annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione su Uo e i "valori" che dovrebbe contenere.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riflessione su Uo e i "valori" che dovrebbe contenere.

    Lamer, "odio" per i russi, giudizio sui player per il loro modo di giocare, giudicare scorretto un pg che nn torna armor lootata...UN ATTIMO!!!


    Mi sn sempre fermato a riflettere su certi tipi di comportamenti NOSTRI, e per nostri intendo quelli che nn hanno mai lamerato niente, quelli che ritornano tutto anche totem, quelli che nn sn houser. E devo dire, forse i primi che sbagliamo siamo NOI. Mi spiego:

    Uo è un gioco, si...è un gioco dove tante, tante persone spendono tanto tanto tempo. Ti prende a tal punto che ci sn persone che comprano account e items per tanti tanti euro. E' un gioco in cui persino proprietari di internet point pagano dei ragazzi per giocare a Uo, quando questi trovano un item sgravo, lo danno al proprietario che se lo vende su internet. E' un business. Quelli che si comprano gli arte sn malati? Quelli che giocano 10 ore al giorno sn malati?

    Uo è un gioco in cui si giudica un persona per il suo comprotamento nel gioco...vengono messi valori come onestaà, onorabilità, lealtà, correttezza...tutto questo in un gioco. Sei un lamer e allora sei un pezzente nella vita. Sei un houser? Allora sei un noob...consdierazioni che coincidono con una valutazione pg/persona.

    Io capisco, come ho già detto, che Uo è un gioco in cui molte persone investono tanto del loro tempo...e con questo nn voglio dire che la confondono con la real, ma fatemelo dire, come una seconda vita no? O se volete come una lavoro (visto che a lungo andare manco ti diverti +). Certo, contribuisce il fatto che essendo online, ci si conosce, si instaurano vere amicizie. E capisco e approvo perfettamente i giudizi negativi quando un amico ti lamera qualcosa.

    Ma cosa si può dire a un pg che lamera e basta? Cosa si può dire a un houser? Cosa realmente si può dire a quelli che adottano tattiche "poco corrette"? E' vero, ci si investe tanto tempo, ma Uo, nn giriamoci intorno, E' UN GIOCO! E intendo gioco nel vero senso della parola, come attività ludica. Se a te piace stare all'attacco e nn tornare mai anche se sei una cista...da questo mica nasce ostilità.
    Siamo arrivati al punto in cui c'è un'ostilità (EVIDENTE) verso una razza (i russi, ma anche gli spagnoli). Riflettiamoci su. Tutti ce l'hanno con loro perchè? Perchè sn houser? Perchè usano Gear?
    1) Se uno si diverte a fare l'houser, ad aggirare un noob...è un gioco, quando si gioca normalemente io mi dovrei divertire. E se mi diverto a lamerare o a fare pvp da casa, perchè mi devo sorbire un giudizio sulla mia persona?
    2) Tanto ora Amdir ha sistemato tutto...ma anche qui, che lo usino!

    Sn d'accordissimo che dia fastidio...vi sta parlando uno che nn lamererà mai niente, ma sn sinceramente preoccupato. Soprattutto per come ci siamo messi ne confornti dei russi...a parte il fatto che ho notato che sn molti i russi che tornano armor intere mentre nn accade il contrario (dato questo rancore). Ma poi se quelli a Britain si divertono a stare a casa, ma a noi che ce ne frega. Da qui, a passare a un'accesa ostilità, per nn dire odio che mi sembra eccessivo.

    Il sunto del mio discorso è questo: a mio parere è sbagliato identificare pg con persona in real, inserendo valori come onore in un gioco. L'onore ci sta, ma deve assumere un altro senso, non quello che intediamo in real. Io so di persone che al raduno del 1° maggio volevano pestare a sangue un certo (nn faccio il nome) **** cmq avete capito. Ma raga, calmatevi. Voi avete un vostro stile di gioco. Alcuni mi direbbero, ma lo stile di gioco, su UO che è Mmorpg unico nel suo genere, rispecchia la persona. Mah, a me sembra eccessivo dare del lestofante a uno che ruba un oggettino di un gioco. E cmq finiamola con questa ostilità con gli stranieri, che mi sembra cosa grave.


    Scusate per la lunghezza, ma io sn famoso per i miei 3d chilometrici. Nn mi scrivete: " qualcuno me lo riassume" che mi girano, se nn vi va nn leggetelo.

    Voto mio fratello miglior firmaiolo GN!!!
    Coitus,popolanodelSovranoOrdineCatanesedelLiotro...S.O.C.L.Regnat!!
    Powered by Jean Marc

  • #2
    Non sono d'accordo sul fatto UO != RL.

    Quando qualcuno lamera, lo fa perchè ci ha pensato, perchè voleva farlo, e il pg non si muove da solo. Ora, se la persona fisica che sta dietro al pc a muovere 'sti 4 pixel lo ha fatto, è perchè magari in real non si può permettere di fare cose simili. Quindi è la mentalità soggettiva proiettata su un giochino.

    Lamer si nasce, non si diventa su uo.


    Larhalt de Shack

    L'imitazione è la più sincera delle adulazioni.

    Commenta


    • #3
      Qualcuno me lo riassume?


      Parlando seriamente sono d'accordo con te Eclì, ma penso che questo thread e le tue belle (scherzo ) parole siano sprecate visto l'andamento di questa community, oramai è una questione "vitale", non parlo solo dei nerdazzi, ma anche chi rifiuta un'amicizia per svariati pixel, che possono anche essere preziosi per alcuni, ma non devono essere messi al primo posto. Il fattaccio che avviene coi russi è un esempio, io sarei ben lieto di fare amicizia con player di altri paesi, ma sembra che legare con certa gente qui sia vietato.


      Originariamente inviato da Eclisse
      a mio parere è sbagliato identificare pg con persona in real, inserendo valori come onore in un gioco. L'onore ci sta, ma deve assumere un altro senso, non quello che intediamo in real. Io so di persone che al raduno del 1° maggio volevano pestare a sangue un certo (nn faccio il nome) **** cmq avete capito. Ma raga, calmatevi. Voi avete un vostro stile di gioco. Alcuni mi direbbero, ma lo stile di gioco, su UO che è Mmorpg unico nel suo genere, rispecchia la persona. Mah, a me sembra eccessivo dare del lestofante a uno che ruba un oggettino di un gioco. E cmq finiamola con questa ostilità con gli stranieri, che mi sembra cosa grave.
      Spero che questo messaggio arrivi a tutti.



      P.S.: Shiny sei niubbo.

      Commenta


      • #4
        anche io sono dell'idea che chi fa il Lamer (frega altri utenti che non possono in alcun modo ricorrere a ritorsioni, nemmeno in game), denuncia semplicemente uno stato di repressione nella RL. Perche' se, come dicono sempre, "ma e' per giocare!", beh allora se uno si diverte a veder gli altri arrabbiarsi e non poter venir toccato, questo E' essere frustrati da una parte (RL) e prendersi soddisfazioni in tal senso in un'altra (UO).

        Dar noia al prossimo per puro spirito sportivo e' sempre indice di infantilismo o disagio mentale vario (a vari livelli).
        Restless Soul

        Commenta


        • #5
          Allora iniziamo col fatto dell'odio...
          molti che odiano i russi non lo fanno solo nel giochino, presumo, o perlomeno lo spero...
          non voglio andare OT sull'argomento razzismo ecc ecc xkè si creerebbero inutili polemiche... cmq come ho sempre detto qnd ho letto questi discorsi del genere (sarò flammone lo so) sinceramente mi fanno ridere... perchè la gente perbenista come te mi fa ridere... è inutile che vieni qua a scrivere "SE RUBA L'OGGETTINO"... ma allora fatti lammare in continuazione... (SEMPRE SEMPRE LA SOLITA FRASE) TANTO E' UN GIOCHINO!
          oppure fatti il cul0 a stare a doom ore per prenderti gli arte, oppure prendere bod e fillarli nella speranza che ti esca l'item sgravo per poi vedere che non riesci a segare un pg perchè passa in mezzo alle lapidi oppure ti fa laggare talmente tanto da non riuscire a muoverti, poi dimmi se non te la prendi, ma tu no, per te questo è un GIOCHINO.
          Giocare scorretto è sinonimo di persona scorretta che tu lo voglia o no, è inutile venire a scrivere così...
          per quanto riguarda il pestare a sangue sono cose che si dicono quando si è incazzati, non credo esista qualcuno in grado di fare a botte per un gioco, ci sta la litigata, ci sta l'offesa ma le botte non credo, credo che sono solo parole dette in attimi di rabbia.
          Saluti

          Commenta


          • #6
            io sono dell'idea ke tu debba finirla con l'endovena
            SpiLL[NoX]
            ReD PaSSioN[LorD]
            OlD Man Nox[HaTe]

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Spill
              io sono dell'idea ke tu debba finirla con l'endovena
              e co sti 3d co si lunghi

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Restless Soul
                anche io sono dell'idea che chi fa il Lamer (frega altri utenti che non possono in alcun modo ricorrere a ritorsioni, nemmeno in game), denuncia semplicemente uno stato di repressione nella RL. Perche' se, come dicono sempre, "ma e' per giocare!", beh allora se uno si diverte a veder gli altri arrabbiarsi e non poter venir toccato, questo E' essere frustrati da una parte (RL) e prendersi soddisfazioni in tal senso in un'altra (UO).

                Dar noia al prossimo per puro spirito sportivo e' sempre indice di infantilismo o disagio mentale vario (a vari livelli).
                vero

                ma ce anche chi lamera perche porta profitto e perche?
                perche indirettamente e' tutelato...co la storia dell' ingenuita' (che per altro e' vera)

                ce chi e' represso e ci gode a far rosikare gli altri e quello che lo fa solo perche ti permette di avere roba che altrimenti servirebbe anni per ottenere
                Icq 258053088

                Commenta


                • #9
                  troppo lungo

                  Commenta


                  • #10
                    E' un bel discorso nel quale mi trovi in perfetto accordo Eclisse anche se però devo dire che giudicare una persona da come gioca non sarà giustissimo ma alla fine il comportamento in game rispechia comunque la persona in real... Mi risulta difficile credere che chi è lamer in real poi sia una persona onestissima, con questo nn voglio dire che se uno si diverte a lamerare la gente è un criminale a prescindere sia chiaro! Però se vedo che una persona si riduce a trovare degli espedienti per sottrarre cose ad altri pg solo per evitare di giocare, perché alla fine è questo il concetto: si arriva ad un punto in cui nn interessa più giocare ma solo avere l'item sgravo perdendo di vista l'obiettivo principale (cosi spero) del gioco ovvero divertirsi con altra gente ... beh se permetti mi vien da pensare. Poi con la storia del "ma tanto è un gioco..." beh si non metto in dubbio che arrabbiarsi per 4 pixel in croce sia sciocco, però alla fine in quei 4 pixel qualcuno ci ha investito del tempo, ore se non giorni ed è normale che vi attribuisca un certo valore ed è altrettanto normale che se gli viene portato via si arrabbi oltrettutto se ciò avviene attraverso un atto poco lecito (se cosi posso chiamarlo) quindi alla fine posso capire chi rosika perché è stato lamerato...

                    Commenta


                    • #11
                      compà tu pensi troppo...come me del resto

                      però devi tenere in considerazione una cosa: in ogni attività c'è qualcuno che la gioca seriamente e qualcuno a cui piace cazzeggiare... se a te piace giocare a calcetto e farti gli autogol con gli amici, poi andare in giro a ubriacarsi è un conto... ma non osare farlo in una partita di calcio seria perchè ti aprono il culo.

                      allo stesso modo qui, quando io ho iniziato all'inizio del 2004 a giocare qua, non capendoci un ***** lo vedevo come un giochino inutile, avevo 10k in banca ed ero straricco, mi hanno detto "vai a mostri, ti fai i soldi"... io li uccidevo senza sapere che per prendere i soldi dovevo aprire il corpo, mi immaginavo "magari li troverò in banca" -_______- è ovvio che per un player a questi livelli, "lamerare" una cosa a uno sconosciuto non può essere altro che divertente: un paio di volte mi è capitato di stare davanti a un tizio che ha comprato 100 scroll che gli sono cadute a terra, e io da hiddato le ho prese massacrandomi dalle risate, oppure sono stato (sempre hiddato) sulla plancia di una barca vedendo la gente che impazziva per portarla via, oppure ancora gatando i macratori del viale di haven a papua... @restless, in quei momenti col ***** che pensi "sono un frustrato perchè queste cose non le posso fare in real sennò mi picchiano, mentre qui sono protetto visto che è solo un gioco"... semplicemente (e qui mi ricollego all'esempio poco felice del calcio di prima) dando poco valore al mondo di uo, giocandolo alla giornata senza preoccuparti che i progressi tuoi e degli altri vengono salvati, ti viene molto + facile e spontaneo fare ste cazzatelle e ti diverti pure un sacco... ora, io ho avuto addosso anche dei royal leggings non miei, blessed ovviamente, avrei potuto non darli indietro MAI PIU' e nessuno avrebbe potuto fare niente per evitarlo... però al pensiero che quel tizio ci sarebbe rimasto molto male avendo perso una cosa di valore per colpa mia non ho osato nemmeno pensare di fregarglieli...per non parlare poi di coltivarsi amicizie per tanto tempo solo allo scopo di lamerare arte, sop, hooded, e quant'altro...tristissimo... ma purtroppo non possiamo essere tutti "sensibili" allo stesso modo verso le stesse cose... nella politica, nella scienza, nello spettacolo, quanti arrivisti conosciamo che non si sono fatti scrupoli di amici e parenti pur di arrivare ai loro scopi? in maniera ridotta, visto che è un GIOCO (-.-) qui si riscontrano le stesse cose... invece che lamentarsi penso che sarebbe più costruttivo (e più difficile) prenderlo come uno spunto di crescita e di apprendimento, pensando "fortunatamente mi è successo solo con una cazzata in un gioco, e non ho pagato chissà quali conseguenze"...spesso mi è capitato di pensare con leggerezza "domani mi creo il quinto pg che non conosce nessuno e lamero un insight" ma non per questo mi ritengo uno ******* in real, un disonesto, un represso, basta sapere distinguere l'importanza che ha UO per ognuno di noi... provate a buttare mezzo panino nell'immondizia davanti un morto di fame, vedrete come vi prenderà per deficienti

                      chiusa questa parentesi e aperta quella del problema "russi e spagnoli": è chiaro, lo sappiamo tutti che è facile scagliarsi contro una minoranza, sfruttarla come capro espiatorio e attribuirgli ogni male... a tutti quelli che odiano i russi per principio consiglierei di andare a giocare in 50 italiani in uno shard con 600 russi, giusto x vedere come (ahimè) li tratterebbero con più rispetto...
                      avete visto il caso RexMundi stasera? che è stato bannato per quel casinino che ha combinato? niente di meglio, ora grazie a questo agli occhi di tutti i russi diventeranno ***** -.-
                      non parlo così per fare il moralista, il pacifista, o quant'altro... semplicemente perchè so quante volte sputerei in faccia a un tizio che esercita razzismo verso di me, e preferirei evitare che altrettanto schifo fosse attribuito a me e a noi in quanto community...




                      se ho scritto qualcosa che non andava...in una forma scorretta...se ho usato troppe virgole...concetti poco felici...vi prego di scusarmi, altrettanto io non sopporto di leggere cose incomprensibili, e mi impegno sempre per dare la forma + scorrevole possibile ai miei messaggi...ma stasera lo proprio i Led Zeppelin ovunque, e scrivere con la musica che ti spacca i timpani non è molto facile :O
                      Ultima modifica di AgentOrange; 27-06-2006, 02:00.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mr_Blonde2
                        troppo lungo
                        icq: 686383680


                        SuB TNT [OF]

                        Sensei SuB [IRA]

                        HyPNoTiCa [OF]
                        SuBsTaNzA [OF]
                        Article [NeT] - [ADE]

                        Commenta


                        • #13
                          C'è essenzialmente un "problema": Il modo in cui ognuno interpreta il gioco...
                          A regolare eventuali eccessi, ci sono i GM...

                          Commenta


                          • #14
                            io sono pienamente daccordo con te eclisse, bo pero sinceramente se i russi sono cosi odiati ci sara un motivo , anche se sono il primo a voler farla finita con questa storia




                            un grazie al quel grande amico niubbo di lane :*

                            "Ci vuole un minuto per notare una persona speciale,un ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,ma poi tutta una vita per dimenticarla"

                            "Charlie Chaplin"


                            Commenta


                            • #15
                              i russi sono una minoranza ed è per questo che vengono presi di mira...
                              Comunque io non sono d'accordo sul ban di Rexmundi...secondo me alimenta solo l'odio dei russi
                              Scoprire che Gennapat conosce in real Sir Cloud non ha prezzo
                              Gioco solo a LoL

                              Originariamente inviato da Nirvana
                              mangiano monete e cagano lingotti, è ovvio, quando un drago si impegna caga anche tesori inimmaginabili, è per quello che in ogni grotta di un drago ci sono ricchezze di ogni genere, per esempio se gli dai da mangiare del carbone cagherà diamanti purissimi!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X