annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA] Modifica regole forum mercato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [PROPOSTA] Modifica regole forum mercato

Propongo ai gm una modifica alle regole del forum del mercato.

Come potete notare dalla sezione BOD Prizes, succede sempre che qualcuno uppa una marea di suoi topic, spingendo in seconda e terza pagina altri topic abbastanza recenti.
    Così facendo queste persone, pur senza intenzioni negative, intralciano le vendite altrui, in quanto i propri topic finiscono in seconda pagina molto velocemente, oltre a "monopolizzare" la prima pagina col proprio nome.

Prendiamo ad esempio Venus (non me ne volere :P), ha >>>SETTE<<< topic attivi che uppa giornalmente e non se ne vanno mai via.

La mia proposta è dunque limitare i topic attivi a un numero massimo di TRE.
    Che ne pensate?

Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di Vash1986; 17-08-2006, 17:14.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

nn hai tutti i torti ^^

ti uppo

Commenta

in altri posti..... che nn cito .... ogni utente ha diritto ad un solo topic personale per sezione, che usa a mò di lista scambi.

dentro quel topic ci si mette tutto quello che un pg intende vendere o scambiare o comprare.
      il forum non ha 400k mex come la sezione mercato e sopratutto è molto facile e rapido da consultare.

Commenta

Si ma se io li faccio in tempi diversi, come faccio a racchiuderli tutti in uno? Cioè se attualmente ho disponibili determinate cose da vendere e apro un thread, dopo 3 giorni ne ho altre ne apro un altro e cosi via....è logico che poi ti ritrovi con 7 thread aperti.
        Però certo, 7 sono tanti -.- e prendono metà della prima pagina, il limite a 3 Thread in prim pagina non sarebbe male.
        Maelstrom

Commenta

se rendessero possibile l'edit del titolo sarei d'accordo cn il post unico

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

up, io ke nn guardo spesso il forum mercato mi ritrovo anke dopo un giorno che ho postato sul forum mercato il mio topic in terza o quarta pagina

Commenta

anche io ritengo che uppare i post o rigenerarli riscrivendoli alla fine è una sorta di spam. Se un prezzo è palesemente non ammesso e il pezzo per settimane non viene venduto è inutile vederlo uppato ogni giorno, danneggia solo i post che finiscono in seconda pagina rischiando di non essere letti. In special modo per cose che posso essere tranquillamente accorpate in un unico listino.
              == ICQ 241 474 997 ==

Commenta

In effetti non ha senso,per citare l'esempio che faceva Vash, fare 7 topic diversi, quando bastava farne uno del tipo "Vendo Premi bod (martelli runici, sop, pof ecc..)" quindi direi che la proposta è sensata.

Un grazie al Tizio in Avatar per la firma

Commenta

Vash dice solo cose giuste... UP

Commenta

io prenderei in considerazione quello che ha detto Hourus
                    capita che uno vende delle cavolate a prezzi esorbitanti e le uppa anche se sono passati molti giorni intasando così il forum
                    tanto vale limitare il numero di post in prima pagina obbligando gli utenti a uppare solo i pezzi che considerano più vendibili o altro
                    del tipo... uno ha 7 thread che includono azioni di compra vendita... quando è il momento di uppare non si spamma su tutti e 7 i 3D ma solo su alcuni che richiede più importanti affinchè si ritrovi con solo 2 o 3 3D al massimo alla pagina principale...

Commenta

Ciao :P
                      Certo, voi avete ragione nel dire che, nell'esempio di Venus, se lei uppa entrami i suoi 7 Thread manda gli altri in seconda pagina. Potrebbe benissimo fare un Thread "[VENDO] Premi BOD Sarto e Fabbro", però bisogna anche dire che esiste la funzione cerca... Mi spiego meglio, se a me serve un Barbed Kit, non vado a vedere solo la prima pagina e compro quello di Venus xke la prima pagina "è sua" (xke ha uppato 7 Thread), ma cerco la parola Barbed, mi faccio un giro di quei Thread e quello che costa meno lo compro.
                      Quindi per me quello che fa Venus (sempre parlando di esempio) non è un problema, e se i suoi prezzi sono alti, beh, non è un problema mio. Metto cerca e quello che costa meno compro.
                      Il vero problema nasceva se lei aveva (sempre parlando di esempio) 30 Kit Barbed da vendere e faceva 30 Thread diversi e ogni giorno li uppava tutti e 30, ma dato che dei suoi 7 Thread, ognuno è per la vendita di un Item diverso non è un problema
                      ICQ 716489911
                      Discord Traif#4427

Commenta

Originariamente inviato da Vash
                        Prendiamo ad esempio Venus (non me ne volere :P), ha >>>SETTE<<< topic attivi, che a causa dei prezzi assolutamente fuori luogo rimangono sempre invenduti, e dunque li uppa giornalmente e non se ne vanno mai via.
                        Lol,
                        è la seconda volta ke apri topik ke in ultima analisi sono solo una scusa per attaccare i miei prezzi.
                        Posso assicurarti ke i miei affari vanno benissimo e l'unika persona ke ha preoccupazioni in merito sei te.
                        Quindi ti singrazio per l'apprensione, ma ti consiglio di okkuparti dei tuoi commerci e non dei miei.

Per quanto riguarda il discorso del numero di post, sono perfettamente d'accordo con te, è una noia mortale uppare tutti quei topik.

Il vero problema però per me è un altro: tantissima gente ha la brutta abitudine di uppare irregolarmente i propri topik postando frasi tipo:
                        - consegnato questo
                        - scambiato quest'altro
                        - o addirittura per kiuderli
                        Tutte cose per cui basterebbe editare

Quindi visto ke considero questo comportamento ai limiti del regolamento e preferisco adottarlo il minimo possibile, faccio + post onde avere un minimo di visibilità nonostante questo modo di fare degli altri.

Per cui per me ben venga la modifica del regolamento da te proposta, a condizione ke prima si appliki alla lettera il regolamento ke già esisterebbe sugli UP irregolari.

Commenta

Propongo ai gm una modifica alle regole del forum del mercato.

Come potete notare dalla sezione BOD Prizes, succede sempre che qualcuno uppa una marea di suoi topic, spingendo in seconda e terza pagina altri topic abbastanza recenti.
                          Così facendo queste persone, pur senza intenzioni negative, intralciano le vendite altrui, in quanto i propri topic finiscono in seconda pagina molto velocemente, oltre a "monopolizzare" la prima pagina col proprio nome.

Prendiamo ad esempio Venus (non me ne volere :P), ha >>>SETTE<<< topic attivi, che a causa dei prezzi assolutamente fuori luogo rimangono sempre invenduti, e dunque li uppa giornalmente e non se ne vanno mai via.

La mia proposta è dunque limitare i topic attivi a un numero massimo di TRE.
                          Che ne pensate?

Grazie per l'attenzione

Tralascio i commenti fuori luogo sui prezzi ,che chiunque e libero di fare ,sinceramente, trovo un atteggiamento molto basso il commentare i prezzi di un venditore, "parandosi" con un post che pure se puo affermare qualcosa di "sensato" in fin dei conti risulta esser poco pragmatico alla realta' del mercato.

Mi spiego:

Trovo questo post insensato perche e indiscutibile che chi compra si guarda bene anche le ultime 3 pagine del forum mercato, nessun idiota compra ad occhi chiusi senza analizzare le varie offerte, mi viene da chiedere se te quando compri un paio di scarpe ,se ti fermi al primo negozio che vedi, oppure se ti giri un bel po di negozi...

La visibilita' non conta granche', chi acquista cerca bene prima di comprare qualcosa da chichessia , quindi, non vedo dove sia il problema di fondo...

A me sembra giusto un post che proponendo un idea "giusta" (ma di fondo insensata) , prende spazio per attaccare in modo nemmeno tanto velato prezzi e commercio di un altro venditore, insomma , veramente una bassezza ad esser onesti.
                          Ultima modifica di wakon; 17-08-2006, 16:50.

Commenta

Originariamente inviato da Venus3001
                            Lol,
                            è la seconda volta ke apri topik ke in ultima analisi sono solo una scusa per attaccare i miei prezzi.
                            Non attacco i tuoi prezzi, attacco i tuoi 7 topic uppati (la cui causa sono i prezzi appunto).

Non ho testa per ricordarmi di uppare i miei topic ogni giorno, e non voglio finire in seconda pagina dopo 20 ore.

Lo so che i tuoi affari vanno bene, ma se impieghi 2 settimane a vendere un item, la cosa non deve pesare sulla visibilità del forum, pieno dei tuoi topic uppati.

Originariamente inviato da Eler De Lincourt
                            Trovo questo post insensato perche e indiscutibile che chi compra si guarda bene anche le ultime 3 pagine del forum mercato, nessun idiota compra ad occhi chiusi senza analizzare le varie offerte
                            Sbagli.... non tutti visitano il forum in cerca di un item specifico. Spessissimo si guarda un po' qua e là il forum per vedere cosa si trova in giro, i prezzi ecc. Chiaro che se cerchi un item arrivi anche alla quarta pagina, ma nelle occhiate occasionali in genere ci si sofferma alla prima pagina.

Io ho una tecnica di vendita diversa da quella di Venus. Lei è molto paziente, tiene alti i prezzi e non ha niente da perdere. Io sono uno spendaccione, sono un pvp, ho bisogno di soldi facili, soprattutto veloci.
                            Se hai notato metto roba in vendita nel forum alla metà dei vostri prezzi, perchè voglio vendere in fretta (e perchè ho i materiali gratis).

Quindi la clientela a cui mi rivolgo io è l'utente occasionale che dà uno sguardo veloce alla prima pagina del forum per vedere cosa c'è, e vede: toh, vash vende un gold runic hammer a 2kk! incredibile! lo prendo subito!

E quindi ho tutto l'interesse a rimanere in prima pagina =)
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

1) Questo è un kiaro attacco ai miei prezzi

2) Non impiego 2 settimane a vendere un item, semplicemente ne produco abbastanza da non dovermi preoccupare di chiudere i topic ogni volta ke vendo fuori forum

Visto ke a me succede continuamente di esser contattata direttamente in ICQ e anke tu sei un buon commerciante, dovresti sapere benissimo ke quello ke si vende sul forum è niente rispetto al volume di affari reale.
                              I tuoi ripetuti attakki ai miei prezzi sono evidentemente campati in aria.
                              A me la tua sembra + ke altro una questione personale nei miei confronti.
                              Se hai voglia di cantarmene 4 in merito a qualkosa kiama su ICQ evitando di seccare tutta la comunity.

Per quanto riguarda la proposta ti ho gia risposto.
                              Ti auguro buona giornata
                              Ultima modifica di Venus3001; 17-08-2006, 17:08.

Commenta

Sto operando...
                              X