Nobili e Valorosi abitanti di Sosaria, il mio nome è Konosso anziano capo dei centauri di Sosaria, vi scrivo questa lettera per chiedervi un grande aiuto.
Sono venuto a sapere che un popolo che vive aldilà del mare, in una terra molto molto lontana, ha intrapreso un lungo viaggio diretto qui, nelle vostre terre.
Noi centauri e tutto il popolo dei boschi ci stiamo preparando a riceverli, ma da soli non possiamo fare molto.
Con questa lettera io chiedo il vostro aiuto, il popolo che viene aldilà del mare avrà bisogno di molti doni, affinché possa iniziare a vivere sulle nostre terre; per questo motivo io invierò dei centauri nella vostra capitale su Trammel a Britain.
Ho ordinato ai miei centauri di farsi trovare nelle botteghe dei vostri venditori, ogni centauro ha con se una lista con alcuni tipi di oggetti, saranno loro stessi a dirvi cosa stiamo cercando, se volete aiutarci basta che portiate a loro i doni richiesti.
Ma non abbiate timore di regalare i vostri oggetti al nuovo popolo, essi sono molto generosi e ve ne renderanno merito al loro arrivo, più voi li aiuterete e più luce entrerà nel vostro nobile cuore che apparirà a loro per la sua bontà.
Non trattate questa gente come degli stranieri o dei selvaggi, ci sono tante cose che non sapete di loro, ogni dono è come voi, ha uno spirito e un perché... ed essi possono sentirlo, più l'oggetto sarà antico più forte sarà il suo spirito e maggiore sarà il sacrificio che voi fate per questa gente.
Non mi resta che salutarvi e sperare che riscopriate un po' di amore nel vostro cuore.
I miei centauri vi attenderanno l'indomani a Britain.
Saluti
Konosso L' anziano Centauro
Commenta