in 1vs1 il pg piu completo se lo si sa usare è il fencer poisoner, saro sempre di questa idea.
ma solo in 1vs1 sarò un fessacchiotto io, ma senza armi a gittata o magie, appena un tizio inizia a correre mi è scappato al 100%... e allo stesso modo nel gruppo, arcieri, ninja, maghi, bolas, mi vedo sorpassare da tutti e non mi resta che stare buonino buonino ad avvelenare i pet :\
secondo me anche con questi fix il mago rimane la classe più versatile, non è stato affatto nerfato, mi spiego:
ora come ora si può puntare su due tipologie di gioco in base al template
molto efficace in attacco, meno in difesa, con un ninja
molto efficace in difesa, meno in attacco, con un pala
con le opportune variazioni di combat, def, parry, ecc...
il mago invece è un template "di mezzo", versatile e non "estremo", e forse è per quello che una volta che lo si sa usare bene, si pvpa davvero sgravi. inoltre non è che un template è nerfato se non riesci a "istantkillare" qualcuno. perhé questo gioco è diventato di gruppo, è ovvio che il danno singolo possa essere ritoccato. e poi non dimentichiamo che al mago rimane wrestling buggata.
quindi secondo me ora la situazione è ben bilanciata, forse leggermente in vantaggio degli archer con ninjitsu, ma anche quei template hanno le loro lacune.
uppo tutto, e ricordo che l'archer ninja è sgravatissimo in gruppo, però a un mago wrest 120 def 45 (anche senza parry) in 1vs1 non fa assolutamente niente...
è brutto quando sei li che spammi freccette e il mago continua a fare in vas mani e continui a missare il mortal....
io contro un mago wrestler parryer hitto una freccia ogni 20
diverso discorso con un mago sword o fencer, piu di una volta ho notato che contro di loro hitto molto di piu
avendo provato tempo fa pvp war mace puro (Space Trip) e ora wrestler mago parrier posso solo dire che con tutti sti colpi Ds avvelenamenti vari e bleed attak in uno vs uno la skill PArring è fondamentale sia x mage che x warrior puri...la mia convinzione è sempre la stessa e cioè che IL PG PIù SGRAVO è QUELLO CHE SI SA FARE USARE (e tutte le risorse che pùo usare un pg compresi disarm in Loop con hci alta e non wrestling buggata siano leciti)...se non ci si sa organizzare si crepa senno ci si adatta come ad esempio i pvp war pala di adesso che fanno Fleeb mind ai maghi come me...la trovo una buona soluzione e penso che la adotterò anche sul mio war puro quando lo sistemo
a parte che ovviamente il pg + forte è quello che sai usare e lì non ci sono zzi che tengano.
comunque direi che sto fix poco cambia al mago che rimane sempre sgravissimo, soprattutto il mago ninja..e mi fa anche ridere che c'è gente che dice che i war sono avvantaggiati e che bisogna far qualcosa x chivalry che è troppo sgrava e limitare il bleed attack..ragà allora siete player con il mago e non lo sapete usare..cioè fatevi un guerriero con chiva a sto punto se pensate che è tanto sgravo...chiva x supportare in attacco deve essere messa con fc almeno 3...gente che ha armi sgrave,res buone sull'armor del paladino, hci cappata, dci buona e fc almeno 3 su sto shard si conta sulle dita di UNA mano, e sono player che anche se gli dessi un'armor da loot mi sdrumerebbero comunque xkè sanno giocare..invece il mago (ninja) con def cappata, res buone e 120 wrestling e parry e ninjizu alta, è semplicemente un muro di cemento, se gli arrivi addosso e missi 3/4 colpi (cosa che avviene quasi regolarmente anche con 120 fencing e 45 hci..almeno a me ) ti ritrovi con disarm o paralize-uattà-explo-flame-morto e basta...e se è per quello, a parte i war con doppia combat, il mago è l'unico che a corpo a corpo ti disarma e paralla e casta uguale, mentre l'arcere deve solo runnare in tondo xkè se lo blocchi corpo a corpo come a volte avviene ai champ dove i mostri ti rallentano lo scamazzi di botte, il war invece è il contrario: cosa fa contro uno che riesce a stargli a 2 tile di distanza???!!!..vedi sempre uno che ti paralla-->ds e poi si allontana 2 tile x castare l'explo e l'energy...se ti muovi ti becchi 60 danni di ds se stai fermo ti arriva la combo di magie...quindi al fine della mia riflessione direi che il mago va bene così...è ninjizu che ha rotto veramente i c*glioni.
...ma questa è solo la mia umile opinione...
edito x dire che io non faccio moltissimissimo pvp..ma ho un poisoner con 120 fencing hci cappata e 115 di res spell, le mie cause di morte sono:
5% altri war
20% arceri ninja
75% maghi/maghi-ninja....mah...
ormai ninjitsu ci ha messo davanti a 3 condizioni:
1) la metti, fai i tuoi istantkill e i tuoi run da cane, e giochi tranquillo
2) non la metti e ti fai mazzuliare x bene
3) non la metti e impari a giocare seriamente
per imparare a usare il mago come si deve dovrei stare taaaaaaaaaanto tempo a pvpare... è estate, che ci sto a fare a casa :E
quando invece sarà inverno: per imparare a usare il mago come si deve dovrei stare taaaaaaaaanto tempo a pvpare... è inverno, non posso stressarmi anche col pvp
va beh grazie se parti da sto presupposto allora col zzo che impari!...io dicevo che mi sono scassato di vedere in giro come prima c'erano i guerrieri che usavano 3 tasti ora ci sono i maghi che usano 4 tasti: ds-explo-flame-wolf form...e ci sono anche player che si lamentano che "non si istantkilla + come una volta!"...e meno male cazzarola...se esiste un template che permette istantkill e gli altri no, vuol dire che la situazione è moooolto disequilibrata e si elimina ogni varietà di template xkè solo 2 o 3 sono competitivi, eliminando la fantasia e la bravura nel gioco...ovviamente togliendo dal discorso quei pochi palyer molto pro in ogni caso...qui alla fine tutto quello che deve fare uno che sa giocare col mago è prendersi le sop e sbattersi x avere 2/3 artefatti giusti e l'equip necessario, poi diventa uno scontro a chi si è fatto il mago/ninja + forte...è una situazione deludente a mio parere.
...mai visto neanche al + sgravo pala fencer fare un istantkill (dico da quando hanno cappato ignore e stat), xkè x hittare 5/6 volte x fare quei 100/110 danni devi tirare 10-15 colpi...almeno 2 su 3 si missano contro un con 120 parrying e dci cappata.
PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
ICQ 311178109
Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY
Commenta