annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per gli Account rubati, e per tutti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lacym
    si mi immagino la scena..:

" Giudiceee sto rosikandoooo mi hanno cancellato gli artefatti e pure il dragon a cui tenevo moltoooo rosikoooooo "

per me lo mandano al manicomio
    infermitą mentale

e che questo post ci serva come esempio...no?

up per woofz

special Tnx A Bufalino X la signa
    la persona intelligente, capisce quando č il caso di stare zitta.
    la persona stupida toglie sempre ogni dubbio.

Commenta

Originariamente inviato da GoNNo
      e che questo post ci serva come esempio...no?
      Fidati, NO. Non servirą come esempio e si riproporranno altri 92384729 casi analoghi

Commenta

raga ma che dite? E' un gioco, e che importa scusa,c'č gente che gioca ore ed ore a questo gioco, che dedica tempo per una passione che si chiama UO, magari io amo il calcio le donne, la musica, lo stadio etc etc, ma per molti altri le mie passioni sono immondizia e vedono questo gioco come una scappatoia dalla real life, per qualche ora al giorno, e allora voi non considerate il fatto di sentirsi derubati della propria libertą di credere in qualcosa, come mezzo pacifico di sfogo dei problemi quotidiani, c'č un mio amico che grazie a questo gioco, alle persone conosciute qui, č uscito da una storiaccia di 5 anni con una, ed ora ha ritrovato la felicitą, il sorriso. Ci sono tutti gli estremi del risarcimento, nel vostro pg ci sono le ore di gioco...quelle sono ore di vita dedicate ad un gioco, ognuno per i suoi motivi, e perché qualcuno ci deve sputare sopra e rubarle?!?!? Danni morali a tutti gli effetti!!!! Questa gente inizia cosģ, e poi pian piano chissą a cosa si arriva, nella vita si deve iimparare a guadagnarsi le cose, se non cvi si riesce in un gioco figuriamoci...

Commenta

Originariamente inviato da Skav III
          raga ma che dite? E' un gioco, e che importa scusa,c'č gente che gioca ore ed ore a questo gioco, che dedica tempo per una passione che si chiama UO, magari io amo il calcio le donne, la musica, lo stadio etc etc, ma per molti altri le mie passioni sono immondizia e vedono questo gioco come una scappatoia dalla real life, per qualche ora al giorno, e allora voi non considerate il fatto di sentirsi derubati della propria libertą di credere in qualcosa, come mezzo pacifico di sfogo dei problemi quotidiani, c'č un mio amico che grazie a questo gioco, alle persone conosciute qui, č uscito da una storiaccia di 5 anni con una, ed ora ha ritrovato la felicitą, il sorriso. Ci sono tutti gli estremi del risarcimento, nel vostro pg ci sono le ore di gioco...quelle sono ore di vita dedicate ad un gioco, ognuno per i suoi motivi, e perché qualcuno ci deve sputare sopra e rubarle?!?!? Danni morali a tutti gli effetti!!!! Questa gente inizia cosģ, e poi pian piano chissą a cosa si arriva, nella vita si deve iimparare a guadagnarsi le cose, se non cvi si riesce in un gioco figuriamoci...
          Perdonami, ma č buffo come il tuo indiscutibile e sensato discorso, ruoti tutto intorno alla parola "gioco"..

giņ|co
          s.m.
          attivitą svolta da una o pił persone per divertimento, svago, passatempo: il g. delle carte, degli scacchi, della dama; g. infantile, di intelligenza; g. di gruppo, individuale | spec. nei giochi di carte e nei giochi da tavola, tecnica usata per giocare: capire il g. dell’avversario, fare un g. astuto
          Il divertimento, lo svago ed il passatempo, sono figli della vita reale, quella di cui tu parli quando nomini la scappatoia della real life.

Io comprendo benissimo di cosa stai parlando, ma dammi retta, la scappatoia non puņ essere il rifugio in un gioco, bisogna anche saper affrontare la vita.. altrimenti, che cosa ci possiamo aspettare dal futuro?

PS: Lo so eh? Sono un gran rompicoglioni..

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
            Perdonami, ma č buffo come il tuo indiscutibile e sensato discorso, ruoti tutto intorno alla parola "gioco"..

Il divertimento, lo svago ed il passatempo, sono figli della vita reale, quella di cui tu parli quando nomini la scappatoia della real life.

Io comprendo benissimo di cosa stai parlando, ma dammi retta, la scappatoia non puņ essere il rifugio in un gioco, bisogna anche saper affrontare la vita.. altrimenti, che cosa ci possiamo aspettare dal futuro?

PS: Lo so eh? Sono un gran rompicoglioni..
            bhč magari intende "scappatoia" come "distrazione" ed effettivamente una distrazione č proprio quello che ti ci vuole quando passi dei momentacci come, ad esempio, la fine di una storia di 5 anni... C'e' chi si distrae andando al pub a bere litri di birra sfogandosi con gli amici, c'e chi invece gioca... Io non ci vedo niente di male.

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin2
              ma per la legge Ignorantia not excusat(dal latino)(o qualcosa del
              innanzitutto o dici "ignorantia legis non excusat" oppure "ignorantia juris neminem excusat"..
              Poi per quanto riguarda il fatto di come sono stati presi username e password la questione č complicata.. Cmq sia č civilmente perseguibile anche nel caso del server "specchietto per le allodole". Provo a farvelo capire con un semplice esempio.. Se io parcheggio la mia macchina in un garage gestito da Tizio, Tizio nn puņ prenderla e farci le giratine per la Cittą. Lo stesso vale per colui che appropriandosi dei dati di determinati user con un modo apparentemente legale, nn puņ riutilizzarli a suo piacimento ( tantomeno se quei dati sono vincolati da un contratto per adesione). Perņ certo credo che una citazione in giudizio per una cosa del genere sia troppo.
              scendere nel dettaglio č veramente complicato..
              sc2 Bartowski

Commenta

Secondo me, alla fine č sempre un furto e vengono rubati i dati personali... Non c'entra una fava il discorso di andare alla polizia postale che ti si mette a ridere perchč ti hanno rubato la spada magica... Ovviamente denunci il furto dei tuoi dati personali e credo che questo venga punito.
                Dato che ci sono leggi molto dure per la violazione della privacy e dei dati personali, non vedo perchč in questo caso non debbano essere applicate...

Oggi chiedo a mio cugino che č avvocato e sento cosa mi dice

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
                  Secondo me, alla fine č sempre un furto e vengono rubati i dati personali... Non c'entra una fava il discorso di andare alla polizia postale che ti si mette a ridere perchč ti hanno rubato la spada magica... Ovviamente denunci il furto dei tuoi dati personali e credo che questo venga punito.
                  Dato che ci sono leggi molto dure per la violazione della privacy e dei dati personali, non vedo perchč in questo caso non debbano essere applicate...

no ma legalmente parlando sicuramente sono punibili questi fatti..
                  perņ moralmente parlando mi pare irrisorio citare in giudizio una persona per cose attinenti ad un game. Che poi siano persone di cacca nessuno le mette in dubbioma sicuramente ci ha gią pensato la natura a punirli..
                  sc2 Bartowski

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor

come ha gią detto Caio chi ha rubato i dati č punibile per legge, ma in fondo č solo un gioco... č vero che sono state commesse delle "truffe" per risalire ai dati personali degli utenti ma a pensarci a fondo i danneggiati possono essere risarciti (almeno a quanto ho capito dagli admin) e l'infame č stato bannato.
                    Procedere legalmente dovrebbe essere possibile ma alla fine a perderci di immagine sarebbe GN, voi volete che chi ci mette a disposizione server per passare delle splendide ore di gioco ci scapiti? beh.... io personalmente spero che chi ha subito un torto venga risarcito al pił presto e che la storia si chiuda li, oltre sarebbe solo deleterio x tutti

edito per aggiungere:
                    Originariamente inviato da Caio
                    [...]ma sicuramente ci ha gią pensato la natura a punirli..
                    up!
                    ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                    : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da Gwineth
                      beh, sia chi ha aperto questo thread che w00fz hanno ragione.

Il contratto che stipulate con GN, e credo di averlo ripetuto fino alla nausea, č legalmente vincolante, sia sul fronte civile che su quello penale.
                      E' scritto chiaramente che non vanno ceduti nemmeno a livello temporaneo i dati relativi all'account.

E' ovvio, indubbiamente, che se poi andate su un altro shard e usate la stessa user e la stessa password, non č che qualcuno vi ha "rubato" i dati, ma in buona sostanza glieli avete forniti voi stessi.

Vi faccio un esempio: vi arriva una email apparentemente dalla vostra banca online che vi chiede di accedere al conto per un controllo. Voi seguite il link, infilate user e pass e dopo pochi minuti qualcuno vi svuota il conto in banca perchč la mail era un fake ben fatto, al solo scopo di rubarvi i dati. Qui siete evidentemente stati tratti in inganno e sia voi che la banca potete tranquillamente denunciare il mittente della mail alla polizia postale, ovviamente per truffa.

Nel caso degli account rubati su UOD, invece, non c'č stato nessun fake, ma un invito a loggare su un altro shard. Non c'č qualcuno che si č spacciato per GamesNet, inducendovi a fornire user e pass con l'inganno. Vi hanno chiesto di loggare su un altro shard e voi avete usato gli stessi dati che usate per GN. Paradossalmente, č come se vi avessero detto "prova il sito della nostra banca" e voi aveste usato la user e la pass del vostro vero conto in banca.
                      A questo punto, GN non puņ agire in alcun modo con una persona che non si č spacciata per GamesNet, al massimo (ma stiamo parlando di fantascienza, vorrei che fosse chiaro a tutti) potrebbe chiedervi come mai non avete custodito diligentemente in segreto i dati del vostro account.
                      In definitiva, l'unica cosa sarebbe da parte vostra una denuncia alla polizia postale del tizio, per aver utilizzato i dati di login da voi immessi sul suo shard per scopi di cui non eravate informati, tesi a defraudarvi.
                      You Win.

p.s. x raistling ignorantia legis non excusat.

p.p.s. loggate sul mio nuovo shard e mettete i vostri username e pswd di uod e riceverete una sos + 25 e una combat 120 a vostra scelta + con 700 punti skill a vostra disposzione....ip:siete.idioti.e ve lo.meritate:godo
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa pił pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'č qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

comunque son contento che abbiano sgamato il lamer di turno e anche quello dell'altro 3d che ha fottuto 13 account... Tempo fa č stato lamerato un mio amico ma non č stato nč scoperto il lamer, nč gli č stata ridata la roba.
                        Alla seconda ho pensato io, infatti gli ho ricomprato tutto tramite forum, ma sgamare chi l'ha fregato penso che oramai sia impossible, visto che č passato tanto tempo

Commenta

barimoor... in questa circostanza ti cito la firma :P
                          Chi beffe fa, merd@ magna.

Il p Fengyr
                          : algander#6292

Commenta

quello che dice gwineth č chiaro....siete voi a dare la pswd e nome utente,quindi siete voi responsabili della fregatura....GN NON VI DEVE NULLA NE' NESSUN'ALTRO DATO CHE GLI STUPIDI SIETE VOI.
                            chi vi da lo shard nn dice che č di gn nč si spaccia x quest'ultimo ergo solo e dico solo nel caso in cui questo tizio logghi col vostro account compie un "atto criminale" che potete anche denunciare x quel che valga ma ci andate a perdere cmq.
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa pił pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'č qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Algander
                              barimoor... in questa circostanza ti cito la firma :P

Commenta

Originariamente inviato da Doomtrooper
                                quello che dice gwineth č chiaro....siete voi a dare la pswd e nome utente,quindi siete voi responsabili della fregatura....GN NON VI DEVE NULLA NE' NESSUN'ALTRO DATO CHE GLI STUPIDI SIETE VOI.
                                Come ha detto Caio, se lascio l'auto nel garage di un mio amico e lui me la fotte, lui viene condannato per furto. Poco c'entra che io gliel'ho lasciata nel garage.. lui me l'ha fregata comunque.
                                Almeno questo č quello che mi sembra piu' logico ma non essendo sicuro, provo a chiedere ad un avvocato... Ma cosi', per curiositą

Che GN non č tenuta a risarcire, magari sarą scritto nel contratto quando ti registri... Sinceramente non l'ho letto

edit:
                                chi vi da lo shard nn dice che č di gn nč si spaccia x quest'ultimo ergo solo e dico solo nel caso in cui questo tizio logghi col vostro account compie un "atto criminale".
                                non ho capito.. stai dicendo che č punibile?
                                Ultima modifica di Barimoor; 14-04-2006, 21:32.

Commenta

Sto operando...
                                X