annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiedo una cosa ai GM..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Maestro Park
    Non è questione di mago.. io penso che è talmente complesso il calcolo che non sono in grado qui di stabilire le stesse percentuali di osi..

Non credo che su osi missi 12 volte prima di colpire.. parlo tutto cappato..
    Le percentuali sono identiche a livello di script, purtroppo 50% non significa che se missi una volta la seconda colpisci... la % e' identica ogni volta che la generi, cioe' la probabilita' del primo lancio e' la stessa della probabilita' del secondo lancio, indipendentemente da cio' che e' uscito nel primo lancio.
    Mi spiego meglio: lancio una moneta, esce testa (al 50%), la rilancio, la probabilita' e' cmq 50%. La matematica moderna (la legge dei Grandi Numeri) assume come assioma che con una ripetizione che tende all'infinito la probabilita' e' giusta (cioe' se si lancia una moneta infinite volte ne usciranno esattamente la meta' per tipo)... ma e' solo un concetto matematico, noi ce ne facciamo poco.

Lato script/server c'e' poco da fare, un 30% circa (parita' hit/def con stessa combat + parry) probabilmente fara' sembrare 10 miss consecutivi un abominio... ma a pensarci bene nessuno si conta i 10 hit consecutivi... perche' i miss risaltano piu' all'occhio.

Tirando le somme (e considerando anche le numerose volte che e' stato controllato) direi che attualmente il random di uod puo' andare abb. bene (anche su OSI, come faceva notare un altro player, ci sono le stesse lamentele :P ).

Pensate a divertirvi di piu'

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Noricum
      Se volete parlare del random di RunUO, non fate 10 hit e la media, una quantità medio-bassa di hit per la statistica si aggira sui 450-600 hit, usate il T9 è stato creato apposta, compilate una scheda e fate la media della probabilità..Un po' come hanno fatto tanti bravi PG per controllare questo strano bug di Divine,vero Vash? :P
      Macchè l'ho scoperto per caso un giorno che guardavo gli script, mica ho fatto 600 hit sul test center.

Cmq Amdir ha ragione... quando ci sono tanti miss saltano d+ all'occhio. Se poi sono 2 su 3 i miss, saltano alla grande

Se ci pensate bene su 10 colpi dovreste hittare solo 3 volte un parrier con def cappata. Se 10 colpi si danno in 20 secondi, voi in un minuto dovreste hittare il nemico solo 9-11 volte, rofl.
      Quanto ci si cura in un minuto con benda a 4s? 15 volte 50hp XD
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

il problema va risolto e chiarito una volta per tutte

Commenta

Originariamente inviato da Bracco
          il problema va risolto e chiarito una volta per tutte
          purtroppo nn è possibile farlo.....

ma tanto se si gioca di gruppo come si dovrebbe (uo da run uo in poi nn esiste il vero 1vs1) manco si nota troppo sto Random.
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Vash

Se ci pensate bene su 10 colpi dovreste hittare solo 3 volte un parrier con def cappata. Se 10 colpi si danno in 20 secondi, voi in un minuto dovreste hittare il nemico solo 9-11 volte, rofl.
            se nn so 11 so 15
            rofl un par de palle a me capita spesso così con gente parry 120 e def 45 -.- e ho hit 51 di media se nn di + con alcune armi.....
            Quanto ci si cura in un minuto con benda a 4s? 15 volte 50hp XD
            questa parte è molto superficiale -,-
            Ultima modifica di Dj_Amix; 21-08-2006, 05:25.
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Doomtrooper
              se nn so 11 so 15
              rofl un par de palle a me capita spesso così con gente parry 120 e def 45 -.- e ho hit 51 di media se nn di + con alcune armi.....
              O_o cosa inutile visto che il cap è 45 da armor + 10 di divine fury

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Originariamente inviato da Vash
                O_o cosa inutile visto che il cap è 45 da armor + 10 di divine fury

la stessa cosa è simile per lightining strike di bushido? perche il bonus è di 50hci, quindi va per forza oltre il cap. o sbaglio?
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da randy warlord
                  la stessa cosa è simile per lightining strike di bushido? perche il bonus è di 50hci, quindi va per forza oltre il cap. o sbaglio?
                  non so com'è fatto il calcolo sugli script di uodreams
                  da alcuni test che ho fatto deduco che rimanga cappata a 45 in pvp con il lightning strike o senza

su runuo2 standard invece aumenta del 50% la hit chance già esistente senza distinzioni tra pvp e pvm
                  ergo hci 45 diventa hci 72
                  mentre con hit 0 rimani cmq a 0 ^_^

Commenta

Sara come dite voi ma io me so accorto che se un mago contro un war si mette li a disarmare fa molto di piu di un 50% non lo vedrete mai missare o parargli 12 volte il disarm.

Lo squilibrio... e il disarm del war puo tirare le mele marcie, disarmi il mago solo se ha una combattiva da arma, te continua a menare.

Na volta cera il parablow contro i maghi adesso fa cagare, cioe un mago vuo prendere in giro un war se mette a fa teleport, percio sti teleport devono avere un delay piu alto.

Oppure si da ha un war una special che se in difficolta contro un mago con un colpo lo silenzia.
                    MSN: Dobermann@ngi.it

Commenta

Originariamente inviato da Kxyans
                      Sara come dite voi ma io me so accorto che se un mago contro un war si mette li a disarmare fa molto di piu di un 50% non lo vedrete mai missare o parargli 12 volte il disarm.

Lo squilibrio... e il disarm del war puo tirare le mele marcie, disarmi il mago solo se ha una combattiva da arma, te continua a menare.

Na volta cera il parablow contro i maghi adesso fa cagare, cioe un mago vuo prendere in giro un war se mette a fa teleport, percio sti teleport devono avere un delay piu alto.

Oppure si da ha un war una special che se in difficolta contro un mago con un colpo lo silenzia.
                      Cioè se non riusciamo a buttarlo giù da soli, meglio che ci dia una mano runuo?

- E' culo, perchè lo script funge bene.
                      - Se disarmi un mago è normale che continui a menarti, è un mago.
                      - Per i teleport basta che lo fai flizzare e lo seghi.
                      - -.-"

Icq 223-493-903

I only use the brakes so I can accelerate all over again.
                      « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden

Commenta

Originariamente inviato da Gendo Ikari
                        Cioè se non riusciamo a buttarlo giù da soli, meglio che ci dia una mano runuo?

- E' culo, perchè lo script funge bene.
                        - Se disarmi un mago è normale che continui a menarti, è un mago.
                        - Per i teleport basta che lo fai flizzare e lo seghi.
                        - -.-"
                        Il punto è l'inverso, i maghi disarmano sempre, e per farli frizzare devi colpirli.. cosa non facile visto questo random.
                        Da quanto vedo non è un vero e proprio random se devi aspettare quelle 10-15 missate prima di colpire.. il random varia da 10 a 15? :\

#ICQ 262669173 chiedere di Maestro Park

Global Sport Magazine
                        Web-Site: www.global-sport.it

Commenta

Originariamente inviato da Maestro Park
                          Il punto è l'inverso, i maghi disarmano sempre
                          park, sei arciere? hai def sull'arco? immagino di no.
                          con l'arco non hai nemmeno scudo

hai def sui monili? Se non ce l'hai, e becchi un mago con 40 hci, sai che ti colpisce due volte su tre vero? E allora dov'è la stranezza che ti disarmino sempre? ^_^

Commenta

Vash se stiamo qui a parlare è perchè' vorremmo sempre un server al top..
                            Come potrai immaginare noi facciamo delle prove tra gildati.. e se ti diciamo che osserviamo queste stranezze, non è per venire contro all'operato.

Quindi non è un discorso riguardo al mio pg, ma dopo aver eseguito dei test in sede..

#ICQ 262669173 chiedere di Maestro Park

Global Sport Magazine
                            Web-Site: www.global-sport.it

Commenta

dite che il mago é piu sgravo.....é vero!perché un qualsiasi template war, ha bisogno di 3 tipi ti stat per combattere bene!il mago se ci fate caso ne ha bisogno sostanzialmente di 2...str e int!la dex puo anche tenerla bassa,mentre un war ha bisogno di tutte e tre!
                              Da qualche parte avevo sentito parlare di un fix per il mago,dove fc e fcr sarebbero dipesi dalla dex!
                              Forse cosi si possono equilibrare le cose!

Commenta

Come è già stato detto nn cè nessuna stranezza o malfunzione è inutile insistere... qui nn si sta parlando se il sistema di pvp mago war è equilibrato ma se è osi style e vi hanno già detto che lo è :P

Poi se un mago disarma lo fate flizzare comunque infatti basta usare feeblemind o altre spell di 1° nn è difficile da capire oppure mettete parry e nn vi lamentate +....
                                KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

Commenta

Sto operando...
                                X