annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione su Uo e i "valori" che dovrebbe contenere.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mime
    i russi sono una minoranza ed è per questo che vengono presi di mira...
    Comunque io non sono d'accordo sul ban di Rexmundi...secondo me alimenta solo l'odio dei russi
    non ho seguito la vicenda perche è stato bannato??

un grazie al quel grande amico niubbo di lane :*

"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale,un ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,ma poi tutta una vita per dimenticarla"

"Charlie Chaplin"

Commenta

Finchè c'è chi si ostina imperterrito a prendere troppo seriamente il gioco, sia dall'una che dall'altra parte, questo genere di riflessioni, incazzi, critiche e modo di giocare (ripeto sottolineando, sia dall'una che dall'altra parte) non potranno che continuare ad esistere.

E, per andare controcorrente, come sono solito fare: meno male che è così.
      Tradotto: Io, qui, spesso e volentieri fungo da osservatore. Lamer o NON-Lamer, mi capita sovente di assistere a situazioni imbarazzanti e preoccupanti, se si pensa che il contesto è quello di un netgame. Per questo motivo sono felice di sapere che "un lamer ha tentato di fregarmi ma non c'è riuscito", così come sono felice quando "un lamer mi ha fregato il lavoro di un mese!".
      Indirettamente, è proprio il "rovinarsi il gioco" a vicenda, che non fa spezzare il collegamento che separa nettamente ciò che è un gioco da ciò che dev'essere la vita reale, e ci sono persone che a volte mi fanno pensare che il collegamento l'abbiano perso da tempo.
      Chiunque si ostina a dire che "UO=RL", fa un madornale errore. Finchè la si pensa in questi termini, finisce ciò che dovrebbe e DEVE essere Ultima Online: UN PASSATEMPO.

Dei ragazzi di Toronto, armati di una sola telecamera, hanno espresso nel migliore dei modi tutto ciò che si è detto in questa sede.. Molti guardano i video piegandosi in due dalle risate, io anche, ma vi garantisco che dietro c'è una morale, talmente grande, che se colta fa riflettere (sto parlando di PurePwnage).

Per quanto riguarda gli stranieri, invece, io disprezzo chi li disprezza. Se un russo ti fa un torto e di risposta disprezzi tutti i russi, diventa razzismo. Per esempio, per RexMundi, visto che è il più recente evento verificatosi, a me dispiace che sia stato bannato. Loki avrà avuto le sue ragioni, ai miei occhi è sembrato eccessivo e non discuto le sue scelte, ma nonostante il suo perenne lamentarsi, era pure simpatico, più di molti altri italiani che frequentano questo forum e che, comunque, si son permessi frasi veramente poco felici e poco invidiabili nei suoi confronti (e non solo questa volta).
      Ultima modifica di Ospite; 27-06-2006, 04:33.

Commenta

Come è già stato detto, per fare una determinata azione un uomo pensa quindi quando uno vuol rubarti qualcosa sia in real (ahime') che in game lo fa con un pensiero premeditato. Ora non voglio dire che quelli che lamerano sono "taggati" [Lamer] per sempre perché l'occasione fa l'uomo ladro, ma farlo sempre, bè vuol dire che per te è una cosa naturale! Immaginate io sto male quando reskillo un blu figuriamoci se lammo un niubbetto che ha appena preso il jackal, ci starei malissimo! Cioè alla fine lamerare non serve a dimostrare nulla preferisco sudarmele le cose sia in real sia in game (anche se uo è sempre un gioco) che fotterle a qualcuno

Detto questo Buon gioco e buona real life io me ne vo a dormi :*
        Om Mani Padme Hum

Commenta

Scusate signori...sarò breve quanto chiaro spero...Nel medioevo secondo voi giravano tutti con smaglianti sorrisi...pacche sulle spalle e si aiutavano a vicenda tipo orsetti del cuore?Mi sa di no...in quanto l'emulatore riproduce un determinato tipo di ambientazione...a mio avviso il lamer non va punito anzi...è + GDR di molti altri pg...finchè utilizza metodi "Leciti" e se riesce a fregarvi siete babbi voi :P...riguardo il discorso delle armor cadute e lootate...un player fa quello che si sente di fare...se vuole tornare l'armor bene se non vuole tornarla amen...il gioco è anche questo...il disonesto è importante quanto l'onesto... Ragazzi la vita reale è una cosa UO è un'altro...chi è paladino in game non è detto che lo sia in real e viceversa...
          F o R s A k e N
          On Neptulon Sickboy undead warrior - On Crushridge Kijilous night elf rogue

Commenta

Vi rispondo per quel che concerne il ban di RexMundi:

Semplicemente ha offeso, aveva precedenti anche sul forum (più o meno gravi), ha pure aperto un thread completamente fuori regolamento, quindi il ban ci stava tutto.
            Sul fatto che possa avere conseguenze tra i suoi connazionali? Non penso proprio, noi banniamo indifferentemente italiani, spagnoli,russi, pakistani, siberiani e che più ne ha più ne metta, se uno sbaglia lo fa indipendentemente dal paese a cui appartiene.

Inoltre conoscendo qualcuno di loro e parlandoci ogni tanto su icq mi dicono sempre che se non vi restuiscono mai nulla è per il semplice fatto che vedono negli italiani un odio razzista smisurato verso di loro e "i russi" in generale. Se magari qualcuno cominciasse a cambiare atteggiamento, evitando frasi del tipo "russian noob" sarebbe già un passo avanti, mi spiego meglio:

perchè per loro vi è più facile classificarli con la provenienza mentre se qualcuno rosika contro persone italiane lo classifica per gilda? Es:
            uno muore contro gli aot/nox/ade/ e dice: aot/nox/ade niubbi
            uno muore contro i bro/cd/non ricordo altre gilde e dice: russi niubbi

Mi pare ovvio che già qui partite male discriminando quelle persone per la loro provenienza, perchè non cominciate a trattare le varie minoranze che giocano qui su uodreams un pò meglio? E se non lo fate perchè vi lamentate che poi loro vi trattino male quando voi fate lo stesso? Il succo del discorso è tutto qui

Piccola nota: io sono sempre stato del parere che questa "discriminazione" e distacco dagli stranieri sia in parte dovuta al fatto che abbiamo diviso l'utenza anche sul forum il che porta ad avere italiani qui in questa sezione del forum, russi sul loro forum e stranieri in generale sull'internazionale (dove però questo distacco è minore). Ovviamente lato forum è la cosa più ottimale, ma lato umano non sò se ai tempi fu la scelta migliore

ps: Mr_Blonde2 e Hypnotica per voi un bel bollino spammer, visto che era troppo lungo da leggere perchè postate pur non sapendo di cosa si parli? Chiaramente per spammare.

Commenta

Originariamente inviato da Feynor
              Vi rispondo per quel che concerne il ban di RexMundi:

Semplicemente ha offeso, aveva precedenti anche sul forum (più o meno gravi), ha pure aperto un thread completamente fuori regolamento, quindi il ban ci stava tutto.
              Sul fatto che possa avere conseguenze tra i suoi connazionali? Non penso proprio, noi banniamo indifferentemente italiani, spagnoli,russi, pakistani, siberiani e che più ne ha più ne metta, se uno sbaglia lo fa indipendentemente dal paese a cui appartiene.

Inoltre conoscendo qualcuno di loro e parlandoci ogni tanto su icq mi dicono sempre che se non vi restuiscono mai nulla è per il semplice fatto che vedono negli italiani un odio razzista smisurato verso di loro e "i russi" in generale. Se magari qualcuno cominciasse a cambiare atteggiamento, evitando frasi del tipo "russian noob" sarebbe già un passo avanti, mi spiego meglio:

perchè per loro vi è più facile classificarli con la provenienza mentre se qualcuno rosika contro persone italiane lo classifica per gilda? Es:
              uno muore contro gli aot/nox/ade/ e dice: aot/nox/ade niubbi
              uno muore contro i bro/cd/non ricordo altre gilde e dice: russi niubbi

Mi pare ovvio che già qui partite male discriminando quelle persone per la loro provenienza, perchè non cominciate a trattare le varie minoranze che giocano qui su uodreams un pò meglio? E se non lo fate perchè vi lamentate che poi loro vi trattino male quando voi fate lo stesso? Il succo del discorso è tutto qui

Piccola nota: io sono sempre stato del parere che questa "discriminazione" e distacco dagli stranieri sia in parte dovuta al fatto che abbiamo diviso l'utenza anche sul forum il che porta ad avere italiani qui in questa sezione del forum, russi sul loro forum e stranieri in generale sull'internazionale (dove però questo distacco è minore). Ovviamente lato forum è la cosa più ottimale, ma lato umano non sò se ai tempi fu la scelta migliore

ps: Mr_Blonde2 e Hypnotica per voi un bel bollino spammer, visto che era troppo lungo da leggere perchè postate pur non sapendo di cosa si parli? Chiaramente per spammare.

La questione è che non si sono voluti mescolare con gli Italiani, si sono isolati nel loro mini sistema russo e è nata una certa rivalità con gli Italiani, che spesso sfocia in un cumulo di pregiudizi e odio (di game).
              Se vedi bene gli spagnoli com sono molto piu accettati, perchè interagiscono con noi da compagni di gilda a rivali, ma almeno si sono mescolati.
              Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Originariamente inviato da Spill
                io sono dell'idea ke tu debba finirla con l'endovena
                UPPO in pieno UO e cmq un gioco non ti fare troppe seghe mentali e gioca

TnX Socio

Ciao,sono Restless Soul e la mia massima realizzazione è stare 24/24h a postare cose inutili sul forum di uno shard dove non gioco!

Commenta

Originariamente inviato da Spill
                  io sono dell'idea ke tu debba finirla con l'endovena

Basta con sti post da seghe mentali. Giocate e basta.

Edit: Doctor TriP non prevenire le mie risposte
                  ...ormai in pensione Lento, violento e altre storie!

L'Uomo Giusto Al Momento Sbagliato Fa La Differenza
                  on IRC Azzurra.org

Commenta

Per me la cosa fondamentale è non scambiare real e game...
                    Vedo con tristezza cari amici (gente che conoscevo anche prima di uo) che passano 6 ore, e ripeto 6 ore al giorno su uo, e poi si lamentano perchè non trovano una ragazza, o perchè prendono votacci all'università...

Con questo non voglio sminuire uo, che è un bel game, ma tale deve restare, un game, non un ossessione...
                    Ciao!
                    Ultima modifica di MagicTGshop; 27-06-2006, 11:34.

Commenta

Originariamente inviato da DoctoR TriP
                      non ti fare troppe seghe mentali e gioca

tenendo presente che uo sebbene sia un gioco è fatto di persone reali, questo incide sicuramente nel rapporto che ognuno di noi ha col gioco. Se qualcuno ci fa un torto in game noi abbiamo sempre ben presente che il torto lo ha fatto una persona e non un npc.
                      Zuegg il Tardo [TMG]
                      Originariamente inviato da Restless Soul
                      chi tocca il succo muore.
                      Nel Forno - Since 24-05-2007

Commenta

Originariamente inviato da Nikko
                        che passano 7 ore, e ripeto 6 ore al giorno su uo, e poi si lamentano perchè non trovano una ragazza, o perchè prendono votacci all'università...

Con questo non voglio sminuire uo, che è un bel game, ma tale deve restare, un game, non un ossessione...
                        Ciao!
                        Trova le 4 differenze
                        Tornando IT, credo che UODreams debba essere una community di amici, per questo nn approvo il lammaggio, della real dei lammah me ne frega poco..

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
                          anche io sono dell'idea che chi fa il Lamer (frega altri utenti che non possono in alcun modo ricorrere a ritorsioni, nemmeno in game), denuncia semplicemente uno stato di repressione nella RL. Perche' se, come dicono sempre, "ma e' per giocare!", beh allora se uno si diverte a veder gli altri arrabbiarsi e non poter venir toccato, questo E' essere frustrati da una parte (RL) e prendersi soddisfazioni in tal senso in un'altra (UO).

Dar noia al prossimo per puro spirito sportivo e' sempre indice di infantilismo o disagio mentale vario (a vari livelli).
                          concordo in pieno....e aggiungo che secondo me qua dentro ci sono molte persone represse e nn intendo solo sessualmente... si sfogano in un game... lasciamoli fare porelli....

finalmente ho una firma cazzuta \O/

Commenta

Originariamente inviato da SiCkBoY
                            Scusate signori...sarò breve quanto chiaro spero...Nel medioevo secondo voi giravano tutti con smaglianti sorrisi...pacche sulle spalle e si aiutavano a vicenda tipo orsetti del cuore?Mi sa di no...in quanto l'emulatore riproduce un determinato tipo di ambientazione...a mio avviso il lamer non va punito anzi...è + GDR di molti altri pg...finchè utilizza metodi "Leciti" e se riesce a fregarvi siete babbi voi :P
                            Nono sono daccordo.
                            Imho è una caz.zata colossale, che tra l'altro ho sentito ripetere più e più volte per giustificare una porcata commessa.

Giocare con l'intento di rovinare il game ad un altro è SOLO indice di frustrazione e vigliaccheria. C'e' poco da arrampicarsi sugli specchi.
                            Rubi un item, la vittima si arrabbia (giustamente) e tu continui ad insultarlo/provocarlo/stuzzicarlo perchè tanto nessuno puo' toccarti. E ti diverti cosi'.

Come la consideri sta cosa? GDR?

Mi spiace, ma il concetto di gioco è tutt'altro.

Commenta

Scusate, parlo io su un argomento che mi compete.....
                              Ma secondo me non avete capito un ***** di sto GIOCO!! GIOCO ragazzi!!!

Capitela una lammata non è una mente criminale che sta dietro il pc e per 10 anni sta partorendo un progetto per diventare ricco in un gioco.....tenterebbe di farlo nella real life, o per molti di voi è real life?

E secondo me ste cose non riuscite a capirle perchè a sto gioco gli date troppa importanza, insultare una persona in real per come si comporta in game è perchè per molti di voi la realtà è il game........
                              Ora insultatemi!

Commenta

Secondo me è già abbastanza grave insultare specifiche persone in game. Però uscirsene con frasi di stampo razzista tipo "russi di xxxxx" o "spagnoli xxxxxx" o "marchigiani del xxxxxx" dovrebbe essere punito con la massima severità: ban per manifesta stupidità.

Se becco un russo in game gli chiedo di gildarmi un PG alla faccia di chi li odia.

Ricordate questa ? "non siamo NOI ad essere razzisti sono LORO ad essere Napoletani" lol
                                Lemmings
                                * Lani, Fabbro e Sarto
                                * N'Salla Nuto, l'arciere che non ci prende mai [PP]
                                * Lina, intrepida Paladina [PP]
                                * Lila, la Domatrice di Vongole [PP]
                                * Isah, La Piantagrane [AdL]
                                * Trismegistus, Il Maestro di Veleni [AdL]

Windows Vista, preferisco il colera.

Commenta

Sto operando...
                                X