annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per gli Account rubati, e per tutti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per gli Account rubati, e per tutti!

Forse stò dicendo solo un mukkio di caxxate, ma avendo avuto una piccola azienda individuale per tanti anni, posso dire qualcosa a riguardo quando si stipula un contratto.

Forse nn tutti leggono/o hanno letto le clausole di accettazione quando ci si iscrive nel sito di GamesNet.
    Perchè, quando ti iscrivi in una qualunque comunity, tu stipuli un contratto, ed accetti le sue condizioni. E questi contratti, come Questo(di GamesNet) sono dei VERI e PROPRI CONTRATTI riconosciuti ai fini legali.
    Quando una di queste condizioni decade, da parte del CEDENTE che fornisce un certo genere di beni/servizi o da parte del BENEFICIARIO che ne usufruisce o da parte di TERZE persone(es. CORRIERI o VETTORI)! A questo punto una delle TRE PARTI può impugnare il contratto e fare ricorso davanti ad un GIUDICE e perseguire legalmente e penalmente(a seconda della gravità dell'accaduto) la PARTE ke ha violato queste norme!
    Prima di proseguire rinfreschiamoci la memoria, in modo ke sia di esempio a tutti!
    http://www.gamesnet.it/usersystem.php?op=register

Avete letto? Bravi!
    Ora veniamo agli utenti danneggiati ed agli utenti ke hanno danneggiato.
    Oltre a questo discorso introduttivo sui "contratti", possiamo dire che gli UTENTI che rubano l'account ad altri utenti, nn rubano solo qualcosa di VIRTUALE, ma rubano ed utilizzano un "vero e proprio contratto" senza il consenso dell'effettivo INTESTATARIO.
    E rubare è REATO, quindi perseguibile legalmente e penalmente.
    Inoltre come alcuni sapranno, rubare dati informatici è un CRIMINE!!! Salvo fatto per quegli enti(magistratura, polizia postale, guardia di finanza ecc..) o società preposte ai controlli informatici. Ed i CRIMINI sono puniti dalla Legge!
    Con questo non voglio spaventare gli utenti ke hanno fatto ciò (magari sono solo dei bambini smanettoni di 16 anni), anzi, io spero sempre nella buona fede e nell'ingenuità delle persone, ma per la legge Ignorantia not excusat(dal latino)(o qualcosa del genere), ovvero l'ignoranza nn è scusata!

Probabilmente dopo questo post, mi verrà messo il fantomatico Bollino Spammer, per aver parlato di qualcosa che nn riguarda il sito, il gioco ecc....
    Ma ci tenevo tantissimo a scrivere queste righe perchè sono rimasto molto turbato da quello che è successo, in quanto è una cosa abbastanza grave.

Vi ringrazio per lo spazio e il tempo che vi ho "rubato" in questo Forum.
    Vi amo tutti
    Un saluto
    Il mercoledì e venerdì, solitamente, non sono reperibile tutto il giorno per problemi personali, quindi siate cortesi di evitare di citarmi o lamentarvi se non vi consegno o ritiro le merci in questi giorni. Grazie

ICQ 273561124

scusa ma di cosa dovrebbero essere ripagati coloro i quali hanno subito il furto dell account? mica si paga per giocare su sto shard.. a meno che non sei un premium.. non penso che per un giochino si debba addirittura riccorere a sanzioni penali..
    You got me runnin' wild and free
    Runnin' wild and free
    You got me runnin' wild and free
    Runnin' wild and free

Commenta

mi sembra esagerato considera ke si tratta solo di un gioco... però quello ke dici nn è sbagliato mi sembra solo eccessivo fare una denuncia per fatti accaduti in game(c rimette gamesnet e la sua utenza) queste persone vanno punite ma credo sia bene ke la cosa rimanga in "pixel" cn questo nn voglio coprire eventuali lamer ecc. ma voglio solo dire ke poi va tutto a discapito di GN
      Originariamente inviato da Doomtrooper
      cioè cagate in mano e datte na pizza koper!!!
      RoMa,RoMa, BeLLa T'Ho DiPiNtA io... GIALLA COME ER SOLE,ROSSA COME ER CORE MIO!!!

Commenta

***** si, sbattetelo in galera quello sporco lamer.
        Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.

Commenta

Originariamente inviato da MiKaMi
          mi sembra esagerato considera ke si tratta solo di un gioco...
          In realtà se stai giocando a calcio nel parchetto e qualcuno ti prende la palla e te la buca intenzionalmente ti deve ripagare la palla (e magari i danni morali)

anche se è solo un gioco.

Una persona che gioca a UO o a qualunque gioco on-line sta usando una connessione per la quale paga, quindi ci sono di mezzo anche i soldi, se guardiamo bene.
          Take care of yourself.

Commenta

Io ho perso equip da svariati kk divine,bane,skudo 15\15 svariati kk in banka pg soppati e sossati e nn ho sporto denuncia,insomma,lasciatelo nella sua ignoranza...

Commenta

Originariamente inviato da d0nk4 revenge
              Io ho perso equip da svariati kk divine,bane,skudo 15\15 svariati kk in banka pg soppati e sossati e nn ho sporto denuncia,insomma,lasciatelo nella sua ignoranza...
              Ancora un pò di pazienza...:

Commenta

Raistlin2, il tuo ragionamento è giusto, ma non in queste circostanze.

A tutti gli effetti, la colpa è da attribuire all'utente ingenuo e non credo che penalmente potrebbe vincere nessuna causa (qua ci vorrebbero gli interventi di un Caio o Asragon Warlord, io faccio supposizioni).

Se il tizio apre uno shard fake e invita ad accedervi, una volta che tu ci entri e lo fai senza nessuna accortezza per salvaguardare i dati di GN, è solo colpa tua. Il tizio, da quel momento, ha dei dati che gli appartengono perchè PER SCELTA dell'user, ha voluto accedervi. In definitiva, non sono stati rubati account, ma gentilmente forniti dall'user stesso.

Tuttavia, successivamente, il tizio ha usufruito della decina di account scovati da Loki, ma LEGALMENTE, non ha commesso alcun crimine. Non ha provato a 'sfondare' nessun server di GN, non ha tentato un bruteforce di nessuna password nè ha minacciato di morte qualcuno al fine di ottenerne i dati dell'account..

In conclusione, ma questi sono discorsi che faccio da mille anni, la denuncia non può esser presa in considerazione.
                AL LIMITE, potrà esser GN a voler denunciare il tizio (e dubito possa accadere), di sicuro non un utente che ha gentilmente fornito i dati.

Ripeto ciò che servirebbe sarebbe una rieducazione a livelo informatico. I dati, in particolare gli account, sono materiale SACRO che va SALVAGUARDATO, non trattato come se fosse roba di poco valore.
                Ognuno di voi dovrebbe mostrare più interesse e più attenzione verso il proprio account. La password non va MAI data, per nessun motivo a nessuno. La password dev'essere una cosa SERIA, non una stupidaggine di 3 caratteri.

Eh, si, si tratta di un gioco, ma il concetto account esiste OVUNQUE, e voglio vedere (il discorso cambia DI MOLTO, ma è per render l'idea) se vi succedesse lo stesso per il vostro conto bancario..
                Rendetevi conto che l'account è SACRO, ovunque..
                Ultima modifica di Ospite; 14-04-2006, 00:01.

Commenta

apro un server test dove tutti potete avere infiniti llama.....solo se avete pass e user di gn

Commenta

i lamer devono essere puniti! in qualsiasi modo! penalmente verbalmente e fisicamente!!!

uno col piede caldo :O
                    icq 249-068-318 ma cmq in profilo -.-

Originariamente inviato da Revolucionario
                    Non leggo la tag di Moderatore sotto il tuo nick. Ma leggo quella velata di n00b, quindi ti chiedo cortesemente di tornare sul forum UOD, se da li vieni, o cuocere a fuoco lento nel forno.

Addio.
                    Originariamente inviato da Blackhawk19
                    La morte, moralmente parlando, la subiranno i tuoi giocatori quando usciranno umiliati dalle mura degli stadi.

Commenta

rega ma ke kosa dite...non è solo un gioco cè chi ci spende ore della sua vita per crearne un'altra qui cioè si un ogioca si diverte... ma è come se vai a lavoro prendi la paga e uno ti deruba i soldi o ti vengono a rubare in casa è QUASI LA STESSA COSA rifletteci 2 secondi cazzaruola tutti a dì è un giokino è un giokino molte persone lo vedono come uno svago come un'hobby ma quando ti affezioni alle cose alla gente non è + un SEMPLICE giokino ..
                      Sono tornato più ghei che mei

Signa in progresso

Commenta

Originariamente inviato da The Game
                        i lamer devono essere puniti! in qualsiasi modo! penalmente verbalmente e fisicamente!!!
                        Monkey Island Supporter

Commenta

per me ha ragione woofz

un grazie al quel grande amico niubbo di lane :*

"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale,un ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,ma poi tutta una vita per dimenticarla"

"Charlie Chaplin"

Commenta

si mi immagino la scena..:

" Giudiceee sto rosikandoooo mi hanno cancellato gli artefatti e pure il dragon a cui tenevo moltoooo rosikoooooo "

per me lo mandano al manicomio

Lacym
                            Kagome [KP]
                            Kikyo [KP]
                            Infernus[KP]
                            Denkal

Originariamente inviato da Koper
                            Koper basta spammare se no ti bollino.

Commenta

beh, sia chi ha aperto questo thread che w00fz hanno ragione.

Il contratto che stipulate con GN, e credo di averlo ripetuto fino alla nausea, è legalmente vincolante, sia sul fronte civile che su quello penale.
                              E' scritto chiaramente che non vanno ceduti nemmeno a livello temporaneo i dati relativi all'account.

E' ovvio, indubbiamente, che se poi andate su un altro shard e usate la stessa user e la stessa password, non è che qualcuno vi ha "rubato" i dati, ma in buona sostanza glieli avete forniti voi stessi.

Vi faccio un esempio: vi arriva una email apparentemente dalla vostra banca online che vi chiede di accedere al conto per un controllo. Voi seguite il link, infilate user e pass e dopo pochi minuti qualcuno vi svuota il conto in banca perchè la mail era un fake ben fatto, al solo scopo di rubarvi i dati. Qui siete evidentemente stati tratti in inganno e sia voi che la banca potete tranquillamente denunciare il mittente della mail alla polizia postale, ovviamente per truffa.

Nel caso degli account rubati su UOD, invece, non c'è stato nessun fake, ma un invito a loggare su un altro shard. Non c'è qualcuno che si è spacciato per GamesNet, inducendovi a fornire user e pass con l'inganno. Vi hanno chiesto di loggare su un altro shard e voi avete usato gli stessi dati che usate per GN. Paradossalmente, è come se vi avessero detto "prova il sito della nostra banca" e voi aveste usato la user e la pass del vostro vero conto in banca.
                              A questo punto, GN non può agire in alcun modo con una persona che non si è spacciata per GamesNet, al massimo (ma stiamo parlando di fantascienza, vorrei che fosse chiaro a tutti) potrebbe chiedervi come mai non avete custodito diligentemente in segreto i dati del vostro account.
                              In definitiva, l'unica cosa sarebbe da parte vostra una denuncia alla polizia postale del tizio, per aver utilizzato i dati di login da voi immessi sul suo shard per scopi di cui non eravate informati, tesi a defraudarvi.

Commenta

Sto operando...
                              X