annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA] Modifica regole forum mercato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Vash

Sbagli.... non tutti visitano il forum in cerca di un item specifico. Spessissimo si guarda un po' qua e là il forum per vedere cosa si trova in giro, i prezzi ecc. Chiaro che se cerchi un item arrivi anche alla quarta pagina, ma nelle occhiate occasionali in genere ci si sofferma alla prima pagina.

Io ho una tecnica di vendita diversa da quella di Venus. Lei è molto paziente, tiene alti i prezzi e non ha niente da perdere. Io sono uno spendaccione, sono un pvp, ho bisogno di soldi facili, soprattutto veloci.
    Se hai notato metto roba in vendita nel forum alla metà dei vostri prezzi, perchè voglio vendere in fretta (e perchè ho i materiali gratis).

Quindi la clientela a cui mi rivolgo io è l'utente occasionale che dà uno sguardo veloce alla prima pagina del forum per vedere cosa c'è, e vede: toh, vash vende un gold runic hammer a 2kk! incredibile! lo prendo subito!

E quindi ho tutto l'interesse a rimanere in prima pagina =)

Se un utente non "specula" ,cercando bene cosa e dove comprare, e' un problema dell'utente non del venditore , chi compra ha a disposizione uno strumento (il forum), sta al compratore usare il forum...

In fondo, 2 click in piu non costano nessuna fatica, e' impensabile accollarsi l'indisponibilita' di chi apre il forum guarda una pagina e chiude, un forum va guardato con interesse ,se si cerca realmente qualcosa, non certo ci si puo far carico di chi con poca voglia sfoglia una pagina di forum e lo richiude...

Forse la "tua" clientela e' cosi , ma e un problema della "tua" clientela non un problema del forum, e della sua gestione, poi chi sa dove comprare ti cerca (Esiste anche msn,ecc...) ,quindi non afferro nemmeno il problema ....

Inoltre, come te hai una "tua" clientela c'e' chi ha "altri" clienti , insomma non e il forum che deve adattarsi alle "tue" esigenze, oppure alle esigenze della "tua" clientela, il forum e li' per esser consultato, se "tizio" non ha nemmeno la pazienza di sfogliarsi 3 pagine (Tra l'altro per dei kk che deve sborsare) non ci si puo certo accollarsi questo menifreghismo....

Tutto qui.
    Ultima modifica di wakon; 17-08-2006, 17:10.

Commenta

Originariamente inviato da Venus3001
      1) Questo è un kiaro attacco ai miei prezzi

2) Non impiego 2 settimane a vendere un item
      1) ok edito il topic

2) ah no? http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=359016 ^_^

So che fai molti affari su ICQ e che quello è il motivo per cui le tue finanze vanno bene. Ma sta di fatto che quanto meno sul forum un item in vendita tuo ha una vita molto lunga, come anche un item di Ditra, arrivate a 20 up a volte.

Questo fa si che i miei topic vanno in seconda pagina, e come ho spiegato sopra, io ho l'interesse a rimanere in prima pagina per questioni di "fretta".

Siete liberissimi di farlo per ora, sto solo proponendo una nuova regola allo staff che potrà migliorare la vita e la visibilità nel forum mercato. Non sto facendo una crociata contro i tuoi prezzi (quella l'ho fatta nello scorso topic :P ), sto solo cercando di migliorare le regole del forum e molte persone sono d'accordo con me.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

1) ok edito il topic

2) ah no? http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=359016 ^_^

So che fai molti affari su ICQ e che quello è il motivo per cui le tue finanze vanno bene. Ma sta di fatto che quanto meno sul forum un item in vendita tuo ha una vita molto lunga, come anche un item di Ditra, arrivate a 20 up a volte.

Questo fa si che i miei topic vanno in seconda pagina, e come ho spiegato sopra, io ho l'interesse a rimanere in prima pagina per questioni di "fretta".

Siete liberissimi di farlo per ora, sto solo proponendo una nuova regola allo staff che potrà migliorare la vita e la visibilità nel forum mercato. Non sto facendo una crociata contro i tuoi prezzi (quella l'ho fatta nello scorso topic :P ), sto solo cercando di migliorare le regole del forum e molte persone sono d'accordo con me.

Scusa Vash , mi permetto di rispondere perche a me sfugge totalmente il senso di questo post...

Dici :"come ho spiegato sopra, io ho l'interesse a rimanere in prima pagina per questioni di "fretta"

Poi dici:"sto solo cercando di migliorare le regole del forum"

In primis, a me sembra che tu stia cercando di portare l'acqua al tuo mulino , la situazione attuale del forum non e' un problema , 6 up (per fare un esempio) in un post di una decina di reply non hanno valore in uno shard che conta picchi di 600 pg......

A me sembra che stai cercando solo di criticare i prezzi di un altro venditore e dopo la dovuta segnalazione ti sei degnato di editare, cosa non nuova, visto che gia in passato ,come te stesso affermi,lo hai fatto...
        Chiaro , quando dici:"Non sto facendo una crociata contro i tuoi prezzi (quella l'ho fatta nello scorso topic :P )" Quindi, non e cosa nuova e credo che difronte alla comunity si commenta da solo questo modo di fare.....

Detto questo, il forum ,ha le sue regole, non deve perseguire un "tuo" interesse , prima del tuo post in risposta a Venus ti ho risposto spiegandoti che resta un problema dei "tuoi" clienti, la gestione del forum non puo adattarsi a chi con menifreghismo sfoglia una pagina e via....

Se compri, hai un minimo interesse a cercare bene cosa comprare ed a guardare diverse offerte, 3 click in piu sono un problema dei "tuoi" clienti , non un problema del forum e della sua gestione, ecco perche trovo la tua proposta insensata.
        Chi cerca trova.......
        Se per 3 click non si ha voglia di farlo ,cosa dirti? Ci sta icq , Msn, insomma nel mio post precedente a questo, ti ho spiegato perche ritengo il tutto insensato, non farmelo quotare pls.

Tra l'altro questo link da te segnalato , e' irrilevante...

Come Venus ha tentato di spiegarti (E dura quando non si vuol capire mi sa) , avendo una grande disponibilita di sop 120 le vende anche in privato e ti ritrovi a riuppare ,quindi,lo stesso tread, ma non per questo vuol dire che tale item e rimasto invenduto per piu di 2 settimane...
        Spero che il discorso ti sia chiaro, avendolo ripetuto...
        Ultima modifica di wakon; 17-08-2006, 17:38.

Commenta

Vabbè la proposta è stata fatta, io sono daccordo con vash per il resto parlatevi tramite icq/msn/pm

Commenta

Non posso che essere d'accordo con Vash. Il forum mercato è organizzato in maniera tale che ogni utente potrebbe avere 3 thread per ogni sezione e i suoi affari sicuramente non ne risentirebbero. I tre, secondo me, dovrebbero essere distinti: [VENDO] [CERCO], andrebbero aggiornati ogni volta e uppati con le correnti regole. Il terzo thread dovrebbe essere di tipo [ASTA] che per ovvi motivi andrebbe creato ogni volta, ma mai prima che il primo sia considerato chiuso. Questo darebbe chiarezza e leggerezza al forum ed aiuterebbe anche il mercato visto che ognuno cercherebbe subito il thread starter notoriamente conveniente.

Commenta

La proposta è stata presa in considerazione, poi vi faremo sapere cosa decideremo, resta il fatto che tutte le altre inutili discussione che avete portato avanti non ci interessano minimamente e potete risolverle tra di voi in privato.

Commenta

a me pare che nella sezione bod di metta a disposizione un solo 3d personale per lo scambio\vendita degli stessi che poi va aggiornato editando le disponibilità..

almeno, parlo per me.. ho un solo 3d che aggiorno e uppo quando necessaario.. idem per gli arte minori.. un solo 3d..

riguardo all'esempio "venus" ha 7 3d aperti e copre i tuoi? che problema c'è? uppa i tuoi 3d dopo di lui.. così lo avanzi di nuovo..

a mali stremi..
                Remember: Metal Is Forever - MetalSir

Commenta

Appoggio la proposta.
                  Lemmings
                  * Lani, Fabbro e Sarto
                  * N'Salla Nuto, l'arciere che non ci prende mai [PP]
                  * Lina, intrepida Paladina [PP]
                  * Lila, la Domatrice di Vongole [PP]
                  * Isah, La Piantagrane [AdL]
                  * Trismegistus, Il Maestro di Veleni [AdL]

Windows Vista, preferisco il colera.

Commenta

Eler io starò anche portando acqua al mio mulino, ma non sono il solo ad avere il disagio per l'up dei post di Venus, e lo confermano i post delle persone d'accordo con me, quindi in definitiva sto davvero cercando di migliorare le regole del forum.

Poi come ha detto Shad, la proposta è stata fatta, per me il discorso è concluso.
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

uppo il limite di tre
                      msn: ilsignoredelloblio@hotmail.com

Agisci sempre come se la massima del tuo operare possa essere trasformata in una legge universale per tutti gli uomini!

Commenta

Eler io starò anche portando acqua al mio mulino, ma non sono il solo ad avere il disagio per l'up dei post di Venus, e lo confermano i post delle persone d'accordo con me, quindi in definitiva sto davvero cercando di migliorare le regole del forum.

Poi come ha detto Shad, la proposta è stata fatta, per me il discorso è concluso.

Appunto, come ha detto feynor ne discuteranno , e se sara scelto cosi' , sara cosi'...

La proposta di per se ,che venga approvata o meno , non cambia granche le cose, secondo me, e un cambiamento ininfluente ai fini dell'utilizzo del forum (E ne ho spiegato il perche, resta una mia opinione , grazie a Dio ognuno e libero di avere le proprie idee.) , spero che in post futuri eviterai di commentare prezzi e commercio di altri venditori (Visto che non e la prima volta che accade) , potevi discutere della questione con il buon gusto di non criticare gli altri, francamente infastidisce come cosa , anche perche nessuno critica il tuo commercio , nessuno critica la tua politica dei prezzi....
                        Il mondo funziona in un certo modo , rispetti ed hai rispetto, credo che sia la base della "convivenza".

Detto questo, morale della favola: Pensa a te stesso ,ed ai tuoi affari ,e non pensare a quelli degli altri, perche oltre che farci una magra figura ,se sei una persona di cervello (Penso di si') , capirai che questo tipo di atteggiamento infastidisce, nulla contro di te, pero certi atteggiamenti infastidiscono,ribadisco, credo che tu abbia abbastanza cervello per poterlo capire.
                        Ciao.
                        La parola allo staff che fa sempre un buon lavoro

Questione chiusa per me, bon per la proposta ,allo staff il decidere.
                        Ultima modifica di wakon; 17-08-2006, 21:42.

Commenta

cioè mi fate ridere entrambi (anke se sono daccordo cn vash)

vash critica venus ke kiama in kausa il maritino/fidanzato -> iniziano la polemica sui prezzi, sul mercato, sul risparmio, SULLE CLIENTELE ecc.

Adesso voglio dire, siete arrivati a distinguere le clientele...e potrebbe andare bene ma tutta sta competizione io nn la capisco...
                          cioè voglio dire io cerco un barbed kit (ke ad esempio venus vende a 6kk -mentre vash a 5) io strafottendomi di risparmiare 1kk xkè è un gioco e i soldi non sono sudati ma presi dal divertimento compro il kit dal primo post ke vedo. Semplice.
                          Tanto avete tutto da guadagnarci(in base alla vostra politica economica)
                          ad esempio il venditore di sop tirkio: ha tutto da guadagnarci e, personalmente ho tutto da guadagnarci quando vendo delle sop, confronto con gli altri prezzi metto tag al primo ke posta faccio un basso prezzo e via.

Queste polemiche fatele nella RL in tribunale

ps. uo non è un gioco sulle vostre finanze virtuali

pps. 1kk io lo faccio vendendo un pezzo di armor ke nn uso, oppure vendendo sop/bod 0.1 monili scudi ecc (ke ovviamente nn uso e nn mi servono)

Commenta

Originariamente inviato da MrPink
                            cioè mi fate ridere entrambi (anke se sono daccordo cn vash)

vash critica venus ke kiama in kausa il maritino/fidanzato -> iniziano la polemica sui prezzi, sul mercato, sul risparmio, SULLE CLIENTELE ecc.

Adesso voglio dire, siete arrivati a distinguere le clientele...e potrebbe andare bene ma tutta sta competizione io nn la capisco...
                            cioè voglio dire io cerco un barbed kit (ke ad esempio venus vende a 6kk -mentre vash a 5) io strafottendomi di risparmiare 1kk xkè è un gioco e i soldi non sono sudati ma presi dal divertimento compro il kit dal primo post ke vedo. Semplice.
                            Tanto avete tutto da guadagnarci(in base alla vostra politica economica)
                            ad esempio il venditore di sop tirkio: ha tutto da guadagnarci e, personalmente ho tutto da guadagnarci quando vendo delle sop, confronto con gli altri prezzi metto tag al primo ke posta faccio un basso prezzo e via.

Queste polemiche fatele nella RL in tribunale

ps. uo non è un gioco sulle vostre finanze virtuali

pps. 1kk io lo faccio vendendo un pezzo di armor ke nn uso, oppure vendendo sop/bod 0.1 monili scudi ecc (ke ovviamente nn uso e nn mi servono)

Chiariamoci , il problema non l'ho posto io...
                            Chi ha iniziato a discutere criticando i prezzi e Vash ..
                            Quando prima di editare aveva scritto:

Originally Posted by Vash

Prendiamo ad esempio Venus (non me ne volere :P), ha >>>SETTE<<< topic attivi, CHE A CAUSA DEI PREZZI ASSOLUTAMENTE FUORI LUOGO rimangono sempre invenduti, e dunque li uppa giornalmente e non se ne vanno mai via.

Quindi non riferirti ad entrambi , ma al limite riferisciti a Vash, per me, e' un gioco , ma proprio in quanto tale non mi attacco ne' ai prezzi di Vash , ne' alla sua politica di vendite, non vedo tuttavia proprio in quanto gioco perche lui debba prendersi questa liberta' di farlo.

In secondo luogo, non mi pare di essermi mai confidato con te, (nemmeno ti conosco) da identificarmi come "Maritino" oppure "Fidanzatino", oltretutto non penso che Venus abbia bisogno di esser difesa, io ho semplicemente espresso una mia opinione ,sono un essere libero e pensante, ed ho delle mie idee , non certo mi faccio "pilotare" da "chichessia", se e questo che vuoi affermare, posso garantirti che con quella frase hai cannato, e di brutto anche.
                            Detto questo ,spero che questa questione assurda possa ritenersi chiusa.
                            Ultima modifica di wakon; 17-08-2006, 22:03.

Commenta

cioè..... Vash fà un esempio casuale per spiegare la sua proposta e da lì tirate fuori una causa morale.....

il fatto dei 3 topic massimi in prima pagina me sà di inutile lavoro extra per i mod.
                              credo che sia difficile da gestire la cosa quotidianamente e credo che nn faccia altro che aumentare il lavoro dei mod mercato, che devono stare a contare i post di un singolo utente.

Credo che una soluzione alternativa valida possa essere l'utilizzo dei topic-catalogo per utente.
                              Un post unico per ogni sezione del mercato in cui inserire i vari item che si vendono/coprano editando semplicemente il contenuto.
                              Inoltre in genere viene messa la data di aggiornamento nel titolo del topic che viene aggiornata ad ogni edit.

meno topic da seguire per chi vende e meno topic di up per chi compra.
                              poi uno si fa le liste bookmarks dei sellers affidabili e aggiornati ed è na pacchia ^^

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis
                                cioè..... Vash fà un esempio casuale per spiegare la sua proposta e da lì tirate fuori una causa morale.....
                                A volte ho dei dubbi che i post non vengano letti bene, non e questione di casualita'...

Post By Vash : Non sto facendo una crociata contro i tuoi prezzi (quella l'ho fatta nello scorso topic :P )

Ora e' inutile spammarci sopra (Non riesco a spiegarmi un diverso motivo ,se non lo spam ed il +1, visto che sfugge a molti l'intera logica di un post), lo Staff ha preso in questione la proposta, verra' discussa, e se' sara' approvata , cosi sara'.
                                Ultima modifica di wakon; 17-08-2006, 22:36.

Commenta

Sto operando...
                                X