
Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY
Commenta