annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lamer in gilda e Harassment: riflessione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Seer Eventine
    Il dettaglio che sfugge ai più, è che per lo staff è sempliceemnte impossibile controllare certe cose.
    Come fareste voi? Assegnereste ad ognuno di voi il vostro "personal gm" che jaila se killate un cogildaneo?

Già m'immagino i page
    Giocatore A: "AHHHHHHHH QUEL FOTTUTISSXXX FIGLIO DI PUTXXXXX di Z MI HA KILLATO!!"
    Poi uno mette Z in jail e si ritrova un altro page
    Giocatore Z: "EHI GIEMMI DI MERDXXXX SIETE DEI CORROTTI! IO HO KILLATO A MA ME LO AVEVA CHIESTO LUI!"

Infine, ricordate che se volete uno shard "onesto" siete VOI a dover tenere una certa condotta, non lo staff a imporla.
    1)Eventine, scusami, ma tu non stai rispondendo alla domanda che ti ho fatto, stai cambiando discorso. Cioè se esiste o no la regola che impone una condotta onesta in generale verso i giocatori, e in particolare impedisce di sfruttare il sistema di gilda per lamerare. Mi hai detto, su "OSI è così" lasciado a intendere che qui si consente perchè su OSI è permesso, e io ti ho dimostrato che su OSI in realtà non è affatto permesso, anzi, sono molto pignoli sulla lealtà.

2)Tu ora mi hai parlato del problema di come PROVARE l'harassment, che è un problema di carattere generale che vale per tutte le regole esistenti.
    Chiaramente, io non chiedo il GM personale, ne che si legga nella mente dei giocatori, come qualcuno ha simpaticamente detto, non sono uno stupido, so che avete una marea di lavoro da fare...l'esempio che tu hai fatto chiaramente, se il GM non era presente e non ci sono altre prove ritenute valide ( poi vorrei sapere quali sono perchè non so se ammettete registrazioni di Razor, screenshot, o altro), non può condurre alla jail.
    Ma se si tratta di un comportamento ripetuto nel tempo, come un reskill ai danni dei compagni di gilda, che il GM può appurare andando lì in incognito, vedendo che effettivamente si tratta di disturbo, non vedo alcun motivo per lasciarla passare liscia.
    Cioè, un GM potrebbe punire quando ci sono prove, cosi per come avviene normalmente per sfruttamento di bug o altri comportamenti che siamo tutti d'accordo sul ritenere non consentiti. Non vedo il problema.

3)Quanto al fatto di comportarsi onestamente per avere uno shard onesto, è come dire in real a uno che viene derubato che se vuole un mondo migliore deve essere più onesto. Se c'è gente che sulla disonestà ci campa, se esiste una regola ma può violarla come e quando gli pare, è come se la regola non ci fosse.
    E cmq, lo Staff IMPONE certe condotte (vietato sfruttare i bug,ecc..)...non vedo perchè non questa.
    Secondo me ne avremmo giovamento tutti, non ultimi i GM, che alla lunga ne verrebbero ripagati da meno page di gente infuriata (una volta tolti i lamer di mezzo per qualche settimana..), meno flame sul Forum, una community che pensa più a divertirsi e meno a litigare su un giochino.
    Ultima modifica di Darkivaron; 08-06-2006, 20:29.
    Cold Snowinter, THE Ice Elf ,
    Keldrinar, The Archer
    Originariamente inviato da Amdir
    Non vengono fatti aggiornamenti? E nguccio... volete anche una fettina di culo?

Commenta

up

ivaron i miei più sinceri complimenti, sei veramente una persona "honorable" spero che qualcuno ti dia ascolto perchè a mio avviso il tuo discorso non fa una piega.

per la gente che non ha voglia di leggere, visto che gli costa tanta fatica, evitate di postare o scrivete semplicemente +1
      non è un flame semplicemente mi sembra buona norma quando una cosa non interessa di non mettere il becco dicendo cose inutili

Commenta

1)
        Guarda i principi generali di correttezza e onore sono validi pure da noi come su OSI. Che esistano non significa che tutti li osservino. Il sistema non *impedisce* proprio nulla, da noi come su osi i cogildati possono lootarsi&attaccarsi, che sia disonorevole farlo ai fini di lameraggio è pacifico, che sia impedito è falso.

2)
        Tu ora mi hai parlato del problema di come PROVARE l'harassment, che è un problema di carattere generale che vale per tutte le regole esistenti.
        Nono, provare un reato è sicuramente un problema di carattere generale, ma in questo caso *particolare* è una difficoltà enorme, e non possiamo fare finta di nulla.
        Ma se si tratta di un comportamento ripetuto nel tempo, come un reskill ai danni dei compagni di gilda
        Sempre nel caso particolare, assai difficilmente vedrai un pg che *reskilla* i cogildati, perchè nel 99.99% dei casi, il lamer o si sgilda dopo il misfatto, o vien sgildato nel giro di 5 minuti. Questi dettagli, in questo caso, non sono affatto secondari.

Permettimi, ma questa è la differenza fra uno staff e un pg: lo staff si pone il problema di come *mettere in atto* le cose, i pg spesso no.

3)
        Quanto al fatto di comportarsi onestamente per avere uno shard onesto, è come dire in real a uno che viene derubato che se vuole un mondo migliore deve essere più onesto.
        Io mi stavo rivolgendo a tutti, non solo ai derubati. Onesti come disonesti.
        Imporre la giustizia con la mazza può funzionare, ma per poco.
        Senza contare che ripeto, questa cosa da un punto di vista gestionale sarebbe semplicemente troppo complessa.

Commenta

1)
          Guarda i principi generali di correttezza e onore sono validi pure da noi come su OSI. Che esistano non significa che tutti li osservino. Il sistema non *impedisce* proprio nulla, da noi come su osi i cogildati possono lootarsi&attaccarsi, che sia disonorevole farlo ai fini di lameraggio è pacifico, che sia impedito è falso. .
          Si, ma sul regolamento di Osi non parla di disonore...ma proprio di comportamento invalido, quindi punibile.

Sempre nel caso particolare, assai difficilmente vedrai un pg che *reskilla* i cogildati, perchè nel 99.99% dei casi, il lamer o si sgilda dopo il misfatto, o vien sgildato nel giro di 5 minuti. Questi dettagli, in questo caso, non sono affatto secondari..
          A me è successo invece...non c'era GM per sgildarlo.Storia di vita vissuta
          IL punto è che il fatto che se difficilmente ciò accade,non capisco perchè quando avviene si dovrebbe far finta di nulla.
          Vero è che di rado qualcuno prende un mitra e ammazza i bambini nelle scuole, ma non per questo lo lasciano andare...
          La difficoltà di fare una cosa in generale, non dovrebbe impedire di farla nel caso particolare, ove ciò sia possibile.
          Cioè, secondo me se un GM riceve page, come già succede, se su due piedi si rende conto che può fare qualcosa, non vedo perchè debba rispondere che non può farci nulla, per partito preso. La valutazione del da farsi sarebbe solo suo appannaggio, e se in quel particolare caso si rendesse conto di non incontrare le difficoltà di cui hai parlato, perchè non fare qualcosa?Credo che i page del genere li riceviate e li leggiate cmq, fare tale valutazione richiederebbe 5 secondi e non appesantirebbe il vostro lavoro, credo, poi non lo so perchè tu e gli altri conoscete il vostro lavoro meglio di me e lo fate benissimo.
          Invece di applicare la regola "Non ti becco, quindi non ti punisco", perchè non applicare quella "Non ti becco (di solito), ma se ti becco..." (o come si dice a Roma, "Non te pio, ma se te pio...")

Per finire, ho capito il tuo punto di vista, e lo rispetto, (inoltre la decisione finale è di voi GM) anche se secondo me potrebbe funzionare dopotutto...
          Vi sottovalutate, siete in gamba e potete fare cose che io manco mi immagino!

Ringrazio te per l'attenzione e per avermi risposto, nonchè tutti quelli che hanno postato ( si anche gli spammer che involontariamente lo hanno tenuto up ), e che hanno letto questo thread non proprio brevissimo

Ciao a tutti!
          Cold Snowinter, THE Ice Elf ,
          Keldrinar, The Archer
          Originariamente inviato da Amdir
          Non vengono fatti aggiornamenti? E nguccio... volete anche una fettina di culo?

Commenta

Sto operando...
          X