annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LAG] Problemi? Siete lenti? Rosikate? Pc vecchio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da RingS

Ci sono molti altri piccoli accorgimenti da fare, tipo cambiare font del testo, impostazione server del computer, eliminare i bordi ec.. ma credo che, avendoli testati su un computer estremamente al di fuori della portatata dei giochi online, sia inutile descriverli poichè credo nessuno utilizzi un windows 98, 850 mghz, 16mb scheda video come ho fatto io fino ad 1 anno fa per 2 anni di fila su UO, e grazie a quello ho potuto testare realmente come quando e xk alcune proprietá rallentavo il client..
    ehm io gioco con con un misero win 98, 750 mhz e la bellezza di 8 mb di scheda video^^ ma il tutto funziona discretamente forse perchè il 'puter è collegato in lan e non c'è nessun programma attivo a parte il client

ah comunque grazie della guida molto utile

Commenta

Originariamente inviato da Nio Von Grivers
      è una guida molto utile si puo stikkare?
      in fin dei conti è un problema comune la lag ;_;

stikkiamolo

Blog derekforeal Blog
      PG'S:DeReKFoReAl[KW],Sir Gawain[ex GoJ-ex TMG-ex jolly jokers-Now SDF],Tomcraft[Sarto]

Commenta

allora, approfitto del post per rivolgere una domanda ai vari espertoni di informatica: io ho un AMDathelon(se si scrive cosi)2600+, con 2000mhz circa. quelche tempo fa a casusa di un guasto all'impianto elettrico, mi si spense tutto improvvisamente, e al riavvio nella primissima schermata che ti viene quando accendi il pc, al posto della stringa "AMDathelon 2600+", "cèra AMDathelon 1150mhz"(cè tuttora)O_O, e il problema è che ha veramente solo 1150mhz(o meno, con tutto quel che ne consegue). chiesi in giro, e mi dissere che si era "RESETTATO IL BIOS", e che il problema era facilmente risolvibile. per non mi hanno mai detto come fare, e siccome lo volglio imparare io(pro risoluzione problemi simili), mi chiedevo che devo fare. so cosa è il bios, e avevo provato a cercar di risettar tutto appena accendi il pc pigiando "CANC" e a cercar l'impostazioni nelle schermate iniziali ma non ho trovato nulla . chi sa la soluzione verra amato in eterno
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Grazie mille per le info molto utili!

Commenta

thx RingS

è da due settimane che combatto un rumorino proveniente dalla torre
            per fortuna ho salvato tutto sul disco esterno....

avete presente ...................................TIC .................. un po di secondi ..................TIC e avanti così

addio al disco fisso oppure un bel format? oppure aumentare la ram? che consiglio mi date?

Commenta

Entra nel BIOS e sotto CPU frequency con il tasto + dovresti poter mettere apposto il tutto...

Commenta

@randy warlord: come ha scritto Rusty Ryan, entra nel bios e setta la frequenza (stai attento a non overclackarlo xò..).

Ha fatto la stessa con me l'850mhz, mi era diventato un 530mhz

Ora, x fortuna, ho montato un dual-core con processori da 3000mhz, problemi di lag non ne ho più neanche in fullscreen con risoluzione massima, suoni, programmi, & co.

Cmq RIPETO: io ho scritto una guida per cambiare delle impostazioni al CLIENT, per allegerirlo e renderlo più scorrevole, poi è OVVIO, dipende tutto dal PC, dai programmi, dall'ultima deframmentazione, dal mouse, dalla tastiera, dalla sedia.. no?

Ciao^^
                Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

fortunatamente ho il pc nuovo ke nn da problemi cmq up per il post ottimo
                  bravo!!
                  Originariamente inviato da Doomtrooper
                  cioè cagate in mano e datte na pizza koper!!!
                  RoMa,RoMa, BeLLa T'Ho DiPiNtA io... GIALLA COME ER SOLE,ROSSA COME ER CORE MIO!!!

Commenta

Originariamente inviato da Il Dioscuro
                    thx RingS

è da due settimane che combatto un rumorino proveniente dalla torre
                    per fortuna ho salvato tutto sul disco esterno....

avete presente ...................................TIC .................. un po di secondi ..................TIC e avanti così

addio al disco fisso oppure un bel format? oppure aumentare la ram? che consiglio mi date?
                    forse so la risposta hai tuoi problemi! un mio amico aveva la stessa cosa, e mi disse che era una specie di allarme della temperatura della CPU ma non ne sono sicuro. casomai chiedo.

edito per dire: ho provato i vostri consilgi, e ho fatto cosi: appena avviato il pc ho pigiato canc, si è aperta la solita schermata, dove ho scelto ADVANCED CHIPSET SETUP. poi ho messo settaggio della frequenza manuale, e ho cambiato il valore di CPU FREQUENCY(che pero mi sehgnava 166 mhz O_O), e al massimo lo potevo settare su 220mhz O_O. man mano che saliva CPU FREQ., saliva anche: DRAM FREQUENCY(ca è?). bo, ditemi se ero andato nel posto giusto, perche mi sa di aver padellato. ovviamente sono uscito senza salvare.
                    Ultima modifica di Randywarlord; 22-09-2006, 18:46.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

geniali i consigli per ki ha schede video lente! potrebbe essere la soluzione per il mio pc dell'ufficio ke ha la skeda grafica con...attenzione....0 mb di memoria 3d, non la supporta proprio! e 500 mhz di processore...ke kiavica!

When WindBreakers ruled the World.
                      Come scaricare Ultima Online Automap funzionante

Commenta

Poi... forse sarà una una cosa nn proprio attinente... ma ultimamente...
                        quando la OSI rilascia come al solito le nuove Patch, alcuni giocatori, manifestano problemi di Cpu Usage 100%... eppure è una patch di un gioco .

Commenta

grazie, la tua guida mi è stata utilissima credo che lo stick sia d'obbligo

Commenta

io usavo un 900 mhz, 32 ram e 56k.
                            poi mi sn accorto ke così nn potevo giocare, ora playo da un portatile cn 512 d ram, 2 ghz, adsl... sl ke è rubato
                            edito x dire:
                            te dici d togliere use smart cpu reduction, ma se lo tolgo laggo da matti mentre se è attivo no... mi spieghi meglio ke comporta quella roba la?thx^^

Commenta

Ti rispondo subito

Letteralmente dal sito viene descritto come
                              "Smart CPU Reduction - Enabling this allows razor to modify the client to use FAR less CPU time (thus cause much less lag to other programs) without impacting UO's performance or causing you any lag."

Praticamente diminuisce la CPU riservata per il client, evitando di rallentare troppo gli altri programmi, SENZA far laggare il client. A me sinceramente sul computer vecchio mi faceva laggare se attivato, mentre se lo disattivato era più scorrevole.

Vedete un po voi se migliora la cosa..
                              Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

in effetti dicono tutti di disabilitare quell'opzione, xo se lo faccio mi lagga... vabbè lo lascio attivato tanto quando gioco nn uso emule ecc, sl icq
                                cmq grazie mille, sn informazioni utilissime.. STICKATE!!!

Commenta

Sto operando...
                                X