annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riflessione

Stavo rispondendo al thread di un player, jailato per non aver rispettato le regole del forum mercato.
    Scrivevo che probabilmente è giusto così, le regole esistono per tutelare sia chi vende che chi compra, e anche se magari la punizione può sembrare eccessiva ciò è una riprova della correttezza e dei controlli da parte dei moderatori e dei gm.
    Invio il messaggio e mi accorgo che il thread è stato chiuso. Ovvio che ci sia rimasta un po' male. Però ho pensato al player jailato: é palese che ritenga - a torto o a ragione - di essere vittima di un'ingiustizia, in più vede il proprio thread chiuso.. insomma, un minimo di soddisfazione dovrà pur averla!
    Ed ora arrivo al merito dell'oggetto di questo thread. Chi apre un thread lo fa per comunicare, per confrontarsi con gli altri membri della comunità. In fondo si tratta di un forum di discussione, giusto? Vedere un thread chiuso serve sì a sedare gli animi di eventuali flammers e spammoni, ma ciò demoralizza quanti invece vorrebbero esprimere la propria opinione ragionata.
    La mia nota di disappunto non è rivolta ai moderatori, che fanno il possibile per evitare che si degeneri nei toni, ma per quanti appunto lo fanno, per quanti pur di aggiungere un +1 sparano cavolate a raffica. E cattiverie anche.
    Un po' di rispetto e assennatezza talvolta non guasterebbero.

lascia perdere, questo e' il forum flame e rosik, nessuno ti ascoltera'
    Icq 258053088

Commenta

@Valanya la pucciolottola ():
      mah, ti diro': in quel genere di casi dove si posta per lamentarsi dell'operato dei Gm e per i regolamenti "assurdi", non mi sembra che ci sia di base una discussione seria.
      La discussione e' DI PARTE poiche' prende piede da una condizione di parte del soggetto: nei casi in cui si e' iniziato a discutere di qualcosa partendo da un presupposto di oggettivita' di visione, ho sempre visto che il soggetto del topico e' stato seguito senza grosse difficolta'.

Quindi per quel genere di post trovo inutile stare a discutere poiche' peraltro e' insito nello starting post l'impossibilita' di venire incontro a chiunque la pensi differentemente (cioe' che la pena/sanzione siano giuste) proprio perche' ci si lamenta di esse come base per la nostra argomentazione: e' differente dall'argomentare criticamente un subject.

Detto cio', la chiusura in quel caso da parte del buon Feynor e' stata semplicemente naturale, per far andare giu' un thread che di visibilita' non necessita in quanto non solleva nessun tipo di particolari domande bensi' e' solo volto ad accumulare consensi (come se cio' potesse ridurre la pena del postante) in maniera del tutto erronea.

Se voleva comunicare produttivamente magari doveva farlo con i Gm: proporre alternative e' il modo intelligente di protestare, non fare un topic di quel genere (come puntualmente accade invece)
      E se si propone qualcosa di giusto in ambito di regolamento (via PM ai gm-staff) non serve avere l'appoggio di una folla (di norma).

@FallenAngel: sei gay
      Restless Soul

Commenta

e al popolo? bha...

Commenta

@Restless
          Il caso nella fattisfecie era anche banalotto, ok, però anche se partecipo poco alle discussioni il forum lo leggo spesso e noto che, piuttosto che creare una serie di argomentazioni capaci di chiarire ed eliminare i malcontenti, le tendenza è quella di beffeggiare o zittire il rosikone di turno. Tutto qui

Commenta

Originariamente inviato da Valanya
            -cut- noto che, piuttosto che creare una serie di argomentazioni capaci di chiarire ed eliminare i malcontenti, la tendenza è quella di beffeggiare o zittire il rosikone di turno. Tutto qui
            penso che questa frase sia tautologica ^^: proprio perche' la gente rosika viene sbeffeggiata.
            In primis perche' e' sui "siparietti" che avvengono ingame che ci si diverte di piu' a commentare (si' siamo dei LOLLONI ), in secundis e piu' importante e' il fatto che questa sorta di "cyber soft-gogna"() e' un FORTE deterrente da un flood di rosikate su forum. Piu' dei bollini e piu' della chiusura dei threads.

p.s.nono, ma che "tutto qui": non ti devi mica scusare, non da' mica fastidio a qualcuno se posti, non e' mica peccato ANZI
            Fa sempre piacere dibattere pacificamente su questa o quella cosa: non vorrei averti offeso col tono della mia discussione (mi ero svegliato da mezz'ora e non connettevo troppo =_=)

baCcini :* (Punkers ®)
            Restless Soul

Commenta

piuttosto che creare una serie di argomentazioni capaci di chiarire ed eliminare i malcontenti, le tendenza è quella di beffeggiare o zittire il rosikone di turno. Tutto qui
              Ti quoto in pieno, ma purtroppo ci sono tante persone differenti in questa comunità e molti hanno dimenticato di frequentare l'asilo.
              Maelstrom

Commenta

si' pero' c'e' da dire che per troppi il motto di vita e' "Rosiko Ergo Sum" eh
                Restless Soul

Commenta

Si per molti ma non per tutti, poi è logico che giustaemnte i gm prendono provvedimenti bruschi per regolare le cose. Anche se sinceramente la "cauzione" per errori sul forum penso sia ridicolmente ingiusta, in quanto uno che gioca da poco e che magari è stato fortunato a lootare quei leggins da un dragon e che magari ancora non conosce le regole del forum va in jail per 6 giorni, un veterano che si può permettere di pagare la cauzione resta in giro tranquillo e felice, anche con 12kk in meno che per lui sono piccola cifra.

Ma con questo cosa voglio dire: se uno sbaglia sul Forum, paghi sul forum, penso che i soldi non c'entrano proprio niente!!!!!!!!
                  Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile
                    Anche se sinceramente la "cauzione" per errori sul forum penso sia ridicolmente ingiusta, in quanto uno che gioca da poco e che magari è stato fortunato a lootare quei leggins da un dragon e che magari ancora non conosce le regole del forum va in jail per 6 giorni
                    e uno che non sa le regole del forum allora puo' commettere tutte le infrazioni che vuole?

I soldi c'entrano perche' questo genere di illeciti avviene nel forum Mercato ^^
                    Restless Soul

Commenta

@Restless
                      Il caso nella fattisfecie era anche banalotto, ok, però anche se partecipo poco alle discussioni il forum lo leggo spesso e noto che, piuttosto che creare una serie di argomentazioni capaci di chiarire ed eliminare i malcontenti, le tendenza è quella di beffeggiare o zittire il rosikone di turno. Tutto qui
                      Infatti, hai ragione.
                      Ma aprendo un thread si può anche evitare di essere zittiti o sbeffeggiati, si espongono le argomentazioni in modo serio e oggettivo, educato e rispettoso (non sto parlando del caso in esame, che ho letto, ma che non mi interessava), così da impedire a tutti di metterti in bocca cose che non hai detto e non pensi.
                      Quanto ai post di rosik, se vengono proposti come sfogo personale non danno luogo a una vera discussione...ma inevitabilmente a flame (e chissà perchè sono i più letti e ottengono più risposte.. ).
                      Tutti i post che iniziano"maledettoxxxxxxx, mi hai fregatoxxxxx" e che contengono insulti e ad altro, consentono a chiunque voglia fare un più uno sulla pelle degli altri dire: sei un rosicone, il thread è inutile (in parte vero e in parte no).
                      Quindi, basta esprimersi, in modo adeguato: a volte la Forma è Sostanza.

Ovviamente stiamo parlando in generale (che può essere uno sbaglio, più si generalizza più si è soggetti a critiche).
                      Cold Snowinter, THE Ice Elf ,
                      Keldrinar, The Archer
                      Originariamente inviato da Amdir
                      Non vengono fatti aggiornamenti? E nguccio... volete anche una fettina di culo?

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
                        e uno che non sa le regole del forum allora puo' commettere tutte le infrazioni che vuole?

No, si becca la jail o la sospensione dal forum, così come se la becca il riccone
                        Maelstrom

Commenta

W la nutella! lol....tanto il forum è così cm hanno detto. This Is A Rosik Flame Forum

Commenta

Ok ok, mi devo ricredere: qnd vogliamo sappiamo anche portare avanti thread di sostanza

@Restless: "tutto qui" non significa "scusa", era la semplice conclusione di una precisazione
                            Inoltre non vedo il motivo per cui mi sarei dovuta offendere al tuo reply

Commenta

pienamente d accordo con valanya....
                              Non dico altro perche poi mi infervoro..

....uroboro druido pippa roc... Incubato
                              ....xxl shamano in dolce attesa roc... Incubato
                              ....venticello hierophant inutile lp... Defunto
                              ....gangbangme nana porca lp... Pace all' anima sua
                              ....tuttapatata guerrieramaga uod... La casalinga

...........clan spammer
                              ...........che gli altri possano ardere
                              una naturale predisposizione all' autodistruzione.. in tutte le sue forme

Commenta

Sto operando...
                              X