Originariamente inviato da Seer Eventine
2)Tu ora mi hai parlato del problema di come PROVARE l'harassment, che è un problema di carattere generale che vale per tutte le regole esistenti.
Chiaramente, io non chiedo il GM personale, ne che si legga nella mente dei giocatori, come qualcuno ha simpaticamente detto, non sono uno stupido, so che avete una marea di lavoro da fare...l'esempio che tu hai fatto chiaramente, se il GM non era presente e non ci sono altre prove ritenute valide ( poi vorrei sapere quali sono perchè non so se ammettete registrazioni di Razor, screenshot, o altro), non può condurre alla jail.
Ma se si tratta di un comportamento ripetuto nel tempo, come un reskill ai danni dei compagni di gilda, che il GM può appurare andando lì in incognito, vedendo che effettivamente si tratta di disturbo, non vedo alcun motivo per lasciarla passare liscia.
Cioè, un GM potrebbe punire quando ci sono prove, cosi per come avviene normalmente per sfruttamento di bug o altri comportamenti che siamo tutti d'accordo sul ritenere non consentiti. Non vedo il problema.
3)Quanto al fatto di comportarsi onestamente per avere uno shard onesto, è come dire in real a uno che viene derubato che se vuole un mondo migliore deve essere più onesto. Se c'è gente che sulla disonestà ci campa, se esiste una regola ma può violarla come e quando gli pare, è come se la regola non ci fosse.
E cmq, lo Staff IMPONE certe condotte (vietato sfruttare i bug,ecc..)...non vedo perchè non questa.
Secondo me ne avremmo giovamento tutti, non ultimi i GM, che alla lunga ne verrebbero ripagati da meno page di gente infuriata (una volta tolti i lamer di mezzo per qualche settimana..), meno flame sul Forum, una community che pensa più a divertirsi e meno a litigare su un giochino.
Commenta