annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] La Musica!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Allora come molti hanno detto è giusto ascoltare tutti i tipi di musica, essere aperti. Poi la musica è influenzata dall'umore, dal periodo che stai vivendo... insomma da tanti, troppi fattori.

Quando gioco ascolto un po' tutta la mia playlist che comprende veramente di tutto ma i miei preferiti rimango

Hard Rock / Metal

Iron Maiden (Iron Maiden e Killers con Di Anno)
    Iron Maiden (con Dickinson nessun album in particolare ma un po' tutte le canzoni "mitiche")
    Black Sabbath (Black Sabbath e Paranoid)
    Rainbow (in Rising, Stargazer in particolare mi da una carica incredibile quando gioco e la voce di Dio è eccezionale)
    Metallica

Rock

Led Zepplin
    The Doors (The Doors è secondo me uno dei migliori album in assoluto)
    The Stooges (ma forse questi rientrano nella categoria di sopra )

Di recente mi hanno fatto ascoltare i King Crimson e ho cominciato anche ad aprezzare il prog Rock. Molto particolare e ispiranete. Ho provato anche i Velvet Underground ma non ero abbastanza fatto per godermeli! Però ve li consiglio a Doom a notte fonda

Per le discussioni che sono nate:

La musica è come la politica e la religione: difficilmente farai cedere uno dalle sue posizioni a chiacchiere. :P
    1903 - 1912 - 1915 - 1916 - 1918 - 2004 - 2007

"Swing and a ground ball, stabbed by Foulke. He has it. He underhands to first. And the Boston Red Sox are the World Champions... for the first time in 86 years the Red Soxs have won a baseball world championship! Can you belive it?"

Commenta

Originariamente inviato da YoSHi
      In tema di Rap invece, Tupac > All.
      -___-'

Commenta

Playlist da PvM : Metallica, Dream Theater, Judas Priest, Slayer, me stesso (quel paio di cd autoprodotti...)

Per Doom in particolare c'è la playlist apposita : Dimmu Borgir, Mayhem, Burzum, ecc.

E poi ovviamente per i momenti di crisi (ad esempio quando muoio in barca o simili) Rhapsody e Manowar in primis, Nightwish, Apocalyptica, Symphony X e Adagio in secundis... ecc. ecc. ecc.

Se devo elencare tutta la roba che sento non finisco più... asd

[NOTA: Chi mi sa dire il genere che fanno i Metallica vince un orsacchiotto vediamo un po se chi si autoproclama metallaro è anche colto quanto serve ... lol]
        Ultima modifica di Alex83FE; 04-09-2006, 03:15.
        ***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****

Commenta

Originariamente inviato da DarKo26

Posso dirvi una cosa? Sinceramente mi sono stancato della vostra mania di classificare la musica....vi sentite potenti a dire crossover qui lì non è metal, nu-metal fa schifo bla bla.....cosa importa...la musica cambia se la classifichiamo qui o li? No, rimane sempre la stessa, e di certo non cambia il mio amore per essa....ah, e scusatemi se non siamo tutti figli del metallo esperti come voi....-.-"

Io ascolto tantissimo anche Iron Maiden, Manowar e altri gruppi....

n00bs...

@Adrenaline...:Cmq non è per twist....jonathan davis è una persona meravigliosa, e io lo amerei anche senza twist....e con esso i KoRn
          Io non sono un esperto del metallo, non lo ascolto quasi mai e non vedo dove io abbia insinuato di farlo.

Resta il fatto ch quello non è metal e, per quanto riguarda il fatto che sei stufo di quelli che classificano la musica in genere, ti faccio notare che sei stato tu il primo a farlo, non avessi fatto quelle divisioni non avresti avuto nessuna obiezione.

Ripeto che non ho nulla ne contro te ne contro i tuoi gusti, anche a me piaciucchiano sistem e e slipknot, era solo una precisazione...
          Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.

Commenta

Originariamente inviato da DarKo26
            A proposito di questa baggianata mi permetto di mostrarti un estratto da wikipedia:

Il dibattito sul genere

C'è discordanza sul genere dei System of a Down. La domanda che molti si pongono è: "Sono Nu metal (un termine a cui molte persone danno una connotazione negativa, specie per le preponderanti contaminazioni hip hop) o no?"

I S.O.A.D. sono stati etichettati come nu metal sin dalla loro formazione. Questo può essere dipeso dal periodo di uscita del primo album, che si colloca nei primi successi del nu metal della seconda metà del '90. Oltre a questo, la band partecipò all'Ozzfest, che tipicamente presenta gruppi nu metal emergenti. Non meno importante è il fatto che la loro musica contiene quelli che molti considerano tratti del nu metal: raramente utilizzano assoli di chitarra, usano riff piuttosto semplici ed una struttura della canzone tipicamente nu metal (stanza, ritornello, stanza, ritornello, interludio, ritornello).

Coloro che non credono che il genere nu metal sia applicabile ai quattro, portano come argomentazione l'assenza nelle loro canzoni di rapping o scratch - i tratti del nu metal più classicamente derivanti da influenze hip hop - , e tendono invece a classificarli come alternative metal; indubbiamente la presenza in alcuni brani di chitarre molto distorte, sonorità vicine al thrash metal, di linee di basso tipicamente Ska e di richiami ritmici-melodici alla musica popolare armena, inquadrano il suono del complesso armeno/losangelino in un ambito talmente eclettico da essere difficilmente classificabile.

Oltretutto, il gruppo stesso non si considera nu metal. Il chitarrista Daron Malakian, in un'intervista della rivista statunitense Guitar World, si è dichiarato contento del fatto che i System of a Down non fossero stati inseriti nel genere nu metal. Durante un concerto del 2005, ha dichiarato: "Prima ci definivano nu metal, adesso per loro siamo prog rock. Penso che ci metterano in qualunque genere sia di moda."

Sempre nel 2005, in un'intervista con la Houston Press, Daron ha detto: "Ultimamente, dopo aver rilasciato alcune interviste, la gente ha detto cose come: 'Ragazzi, voi sì che state conducendo alla grande il nuovo movimento progressive', e io: 'Come?!'. Perché solo qualche anno fa queste persone ci paragonavano ai Limp Bizkit e Korn, e ora che noi siamo ancora qui e quei gruppi no, ci definiscono prog. È una cosa insopportabile che la gente debba sempre paragonarci o raggrupparci con qualcuno. Non voglio dire che siamo la band più originale del mondo, ma non mi pare che dobbiamo per forza rientrare in un qualche genere heavy metal o rock. Noi mischiamo insieme un sacco di roba."

Qui trovi l'originale

n00b pwned

In pratica hai inserito un testo in cui si afferma che i soad non sono metal ma un insieme di tanti generi.

In pratica quindi stai dando ragione a noi e ci dici che siam stati pwnati?
            Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.

Commenta

Se i SOAD sono prog rock io sono Maria de Filippi

lol

Suvvia, qualunque discussione del tipo "quale genere fa piu schifo a chi" non ha modo di risolversi... a meno di una bella scazz0ttata alla bud spencer... asd
              ***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****

Commenta

Cmq io sono un defender e ascolto havy metal e epic

gruppi preferiti:

Iron Maiden
                Manowar
                Rhapsody

I mitici system of a down non me li toccate, si definiscono crossover cioè che viaggiano su tutti gli ambiti del metal e del rock, sono unici e tali devono rimanere

Commenta

pure io ascolto e ballo il twist...

Commenta

Originariamente inviato da BrainStorm

Playlist da PvM : Metallica, Dream Theater, Judas Priest, Slayer, me stesso (quel paio di cd autoprodotti...)

Per Doom in particolare c'è la playlist apposita : Dimmu Borgir, Mayhem, Burzum, ecc.

E poi ovviamente per i momenti di crisi (ad esempio quando muoio in barca o simili) Rhapsody e Manowar in primis, Nightwish, Apocalyptica, Symphony X e Adagio in secundis... ecc. ecc. ecc.

Se devo elencare tutta la roba che sento non finisco più... asd

[NOTA: Chi mi sa dire il genere che fanno i Metallica vince un orsacchiotto vediamo un po se chi si autoproclama metallaro è anche colto quanto serve ... lol]
                    Allora, all'inzio erano senza dubbio TRASH METAL... ora hanno cambiato genere tendendo + sul Modern Metal, anche se son riconosciuti in assoluto x il trash metal , caratterizzato da suoni duri e alla batteria la Doppia Cassa ( vedi One e altre cazoni ) appunto caratteristi del trah e dei metallica. Incasinato? si, ma giusto.

Commenta

Originariamente inviato da andrea
                      Resta il fatto ch quello non è metal e, per quanto riguarda il fatto che sei stufo di quelli che classificano la musica in genere, ti faccio notare che sei stato tu il primo a farlo, non avessi fatto quelle divisioni non avresti avuto nessuna obiezione.
                      Avevo inserito le tre band sotto la voce "Metal", proprio perchè, tranne i KoRn che sono chiaramente i fondatori del nu, gli slipknot e i system non hanno per me classificazione precisa.....non ho fatto nessuna divisione....in quanto all'epic e al power.....sono quelle stesse band a definirsi tali.....

Originariamente inviato da andrea
                      In pratica hai inserito un testo in cui si afferma che i soad non sono metal ma un insieme di tanti generi.

In pratica quindi stai dando ragione a noi e ci dici che siam stati pwnati?

No sto dicendo che volendo, cme si legge dall'articolo, i soad possono essere inseriti nella sfera dell'alternative, che lascia parecchia libertà allo stile, ma che però possiamo tranquillamente definirli un genere libero, o fine a loro stessi, soad e basta.....

...

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

a me piace il metallo... senza alcuna distinzione
                        basta che spacchi la testa ai vicini e mi faccia salire l'adrenalina.. il resto è solo musica Muauhauhauhauah
                        Fatta io
                        What is in us that turns a deaf ear to the cries of human suffering

Commenta

metallica, blind guardian, rhapsody....

catarrhal noise
                          Zuegg il Tardo [TMG]
                          Originariamente inviato da Restless Soul
                          chi tocca il succo muore.
                          Nel Forno - Since 24-05-2007

Commenta

Gianni Celeste
                            Nino D'Angelo
                            Franco Ricciardi
                            Alessio
                            Raffaello
                            Tommy Riccio
                            Gigi Finizio
                            Leo Ferrucci
                            Enzo Ilardi

Devo aggiungere altri nomi ? o avete capito di cosa parlo

Commenta

Originariamente inviato da -Knight Of Insure-
                              Gianni Celeste
                              Nino D'Angelo
                              Franco Ricciardi
                              Alessio
                              Raffaello
                              Tommy Riccio
                              Gigi Finizio
                              Leo Ferrucci
                              Enzo Ilardi

leggi il nome del topic? sta scritto musica...
                              Se lo attacchi con i pugni, Niky torna con una mazza;
                              Se lo attacchi con un coltello, lui torna con una pistola;
                              E se lo attacchi con una pistola, ti conviene ucciderlo,
                              perchè continuerà a tornare e tornare, fino a che uno di voi due non è morto
                              Realizzo Script Euo Personalizzati a Pagamento

Commenta

Originariamente inviato da -Knight Of Insure-
                                Gianni Celeste
                                Nino D'Angelo
                                Franco Ricciardi
                                Alessio
                                Raffaello
                                Tommy Riccio
                                Gigi Finizio
                                Leo Ferrucci
                                Enzo Ilardi

barra che canta in ts... sono cose che fanno piangere un uomo grande
                                Zuegg il Tardo [TMG]
                                Originariamente inviato da Restless Soul
                                chi tocca il succo muore.
                                Nel Forno - Since 24-05-2007

Commenta

Sto operando...
                                X