annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA] Applicazione regole del forum mercato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [PROPOSTA] Applicazione regole del forum mercato

Apro un nuovo topic onde evitare di continuare la polemica che si è creata nell'altro.
    Mi ha fatto piacere constatare che non sono la sola a pensare che sul forum mercato ci siano problemi di visibilità.

Però diversamente da altra gente, non vedo il motivo di andare ad inventare altre regole, quando forse basterebbe applicare quelle che già ci sono.

Mi spiego meglio:

Un topic andrebbeuppato non prima di 24 ore dall'ultimo post:
    ma allora come mai tanta gente ogni volta che scambia un bod o vende un pezzo posta sotto cose tipo:
    "consegnato questo", "scambiato quest'altro" uppando di fatto il tread senza che nessuno abbia nulla da ridire?
    Addirittura si posta sotto per chiudere un topic, cosa che non ha nessuna utilità oer chi lo fa, ma danneggia gli altri fruitori del forum sbattendo in cima un tread che a nulla serve.

Altra regola misteriosa è quella per cui si puo postare solo attenendosi al topic:
    ora cosa c'è di + OT ke offrire una cosa a chi ne cerca un'altra?
    il forum mercato pullula di post di gente che offre di tutto tranne quello che cerca il venditore
    Addirittura si offrono item diversi in aste già iniziate, il che oltre che OT è anche "istigazione a delinquere", visto che se accettatele proposte chi fa l'asta violerebbe un'altra regola del forum.
    Alcuni sono cosi simpatici da aggiungere "se non ti interessa consideralo un UP"
    un UP irregolare a mio avviso.

Il venditore, invece di segnalare l'OT, il + delle volte aspetta che il suo topic scenda per rispondere che non gli interessa e uppare di nuovo, sempre irregolarmente, il suo tread.

Ho controllato la prima pagina del forum armi e di quello artefatti e ho segnalato intorno a 50 tra OT e UP irregolari di questo tipo, tra cui persino uno di Traif =P.

A mio avviso può anche darsi che il forum mercato abbia bisogno di nuove regole per garantire visibilità a tutti i commercianti, ma è indiscutibile che quelle che già ha a questo scopo vengono sistematicamente eluse.

Mi permetto di chiedere un po' + di rigidità nella moderazione, visto che + che il forum mercato sembra ancora il paradiso dei furbi.

Ops, mi trovo 27 nuove segnalazioni da controllare oltre alle 10 ke ho come pagina iniziale (il che è anche un problema xke ogni volta ke apro FireFox mi deve caricare 10 pag diverse e si blocca)...
    Tornando al tuo discorso.... Allora il fatto degli UP del tipo "consegnato" o "chiudo" ti do ragione, ma x me se vanno fatti dopo 24h dall'ultimo post non li considero irregolari (ad esempio qui io l'ho fatto per evitare che poi mi venisse detto "hai chiuso? ma io non ho ricevuto nulla", e comunque l'ho fatto passate le 24h).
    Per gli OT... Ho visto il Thread che mi hai segnalato (questo). Allora, io so che il tizio non ha scritto da nessuna parte che cercava l'Insight, però contattato su ICQ mi dice "ci penso e ti faccio sapere". Al max possiamo fare due distinzioni: vendite dirette/aste iniziate... Perché un conto è scrivere ad asta iniziata "ti interessa questo?" xke se lui accetta cambia il regolamento e si prende Multa/Jail + BL. Un conto è cercare di trovare un accordo in una Vendita/Scambio dove se si accetta l'accordo in questione, anche se nello scambio non ci sono item menzionati dal Thread Starter, non danneggia nessuno (anzi...). Poi facciano i Boss

P.S.: 37 segnalazioni totali.... Ora te le faccio controllare a te con tutti i copia e incolla, ci metterò mezz'ora come minimo
    Ultima modifica di Traif1502; 18-08-2006, 00:06.
    ICQ 716489911
    Discord Traif#4427

Commenta

hai ragione, è un trucco sporco approfittare di una consegna e scrivere "consegnato" prima delle 24h
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

cosa è vi cross postate da un 3d all'altro i flame? MA LOL!
        Remember: Metal Is Forever - MetalSir

Commenta

Originariamente inviato da MetalSir
          cosa è vi cross postate da un 3d all'altro i flame? MA LOL!
          flame? non vedo alcun kal vas flam almeno qui siamo d'accordo
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

secondo me ci si incazza facilmente sul forum mercato.. aprirei un bel forum " peace and love " :\
            You got me runnin' wild and free
            Runnin' wild and free
            Runnin' wild and free

Commenta

lol venus è riuscito ad aprire un nuovo topic da uppare x far sparire il precedente dove ci aveva preso le parole....

il lupo perde il pelo ma non il vizio e ?

e forza qui ne hai solo due ne mancano 5.... dai che ce la fai !!!

si puo uppareee di piuuuu xke e dentro di noiiiiii !
              si puo dare di piu senza essere eroi !

vai venus ! legendary upper ! 120 upping !

Commenta

Vedo che comincia a starvi molto a cuore il forum mercato

Commenta

secondo me andrebbe aggiustata una semplice regola:

3. "Uppare" un thread più di una volta in 24 ore, calcolate rispetto all'ultimo post del thread (non necessariamente del thread starter); si considerano come "UP" irregolari anche quelli postati poco prima del termine delle 24 ore: a tal proposito, sottolineamo, che NESSUNA scusante è accettata dallo staff.. Pena: sanzione monetaria di 100k, la non chiusura del thread e, a discrezione del moderatore, 6h di jail Full Account. In caso di infrazioni ripetute, la pena verrà raddoppiata.

invece che ogni 24h sarebbe meglio mettere "una volta al giorno" calcolata sul fuso +1 (quello di Roma per intenderci), perchè può capitare di non potersi collegare per più giorni di fila alla stessa ora e magari se una volta ho uppato un treadh alle 21 e la sera dopo non ci sono quel treadh mi scende anche in terza pagina...
                  ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                  ____________________________________________________________________
                  : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da Wlatt
                    lol venus è riuscito ad aprire un nuovo topic da uppare x far sparire il precedente dove ci aveva preso le parole....

il lupo perde il pelo ma non il vizio e ?

e forza qui ne hai solo due ne mancano 5.... dai che ce la fai !!!

si puo uppareee di piuuuu xke e dentro di noiiiiii !
                    si puo dare di piu senza essere eroi !

vai venus ! legendary upper ! 120 upping !
                    1° Venus è una ragazza
                    2° Porta rispetto a chi non conosci
                    3° E' stata costretta da gente che spamma come te ad aprire un'altra discussione
                    4° Cresci
                    5° uppo in pieno il topic di lara che ha + che ragione...
                    Since September 2004
                    Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
                    Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
                    .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
                    Inattivo da un bel pezzo!

Commenta

Originariamente inviato da Xear
                      2° Porta rispetto a chi non conosci
                      su questo punto ti do ragione... come dovrebbe farlo anche lei con il suo tipo..
                      Runnin' wild and free
                      Runnin' wild and free

Commenta

Certo che 100k di multa come sanzione sono un po ridicoli eh...

Legendary AoT member
                        ICQ 268390403

Commenta

sono d'accordo sui "finti up" irregolari

Commenta

Originariamente inviato da Vash
                            hai ragione, è un trucco sporco approfittare di una consegna e scrivere "consegnato" prima delle 24h
                            eh si che sporchissimo e bassissimo trucco!!!

son ben altre le regole da far rispettare....
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Cioè io non ho nulla contro jack però guardate gli up irregolari che ci sono su questo thread http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=366013

Pazzesco

Commenta

Sto operando...
                              X